Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2012, 10:36   #241
Wim Wenders
Member

Iscritto dal: Jun 2009
ps. avresti dovuto indicare il 2013 al posto del 2014 [/quote]

scusa hai ragione: per lavoro mi sono giá portato avanti... Forse un pó troppo, no?
Wim Wenders è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 15:28   #242
Wim Wenders
Member

Ciao
se a qualcuno può interessare: ho messo in grafico i punteggi dati da PRAD ad alcuni monitors a cui é stato dato il punteggio BUONO (4 stelle su 5) od OTTIMO (5 stelle su 5). Nello stesso grafico ho messo anche il rapporto qualità / prezzo.
Immagini allegate
File Type: pdf pagelle medie PRAD.pdf (12.5 KB, 64 visite)
Old 13-06-2012, 15:48   #243
joyboy
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
interessato

Io sarei interessato a questo monitor dopo aver scoperto dell'overdrive... visto che ci vorrei attaccare anche una ps3 in hdmi.... ho seguito molti monitor ma pochi avevano l'ingresso hdmi e quei pochi che l'avevano o non erano adatti alle console/giochi o non avevano l'hdmi....... qundi se qualcno potesse fare delle prove con delle console ve ne sarei grato..... forse ho trovato il mio monitor per farci di tutto ad un ottimo prezzo.....
joyboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 19:19   #244
daithan3
Member

L'Avatar di daithan3

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Wim Wenders Guarda i messaggi
Ciao
se a qualcuno può interessare: ho messo in grafico i punteggi dati da PRAD ad alcuni monitors a cui é stato dato il punteggio BUONO (4 stelle su 5) od OTTIMO (5 stelle su 5). Nello stesso grafico ho messo anche il rapporto qualità / prezzo.
Molto interessante il grafico direi che IPS235P si piazza veramente bene anche al rapporto qualità-prezzo
daithan3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 19:38   #245
Wim Wenders
Member

Quote:
Originariamente inviato da daithan3 Guarda i messaggi
Molto interessante il grafico direi che IPS235P si piazza veramente bene anche al rapporto qualità-prezzo
daithan3
domani mi arriva il monitor. sto incrociando le dita. e sono un pò sulle spine.
posso farti una domanda: con il tuo LG 235P non hai mai avuto i difetti che qualcuno ha avuto con l'altro IPS (IIyama XB2374HDS-1)? Per capirci qualcosa di simile a quanto fotografato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...437127&page=29

Domani lo saprò di persona ma mi piacerebbe conoscere la tua esperienza.
grazie
Old 14-06-2012, 22:12   #246
daithan3
Member

L'Avatar di daithan3

Quote:
daithan3
domani mi arriva il monitor. sto incrociando le dita. e sono un pò sulle spine.
posso farti una domanda: con il tuo LG 235P non hai mai avuto i difetti che qualcuno ha avuto con l'altro IPS (IIyama XB2374HDS-1)? Per capirci qualcosa di simile a quanto fotografato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...437127&page=29

Domani lo saprò di persona ma mi piacerebbe conoscere la tua esperienza.
grazie
Nessuno dei problemi rilevati sul thread amico.
Il mio modello non presenta nessun problema, con la luminosita abbassata a 30 non noto neanche quelle piccole spurie di luce agli angoli.
L'ha preso da poco anche un mio amico e devo dire che va meglio del mio, è molto più uniforme.
In ogni caso controllalo sempre bene perchè va molto a fortuna questo aspetto, prima di fare qualsiasi prova abbassa la luminosità perchè è impostata a 100 ed è veramente esagerata.
Old 15-06-2012, 07:50   #247
Wim Wenders
Member

Quote:
Nessuno dei problemi rilevati sul thread amico.
Il mio modello non presenta nessun problema, con la luminosita abbassata a 30 non noto neanche quelle piccole spurie di luce agli angoli.
L'ha preso da poco anche un mio amico e devo dire che va meglio del mio, è molto più uniforme.
In ogni caso controllalo sempre bene perchè va molto a fortuna questo aspetto, prima di fare qualsiasi prova abbassa la luminosità perchè è impostata a 100 ed è veramente esagerata.
Ti ringrazio per la risposta. Ancora qualche ora e poi vedrò il mio esemplare...
Piuttosto: dimmi se devo fare fotografie della procedura di montaggio (imballo, documentazione, targhette, finiture,ecc.). Se sì, dovrei sapere come si fa a postare le fotografie su questo thread.
per intanto di nuovo grazie
Old 15-06-2012, 12:54   #248
francyyy2011
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
ragazzi nessuno è in grado di dire niente del monitor tv? mi sono interessato a questa serie lg per via del costo basso, e l'm2352d è quello che mi piace di più.

utilizzo web, filmati, un po di gaming tranquillo e possibilmente tv, altrimenti faccio a meno
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 13:29   #249
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da francyyy2011 Guarda i messaggi
ragazzi nessuno è in grado di dire niente del monitor tv? mi sono interessato a questa serie lg per via del costo basso, e l'm2352d è quello che mi piace di più.

utilizzo web, filmati, un po di gaming tranquillo e possibilmente tv, altrimenti faccio a meno
L'M2352D è un modello nuovissimo appena uscito. Se ne era parlato negli ultimi giorni in qualche post di questa dicussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6932&page=1090

Fa parte della prima serie di monitor-Tv con pannello IPS (una verà novità nel suo genere), ma per adesso se ne sa poco. Pare assodato che abbia l'overdrive, quindi dovrebbe essere abbastanza reattivo e andare abbastanza bene anche per gaming, ma non sono ancora uscite recensioni sui soliti siti seri (PRAD e Tftcentral). Nel thread che ti ho indicato mi pare che alcuni giorni fa (una settimana circa) un tizio aveva detto che era in offerta in una catena di negozi (mi pare expert) a circa 179 euro, se ricordo bene (non sono sicuro al 100%, cerca i post). Infine, mi sembra di aver letto in un thread (non ricordo quale e in quale forum) di un tizio che lo aveva comprato ed era rimasto soddisfatto. Non so se al momento qualcuno ha già aperto un thread su quel modello, prova a vedere nella home page di questa sezione

ps. per eventuali altre domande su quel modello, usa il thread in rilievo che ti ho indicato qua sopra (fatto salvo tu non trovassi un thread specifico).
Old 15-06-2012, 14:46   #250
daithan3
Member

L'Avatar di daithan3

Quote:
Ti ringrazio per la risposta. Ancora qualche ora e poi vedrò il mio esemplare...
Piuttosto: dimmi se devo fare fotografie della procedura di montaggio (imballo, documentazione, targhette, finiture,ecc.). Se sì, dovrei sapere come si fa a postare le fotografie su questo thread.
per intanto di nuovo grazie
Per le foto puoi usare questo sito http://imageshack.us/ carichi la foto e copia il link quello per il forum.
Old 15-06-2012, 16:17   #251
joyboy
Junior Member

@Wim Wenders

Sarei grato se facessi qualche foto sul monitor per vdere come si comporta...
e se per favore mi manderesti in pm il link del negozio dove lo hai pigliato... per caso è bpm?
Old 15-06-2012, 18:37   #252
Wim Wenders
Member

Quote:
Originariamente inviato da joyboy Guarda i messaggi
@Wim Wenders

Sarei grato se facessi qualche foto sul monitor per vdere come si comporta...
e se per favore mi manderesti in pm il link del negozio dove lo hai pigliato... per caso è bpm?

Mi è arrivato!!
Prime impressioni: OK!!

APERTURA DEL PACCO :
1) Arrivato con l'imballo un pò malconcio. Il cartone è cartone ... un pò scarsino.

2) Aperto la scatola: ci sono i documenti (garanzia, CD con i driver ed il profilo di colore, una scheda di calibrazione per il monitor). Cavo analogico blu, cavo DVI, cavo di corrente.

3) Sopra il coperchio di polistirolo abbiamo la base di appoggio. Sotto è di metallo, mentre sopra la finitura è di plastica non riflettente, un pò zigrinata. Non riflette luce. Di sotto è stampigliata la data di fabbricazione: 7 febbraio 2012.

4) Rimosso il coperchio di polistirolo abbiamo il pannello con la base cilindrica. Il tutto è dentro una protezione di plastica. La parte frontale del pannello è rivolta in basso appoggiata ad una cornice sempre di polistirolo.

ESTRAZIONE E MONTAGGIO DEL MONITOR:

1) La prima impressione è positiva: la finitura della parte anteriore non lascia con l'amaro in bocca. La base si fissa con una vite in poco tempo. Il tutto è stabile. Anche solido. Il pannello si può alzare a piacere. Quindi tutto bene.

2) Dietro la plastica è un pò sullo scarso ma stiamo parlando del retro. Lo spessore non è esagerato.

3) Il cavo DVI e il cavo di rete, il tempo di smontare il vecchio monitor e.....

PRIMA ACCENSIONE:

1) Ieri sera avevo visto con preoccupazione le schermate dell'IIyama da 23 pollici 2374. Fortunatamente la schermata iniziale del BIOS e di XP è NERA!! Io non ho notato macchie di colore da nessuna parte.

2) il pulsante di accensione e il menu sono a destra. La luce azzurra si può disattivare.

3) Regolato il monitor su 1980 x 1080 ho cominciato a vedere se ci fossero macchie o aloni. Sul bianco non si vede niente e come detto anche il nero è a posto.

4) Ronzii: nessun ronzio percepibile a distanza di lavoro. Appoggiando l'orecchio sopra il pannello non sono riuscito a sentire se non un timidissimo lievissimo rumorino ma assolutamente impercettibile a partire da 5-10 centrimetri.

REGOLAZIONE:

1) Ho portato la luminosità sul valore 30. Il contrasto resta su 70 (valore di fabbrica); la nitidezza per adesso resta su 5 (standard). A questo valore non ho sentito finora il bisogno di una maggiore nitidezza.

2) Per il colore ho seguito il settaggio pubblicato da PRAD: UTENTE, ROSSO 50, VERDE 47 e BLU 46, GAMMA 2.2.

3) Il controllo dell'overdrive settato su MEDIO (standard).

PRIME PROVE:
1) FOTOGRAFIE: le foto scaricate dal sito National Geographic sono ottime: colori e nitidezza sono a posto. Le foto personali si vedono bene con i colori fedeli. Qui si va bene.

2) FILMATI: da Internet i filmati si vedono bene, molto bene. Il nero è profondo e i colori saturi. Problemi di lentezza del monitor non ce ne sono su RTC medio. Il formato 16:9 permette di visualizzare i filmati a pieno schermo.

Per adesso mi fermo qui: le foto le ho fatte e le sto facendo.
La cosa che mi preme dire è che il monitor è OK: è uniforme, non ci sono colorazioni strane, il nero è nero e anche profondo, il bianco privo di strane spurie. Anche su 30 la luminosità e sufficiente, anche troppo intensa, forse.
Per la questione del PWM (la frequenza dei LED della retroilluminazione che risulta fastidiosa quando la luminosità scende dal 100% al valore corretto): per il momento non sono affetto da problemi anche se devo dire che passando dal monitor alla tastiera gli occhi perdono un pò di tempo per riadattarsi. Di più non ho da dire qui.

171 € + le spese di spedizione: per questo prezzo è un prodotto eccellente! La meccanica non ha tanto di meno rispetto per esempio ad un Fujitsu dell'ufficio. Questo difetto dell'IPS Glow io non lo vedo. PROMOSSO: per me è un bel prodotto. Confermo i commenti positivi delle persone che qui lo hanno comprato e ne sono soddisfatti.

Stasera proverò con qualche exe a vedere il pannello nei test.
Old 15-06-2012, 19:29   #254
daithan3
Member

L'Avatar di daithan3

@Wim Wenders
Direi che adesso ti puoi rilalassere e goderti il tuo nuovo monitor
Fin ora non ho riscontrato nessun utente che abbia lamentato grossi difetti su questo monitor;
devo ammettere che inizialmente anche io ero scettico su LG ma mi sono ricreduto subito tanto da aprire questa discussione per l'entusiasmo .
Old 15-06-2012, 20:51   #255
joyboy
Junior Member

@Wim Wenders

Potresti dirmi su quale shop online lo hai preso?

Lo voglio prendere pure io.
Old 15-06-2012, 20:52   #256
Wim Wenders
Member

Quote:
@Wim Wenders
Direi che adesso ti puoi rilalassere e goderti il tuo nuovo monitor
Fin ora non ho riscontrato nessun utente che abbia lamentato grossi difetti su questo monitor;
devo ammettere che inizialmente anche io ero scettico su LG ma mi sono ricreduto subito tanto da aprire questa discussione per l'entusiasmo .

grazie per aver aperto la discussione sull'LG. mi hai tolto le parole di bocca.
se non fosse stato per un puro caso non lo avrei mai preso in considerazione per via dell'overdrive (si/no c'è/non c'è).
Invece c'è. e l'ips glow io non lo vedo...
Old 15-06-2012, 20:55   #257
Wim Wenders
Member

Quote:
Originariamente inviato da joyboy Guarda i messaggi
@Wim Wenders

Potresti dirmi su quale shop online lo hai preso?

Lo voglio prendere pure io.
non credo che si possa indicare un nome di un negozio specifico qui. io l'ho preso in Germania via Internet. 171+18ss, ordinato martedì pomeriggio arrivato oggi.
Old 15-06-2012, 20:56   #258
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Il nome del negozio si può indicare, è vietato mettere il link diretto alla pagina di vendita o allo shop.
Old 15-06-2012, 22:55   #259
daithan3
Member

L'Avatar di daithan3

Questa piccola correzzione che ha fatto PRAD sul menu colore
TEMPARAT UTENTE
ROSSO 50
VERDE 47
BLU 46

ho notato che il bianco diventa più caldo che tende verso il giallo ed i colori diventano molto più naturali.
Sono da provare per qualche giorno per notare meglio le differenze ma li trovo ancora più naturale soprattutto sul verde delle foto (prati, alberi, fiori) aumenta anche la profondità dell'immagine.

Ultima modifica di daithan3 : 15-06-2012 alle 23:01. Motivo: errore grammaticale
Old 16-06-2012, 15:15   #260
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Io intanto mi ci iscrivo...poi, speriamo presto in un confronto con l'iiyama
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian