|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Per chi usa la connessione VGA del monitor: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=575
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma la versione ips235p-BN (queòòa che si trova più facilmente in giro) sta a significare che è con garanzia europa e non con garanzia italia? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Senior Member
|
Di solito, negli LG, gli ultimi 2 caratteri della sigla indicano il colore del case/cornicetta frontale (BN=black/nero, SN=silver/argento) e basta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#207 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Ciao, mi è arrivato due giorni fa questo monitor. Ho un problema, che temo non sia risolvibile, comunque scrivo per sentire il vostro parere.
Con il mio vecchio notebook (un HP nc6120) se collego il monitor alla risoluzione nativa di 1920 x 1080 noto una specie di flickering, che è visibile specialmente su fondo di colore chiaro... come un'ombra che si muove ciclicamente dal basso dello schermo verso l'alto. Ho notato che il fenomeno si attenua o quasi scompare se stacco l'alimentatore e faccio andare il notebook a batteria. Temo che la scheda video integrata del pc non regga bene una risoluzione così elevata e introduca dei disturbi sul segnale video. Impostando una risoluzione inferiore il problema scompare, ma usando risoluzioni non native la leggibilità dei caratteri è pessima. Ovviamente il monitor è connesso su uscita VGA analogica, perchè il PC non ha uscita video digitale. Un PC più moderno, sempre collegato per via analogica, non presenta il problema. Suggerimenti ?
![]() |
#209 |
Senior Member
|
Il monitor è OK, il problema risiede altrove. Il difetto di cui parli potrebbe essere introdotto dall'alimentatore del notebook, o da qualche cavo. Dovresti provare a tenere più distanti i cavi di alimentazione dal monitor e dal cavo VGA, e magari provare ad usare un altro cavo VGA, possibilmente schermato.
Altra cosa: in caso di connessione VGA, hai seguito la guida che avevo indicato l'altro giorno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#211 |
Senior Member
|
Provato con un altro cavo VGA, non cambia nulla... però non chiedermi perchè, ma se lascio il notebook aperto (quindi con acceso anche lo schermo integrato) il disturbo sul monitor diventa molto più leggero.
![]() |
#212 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
![]() ![]() ![]() guarda prima di comprare qualsiasi cosa io leggo anche i commenti in cirillico un punto di forza di questo monitor è proprio il pre-settaggio di fabbrica, quindi non mi lamento di questo e ne ero assolutamente a conoscenza questo monitor ha, come molti led edge, alcuni difetti, ma rimane il fatto che il rapporto prezzo-qualità è devastante ho scritto quella cosa per "farmi un risata" con daithan3 e althotas sul "mistero dell' OSD" ![]() adesso lo possiedo da più di un mese e, al di là dell'immagine di cui lascio parlare gente più preparata di me, c'è un particolare molto buono per un customer medio : è silenziosissimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
ragazzi salve a tutti, è da una settimana che mi è arrivato questo monitor!
Ho però un problema: non mi funziona l'audio tramite l'hdmi ![]() Solo la prima volta le casse mi sono partite! Ora invece è come se non fossero attaccate dietro... qualcuno mi sa aiutare? In sostenza l'audio mi parte sempre dalle casse integrate del macbook anzichè partirmi dalle casse collegate al monitor ![]()
![]() |
#214 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
APPENA PRESO & INSTALLATO!
sembra molto promettente! adesso volevo provare a vedere se ci sono pixel rotti e usare un profilo colore. mi sapèreste consigliare un programmino per vedere se ci sono pixel bruciati e un profilo colore calibrato (ne avevo trovato uno qui ma non lo trovo più). ho già impostato la luminosità e contrasti come detto qui sul forum (30/70/5). grazie mille a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
![]() |
![]() |
#216 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
|
salve ragazzi,sto cercando un monitor per mandare in pensione il mio vecchio t220hd,uso principale gaming con xbox fps multiplayer,visione film con pc,trovato in offerta questo monitor a 165 euro,che dite lo prendo? cè di meglio a queste cifre anche non ips?
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB |
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
no ne ho uno solo che ho comprato apposta per il nuovo monitor... la cosa strana è che la prima volta mi ha funzionato!
![]() |
#218 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ti lascio il link della discussione ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2437127 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#219 |
Senior Member
|
Relativamente all'uso "game" ho visto che in realtà nel menu di questo monitor ci sono le impostazioni per l'overdrive, che può assumere 4 livelli diversi (off, low, medium ,high). Di default è su medium; io però non ho provato ad alzarlo perchè non gioco.
![]() |
#220 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Qualcuno lo usa collegato in HDMI e nota problemi di resa? Nessuno che ha anche un iMac e sappia farmi un paragone qualitativo? Sono enormemente indeciso tra questo pannello e il Dell U2312HM e sarei orientato su quest'ulitmo, soltanto che la porta HDMI dell'LG mi fa gola
![]()
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca". Ultima modifica di lelloz : 09-06-2012 alle 18:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.