Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2010, 16:31   #201
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
a lavoro non ho flash aggiornato e mi appare quella scritta random.
quindi pensavo che certi erano in flash altri non so come erano.
Gametrailers usa Flash solo per le pubblicità ed i video SD, ma i filmati non sono flash.
In questo momento sto navigando sul sito con l' iphone in wifi
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
we tranquillo,
L'iphone non l'ho mai provato, ne ho avuti 3 ma non li ho mai usati, scrivo sulla sezione apple per sport
Non capisco come si possa preferire una tastiera touch ad una fisica.. è impossibile scrivere email anche lunghe con il touch.. per l'sms capisco, e anche per il post su hwupgrade.. ma iniziare a scrivere dati e resoconti..
la tastiera fisica di molti netbook fa semplicemente pena.
Del resto se hai bisogno di qualcosa di più puoi prendere una tastiera fisica anche per l' iPad

Quote:
Sono stato abbastanza chiaro, non stavo dicendo che in italia non riesci a collegarti con 3g o wifi. Io giro in tanti posti che spesso si avvicinano al terzo mondo, e le poche wifi che ci sono sono a pagamento/abbonamento (compresi i modernissimi aeroporti italiani ). L'unico modo veloce per collegarsi è tramite rete lan in hotel. è una MIA esigenza, non prenderla come fatto personale.. So anch'io che se lavorassi con states o europa non avrei di questi problemi
anche in molti hotel africani ho trovato WiFi, così come in gran parte dell' Asia.
Posso capire ci siano esigenze specifiche differenti, ma criticare l' iPad perchè non ha ua connessione ethernet mi sembra assurdo.

Quote:
i netbook porcate hanno tutto ciò di quello che ho avuto bisogno fino ad ora. Non sono reattivi o veloci? e che azzo ci devo fare? devo guardare posta e magari internet per 10 min.. ellamadonna
fanno pena ergonomicamente, hanno un display pietoso (specie se lo raffronti a quello dell' iPad) ed un sistema operativo che mi fa venire la pellagra ....
A me basta per starci lontano anni luce.

Quote:
ipad mi sarebbe piaciuto per stare in casa apple, ma l'unico prodotto che potrebbe avicinarsi alle mie esigenze è l'air, decisamente troppo costoso per quello che dovrei farci
Macbook Air ed iPad coprono due esigenze di mercato totalmente diverse. Tu non cercavi un tablet, ma un netbook by Apple. Che semplicemente Apple non produrrà mai ...

Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
ho appena letto di rumor che parlano do una conversione 1:1
speriamo veramente di no cavolo 599 euro (32 gb) sarebbe uno sproposito per sollazzarmi sul divano.
questo mi farebbe incazzare non poco.
Lo prenderei in USA ...

Quote:
Originariamente inviato da CC88 Guarda i messaggi
Alla fine lo prenderò se non altro per una serie di motivazioni che ho scritto in un altro post (in realtà più dipendenti dalla morosa che da me ).

Però cavolo, ogni tanto quando penso se questo dipositivo avesse avuto un s.o. osx style e non iphone style, avrebbe sicuramente ucciso il mercato.

Un ipad con osx, mamma mia avrei preso un volo a NY per andarlo a prendere il giorno della commercializzazione.
guarda che iPhone OS è basato proprio su OSX ...
E per quanto riguarda "l' uccidere il mercato", iPad si sta candidando proprio per farlo, viste le prevendite. Tra l' altro è un mercato che prima di iPad a dir poco era in stato comatoso ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 16:42   #202
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Un ipad con osx, mamma mia avrei preso un volo a NY per andarlo a prendere il giorno della commercializzazione.
Se uno ci pensa per più di 5 secondi IMHO non avrebbe mai funzionato. Usare OSX con le dita su uno schermo touch sarebbe stato un "pain in the ass". Troppe cose pensate per l'uso del mouse, scorciatoie di tastiera, hardware diverso, ecc. ecc. ecc.
Risultato? Libertà di azione e numero di applicazioni 10 volte più grandi e 10 volte più inutilizzabili.
Basta pensare a come sarebbe stato usare iWork per OSX e guardare invece cosa hanno tirato fuori su iPhone OS.
Andava riscritto anche tutto il resto, a questo punto tanto vale continuare con l'OTTIMA usabilità dell'iPhone OS e di tutto il suo "ecosistema" (SDK, UI, AppStore) e sperare che in future implementazioni (leggi: 4.0) vengano colmate alcune limitazioni che su un dispositivo come l'iPad stonano un po'. Del resto già con il 3.2 alcuni passi in avanti sulla gestione dei file ci sono, quindi non vedo perchè non essere fiduciosi.

In ogni caso il succo della "scommessa" di Apple sta proprio nel fatto che per una larga fetta di utenza (quella che in mancanza di qualcosa di meglio si è buttata sui netbook, ad esempio) un sistema operativo "avanzato" con mille funzioni e possibilità (sulla carta) è ampiamente sprecato. Meglio un dispositivo che faccia con la semplicità e la comodità che ben conosciamo quelle quattro cose che il 90% delle persone fa anche su computer che ne fanno 40, 400 o 4000.
Potrà non piacere agli utenti più "esperti" come approccio, ma commercialmente parlando IMHO è l'uovo di colombo (come hanno dimostrato con l'iPhone).
Old 22-03-2010, 20:59   #203
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

quindi state continuando a parlare della GUI di Mac OSX e della GUI di iPhone OS.
Perchè vi ricordo che le basi dei due s.o. sono comuni
Old 22-03-2010, 21:11   #204
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Sulla GUI non si discute, la scelta è giusta. Sulla vera utilità dell' oggetto è il consumatore che gliela dona.
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 22:02   #205
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
Sulla GUI non si discute, la scelta è giusta. Sulla vera utilità dell' oggetto è il consumatore che gliela dona.
infatti qualcosa di utile per me potrebbe essere del tutto superfluo per te
Quello che non comprendo sono i commenti "a prescindere" fatti sul forum, senza che neppure l' abbiamo ancora visto questo iPad
Old 22-03-2010, 22:10   #206
leonraul
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Quello che non comprendo sono i commenti "a prescindere" fatti sul forum, senza che neppure l' abbiamo ancora visto questo iPad
Beh questo vale nei due sensi. Anche chi lo difende a prescindere può apparire incomprensibile e non lo ha visto

Non ci resta che aspettare. Io sono fiducioso: per me sarà un bel prodotto.
MB GIGABYTE GA-965P-DS3 ;4 GB Ram (2x 2GB Corsair XMS2 DDR2 1066 MHz CL 5) ; CPU Intel core2 [email protected] GHz) ;HD 200 GB SATA Maxtor ; SV GAINWARD ATI HD4850 512MN DDR3 Golden Sample; Case Xion Led Blue Alim. 630W
leonraul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 22:26   #207
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da leonraul Guarda i messaggi
Beh questo vale nei due sensi. Anche chi lo difende a prescindere può apparire incomprensibile e non lo ha visto

Non ci resta che aspettare. Io sono fiducioso: per me sarà un bel prodotto.
io qui vedo gente che dice "lo voglio vedere e poi giudico" ed altri che invece lo affossano solo perchè ha una mela morsicata sul retro ...

Difese d' ufficio non ne vedo.
Old 22-03-2010, 22:29   #208
facciamopiazzapulita
Senior Member

L'Avatar di facciamopiazzapulita

Iscritto dal: Jan 2010
Io non vedo l'ora che esca per regalarlo a mia madre, che di pc ne capisce zero
Old 23-03-2010, 10:57   #209
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Dal giorno della presentazione l'ho snobbato...ora però inizio a rivalutarlo un pochino avendolo inquadrato meglio.
Diciamo che il giorno che sarà disponibile all'apple store di Roma lo proverò attentamente...in pratica sotto i seguenti aspetti:

-Se nell'uso delle più comuni pagine c'è uno scroll orizzontale troppo evidente, oppure se si rimpicciolisce a tal punto che le scritte diventano illegibili se non con uno zoom
-Voglio vedere un normale divx 16/9 quante bande nere fa ai lati in posizione orizzontale
-Devo capire tra le mie mani le effettive dimensioni e come si comporta lo schermo

Un altro dubbio ce l'ho sulla versione.
Sicuramente taglio da 32gb, ma devo capire se 3g o no.
Il 3g mi serivrebbe dannatamente, il problema è che non ho la minima voglia di sobbarcarmi spese per un altro piano dati. Ho già la superinternet su 3gs e la uso pochissimo...l'ideale sarebbe stato un bel tethering con l'iphone.
Ora se compro il 3g sborsando tanti soldi e poi con un jb o con un escamotage mi tirano fuori il tethering rosico come un castoro
Old 23-03-2010, 11:49   #210
CC88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Potrà non piacere agli utenti più "esperti" come approccio, ma commercialmente parlando IMHO è l'uovo di colombo (come hanno dimostrato con l'iPhone).
ma anche secondo me... come dissi qualche messaggio fa per me è abbastanza sprecato, ma per la mia morosa è quello che stavo aspettando. infatti ne prenderò uno non appena sarà in commercio.

però: anche se lo pensiamo come il dispositivo più semplice possibile e destinato a quell'utenza diciamo meno sgamata, secondo me due o tre cosucce potrebbero modificarle.

pensa ad un comune utente facebook, skype etc. chiudere e riaprire applicazioni senza poterle lasciare in background... che palle. oppure scorrere le pagine delle app per cercare quella che deve aprire. mah.

qualcosina da fare c'è. spero trovino una soluzione.
CC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 12:04   #211
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
oppure scorrere le pagine delle app per cercare quella che deve aprire. mah.
C'è spootlight ...
Old 23-03-2010, 12:19   #212
CC88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucco78 Guarda i messaggi
C'è spootlight ...
si vabbè. lo trovo molto più comodo su osx che su iphone.

io preferirei un qualcosa primo che mi permettesse di tenere aperte le app in background, secondo che mi permettesse di richiamarle in modo veloce (ci vuole mica troppo, vedi la dock di osx).
CC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 19:40   #213
MorrisOBrian
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Dopo aver visto le demo di riviste e pubblicità interattive che farebbero la fortuna dell'iPad, mi è venuto in mente... ma l'iPad rende realizzabile anche la mitica "Daily Prophet", quella sezione di magia che si vede nei giornali dei vari film di Harry Potter.. ahaha Per chi non ha presente: http://www.youtube.com/watch?v=00k9EqPRUv8
A pensarci bene può fare anche da cornice fotografica stile harry potter (i personaggi delle foto si muovono per qualche secondo in loop).. non sono un fan di harry potter ma quando ho visto queste riviste interattive ho subito pensato al daily prophet.. un validissimo motivo per acquistare ipad
MorrisOBrian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 19:57   #214
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Iscritto dal: Oct 1999
Ho visto i filmati su youtube (disponibili anche in HD) che illustrano meglio il funzionamento di iPAD, per la produttività quelli con i vari applicativi di iWorks mi sembrano ok, in particolare Pages, mentre Keynotes non mi convince per la fruibilità senza mouse.

Diciamo la verità, attualmente un notebook alla maggior parte delle persone serve per:
1) internet
2) scrivere (e Pages è ok)
3) slides (e Keynote è da provare)
4) qualche sciocchezza con un foglio di lavoro (Numbers è ok)
5) vedere foto e manipolarle (ed è più che ok)
6) giochi (e ce ne sono e saranno)
7) scaricare ed ascoltare musica (meglio un lettore o ipod, comunque è ok)
....
....

Certo se uno programma non va bene, ma per il resto va più che bene in solo 680 grammi.

Non credo di prenderlo subito, ho altre spese, ma in un futuro non lontano penso di approcciarmi all'oggetto.
Old 30-03-2010, 20:15   #215
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da MorrisOBrian Guarda i messaggi
Dopo aver visto le demo di riviste e pubblicità interattive che farebbero la fortuna dell'iPad, mi è venuto in mente... ma l'iPad rende realizzabile anche la mitica "Daily Prophet", quella sezione di magia che si vede nei giornali dei vari film di Harry Potter.. ahaha Per chi non ha presente: http://www.youtube.com/watch?v=00k9EqPRUv8
A pensarci bene può fare anche da cornice fotografica stile harry potter (i personaggi delle foto si muovono per qualche secondo in loop).. non sono un fan di harry potter ma quando ho visto queste riviste interattive ho subito pensato al daily prophet.. un validissimo motivo per acquistare ipad
L'idea è talmente bella che se ci qualcuno ci fa un'applicazione sicuramente ci fa una barca di soldi
Old 30-03-2010, 20:23   #216
MorrisOBrian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
L'idea è talmente bella che se ci qualcuno ci fa un'applicazione sicuramente ci fa una barca di soldi
Ah, se mi dessero un dollaro ogni volta che mi viene in mente una cavolata come questa.. ehehe Sentitevi liberi di sopperire alla mia pigrizia..
Old 30-03-2010, 20:27   #217
MorrisOBrian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fransys Guarda i messaggi
...
Diciamo la verità, attualmente un notebook alla maggior parte delle persone serve per:
...
Ma non sostituisce il notebook infatti.. anche se come giustamente scrivi qualche uso office ce l'ha.. esempio correggo al volo una slide di una presentazione fatta in precedenza con il macbook poco prima della conferenza (attacco l'ipad con l'apposito adattatore vga per proiettare le slide).
L'iPad è lo strumento tecnologico DOMESTICO per eccellenza (aggiungetela all'elenco delle definizioni di ipad). Questo è il punto, è in questo utilizzo che deve essere collocato questo strumento, è in questo ambito che nasce l'esigenza di avere questo strumento (anche se rimane un bene di lusso e non si dovrebbe parlare di vera e propria "esigenza").
Old 30-03-2010, 21:15   #218
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da MorrisOBrian Guarda i messaggi
Ma non sostituisce il notebook infatti.. anche se come giustamente scrivi qualche uso office ce l'ha.. esempio correggo al volo una slide di una presentazione fatta in precedenza con il macbook poco prima della conferenza (attacco l'ipad con l'apposito adattatore vga per proiettare le slide).
L'iPad è lo strumento tecnologico DOMESTICO per eccellenza (aggiungetela all'elenco delle definizioni di ipad). Questo è il punto, è in questo utilizzo che deve essere collocato questo strumento, è in questo ambito che nasce l'esigenza di avere questo strumento (anche se rimane un bene di lusso e non si dovrebbe parlare di vera e propria "esigenza").
a mio parere non sostituisce il notebook in toto, ma per la maggior parte delle persone quello che può fare l'Ipad è sufficiente. Vero è un dispositivo per entertainment, ma è questo che serve ai più.
Old 01-04-2010, 14:43   #219
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Mhm...mi sembra strano che nessuno segnali le prime review "indipendenti" su iPad...

Ne segnalo una che mi sembra abbastanza obiettiva e che riporta un paio di informazioni interessanti

Quote:
Speaking of video: Apple asserts that the iPad runs 10 hours on a charge of its nonremovable battery — but we all know you can’t trust the manufacturer. And sure enough, in my own test, the iPad played movies continuously from 7:30 a.m. to 7:53 p.m. — more than 12 hours. That’s four times as long as a typical laptop or portable DVD player.
Giusto per cominciare a rispondere a tutti quelli che han contestato aprioristicamente la durata dichiarata della batteria.

Per ora sembra che sia stato accolto positivamente (le altre recensioni sono più ottimistiche di questa...ho scelto la "peggiore" che m'è capitata sotto mano ).
Solo l'uscita sul mercato, il tempo e il fw 4.0 darà le risposte. Il resto sono solo chiacchiere.

Ultima modifica di xorosho : 01-04-2010 alle 14:46.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 14:48   #220
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
io aspetto la review di engadget...
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP