Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-02-2008, 16:42   #11381
madmaxud
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da acidopuro Guarda i messaggi
A sistema operativo caricato (vista nel mio caso) si inserisce il cavo HDMI alla televisione accesa e quindi al NB.
Viene emesso un avviso sonoro di periferica aggiunta e il NB riconosce la TV come schermo aggiuntivo gestibile dal pannello della scheda video (dovrebbe comparire anche il nome del LCD nella gestione Nvidia)
Ciao, non so se sono io che sbaglio o se qualcosa non funziona come dovrebbe sul mio nb, ma quando inserisco il cavo HDMI non mi viene riconosciuta la TV. Devo andare su pannello di controllo e ricercare hardware plug and play installato, dopodichè viene rilevato e funziona tutto correttamente.
madmaxud è offline  
Old 26-02-2008, 16:59   #11382
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da equorea Guarda i messaggi
E qui casca l'asino, perché non è assolutamente vero che i giochi girano meglio sotto Xp che sotto Vista, almeno non i giochi di ultima generazione.
...
Lui, dopo dieci minuti, ha deciso che Vista è una merda, e l'ha deciso perché, a suo dire, non riusciva a far andare eMule e perché non riusciva a configurare una rete. Io ho fatto partire la rete ed eMule in 5 minuti.
Purtroppo l'atteggiamento del tuo amico e' diffusissimo e per me e' anche un errato approccio al mondo informatico dove certamente ci sono molti flop, ma anche molte cose buone per l'utente che e' pratico e capace. Confermo anche io che i giochi vanno benone anzi a volte mi capita che il fisso con XP si blocchi su un noto baco del gioco online che utilizzo mentre il medesimo sul portatile con vista riesce a gestire il blocco ripristinando il driver video senza freezare tutto e spesso continuando a farmi giocare senza problemi. Spesso e' una questione di umilta' e voglia di imparare
Niggo è offline  
Old 26-02-2008, 17:15   #11383
AudiMaster
Member

L'Avatar di AudiMaster

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da AudiMaster Guarda i messaggi
Salve a tutti.... ho un problema, ho appena acquistato una scheda cardbus adapter della tp-link modello: tl-wn610g

il problema è che quando la inserisco non la vede non fa nulla!?!?! cosa vuol dire?!?!?!? possibile che questo pc non supporti le cardbus adapeter!?!?
se così è a cosa serve sto slot li?!?!!?
perfavore raga, ditemi qualcosa sono disperato! già il pacco è stato smarrito da bartolini e ci ha messo 3 settimane ad arrivare invece che 3 giorni ed ora che è arrivato non va! non ci credo!
AudiMaster è offline  
Old 26-02-2008, 17:22   #11384
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Ho aggiornato la prima pagina con l'utile post di acidopuro relativo all'audio hdmi.. è nelle faq. Grazie mille per l'aiuto

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 26-02-2008, 17:35   #11385
alf-ga
Junior Member

L'Avatar di alf-ga

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Ciao e benvenuto. Per le attrezzature di rete non ci sono particolari controindicazioni, l'unica accortezza è quella di prendere un router WI-FI che sia compatibile con lo standard della scheda di rete wireless piu' aggiornata che hai. Non conoscendo il modello di portatile a tua disposizione (purtroppo di versioni diverse di 5920G ce ne sono a palate, ormai ) non posso suggerirti lo standard wireless di riferimento. Il wireless N lo considererei solo se ne hai veramente la necessità, per tutto il resto opterei ancora per il wireless G. Non essendoci particolari problemi e sapendo che la scelta in fondo è dettata piu' da una preferenza personale, ti rimando alla sezione "Networking" di questo stesso forum, in cui sapranno sicuramente indirizzarti verso un prodotto che valga il tuo denaro. Cosi, tanto per dirti ciò che uso io, ho un Netgear DG834GT e come chiavetta wireless utilizzo quella inclusa nel bundle. Ma qualsiasi prodotto analogo alla fine va bene.
EDIT: Una cosa che ti consiglio ad occhi chiusi è quella di aggiornare subito i driver della scheda di rete wireless del portatile con gli ultimi disponibili sul sito Intel. Quando presi il portatile e lo utilizzai per la prima volta con i driver in bundle, il segnale wireless era penoso e difficilmente visibile. Aggiornati i driver all'ultima versione, ora scheda di rete e router si parlano forte e chiaro.
Si hai ragione, purtropo mi ero già dilungato
comunque ho questo sistema:
acer aspire 5920g
intel core duo T7300 - 2.0 GHz, 800 Nhz FSB, 4 MB L2 cache
scheda video GeForce 8600M GT TurboCache
2 GB DDR2
200 GB HDD
WLAN 802.11 a/b/g (come faccio per vedere la versione e la scheda di rete in uso)

Per il WIFI non ho particolari esigenze: ho l'abitazione strutturata su due piani per complessivi 180 mq, voglio solo poter sfruttare il notebook in qualsiasi punto della casa condividendo la connessione internet, non mi interessa usare P2P (per quello lo collego via cavo).
alf-ga è offline  
Old 26-02-2008, 17:43   #11386
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Originariamente inviato da alf-ga Guarda i messaggi
Si hai ragione, purtropo mi ero già dilungato
comunque ho questo sistema:
acer aspire 5920g
intel core duo T7300 - 2.0 GHz, 800 Nhz FSB, 4 MB L2 cache
scheda video GeForce 8600M GT TurboCache
2 GB DDR2
200 GB HDD
WLAN 802.11 a/b/g (come faccio per vedere la versione e la scheda di rete in uso)

Per il WIFI non ho particolari esigenze: ho l'abitazione strutturata su due piani per complessivi 180 mq, voglio solo poter sfruttare il notebook in qualsiasi punto della casa condividendo la connessione internet, non mi interessa usare P2P (per quello lo collego via cavo).
oltre a quello segnalatoti da Mjordan, ti posso segnalare il Linksys Wrt54GL (anche il GS penso vada bene uguale) che con me funziona perfettamente!

ci collego via cavo il fisso e via wireless il Gemstone!

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 26-02-2008, 17:59   #11387
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
-cut- la batteria dura forse qualche minuto in più (?) -cut-
Mille mila post addietro un utente (sorry ma non ricordo chi) sosteneva che con vista la batteria gli durasse circa 1h in + rispetto che con XP. boh
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
...la vga mi interesserebbe solo x dire "ho una GeForce". ma x l'utilizzo che ne verrebbe fatto, direi che è all' 80% spregata. difficile giocare con un NB quando hai un pc dedicato e/o PSX in salotto
... se proprio proprio è tanto, verrebbe usato come nb x scrivere mail, memorizzare foto quando si è in viaggio dall' SD e/o vedere qlc video di youtube. giochi credo che forse forse gli metterò mame32 (visto che a lei piace pacman ).
A sto punto meglio quello con la vga integrata se proprio hai la sicurezza al 100% che la geforce non ti servirà XD

Quote:
... il eRecovery non funziona sotto XP (almeno con la versione che ho provato io)

... ho provato a fare dei dvd di ripristino con XP x rigenerare le partizioni (ipotizzando un errore di s.o.), ma dopo aver ricaricato sopra VISTA sempre dai dvd di ripristino creati all'acquisto del NB, il pc non si avvia + (schermo nero e pulsante blu acceso).

... quindi mega incompatibilità tra i 2 sistemi di recovery Acer
T_T Che disdetta.
(Ps visto che ci sono state 3 pag di OT con VistaVSXp... qualcuno ha il nome di un programma buono per farmi qualcosa tipo dvd, o cmq la iso per backuppare il pc?)
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 26-02-2008, 19:11   #11388
nko107
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Verona & Milano
Quote:
Originariamente inviato da acidopuro Guarda i messaggi
A sistema operativo caricato (vista nel mio caso) si inserisce il cavo HDMI alla televisione accesa e quindi al NB.
Viene emesso un avviso sonoro di periferica aggiunta e il NB riconosce la TV come schermo aggiuntivo gestibile dal pannello della scheda video (dovrebbe comparire anche il nome del LCD nella gestione Nvidia)

NB. Prima di fare partire qualsiasi programma audio/video bisogna settare l'uscita audio su HDMII.

Questo si può fare direttamente dall'icona di notifica della scheda audio Realtek Digital Output in basso a destra (icona con diffusore rosso) cliccando sulle opzioni "playback device" e si imposta l'uscita HDMI come predeterminata (set default) dal pannello che viene visualizzato . (PAG39 del manuale!!) ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo.../manual/IT.ZIP

Oppure, la strada più lunga, dalla gestione periferiche si seleziona la scheda audio e dalle proprietà si seleziona uscita HDMI come default.

A questo punto si può fare partire il programma per lettura file audio/video e godersi il film o la musica con audio e video dalle casse della TV.

Ricordarsi poi di riportare le impostazioni audio originali per l'uso consueto del notebook.
Ciao
Utilizzando l'HDMI di una TV non attaccata ad un sistema Dolby bisogna settare il formato predefinito come non-Dolby (Audio -> Realtek HDMI Output -> Proprietà -> Avanzate) a me subito non funzionava per questo...
nko107 è offline  
Old 26-02-2008, 19:21   #11389
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da alf-ga Guarda i messaggi
1. ho intenzione di sfruttare il notebook all'interno della casa in wifi:
2. quale router acquistare per non avere problemi di connessione con il notebook ?
3. quale configurazione ideale utilizzare sulla base del router consigliato?
4. quale penna usb adattatore wifi acquistare per installare eventualmente un secondo desktop?
1. occhio che devi proteggerti.

2. ho appena comprato qlc ora fa un "NetGear DG834GTIT" x uno dei notebook che devo consegnare domani.
... verificato che prende tra 2 piani senza problemi (se vado in taverna fa un pò fatica e mi cala a 4mb di segnale)

3. disabilita tutto quello di default ed imposta a mano IP (eventualmente lascia il DHCP attivo ma imposta un range diverso x gli IP).
... imposta la codifica "WPA-PSK" ed importa a mano i MAC dei pc che colleghi (onde evitare intrusioni esterne)
... cambia password di login e sfrutta la funzione "blocca siti" (se hai bambini in casa)
... blocca tutti i servizi in entrata tranne quelli che ti servono (anche "gestione remota", o impostala SOLO la x rete LAN)

4. nessuna. quella integrata nel 5920 va + che bene con tale router/ap
... non frutti il "4x" del router, ma i 108Mb li collega immediatamente.
ais001 è online  
Old 26-02-2008, 19:25   #11390
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
1. A sto punto meglio quello con la vga integrata se proprio hai la sicurezza al 100% che la geforce non ti servirà XD
2. qualcuno ha il nome di un programma buono per farmi qualcosa tipo dvd, o cmq la iso per backuppare il pc?

1. infatti sono propenso a prendergli quello... tanto col NB al max lo porto ai raduni di auto... visto che c'è sempre bisogno di avere un NB in +

2. Acronis True Image HOME v11.0
... la versione HOME funziona completamente ma solo x 15gg
... il che è + che suff visto che il backup lo fai 1 volta e poi lo ricarichi quando servirà (e x allora avrai disinstallato e reinstallato il programma )

... altrimenti fai come faccio io: stacchi l' HD e lo metti come SL su un'altro pc e fai tutto da lì.

... volendo c'è anche il Ghost, ma è abb pesante a caricare. l'ideale sarebbe avere anche il Ghost2003 che con 1 solo floppy ti facevi il back in rete.... ma serve un lettore floppy USB x i NB
ais001 è online  
Old 26-02-2008, 19:35   #11391
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
1. occhio che devi proteggerti.

2. ho appena comprato qlc ora fa un "NetGear DG834GTIT" x uno dei notebook che devo consegnare domani.
... verificato che prende tra 2 piani senza problemi (se vado in taverna fa un pò fatica e mi cala a 4mb di segnale)

3. disabilita tutto quello di default ed imposta a mano IP (eventualmente lascia il DHCP attivo ma imposta un range diverso x gli IP).
... imposta la codifica "WPA-PSK" ed importa a mano i MAC dei pc che colleghi (onde evitare intrusioni esterne)
... cambia password di login e sfrutta la funzione "blocca siti" (se hai bambini in casa)
... blocca tutti i servizi in entrata tranne quelli che ti servono (anche "gestione remota", o impostala SOLO la x rete LAN)

4. nessuna. quella integrata nel 5920 va + che bene con tale router/ap
... non frutti il "4x" del router, ma i 108Mb li collega immediatamente.
come fa ad andare a 108 se nè la intel 3965 nè la 4965 supportano il g+?

Main PC:

Berseker86 è offline  
Old 26-02-2008, 19:58   #11392
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... tu hai impostato il "WEP or TKIP Encryption" ???
ais001 è online  
Old 26-02-2008, 20:15   #11393
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
... altrimenti fai come faccio io: stacchi l' HD e lo metti come SL su un'altro pc e fai tutto da lì.
per: lo metti come SL, intendi come slave, tipo secondo hdd sul pc fisso? E tipo mi copio tutta l'unità C:\ su un'altro hdd? non è una baccanata? XD
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 26-02-2008, 20:18   #11394
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
... tu hai impostato il "WEP or TKIP Encryption" ???
Metti la WPA. Il WEP ormai è una protezione insicura.
mjordan è offline  
Old 26-02-2008, 20:29   #11395
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
E tipo mi copio tutta l'unità C:\ su un'altro hdd?
... lo metti SL e ti fai il backup..... se copi i dati, non cloni il disco

Quote:
... faccio reti aziendali x lavoro.... so come settare le reti

... l' Intel integrate hanno un bug con le reti WEP/TKIP.... c'è pure scritto sul sito intel ( ):
"If you use these encryption methods (e.g. WEP, WPA-TKIP), your data rate will drop to 54 Mbps"

EDIT:
... se collego il NB al router Zyxel, mi segna correttamente 54Mbps
... se lo collego al NetGear, mi segna 108MBps..... figo..... va + veloce di quello che può fisicamente ( alla faccia del bug )
... domani lo provo su un AP Cisco in ufficio e vediamo se mi da un 3° valore ulteriore

Ultima modifica di ais001 : 26-02-2008 alle 20:52.
ais001 è online  
Old 26-02-2008, 21:51   #11396
Labico
Senior Member

L'Avatar di Labico

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Anche il WPA adesso non è più sicuro...bucato il mio in 42 minuti senza sta grossa potenza di calcolo, ho usato questo portatile e BT3.
Old 26-02-2008, 22:51   #11397
thepicture87
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ragà io rilancio..non ci sarebbe un modo per modificare la configurazione dei tasti del telecomando, cioè tipo dare un altra funzione ai tasti??? so che probabilmente non frega un cavolo a nessuno, che confronto ai problemi in cui si trova qualcuno con l' acerone è niente, però...
thepicture87 è offline  
Old 26-02-2008, 23:03   #11398
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... l'unica sarebbe avere un software che si interfaccia al telecomando e che configura come vuoi tu i tasti (un pò come fa il software Logitech Harmony x i telecomandi)
ais001 è online  
Old 26-02-2008, 23:09   #11399
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
... faccio reti aziendali x lavoro.... so come settare le reti

... l' Intel integrate hanno un bug con le reti WEP/TKIP.... c'è pure scritto sul sito intel ( ):
"If you use these encryption methods (e.g. WEP, WPA-TKIP), your data rate will drop to 54 Mbps"
Posta il link, perchè sostieni cose poco chiare.
108Mbps con un'integrata Intel wireless G?

EDIT: Trovato, comunque quel discorso si applica solo alle 4965 wireless N, quindi prima di preoccuparti di dire che fai reti per lavoro, dovresti preoccuparti di capire che hardware ha colui a cui stai rispondendo (si rispondeva ad alf-ga che sostiene di avere una wireless a/b/g), perchè lui ha una 3945 wireless G, che, con un Netgear DG834GT è piu' che sufficiente (e funzionante) una cifratura WPA (quindi il problema del blocco a 54Mbps non lo riguarda). WPA2/AES inoltre non so nemmeno se sia supportata da suddetto router nelle ultime versioni di firmware, comunque nelle versioni precedenti alla 1.02.09 non c'è. Come se non bastasse, le ultime versioni di firmware (1.02.09 e 1.02.13) hanno problemi leggermente importanti e se ne sconsiglia l'installazione a priori. Le versioni consigliate sono e rimangono la 1.1.32 e 1.02.04 (prive di WPA2 in ogni salsa).

Ergo, per alf-ga, il consiglio rimane invariato: usa WPA e non ci pensare.

Ultima modifica di mjordan : 26-02-2008 alle 23:24.
mjordan è offline  
Old 26-02-2008, 23:12   #11400
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Dopo centinaia di pagine lette, ho quasi deciso di acquistare questo portatile. Ho adocchiato il modello AS5920G-602G25Mn LX.AKR0X.041 quello in offerta al Media....... a 899 euro ovvero con il T7500, 250 di hard disk e scheda video GF 8600 GT da 512 MB dedicati. L'ho trovato a 799,00 che ne dite, lo prendo o questo modello ha qualche problema a me sconosciuto?
(perchè questa caduta prezzo????)
Grazie

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian