Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2012, 12:11   #201
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Per chi usa la connessione VGA del monitor: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=575
Old 29-05-2012, 12:32   #202
youngmike
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
ma la versione ips235p-BN (queòòa che si trova più facilmente in giro) sta a significare che è con garanzia europa e non con garanzia italia? grazie
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 12:41   #203
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Di solito, negli LG, gli ultimi 2 caratteri della sigla indicano il colore del case/cornicetta frontale (BN=black/nero, SN=silver/argento) e basta.
Old 29-05-2012, 14:32   #204
daithan3
Member

L'Avatar di daithan3

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Per chi usa la connessione VGA del monitor: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=575
Althotas grazie come sempre del tuo prezioso contribbuto
daithan3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 19:54   #205
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Prego, quando faccio qualche mini-guida mi ricordo anche di voi
Old 29-05-2012, 20:49   #206
madmax_7
Member

L'Avatar di madmax_7

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Prego, quando faccio qualche mini-guida mi ricordo anche di voi
Sei fortisssimo.... ma soprattutto molto preparato
Old 29-05-2012, 21:59   #207
youngmike
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Di solito, negli LG, gli ultimi 2 caratteri della sigla indicano il colore del case/cornicetta frontale (BN=black/nero, SN=silver/argento) e basta.
grazie
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 22:17   #208
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Ciao, mi è arrivato due giorni fa questo monitor. Ho un problema, che temo non sia risolvibile, comunque scrivo per sentire il vostro parere.

Con il mio vecchio notebook (un HP nc6120) se collego il monitor alla risoluzione nativa di 1920 x 1080 noto una specie di flickering, che è visibile specialmente su fondo di colore chiaro... come un'ombra che si muove ciclicamente dal basso dello schermo verso l'alto. Ho notato che il fenomeno si attenua o quasi scompare se stacco l'alimentatore e faccio andare il notebook a batteria. Temo che la scheda video integrata del pc non regga bene una risoluzione così elevata e introduca dei disturbi sul segnale video.

Impostando una risoluzione inferiore il problema scompare, ma usando risoluzioni non native la leggibilità dei caratteri è pessima. Ovviamente il monitor è connesso su uscita VGA analogica, perchè il PC non ha uscita video digitale.

Un PC più moderno, sempre collegato per via analogica, non presenta il problema. Suggerimenti ?
Old 31-05-2012, 23:53   #209
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Il monitor è OK, il problema risiede altrove. Il difetto di cui parli potrebbe essere introdotto dall'alimentatore del notebook, o da qualche cavo. Dovresti provare a tenere più distanti i cavi di alimentazione dal monitor e dal cavo VGA, e magari provare ad usare un altro cavo VGA, possibilmente schermato.

Altra cosa: in caso di connessione VGA, hai seguito la guida che avevo indicato l'altro giorno?
Old 01-06-2012, 15:24   #210
Parnas72
Senior Member

Quote:
Il monitor è OK, il problema risiede altrove. Il difetto di cui parli potrebbe essere introdotto dall'alimentatore del notebook, o da qualche cavo. Dovresti provare a tenere più distanti i cavi di alimentazione dal monitor e dal cavo VGA, e magari provare ad usare un altro cavo VGA, possibilmente schermato.
A cambiare cavo posso provare, ne porto a casa uno dall'ufficio. Il cavo di alimentazione e il PC sono distanti dal monitor, distanziarlo dal cavo VGA più di tanto non si può perchè i due connettori sul PC sono vicini.

Quote:
Altra cosa: in caso di connessione VGA, hai seguito la guida che avevo indicato l'altro giorno?
Sì, l'ho fatto ma non è cambiato nulla.
Old 02-06-2012, 00:50   #211
Parnas72
Senior Member

Provato con un altro cavo VGA, non cambia nulla... però non chiedermi perchè, ma se lascio il notebook aperto (quindi con acceso anche lo schermo integrato) il disturbo sul monitor diventa molto più leggero.
Old 03-06-2012, 13:29   #212
eddievedder80
Senior Member

L'Avatar di eddievedder80

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Non ho capito il tuo sarcasmo... non ti piace il monitor perchè è troppo semplice da configurare ?
Quote:
Originariamente inviato da primula76 Guarda i messaggi
Io l'ho scelto per questo

guarda prima di comprare qualsiasi cosa io leggo anche i commenti in cirillico

un punto di forza di questo monitor è proprio il pre-settaggio di fabbrica, quindi non mi lamento di questo e ne ero assolutamente a conoscenza

questo monitor ha, come molti led edge, alcuni difetti,
ma rimane il fatto che il rapporto prezzo-qualità è devastante

ho scritto quella cosa per "farmi un risata" con daithan3 e althotas sul "mistero dell' OSD"

adesso lo possiedo da più di un mese e, al di là dell'immagine di cui lascio parlare gente più preparata di me, c'è un particolare molto buono per un customer medio : è silenziosissimo
eddievedder80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 12:52   #213
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
ragazzi salve a tutti, è da una settimana che mi è arrivato questo monitor!
Ho però un problema: non mi funziona l'audio tramite l'hdmi
Solo la prima volta le casse mi sono partite! Ora invece è come se non fossero attaccate dietro... qualcuno mi sa aiutare?
In sostenza l'audio mi parte sempre dalle casse integrate del macbook anzichè partirmi dalle casse collegate al monitor
Old 05-06-2012, 13:51   #214
zio_rudy
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
APPENA PRESO & INSTALLATO!
sembra molto promettente!

adesso volevo provare a vedere se ci sono pixel rotti e usare un profilo colore. mi sapèreste consigliare un programmino per vedere se ci sono pixel bruciati e un profilo colore calibrato (ne avevo trovato uno qui ma non lo trovo più). ho già impostato la luminosità e contrasti come detto qui sul forum (30/70/5).

grazie mille a tutti!
zio_rudy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 22:09   #215
madmax_7
Member

L'Avatar di madmax_7

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
ragazzi salve a tutti, è da una settimana che mi è arrivato questo monitor!
Ho però un problema: non mi funziona l'audio tramite l'hdmi
Solo la prima volta le casse mi sono partite! Ora invece è come se non fossero attaccate dietro... qualcuno mi sa aiutare?
In sostenza l'audio mi parte sempre dalle casse integrate del macbook anzichè partirmi dalle casse collegate al monitor
Hai provato a cambiare cavo HDMI?
Old 06-06-2012, 11:24   #216
bizzy89
Senior Member

L'Avatar di bizzy89

Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
salve ragazzi,sto cercando un monitor per mandare in pensione il mio vecchio t220hd,uso principale gaming con xbox fps multiplayer,visione film con pc,trovato in offerta questo monitor a 165 euro,che dite lo prendo? cè di meglio a queste cifre anche non ips?
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB
bizzy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 12:35   #217
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da madmax_7 Guarda i messaggi
Hai provato a cambiare cavo HDMI?
no ne ho uno solo che ho comprato apposta per il nuovo monitor... la cosa strana è che la prima volta mi ha funzionato!
Old 06-06-2012, 14:57   #218
daithan3
Member

L'Avatar di daithan3

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da bizzy89 Guarda i messaggi
salve ragazzi,sto cercando un monitor per mandare in pensione il mio vecchio t220hd,uso principale gaming con xbox fps multiplayer,visione film con pc,trovato in offerta questo monitor a 165 euro,che dite lo prendo? cè di meglio a queste cifre anche non ips?
Per uso game forse è meglio andare sull' Iiyama ProLite XB2374HDS-B1 sempre IPS da 23".
Ti lascio il link della discussione ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2437127
daithan3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 16:56   #219
Parnas72
Senior Member

Relativamente all'uso "game" ho visto che in realtà nel menu di questo monitor ci sono le impostazioni per l'overdrive, che può assumere 4 livelli diversi (off, low, medium ,high). Di default è su medium; io però non ho provato ad alzarlo perchè non gioco.
Old 09-06-2012, 18:10   #220
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Qualcuno lo usa collegato in HDMI e nota problemi di resa? Nessuno che ha anche un iMac e sappia farmi un paragone qualitativo? Sono enormemente indeciso tra questo pannello e il Dell U2312HM e sarei orientato su quest'ulitmo, soltanto che la porta HDMI dell'LG mi fa gola

Ultima modifica di lelloz : 09-06-2012 alle 18:15.
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian