Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-04-2008, 09:45   #13801
marcromo
Senior Member

L'Avatar di marcromo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia VB
rega, una domanda, provo a scaricare i driver aggiornati per xp riguardanti il nostro portatile ma mi dice che non sono disponibili (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13322)

qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
MY PC: Corsair Vengeance C70 - Corsair 1000HXEU- GIGABYTE X470 AORUS ULTRA GAMING - AMD Ryzen 3600x - Gskill DDR4 32GB PC 3000 Ripjaws - Samsung 970 Evo NVMe 500Gb - 2x3TB WD Caviar WD30EZRX - Zotac Oc 3060Ti Twin Edge 8GB - Master. Pioneer 219- Master. Bray LG W220N-SAMSUNG FX2490HD.
marcromo è offline  
Old 23-04-2008, 09:50   #13802
bobo2001
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Help

Quote:
Originariamente inviato da bobo2001 Guarda i messaggi
Ciao,

mi hanno regalato uno stupendo 5920G
solo che ho un problema con il Pad.....ovvero ogni tanto crasha e non funzionano più i movimenti che permettono gli scroll delle finestre; fino a successivo riavvio!

Inoltre non ho accesa la lucetta rossa del REC

Dopo aver letto circa 70 pagine di post ho solo confusione....e l'orario non aiuta
Qualcuno mi aiuti
bobo2001 è offline  
Old 23-04-2008, 10:40   #13803
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Qualcuno mi aiuti
Nella prima pagina (primo post) del thread trovi un sunto / FAQ con moooooltissimo materiale, senza leggersi 600+ post.

La luce rossa NON si accende con i driver per Vista se non quando si seleziona il tasto.

Verifica dal sito Supporto Acer (link in primo post) di avere i driver più recenti per il touchpad. Non posso essere più preciso perchè io non ho mai avuti questi problemi, ma lavoro quasi solo con un mouse su porta usb...

Benvenuto.
OldDog è offline  
Old 23-04-2008, 10:46   #13804
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da alexacer Guarda i messaggi
poi ho installato 196.28 e mi è uscito il file .......è più recente sovrascriverlo? è ho risposto di si.
in automatico lo schermo è passato alla risoluzione 1280 x 800.

la risoluzione per portatili di solito non è 1024 x 768?? ma noto che non si vede molto bene così
No, da almeno tre anni la risoluzione tipica (nativa / ottimale) per un pannello TFT da 15" panoramico è 1280*800. Distrattone!

Ci sono in commercio diverse TV (non HD-Ready, ovviamente) con ingresso PC VGA che non reggono oltre 1024*768, e alcuni vecchi proiettori per conferenze che hanno lo stesso limite.
OldDog è offline  
Old 23-04-2008, 10:51   #13805
bobo2001
Member

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Nella prima pagina (primo post) del thread trovi un sunto / FAQ con moooooltissimo materiale, senza leggersi 600+ post.

La luce rossa NON si accende con i driver per Vista se non quando si seleziona il tasto.

Verifica dal sito Supporto Acer (link in primo post) di avere i driver più recenti per il touchpad. Non posso essere più preciso perchè io non ho mai avuti questi problemi, ma lavoro quasi solo con un mouse su porta usb...

Benvenuto.
Ho letto le prime pagine solo che prima di cambiare 3-4 tipi diversi di driver volevo sapere se chi aveva avuto questo problema quali driver ha installato
bobo2001 è offline  
Old 23-04-2008, 10:58   #13806
rotelloalfredo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Ma$on Guarda i messaggi
Purtroppo lo so...alla benvenuto (in inglese....)...ci ho pensato per bene per 2 gg...al 3g l' avevano finito!!Anzi...avevo detto alla commessa del negozio affiliato alla benvenuto di tenermelo da parte...poi chiamo e toh...VENDUTO....non sai che nervoso!!!

Anzi...pare ci siano rimanenze in un negozio di Padova....io sono di Rovigo centro (a circa 47 km da Pd)...non so se vale la pena andare "fino" là...per l'assistenza sarebbe un problema no?!
Loro lo vendono anche tramite internet se non vuoi muoverti, altrimenti se hai tempo di andare in negozio (io lo preferisco sempre) hai risolto subito. Per la garanzia non credo esserci nessun problema in quanto solo se succede qualcosa nei primi giorni, lo devi riportare dove lo hai comprato, altrimenti poi CREDO che tu possa parlare direttamente con l'assistenza ACER o con un altro negozio della stessa catena. Prova a sentire loro cosi stai più tranquillo.
Cmq a 250€ in meno (699 vs 950) andrei a prenderlo di corsa a padova
rotelloalfredo è offline  
Old 23-04-2008, 11:19   #13807
salvoP
Member

driver nvidia 174.93

Dopo aver provato Assassin's Creed ho deciso di provare i 174.93 per vista 32 bit. Ero entusiasta! Ottenevo qualche frame in più e ho toccato quota 3537 al 3dmark, mentre con i 169.28 facevo 3457
Poi sono tornato a giocare a gears of war e mi ha dato dei problemi, continui caricamenti durante il gioco e qualche blocco. Quindi alla fine ho dovuto rimettere i vecchi 169.28
Old 23-04-2008, 11:23   #13808
marcromo
Senior Member

L'Avatar di marcromo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia VB
Quote:
Originariamente inviato da salvoP Guarda i messaggi
Dopo aver provato Assassin's Creed ho deciso di provare i 174.93 per vista 32 bit. Ero entusiasta! Ottenevo qualche frame in più e ho toccato quota 3537 al 3dmark, mentre con i 169.28 facevo 3457
Poi sono tornato a giocare a gears of war e mi ha dato dei problemi, continui caricamenti durante il gioco e qualche blocco. Quindi alla fine ho dovuto rimettere i vecchi 169.28
si riesce a giochicchiare bene a questi giochi??? ho preso il portatile da poco e prima di installare qualche giochillo volevo info ben precise!!!!!
MY PC: Corsair Vengeance C70 - Corsair 1000HXEU- GIGABYTE X470 AORUS ULTRA GAMING - AMD Ryzen 3600x - Gskill DDR4 32GB PC 3000 Ripjaws - Samsung 970 Evo NVMe 500Gb - 2x3TB WD Caviar WD30EZRX - Zotac Oc 3060Ti Twin Edge 8GB - Master. Pioneer 219- Master. Bray LG W220N-SAMSUNG FX2490HD.
marcromo è offline  
Old 23-04-2008, 11:34   #13809
salvoP
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcromo Guarda i messaggi
si riesce a giochicchiare bene a questi giochi??? ho preso il portatile da poco e prima di installare qualche giochillo volevo info ben precise!!!!!
Guarda, in prima pagina c'è il link al post di chi ha provato alcuni ultimi giochi. Ti avverto che sono però giudizi soggettivi... C'è magari chi preferisce il gioco più fluido e per far questo abbassa un po' i dettagli.
Per quanto riguarda i giochi più esosi, ho provato crysis e riuscivo a giocare decentemente in qualità media. Assassin's creed invece, secondo me, non è più adatto a questo portatile, a meno di non scendere di molto con le opzioni grafiche.
Old 23-04-2008, 11:42   #13810
labtv
Senior Member

L'Avatar di labtv

Iscritto dal: Sep 2006
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da lucx11 Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho una domanda da fare, ricordo che però tempo fa se ne è già parlato... ossia del lettore\masterizzatore bluray... come vedete dalla firma ho il superpacco(costato un botto in più) HD-DVD. Ora siccome faccio anche editing video con il portatile nell'ultimo periodo mi sto cimentando anche nell'editing HD e mi servirebbe un masterizzatore bluray in modo da mettere sopra i miei lavori... poi anche per poter vedere i film in HD sul televisore... So che i portatili VAIO hanno questo lettore, mi sapete dire qual è e più o meno quanto costa?
Grazie in anticipo a tutti

io ho comprato sulla baia il masterizzatore blu-ray uj-210.
appena installato Vista lo ha ricosciuto ed ha aggiornato i driver.
funziona bene, l'unica scocciatura è stato Nero, che accortosi del cambio di HW non selezionava il nuovo masterizzatore.
disinstallato e riaggiornato il SW è andato tutto bene
Old 23-04-2008, 11:44   #13811
thepicture87
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da marcromo Guarda i messaggi
Con xp e i driver 169.28 gears va che è una meraviglia tutto al max (ai miei occhi abituati a console e senza vari bench cmq fluido, senza scatti e con una quantità di fsp tale da garantire notevole giocabilità) così come COD4 e bioshock che però ha un pochino più di difficoltà con i dettagli al max ma si tratta di rallentamenti solo nei momenti più concitati e molto molto rari. Non erano perfetti ghost recon 2 e il dirt e lì ho dovuto tenere i dettagli non al max, invece più problemi con lost planet e rainbow six vegas (che mi permetteva di settare impostazioni assurde per il monitor e poi si piantava). Ma conta che questi ultimi 4 li ho giocati su vista dove si perde molta qualità rispetto a xp se non x le dx 10 di lost planet e bioshock. Per assassin's anche io sarei curioso di sapere come gira sul "nostro". Ah...ho la 8600 gt con 512 mb
thepicture87 è offline  
Old 23-04-2008, 11:50   #13812
salvoP
Member

Quote:
Originariamente inviato da thepicture87 Guarda i messaggi
Con xp e i driver 169.28 gears va che è una meraviglia tutto al max (ai miei occhi abituati a console e senza vari bench cmq fluido, senza scatti e con una quantità di fsp tale da garantire notevole giocabilità) così come COD4 e bioshock che però ha un pochino più di difficoltà con i dettagli al max ma si tratta di rallentamenti solo nei momenti più concitati e molto molto rari. Non erano perfetti ghost recon 2 e il dirt e lì ho dovuto tenere i dettagli non al max, invece più problemi con lost planet e rainbow six vegas (che mi permetteva di settare impostazioni assurde per il monitor e poi si piantava). Ma conta che questi ultimi 4 li ho giocati su vista dove si perde molta qualità rispetto a xp se non x le dx 10 di lost planet e bioshock. Per assassin's anche io sarei curioso di sapere come gira sul "nostro". Ah...ho la 8600 gt con 512 mb
Su vista 32bit driver 169.28, 8600gt 256, settaggi medio bassi e risoluzione nativa, circa 20 fps e anche meno mentre era in città: giocabile al limite IMHO.
Old 23-04-2008, 11:55   #13813
thepicture87
Member

Quote:
Originariamente inviato da salvoP Guarda i messaggi
Su vista 32bit driver 169.28, 8600gt 256, settaggi medio bassi e risoluzione nativa, circa 20 fps e anche meno mentre era in città: giocabile al limite IMHO.
Che sola....ci speravo di giocarmelo cmq aspetto qualcuno che lo ha provato su xp. Speriamo che mass effect vada alla grande come gli i primi tre che ho citato se no vado in crisi...
thepicture87 è offline  
Old 23-04-2008, 11:55   #13814
kais
Bannato

Città: Roma
Quote:
Qualcuno mi aiuti
Per la luce rossa devi mettere i driver moddati che trovi in prima pagina....con quelli originali la lucetta rossa non si accende...
Per il pad mai avuto problemi....ristalla i driver e prova.
kais è offline  
Old 23-04-2008, 11:58   #13815
kais
Bannato

Quote:
Che sola....ci speravo di giocarmelo cmq aspetto qualcuno che lo ha provato su xp. Speriamo che mass effect vada alla grande come gli i primi tre che ho citato se no vado in crisi...
Comprare un desktoppc o meglio ancora una 360 arcade a 199 euro per giocare hai giochi no eh!.....
Un portatile è un portatile....se vuoi giocare senza sbattimanti passa alle console.
kais è offline  
Old 23-04-2008, 12:05   #13816
thepicture87
Member

Quote:
Originariamente inviato da kais Guarda i messaggi
Comprare un desktoppc o meglio ancora una 360 arcade a 199 euro per giocare hai giochi no eh!.....
Un portatile è un portatile....se vuoi giocare senza sbattimanti passa alle console.
Capo siccome sono un povero universitario (si fa per dire ma spendere 200 euro più giochi vale a dire per me cancellare un mese dal calendario e visto che non posso andare in ibernazione diventa un bel problema) cerco di arrangiarmi con quello che ho, poi visto che fino ad ora mi era andato tutto egregiamente ci speravo anche con assassin's. Per chi overclocca...installato rivatuner (su xp 169.28) non mi riconosce le frequenze di clock di default anche anche se riavvio o se premo il pulsante di rilevazione. E' un problema di programma, di driver o di hardware?
thepicture87 è offline  
Old 23-04-2008, 12:31   #13817
kais
Bannato

Quote:
Capo siccome sono un povero universitario (si fa per dire ma spendere 200 euro più giochi vale a dire per me cancellare un mese dal calendario e visto che non posso andare in ibernazione diventa un bel problema) cerco di arrangiarmi con quello che ho, poi visto che fino ad ora mi era andato tutto egregiamente ci speravo anche con assassin's. Per chi overclocca...installato rivatuner (su xp 169.28) non mi riconosce le frequenze di clock di default anche anche se riavvio o se premo il pulsante di rilevazione. E' un problema di programma, di driver o di hardware?
"Capo", che ti devo dire per me puoi fare cio che ti pare...ma andarsi a lamentare che GOW o ME non ti girano su portatile quando con 190 euro non hai di questi problemi a meno che con quel "mi arrangio" non intendi che hai i giochi per vie traverse mi fa un po sorridere per non parlare del fatto che magari se dovevi anche giocare potevi orientarti su pc desktop...e poi esistono pur sempre i lavoretti con cui recuperare i soldi per una 360\pc e relativi giochi, cosa che abbiamo fatto tutti ...università o non università....

Chiusa la parentesi OT per rivaturner ad altri in passato se non ricordo male ha dato problemi, prova con atitool...a me ha funzionato sia con driver moddati che originali all'epoca.
kais è offline  
Old 23-04-2008, 12:49   #13818
thepicture87
Member

Quote:
"Capo", che ti devo dire per me puoi fare cio che ti pare...ma andarsi a lamentare che GOW o ME non ti girano su portatile quando con 190 euro non hai di questi problemi a meno che con quel "mi arrangio" non intendi che hai i giochi per vie traverse mi fa un po sorridere per non parlare del fatto che magari se dovevi anche giocare potevi orientarti su pc desktop...e poi esistono pur sempre i lavoretti con cui recuperare i soldi per una 360\pc e relativi giochi, cosa che abbiamo fatto tutti ...università o non università....

Chiusa la parentesi OT per rivaturner ad altri in passato se non ricordo male ha dato problemi, prova con atitool...a me ha funzionato sia con driver moddati che originali all'epoca.
proverò anche se avevo letto che qualcno con rivatuner c' era riuscito...
per precisare:
1) non mi lamento me ne rattristo (ho detto x caso: "che schifo questo computer che non mi permette di giocare"? no. Però mi sarebbe piaciuto poter giocare anche ad assassin's)
2)ho detto che ho comprato il portatile x giocare? no. (ma come penso a TUTTI non dispiaccia prendere due piccioni con una fava) Se la mia esigenza principale era avere una console mi compravo una console. Spero che a 21 anni la senilità sia ancora lontana...
3) forse i lavoretti servono per poter finanziare parzialmente 900 euro di tasse universitarie annuali, 250 euro di affitto mensile, libri, benzina, cibo ect. ect.
4) il mio arrangio era inteso con la necessità di avere un portatile per lo studio e aver trovato l' occasione (visto il prezzo del portatile che viste le prestazioni è simile a molti modelli che non permettono di giocare) di poter dare sfogo ad una mia passione, poi penso che farsi prestare i giochi dagli amici o condividerli con i coinquilini o parenti e comprarne uno ogni due mesi non presupponga nessun attività illegale ma se ritieni che sia così il tuo dovere di cittadino ti impone di dover fare un esposto alle forze di polizia

Ultima modifica di thepicture87 : 23-04-2008 alle 12:54.
thepicture87 è offline  
Old 23-04-2008, 13:01   #13819
alexacer
Member

Iscritto dal: Mar 2008
risoluzione e hdmi

Quote:
La risoluzione dei portatili è quella nativa...andare sotto è deleterio e te ne sei accorto tu stesso...

Lo sfarfallio credo sia dovuto ai 60 hz dei refresh....

ciao
OK quindi la risoluzione nativa è 1280 x 800 giusto?

per lo sfarffallio posso diminuire i 60 hz e metterli a 50 hz???

io ho provato a collegare il pc al televisore full hd 46 pollici con l'hdmi mettendo come principale il televisore e secondario il portatile ma la grandezza è troppo cioè la parra start si vede più sotto a metà le icone a metà perchè sono troppo a sinistra (questo su xp driver 169.28)

su vista invece si vede benissimo

come mai? ho provato tutte le impostazione possibile sono i driver?????
se si quali danno stabilità e la possibilità di usare tutto? per xp!
acer mette solo quelli di vista dal sito.
alexacer è offline  
Old 23-04-2008, 13:11   #13820
thepicture87
Member

Quote:
Originariamente inviato da alexacer Guarda i messaggi
OK quindi la risoluzione nativa è 1280 x 800 giusto?

per lo sfarffallio posso diminuire i 60 hz e metterli a 50 hz???

io ho provato a collegare il pc al televisore full hd 46 pollici con l'hdmi mettendo come principale il televisore e secondario il portatile ma la grandezza è troppo cioè la parra start si vede più sotto a metà le icone a metà perchè sono troppo a sinistra (questo su xp driver 169.28)

su vista invece si vede benissimo

come mai? ho provato tutte le impostazione possibile sono i driver?????
se si quali danno stabilità e la possibilità di usare tutto? per xp!
acer mette solo quelli di vista dal sito.
Esistono problemi per l' utilizzo di driver moddati con cavi hdmi, anche se un mio amico davanti ai miei occhi è riuscito a farmi collegare xp con il suo monitor lcd...ancora non mi capacito di come abbia fatto. Forse sarà stato culo ma non ho riprovato...
thepicture87 è offline  
 Discussione Chiusa

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian