|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
In questo momento sto navigando sul sito con l' iphone in wifi Quote:
Del resto se hai bisogno di qualcosa di più puoi prendere una tastiera fisica anche per l' iPad Quote:
Posso capire ci siano esigenze specifiche differenti, ma criticare l' iPad perchè non ha ua connessione ethernet mi sembra assurdo. Quote:
A me basta per starci lontano anni luce. Quote:
Quote:
Lo prenderei in USA ... Quote:
E per quanto riguarda "l' uccidere il mercato", iPad si sta candidando proprio per farlo, viste le prevendite. Tra l' altro è un mercato che prima di iPad a dir poco era in stato comatoso ... |
|||||||
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Risultato? Libertà di azione e numero di applicazioni 10 volte più grandi e 10 volte più inutilizzabili. Basta pensare a come sarebbe stato usare iWork per OSX e guardare invece cosa hanno tirato fuori su iPhone OS. Andava riscritto anche tutto il resto, a questo punto tanto vale continuare con l'OTTIMA usabilità dell'iPhone OS e di tutto il suo "ecosistema" (SDK, UI, AppStore) e sperare che in future implementazioni (leggi: 4.0) vengano colmate alcune limitazioni che su un dispositivo come l'iPad stonano un po'. Del resto già con il 3.2 alcuni passi in avanti sulla gestione dei file ci sono, quindi non vedo perchè non essere fiduciosi. In ogni caso il succo della "scommessa" di Apple sta proprio nel fatto che per una larga fetta di utenza (quella che in mancanza di qualcosa di meglio si è buttata sui netbook, ad esempio) un sistema operativo "avanzato" con mille funzioni e possibilità (sulla carta) è ampiamente sprecato. Meglio un dispositivo che faccia con la semplicità e la comodità che ben conosciamo quelle quattro cose che il 90% delle persone fa anche su computer che ne fanno 40, 400 o 4000. Potrà non piacere agli utenti più "esperti" come approccio, ma commercialmente parlando IMHO è l'uovo di colombo (come hanno dimostrato con l'iPhone).
|
|
|
|
#203 |
|
Bannato
|
quindi state continuando a parlare della GUI di Mac OSX e della GUI di iPhone OS.
Perchè vi ricordo che le basi dei due s.o. sono comuni |
|
|
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Sulla GUI non si discute, la scelta è giusta. Sulla vera utilità dell' oggetto è il consumatore che gliela dona.
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quello che non comprendo sono i commenti "a prescindere" fatti sul forum, senza che neppure l' abbiamo ancora visto questo iPad |
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Non ci resta che aspettare. Io sono fiducioso: per me sarà un bel prodotto.
MB GIGABYTE GA-965P-DS3 ;4 GB Ram (2x 2GB Corsair XMS2 DDR2 1066 MHz CL 5) ; CPU Intel core2 [email protected] GHz) ;HD 200 GB SATA Maxtor ; SV GAINWARD ATI HD4850 512MN DDR3 Golden Sample; Case Xion Led Blue Alim. 630W |
|
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Bannato
|
Quote:
Difese d' ufficio non ne vedo. |
|
|
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Io non vedo l'ora che esca per regalarlo a mia madre, che di pc ne capisce zero
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Dal giorno della presentazione l'ho snobbato...ora però inizio a rivalutarlo un pochino avendolo inquadrato meglio.
Diciamo che il giorno che sarà disponibile all'apple store di Roma lo proverò attentamente...in pratica sotto i seguenti aspetti: -Se nell'uso delle più comuni pagine c'è uno scroll orizzontale troppo evidente, oppure se si rimpicciolisce a tal punto che le scritte diventano illegibili se non con uno zoom -Voglio vedere un normale divx 16/9 quante bande nere fa ai lati in posizione orizzontale -Devo capire tra le mie mani le effettive dimensioni e come si comporta lo schermo Un altro dubbio ce l'ho sulla versione. Sicuramente taglio da 32gb, ma devo capire se 3g o no. Il 3g mi serivrebbe dannatamente, il problema è che non ho la minima voglia di sobbarcarmi spese per un altro piano dati. Ho già la superinternet su 3gs e la uso pochissimo...l'ideale sarebbe stato un bel tethering con l'iphone. Ora se compro il 3g sborsando tanti soldi e poi con un jb o con un escamotage mi tirano fuori il tethering rosico come un castoro
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
però: anche se lo pensiamo come il dispositivo più semplice possibile e destinato a quell'utenza diciamo meno sgamata, secondo me due o tre cosucce potrebbero modificarle. pensa ad un comune utente facebook, skype etc. chiudere e riaprire applicazioni senza poterle lasciare in background... che palle. oppure scorrere le pagine delle app per cercare quella che deve aprire. mah. qualcosina da fare c'è. spero trovino una soluzione. |
|
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
si vabbè. lo trovo molto più comodo su osx che su iphone.
io preferirei un qualcosa primo che mi permettesse di tenere aperte le app in background, secondo che mi permettesse di richiamarle in modo veloce (ci vuole mica troppo, vedi la dock di osx). |
|
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Dopo aver visto le demo di riviste e pubblicità interattive che farebbero la fortuna dell'iPad, mi è venuto in mente... ma l'iPad rende realizzabile anche la mitica "Daily Prophet", quella sezione di magia che si vede nei giornali dei vari film di Harry Potter.. ahaha Per chi non ha presente: http://www.youtube.com/watch?v=00k9EqPRUv8
A pensarci bene può fare anche da cornice fotografica stile harry potter (i personaggi delle foto si muovono per qualche secondo in loop).. non sono un fan di harry potter ma quando ho visto queste riviste interattive ho subito pensato al daily prophet.. un validissimo motivo per acquistare ipad |
|
|
|
|
|
#214 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Ho visto i filmati su youtube (disponibili anche in HD) che illustrano meglio il funzionamento di iPAD, per la produttività quelli con i vari applicativi di iWorks mi sembrano ok, in particolare Pages, mentre Keynotes non mi convince per la fruibilità senza mouse.
Diciamo la verità, attualmente un notebook alla maggior parte delle persone serve per: 1) internet 2) scrivere (e Pages è ok) 3) slides (e Keynote è da provare) 4) qualche sciocchezza con un foglio di lavoro (Numbers è ok) 5) vedere foto e manipolarle (ed è più che ok) 6) giochi (e ce ne sono e saranno) 7) scaricare ed ascoltare musica (meglio un lettore o ipod, comunque è ok) .... .... Certo se uno programma non va bene, ma per il resto va più che bene in solo 680 grammi. Non credo di prenderlo subito, ho altre spese, ma in un futuro non lontano penso di approcciarmi all'oggetto.
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#216 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'iPad è lo strumento tecnologico DOMESTICO per eccellenza (aggiungetela all'elenco delle definizioni di ipad). Questo è il punto, è in questo utilizzo che deve essere collocato questo strumento, è in questo ambito che nasce l'esigenza di avere questo strumento (anche se rimane un bene di lusso e non si dovrebbe parlare di vera e propria "esigenza"). |
|
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Mhm...mi sembra strano che nessuno segnali le prime review "indipendenti" su iPad...
Ne segnalo una che mi sembra abbastanza obiettiva e che riporta un paio di informazioni interessanti Quote:
Per ora sembra che sia stato accolto positivamente (le altre recensioni sono più ottimistiche di questa...ho scelto la "peggiore" che m'è capitata sotto mano Solo l'uscita sul mercato, il tempo e il fw 4.0 darà le risposte. Il resto sono solo chiacchiere.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT Ultima modifica di xorosho : 01-04-2010 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
|
#220 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
io aspetto la review di engadget...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.

I'm a MAC