Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-05-2008, 09:39   #14701
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
Ciao ragazzi,
sono in crisi.

il mio note dopo che gli ho messo l'SP1 di vista e aggiornato i codec mi visualizza i video con predominanza di verde!!!
Pensando che fosse una incompatibilità tra driver video e SP1 ho installato i driver ACER del sito adatti all'SP1, ho riaggiornato i codec, ma il risultato non è cambiato!!!

Vedo tutto normale, foto, pagine web, fogli di lavoro, ecc.., ma qualsiasi video lo vedo VERDE!!!

A voi è capitato qualcosa del genere?

Cosa posso fare?

grazie
e cià
P.
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline  
Old 22-05-2008, 10:00   #14702
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Bhè si... Comunque io come rapporto costo/beneficio continuo a preferire la 3945abg.
decisamente.. a meno di avere continuamente a che fare con trasmissioni in streaming di filmati hd da da un Nas al pc, non vedo quale sia l'esigenza di andare a velocità così elevate.. poi tenendo conto che la specifica ancora non è ben definita, mi tengo stretta la mia accoppiata linksys wrt54gl+ intel 2945
Quote:
Originariamente inviato da Ma$on Guarda i messaggi
Ovvio...e nel caso questo problema si ripetesse (con altre canzoni...)?! E' possibile fare qlc?
dai però cerchiamo di pensare a risolvere dei problemi solo quando si verificano con tutta probabilità è l'mp3 codificato male la causa del tuo problema.

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 22-05-2008, 12:05   #14703
Cusciolo
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao ragazzi,
siete riusciti a far funzionare i driver synaptic?
Io ho installato quelli linkati nel primo post ma non è cambiato nulla... niente luce rossa accesa ne la possibilità di associarvi alcun programma!
Come fare?
grazie in anticipo!
Cusciolo è offline  
Old 22-05-2008, 19:37   #14704
rent0n
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Propongo un po' di svago...
Ovviamente il nostro notebook è fighissimo e non potrei desiderare di meglio, ma...

Cosa non mi piace del mio Acer Aspire 5920

-pesa troppo rispetto ad altri notebook
-è decisamente spesso rispetto ad altri notebook
-il rumore che fanno i 2 tasti del touchpad quando clicco
-la webcam non si può orientare
-l'alone blu dei vari led quando mi sto guardando un film al buio

Ok, probabilmente verrò aggredito...voi cosa ne pensate?
rent0n è offline  
Old 22-05-2008, 19:44   #14705
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da rent0n Guarda i messaggi
Propongo un po' di svago...
Ovviamente il nostro notebook è fighissimo e non potrei desiderare di meglio, ma...

Cosa non mi piace del mio Acer Aspire 5920

-pesa troppo rispetto ad altri notebook
-è decisamente spesso rispetto ad altri notebook
-il rumore che fanno i 2 tasti del touchpad quando clicco
-la webcam non si può orientare
-l'alone blu dei vari led quando mi sto guardando un film al buio

Ok, probabilmente verrò aggredito...voi cosa ne pensate?
1) E' soggettivo certo però che rispetto al macbook della mia ragazza pesa un pochino
2) Tutti i portatili del mio corso hanno lostesso spessore se non di più (asus, hp toshiba ecc ecc)
3) si hai ragione
4) non mi frega nulla
5) non li noto proprio

A me da fastidio solo il punto 3
Old 22-05-2008, 19:44   #14706
Ma$on
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
dai però cerchiamo di pensare a risolvere dei problemi solo quando si verificano con tutta probabilità è l'mp3 codificato male la causa del tuo problema.
E' ufficiale...il problema si ripropone spesso e volentieri con qualsiasi mp3....almeno una volta a file....

O meglio...ciò accade solo con gli mp3...ho visto un fim è si è sentito tutto da dio!

Ultima modifica di Ma$on : 22-05-2008 alle 21:42.
Ma$on è offline  
Old 22-05-2008, 22:06   #14707
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ma$on Guarda i messaggi
E' come se l' audio (di una canzone per es...) incespicasse in corrispondenza di un evento tipo click mouse, giramento di rotellina mouse o altro (ma non sempre cmq)...boh...non riesco a capire se è colpa della canzone o no....la qualità audio è ottima cmq a parte qst problema....devo aggiornare i driver audio?
Da Vista, XP o una distro Linux?

Che programma usi (inclusa versione) per ascoltare il file MP3?

Che versione di coded MP3?

Cambia qualcosa se ascolti un audio di diverso formato? (es un .wav o un .WMA).

Mentre ascolti quei file, che dice "gestione attività" dei task attivi e della CPU consumata? L'impressione è che non resti abbastanza CPU per gestire la richiesta del sistema di gestire un tasto premuto.

Se non lo hai fatto, prova a installare VLC Media Player free (0.8.6f la versione ad oggi) scaricabile da http://www.videolan.org/
ha inclusi codec vari e potrebbe risolvere i tuoi problemi gratis.
OldDog è offline  
Old 22-05-2008, 22:11   #14708
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da pieraptor Guarda i messaggi
dopo che gli ho messo l'SP1 di vista e aggiornato i codec mi visualizza i video con predominanza di verde!!!
Pensando che fosse una incompatibilità tra driver video e SP1 ho installato i driver ACER del sito adatti all'SP1, ho riaggiornato i codec, ma il risultato non è cambiato!!!

Vedo tutto normale, foto, pagine web, fogli di lavoro, ecc.., ma qualsiasi video lo vedo VERDE!
Che formato video? I DVD, oppure gli AVI DivX, o che altro?
Usando che player? Windows media player, DivX Player, VLC o che altro?

Se cambi player (quelli che cito sono gratuiti, non costa nulla provarne un altro), cambia il risultato?
Se vedi tutto normale tranne i video direi che il problema non risiede nei driver video della scheda, ma probabilmente nel codec o nel player.
OldDog è offline  
Old 22-05-2008, 22:41   #14709
beppuz90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Che formato video? I DVD, oppure gli AVI DivX, o che altro?
Usando che player? Windows media player, DivX Player, VLC o che altro?

Se cambi player (quelli che cito sono gratuiti, non costa nulla provarne un altro), cambia il risultato?
Se vedi tutto normale tranne i video direi che il problema non risiede nei driver video della scheda, ma probabilmente nel codec o nel player.
nelle news di hwupgrade c'è vista codec package! metti su qll e s vede tutto
Asus M2N-SLI Deluxe - AMD Athlon 64 x2 5400+ - nVidia 8800gts 640MB - 2GB 800 - HD 320Gb+160Gb+160Gb+80Gb - Alimentatore 560W - Windows Vista Ultimate - NEW: Acer Aspire 5920 - T7500 - nVidia 8600 GT 512MB - 2GB 667 - HD 250 GB - Windows Vista Home Premium - Nokia N95
beppuz90 è offline  
Old 23-05-2008, 00:05   #14710
A1Giorgio
Member

L'Avatar di A1Giorgio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
Versione con T7700,già scritto in passato mha non ricevevo mai risposte.

Con i dirver originali video crasha,con quelli non ufficiali crasha comunque
Sopratutto quando gioco molto e sotto è rovente....
Non so se è per quello,comunque fa sempre il solito errore dei driver e crasha,come risolvo prima che prendo il notebook e gli do fuoco io ?

Ho letto il possibile qui,mha non risolvo comunque....

Ho Vista,e intendo lasciarlo

8600GT512mb,hd dvd,2 gb di ram,vista 32 bit

Old 23-05-2008, 07:57   #14711
Ma$on
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Da Vista, XP o una distro Linux?

Che programma usi (inclusa versione) per ascoltare il file MP3?

Che versione di coded MP3?

Cambia qualcosa se ascolti un audio di diverso formato? (es un .wav o un .WMA).

Mentre ascolti quei file, che dice "gestione attività" dei task attivi e della CPU consumata? L'impressione è che non resti abbastanza CPU per gestire la richiesta del sistema di gestire un tasto premuto.

Se non lo hai fatto, prova a installare VLC Media Player free (0.8.6f la versione ad oggi) scaricabile da http://www.videolan.org/
ha inclusi codec vari e potrebbe risolvere i tuoi problemi gratis.
Allora...ho Vista, per ascoltare musica uso Windows Media Player (ultima versione) per vedere film e telefilm uso bsplayer (per via dei sottotitoli nei telefilm)! Non ho mai provato a sentire una canzone in un formato diverso dell mp3...oggi provo....Coded MP3?!? Che vuol dire? Su gestione attività non trovo particolari problemi...di solito la CPU viene "occupata" al massimo fino al 40%. Mi consigliate cmq di installare VLC Media Player?
Ma$on è offline  
Old 23-05-2008, 08:09   #14712
labtv
Senior Member

L'Avatar di labtv

Iscritto dal: Sep 2006
Città: bologna
quando il note è collegato alla 220V, rimane accesa quella "L" blu vicino al pulsante di accensione.
di notte è fastidiosissima !§!!!!

Ma esiste un modo per spegnerla (a parte staccare la spina di alimentazione )
labtv è offline  
Old 23-05-2008, 09:22   #14713
agent 47
Junior Member

L'Avatar di agent 47

Iscritto dal: May 2008
ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto.
ieri ho installato xp e funziona tutto alla grande eccetto il wifi,mi spiego,si connette ma appena gli gira inspiegabilmente si disconnette.
avolte resta pure per ore attaccato altre volte neanche 5 minuti
agent 47 è offline  
Old 23-05-2008, 09:40   #14714
Robecate
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Prima di dare la colpa alla scheda di rete (drivers, impostazioni, ecc. ecc.) i tuoi sintomi paiono quelli imputabili a una scarsa qualità complessiva del segnale wireless.
Prova a controllare se il segnale wireless è abbastanza forte e pulito.
Cerca e scarica il programmino netstumbler.
Questo programma mostra tutte le reti wireless esistenti nel tuo raggio di azione, la loro potenza, su che canale operano, e quanto rumore c'è nel loro segnale. Per avere una connessione stabile il segnale deve essere almeno attorno a -70dB e il profilo del segnale deve essere abbastanza piatto (senza troppi picchi)
A questo punto hai chiaro tutto e forse basta cambiare canale (sul router), trovandone uno con poche, o meglio nessun'altra rete, per avere una connessione stabile.
Robecate è offline  
Old 23-05-2008, 09:43   #14715
agent 47
Junior Member

L'Avatar di agent 47

grazie per la risposta ora provo,ma non penso sia il segnale scarso anche perche qui dice eccellente eil router c'e l'ho a 2 metri di distanza

ho fatto lo scan che parametri devo guardare?

Ultima modifica di agent 47 : 23-05-2008 alle 09:46.
agent 47 è offline  
Old 23-05-2008, 10:11   #14716
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ragazzi ma per quale motivo vista mi rileva solo 3 giga di ram quando ne ho installati quattro?
Esiste una soluzione al problema
Abadir è offline  
Old 23-05-2008, 10:12   #14717
agent 47
Junior Member

L'Avatar di agent 47

per rilevare 4gb devi installare la versione a 64 bit di vista
agent 47 è offline  
Old 23-05-2008, 10:19   #14718
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da agent 47 Guarda i messaggi
per rilevare 4gb devi installare la versione a 64 bit di vista
azz bella fregatura...ma con il codice prodotto del vista che ho installato posso farlo?
Abadir è offline  
Old 23-05-2008, 10:21   #14719
agent 47
Junior Member

L'Avatar di agent 47

si da quello che so acquistando il portatile si acquista pure la licenza di vista quindi basti che ti procuri un cd di vista a 64bit .l'attivazione va fatta telefonicamente dando il codice che c'e sotto al tuo portatile

Ultima modifica di agent 47 : 23-05-2008 alle 10:28.
agent 47 è offline  
Old 23-05-2008, 10:31   #14720
rotelloalfredo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da labtv Guarda i messaggi
quando il note è collegato alla 220V, rimane accesa quella "L" blu vicino al pulsante di accensione.
di notte è fastidiosissima !§!!!!

Ma esiste un modo per spegnerla (a parte staccare la spina di alimentazione )
Io ho una multipresa con interruttore, lo spengo e risolvo... altrimenti un bel libro davanti
rotelloalfredo è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian