Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2005, 09:49   #41
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
hai ragione anche tu, effettivamente a livello di qualità prezzo è un ottimo prodotto

altrimenti che ne dite di questo ?

su ebay lo si può acqustare da hong kong per qualcosa come 200€ spese incluse
nella scheda dicono "ipod adaptor ready". non mi sembra male, ma mi piacerebbe vederlo all'opera
Old 03-03-2005, 10:10   #42
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
azz sembra bella sta radio, da quel che ho capito c'è già un cavo con cui collegare e tramite cui controllare l'ipod stesso..!
peccato che non la vendano in italia.. cmq quello su ebay non penso truffi con quel feedback...!
bisognerebbe sapere se uscirà in italia e a quanto!
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 12:07   #43
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

se guardi bene sul sito che ho linkato sopra vedrai che i modelli che hanno questa funzione sono 4:
DEH-P7750MP, DEH-P6750MP, DEH-P5750MP or DEH-P4750MP
se non ho capito male sono modelli appena usciti, quindi penso che arriveranno anche qui da noi a breve
la cosa interessante è che tramite questi modelli puoi comandare l'ipod tramite l'autoradio
x quanto riguarda l'aquisto su ebay non mi faccio troppi problemi dato che appunto chi la vende ha ottimi feedback
Old 03-03-2005, 12:38   #44
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da moly82
scusa ma cosa intendi con "al di sotto di jvc" non prendo niente? esiste una graduatoria? please me la dici che non la conosco

cmq io son sempre orientato su aiwa, vi farò sapere, speriamo bene

poi se è vero che è una sottomarca della sony son + tranquillo cmq

ciaoooooo
bhe non è che esiste una graduatoria ma qualitativamente alpine e jvc sono un passo sopra agli altri (parlo di qualità del suono,anche unità che magari a vedersi fanno schifo). poi più o meno possiamo piazzare i modelli di punta di pioneer (il mio,quando l'ho preso) e quelli di kenvood...e sotto tutti gli altri, aiwa, sony (per carità) e poi le marche meno costose, majestic e così via.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 12:44   #45
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
boh le alpine tanto per dire un mio collega ne ha preso una spendendo anche tanto e poi non è per niente soddisfatto, nonostante siano così pubblicizzate, dice che si aspettava di +.. quindi imho va tutto a impressioni e se non le prove tutte non poi dire cosa è meglio e cosa no

ciao
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 12:54   #46
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
boh le alpine tanto per dire un mio collega ne ha preso una spendendo anche tanto e poi non è per niente soddisfatto, nonostante siano così pubblicizzate, dice che si aspettava di +.. quindi imho va tutto a impressioni e se non le prove tutte non poi dire cosa è meglio e cosa no

ciao
su jvc vado sul sicuro perchè le ho sentite, cmq anche la mia non si comporta affatto male (sull'impianto di serie,tarata a dovere), infatti ci sto pensando bene prima di venderla. se trovo un adattatore aux in e riesco a controllare la sorgente tramite autoradio la tengo.
Old 03-03-2005, 13:17   #47
alexbotte
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
scusate....se uso una cassetta per collegare i lettori cd alla mia autoradio....la posso usare lo stesso per l'ipod anche se non è originale dell'ipod oppure pouo' non funzionare o rovinarsi l'ipod??
alexbotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 15:02   #48
Aragorn77
Senior Member

L'Avatar di Aragorn77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da alexbotte
scusate....se uso una cassetta per collegare i lettori cd alla mia autoradio....la posso usare lo stesso per l'ipod anche se non è originale dell'ipod oppure pouo' non funzionare o rovinarsi l'ipod??
Vai tranquillo è come se usassi un paio di cuffiette invece che un altro.
Old 03-03-2005, 15:22   #49
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Quote:
Originariamente inviato da Drago
bhe non è che esiste una graduatoria ma qualitativamente alpine e jvc sono un passo sopra agli altri (parlo di qualità del suono,anche unità che magari a vedersi fanno schifo). poi più o meno possiamo piazzare i modelli di punta di pioneer (il mio,quando l'ho preso) e quelli di kenvood...e sotto tutti gli altri, aiwa, sony (per carità) e poi le marche meno costose, majestic e così via.
quoto in pieno
intermini di qualità audio ho sentito parlare molto bene di alpine, clarion e jvc
come estetica e varietà di funzioni devo dire che i pioneer di fascia alta stanno una spanna sopra gli altri
i sony li paragono agli ultimi aiwa

tornando al discorso ipod, non so se mi piacerebbe avere un ingresso aux davanti alla radio. io voglio avere un cavo che vada ad esempio nel portaoggetti dove poterci attaccare l'ipod e poterlo comandare via autoradio. x questo credo che i nuovi pioneer che ho linkato sopra possano andare bene
mi piacerebbe vederli in azione xò
Old 03-03-2005, 15:33   #50
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

infatti, ma dipende dal costo e dal tempo passato in macchina... pochè in macchina ci sto un op' solo al sabato e non sempre anche un cavo jack frontale potrebbe andare bene... tutto poi dipende dal prezzo!
se il iponeer costasse solo 200€ e non ci fosse altro da acquistare fare propenderei per quello, ma se venisse 300€ tanti saluti... in fondo non sono un audiofilo e se il suono è + pulito non mi interessa(tanto con i rumori di fondo)la cosa che spesso mi disturba invece sono i bassi distorti.. spero aiwa non li abbia!
Old 03-03-2005, 15:47   #51
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

l'uovo di colombo

ecco la mia radio
http://www.pioneer.it/it/product_det...omy_id=217-223

ed ecco l'interfaccia che mi serve,specifica per ipod,con controllo ralla radio
http://www.pioneer.it/it/product_det...omy_id=217-238

ora mi manca un ipod,anche da 20GB,e sono a posto..mi sa che il mio piccolo muvo^2 lo rivenderò a qualcuno. o lo userò per le cose estreme

per i possessori dell'ipod ed ipod mini:questi lettori basati su microdrive sono fragili?
Old 03-03-2005, 15:58   #52
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Quote:
Originariamente inviato da jiadin
infatti, ma dipende dal costo e dal tempo passato in macchina... pochè in macchina ci sto un op' solo al sabato e non sempre anche un cavo jack frontale potrebbe andare bene... tutto poi dipende dal prezzo!
se il iponeer costasse solo 200€ e non ci fosse altro da acquistare fare propenderei per quello, ma se venisse 300€ tanti saluti... in fondo non sono un audiofilo e se il suono è + pulito non mi interessa(tanto con i rumori di fondo)la cosa che spesso mi disturba invece sono i bassi distorti.. spero aiwa non li abbia!
Quote:
Originariamente inviato da ndryx
altrimenti che ne dite di questo ?

su ebay lo si può acqustare da hong kong per qualcosa come 200€ spese incluse
nella scheda dicono "ipod adaptor ready". non mi sembra male, ma mi piacerebbe vederlo all'opera
questo costa sui 200€, e ci sto facendo un pensierino

Quote:
l'uovo di colombo

ecco la mia radio
http://www.pioneer.it/it/product_det...omy_id=217-223

ed ecco l'interfaccia che mi serve,specifica per ipod,con controllo ralla radio
http://www.pioneer.it/it/product_det...omy_id=217-238
minkia hai detto niente hai una delle radio dei miei sogni, complimenti
sai quanto costa l'aggeggio x collegarla all'ipod ?
Old 03-03-2005, 16:25   #53
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

anche a me interessa sapere quanto costa l'aggeggino/su quali modelli si può collegare..!
Old 03-03-2005, 16:27   #54
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da ndryx
minkia hai detto niente hai una delle radio dei miei sogni, complimenti
sai quanto costa l'aggeggio x collegarla all'ipod ?
bhe la radio a suo tempo costava 470 euro... però l'ho pagata 390.stavo per rivenderla (a 200) proprio perchè avevo la necessità di collegarmi ad un unità di grosse dimensioni per l'audio (i cd non mi bastano) ma poi ho trovato questa.dopo 3 anni di utilizzo intensivo è assolutamente perfetta..sono davvero soddisfatto!

il cosino sta a 130 dollari..quindi non è moltissimo in fin dei conti..vedo da bortesi a quanto possono farlo..

Ultima modifica di Drago : 03-03-2005 alle 16:29.
Old 03-03-2005, 16:28   #55
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

CREDO che sia compatibile con tutte le pioneer dotate di spina per il caricatore cd
Old 03-03-2005, 16:30   #56
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

sempre troppo per me! purtroppo(o per fortuna?) non sto tantissimo in macchina, però per quando faccio i viaggi mi avrebbe fatto piacere attaccare l'ipod, ma solo se il costo e poco superiore..!
Comunque è bello come sistema, e sicuramente il + comodo!
Anche bortesi si fa pagare comunque da quel che ho capito.. il prezzo è sproporzionato a quello che offrono, in fondo è solo un'interfaccia... fanno rpima a fare un'autoradio con lettore DVD/cd.. così schiaffi un bel DVD di mp3!
comunque grazie per le delucidazioni, anche perchè non ne sapve l'esistenza, non so perchè ma faccio fatica a trovare molte informazioni su questi accessori!
Old 03-03-2005, 16:45   #57
pinball
Registered User

non fate altro che convincermi sempre + a prendermi una bella aiwa con ingresso frontale.

130 euro e non mi serve altro

ovvio quei sistemi sono molto + comodi, ma per il tempo trascorso da me in macchina, 300 euro e passa di spesa non mi sembrano una buona spesa

ciao
Old 03-03-2005, 16:58   #58
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
non fate altro che convincermi sempre + a prendermi una bella aiwa con ingresso frontale.

130 euro e non mi serve altro

ovvio quei sistemi sono molto + comodi, ma per il tempo trascorso da me in macchina, 300 euro e passa di spesa non mi sembrano una buona spesa

ciao
bhe ho dovuto trovare quella soluzione perchè la radio l'ho già.se non ti interessa troppo andare sul sottile prendi una radio, magari meglio se trovi kenwood, o jvc modello base (solo cd) con ingresso e sei a posto.inoltre penso che l'interfaccia sia SPECIFICA per gli ipod,e non permetta di collegare altro all'ingresso.
l'unica cosa è che dovrai utilizzare i comandi dell'ipod per cambiare canzone,per il resto è ok.
Old 03-03-2005, 17:02   #59
pinball
Registered User

Quote:
bhe ho dovuto trovare quella soluzione perchè la radio l'ho già.se non ti interessa troppo andare sul sottile prendi una radio, magari meglio se trovi kenwood, o jvc modello base (solo cd) con ingresso e sei a posto.inoltre penso che l'interfaccia sia SPECIFICA per gli ipod,e non permetta di collegare altro all'ingresso.
l'unica cosa è che dovrai utilizzare i comandi dell'ipod per cambiare canzone,per il resto è ok.
il prob è che a parte le aiwa non ne ho trovate altre con ingresso aux sul frontale!!

se qualcuno ne conosce qualcuna ce la segnali please

ciao
Old 03-03-2005, 17:05   #60
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
il prob è che a parte le aiwa non ne ho trovate altre con ingresso aux sul frontale!!

se qualcuno ne conosce qualcuna ce la segnali please

ciao
jvc!jvc!se devi prendere aiwa a 'sto punto prendi una di queste!almeno non è una ciofeca,tanto i modelli a cd non costano tanto!
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian