Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2006, 20:40   #161
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Consiglio: compera una schedina usb oppure, meglio ancora, una scheda wireless per porta PCMCIA (PC Card). Io uso delle D-Link DSL-G650 PCMCIA
sempre a patto che non siano notebook HP COMPAQ
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 20:53   #162
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
sempre a patto che non siano notebook HP COMPAQ
Ciao,

mi ricordo di quando spiegavi che con HP COMPAQ le D-Link si rifutavano di funzionare... non ho mai provato quindi non so dirti, fai bene comunque a mettere in guardia gli utenti di questo problema... Io per conto mio le ho montate su Asus, Acer, Toshiba e qualche altro che non ricordo...

Ho un collega con un notebook di quella serie, uno di questi giorni voglio provare
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 21:04   #163
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

c'era anche un'altro prima di natale che aveva postato lo stesso problema con la stessa configurazione: però non si è più sentito...speravo tornasse...

cmq confermo: su altre marche funziona perfettamente: per esempio qui ho un packardbell serie R e non ha il minimo problema: o si trova un driver per il controller cardbus pcmcia che risolva i conflitti con l'atheros oppure pace bene...
Old 19-01-2006, 08:00   #164
Major
Senior Member

L'Avatar di Major

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

alcuni notebook sono predisposti per l'installazione di una scheda wireless all'interno (c'è uno sportellino) ma si tratta di connettori mini-pci in nessun modo compatibili con una PCI standard. Le schede wireless mini-pci sono abbastanza difficili da reperire e, nella migliore delle ipotesi, costano il doppio rispetto ad altre soluzioni.

Consiglio: compera una schedina usb oppure, meglio ancora, una scheda wireless per porta PCMCIA (PC Card). Io uso delle D-Link DSL-G650 PCMCIA
Io infatti ho proprio quella la PCMCIA sul mio notebook Asus A6V e difatti rivedendo la foto che ho postato mi sembra un po' grandina x entrare nella PCMCIA,ma con questo non voglio dire che potrei avere la mini-pci ,quindi facciamo il punto della situazione così capisco bene che ancora non mi è chiara la cosa.. 1) credi che la porta del mio A6V sia ina mini-pci?? se non lo fosse ed è la normale PCMCIA, posso usarla x mettere la scheda wireless quella con l'antennina che comunica con il router??Io sto' x comprarmi il router e credo che mi farò il Netgear quello consigliato nel Thread dei router + buoni quello wireless da 108mps insomma avrai capito sicuramente,x comunicare con il router posso aquistare questa scheda wireless al posto della classica antennina usb così mi tengo una delle mie usb libere??qualche mi consiglieresti della Netgear a parte la Dlink che mi hai suggerito già?? Grazie tantissimo attendo
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 11:31   #165
Major
Senior Member

L'Avatar di Major

Forse ci sono quasi...questo è migliore della D-link 650G che mi hai consigliato!! Vorrei comprare questo pacchetto x il mio Wireless internet da casa dsl ! Che ne dici ? é un ottimo prodotto? dacci uno sguardo grazie

L'unica cosa è che on-line e su quasi tutti i siti esaurito sai dove posso prenderlo? un sito sicuro grazie
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 11:59   #166
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

è una delle soluzioni più performanti (e costose)

l'ap è tra i migliori se non il migliore (per il mom escludiamo i mimo)
la scheda ne è degna client

non ho visto se li vendono in bundle insieme: cmq secondo me si superano i 150 euro
Old 20-01-2006, 15:57   #167
Frankie68
Member

..Ancora qualche giorno e mi dovrebbe arrivare la nuova mini pci Gigabyte, ma non riesco ancora a capire perché questa maledetta intel 2200bg in determinati momenti mi fa navigare correttamente ed un secondo dopo naviga a meno 56k, o non mi fa navigare proprio
Ma che cavolo può essere secondo voi che la fa lavorare così male ???
Avevo letto che qualche altro aveva lo stesso problema, vorrei sapere se l'ha risolto e come..
Pensate che eliminando il problema alla radice, l'accoppiata Gigabyte - Zyxel funzioni
Ciao
Frankie68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 16:02   #168
Frankie68
Member

Quote:
Originariamente inviato da Major
Forse ci sono quasi...questo è migliore della D-link 650G che mi hai consigliato!! Vorrei comprare questo pacchetto x il mio Wireless internet da casa dsl ! Che ne dici ? é un ottimo prodotto? dacci uno sguardo grazie

L'unica cosa è che on-line e su quasi tutti i siti esaurito sai dove posso prenderlo? un sito sicuro grazie
..ma questo router è il 604T ?
se è lui che ti interessa, l'ho visto su ebay a 79,00 eurini e la scheda PCI a 34,00, + spese di spedizione
Ciao
Old 20-01-2006, 19:29   #169
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

aspetta: io parlavo dell'access point dwl2100 + dwl g650+ non del router 604t + la scheda...

se l'offerta riguarda il router lascia li....
Old 20-01-2006, 22:15   #170
Frankie68
Member

Stev-O,
che ne pensi dell'accoppiata Zyxel 660 HW e Gigabyte (mini pci) ?
Old 21-01-2006, 14:52   #171
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

non conosco nessuno dei 2 prodotti ma dovrebbe andare bene: c'e' il thread di riferimento sullo zyxel
Old 22-01-2006, 15:15   #172
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
prova a stare unpo' più lontano

con cosa hai misurato con netmeter?
ciao, ho riprovato da un'altra stanza ma vado a non più di 730 KB/s (di picco)...

il router è un dinalink RTA300W... 802.11 b - ho anche provato vari canali ma cambia poco o nulla.

considera x trasferire 700mb ci mette + di 20 minuti. purtroppo con altri ap non ho modo di provare.

M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 20:40   #173
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ah ecco il router ha un access point 802.11b....beh sì allora la velocità è grossomodo quella...
Old 23-01-2006, 16:41   #174
bomber84
Senior Member

L'Avatar di bomber84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: (RE)
crittografia dati

Avrei bisogno di un chiarimento.
Recentemente ho acquistato un router, precisamente u.s robotics usr9110 ho configurato il minimo indispensabile per un corretto funzionamento, ho provato ad adottare come crittografia dati il wpa ma ho come risultato un valore di download che varia dai 300-350 KB/s, attivando la crittografia wep ottengo un valore medio che varia dai 2,3-2,7 MB/s.
Come scheda wireless uso la suddetta intel wireless/pro 2200BG.
Il portatile è un Dell inspiron 6000.
Grazie.
Da Evitare: Alcarnus
bomber84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 16:57   #175
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

è un bel mistero: la crittografia non dovrebbe influenzare la velocità: hai messo gli ultimi driver e settati come indicato?
Old 23-01-2006, 20:54   #176
Frankie68
Member

..Ragazzi se volete risolvere tutti problemi, gettate nel cesso la intel 2200bg !!!
L'ho sostituita questa mattina con la Gigabyte, tutto un altro mondo..
Ho il segnale al massimo in tutta la casa, mai disconnessioni, mai una esitazione..
All'inizio ero titubante anche io e pensavo che modificndo la configurazione, prima o poi, avrebbe funzionato: CA... !!!
Ho cabiato perfino il router senza ottenere risultati..
Credetemi, finalmente è tutto ok..
Ciao
Old 24-01-2006, 11:15   #177
ecoweb
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Frankie68
..Ragazzi se volete risolvere tutti problemi, gettate nel cesso la intel 2200bg !!!
Ho il segnale al massimo in tutta la casa, mai disconnessioni, mai una esitazione..
All'inizio ero titubante anche io e pensavo che modificndo la configurazione, prima o poi, avrebbe funzionato: CA... !!!
Ciao
...io ho sul portatile Acer la Intel 2200bg e funziona che è una meraviglia.
ecoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 11:23   #178
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
Nuovi driver per la 2200bg. Versione 10.1.0.3.
Link diretto
ftp://aiedownload.intel.com/df-suppo...TIC_107948.zip
modificato: Sorry,è solo il software !!

Ultima modifica di eve : 24-01-2006 alle 11:43.
eve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 11:59   #179
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Frankie68
Ciao
non mi sembra il caso di sostenere che i palliativi non funzionano in senso assoluto: molti, tanti hanno risolto seguendo le procedure indicate e senza comperare altre schede.

Convengo che non sia la scheda più prestante al mondo e non ci vada nemmeno vicino: tuttavia, è possibile provare ad utilizzarla con profitto aggiornando il supporto software e variando i parametri a disposizione in modo appropriato e seguendo le procedure indicate e i suggerimenti.

Ultima modifica di Stev-O : 24-01-2006 alle 12:02.
Old 24-01-2006, 12:05   #180
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da eve
Nuovi driver per la 2200bg. Versione 10.1.0.3.
Link diretto
ftp://aiedownload.intel.com/df-suppo...TIC_107948.zip
modificato: Sorry,è solo il software !!
bravo!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=109
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian