|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11261 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lugano
|
Ciao a tutti innanzitutto
Da ieri sera ho un grosso problema col mio portatile, dopo aver installato un gioco (warhammer online) dopo un'oretta di gioco circa ha cominciato a bloccarsi il computer e ho dovuto spegnerlo manualmente, questo e' accaduto in seguito altre 2 volte, a 4-5 minuti dall'accensione. Poi alla trerza volta e' accaduto il peggio... ora praticamente quando cerco di accenderlo si attiva per 5 secondi e si spegne da solo, se e' attaccato alla corrente succede la stessa cosa, solo che si riaccende da solo dopo essersi spento e il monitor non si accende ma sento la ventola funzionare senza che accada nulla A qualcuno succede per caso la stessa cosa? puo trattarsi di un virus? lo porto a farmelo cambiare o c'é speranza che possa metterlo a posto io? se sapete darmi una mano vi amo |
|
|
|
|
#11262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
1. direi proprio di no. non esiste un virus che da problemi di alimentazione 2. prova così: ... la spia dell'alimentatore è verde accesa??? ... il led della batteria è verde o arancio??? ... prova a spegnere tutto, staccare la batteria. lasciarlo lì 5minuti e poi accendilo SENZA batteria. aspetta qlc minuto dopo che è acceso e installa la batteria col notebook acceso. ... vai nell' eventview di windows a vedere se ci sono errori gravi di sistema. ... eventualmente se questo non funziona, direi che hai l'elettronica dell'alimentazione in corto, quindi devi portarlo a riparare. P.S.= cmq sto notando che la batteria dura un caxx di autonomia.... 30minuti e l'ho già scaricata....
|
|
|
|
|
|
#11263 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ogliastro cilento (salerno)
|
niente da fare,ho provato con un modulo di ram per volta mettendolo nello slot uno,dopo 7\8 minuti di gioco il crasch.....che mi consigliate?dite che è un inconveniente hardware oppure è qualche soft che rompe....???
|
|
|
|
|
#11264 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
problema hardware allora....il memtest che ti dice cmq?hai provato a farlo partire
|
|
|
|
|
#11265 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#11266 | |
|
Member
|
Quote:
La spia dell'alimentatore é quella con la lampadina di fianco a quella della batteria? se sí é blu, quella della batteria verde. Ho provato a fare come mi hai consigliato ma purtroppo succede la stessa cosa pure senza batteria Ultima modifica di *Mr. D4LO* : 24-02-2008 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
#11267 |
|
Senior Member
|
... ho paura proprio di si.
... se anche staccando tutte le periferiche e la batteria, non funzia.... non ci son santi che tengano ... solitamente questo è un difetto dei Fujitsu v5505 e e8410 e degli Asus.... a quanto pare l'epidemia si sta diffondendo alle altre marche
|
|
|
|
|
#11268 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() 2. si, all'inizio win lo installi in modalità "compatibile" ... poi installando i driver, gli fai riconoscere la possibilità di avviarlo anche in modalità AHCI (che tanto su un NB non serve a nulla xchè l'hdd è un 5400 e non ha alcuna funzione speciale) ... teoricamente sarebbe da mettere su AHCI, praticamente serve a niente visto che il BIOS è lockato e non hai alcuna funzione di setting avanzato da impostare (cosa che puoi fare nei preassemblati desktop) |
|
|
|
|
|
#11269 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11270 |
|
Junior Member
|
soltando con quel gioco,sto collegato su internet da più di tre ore e nulla,ma appena ci gioco mi succede,secondo me però è qualche probblema legato a win vista,perchè appena lo presi me l'ha fatto 3\4 volte subito dopo il primo avvio....
|
|
|
|
|
#11271 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
|
Quote:
2)allora è come avevo dedotto... cmq figurati che l'hdd che ho io, è quello da 200gb dei primi modelli... quello da 4200...XD
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
|
|
|
|
|
|
#11272 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
due semplici dubbi...
posso installare il modulo tv interno nel mio 5920 primo modello con hd 200gb t7300...?? ed il blu-ray dell ultima versione? pure il processore è compatibile? il 9300?
sapete se è facile recuperarli? |
|
|
|
|
#11273 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
2. può essere.... non lo so.... non gestisco io le assistenze tecniche Acer.... dovresti chiamare il supporto tecnico e chiedere a loro Quote:
... vai nell'eventview di windows e guarda cosa va in errore. 2. a vista o ai driver. i giochi rognano coi driver non aggiornati del chipset, vga e audio. basta 1 di questi x mandare in tilt il pc ... installati WinXP e vedrai che funzia. io in uno gli ho installato CoD4 e UT3 e girano abb bene. o almeno così il proprietario dice ![]() Quote:
![]() 2. serve ad un caxx l' AHCI su quel modello... solitamente l' AHCI lo si usa su SATA2 x sfruttare le opzioni del' IAA di intel.... SATA1 e UATA non sanno che farsene di quella opzione ![]() ... nelle precedenti 9/10 pagine se ne parla. Ultima modifica di ais001 : 24-02-2008 alle 18:26. |
|||
|
|
|
|
#11274 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Problemi partizione nascosta
Ciao a tutti, venedì ho provato ad installare ubuntu sulla partizione senza dati. Oltre a non avere successo mi è comparsa la partizione nascsta da 9.7 Gb. Se faccio un ripristino dei sistema portandolo a fabbrica riscompare? qualcuno ha avuto questo problema?
|
|
#11275 |
|
Senior Member
|
... è normale.
... WinVISTA legge dei dati nascosti e prova ad installarsi sulla 1° partizione che riconosce (quella da 9GB) ... te ne accorgi se provi a guardare l'hdd o con fdisk o col cd di WinXP. ... originariamente VISTA aveva il file che puntava a c:\ (ma era la 2° reale partizione). avendo modificato le partizioni ora si è resettato ed installa il s.o. nella 1° partizione. sfigando del tutto il recovery (infatti diventano visibili le partizioni prima nascoste) e quindi rendendolo quasi del tutto inutile .. l'unico modo x evitare tutto ciò, è gestire all'inizio le partizioni da un 2° pc (devi smontare il disco e collegarlo in SL). fai tutto da gestione disco di un'altro pc. |
|
|
|
|
#11276 |
|
Junior Member
|
appena ho tempo e voglia di smanettare installo xp e con tutti i driver,aggiornamenti,caxxi e mazzi mi sò scocciato,non mi funzionano il 30% dei miei prigrammini preferiti....
grazie per le dritte! ps. ho fatto il memtest da win,mi ha fatto impostare max 1023 mb di ram,è arrivato al 328% (boo,credo abbia fatto il test 3,28 volte) e nessun errore Ultima modifica di passiano : 24-02-2008 alle 19:42. |
|
|
|
|
#11277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. Immaginavo
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
|
|
|
|
|
|
#11278 |
|
Senior Member
|
... io x "utente normale" considero l'utente casalingo.
... il mio "solito" utente è il dipendente aziendale... quindi già lì vai meglio xchè gli fai un pò di formazione quando gli consegni il materiale. e cmq quando hanno problemi solitamente chiamano l' helpdesk e quindi loro non toccano nulla (o almeno speri) ... io ho letto la papardella del 1° post, xò poi sono andato a caccia da solo dei driver + aggiornati dai siti dei produttori da solo e non ho avuto alcun difetto. neppure l'eventview di windows mi da errori (a parte il W32Time che quello da errore fin da quando è nato )... probabilmente tu hai un pò di disordine nelle install dei driver. se sbagli ad installarli solitamente alla lunga qualche rogna te la porti dietro ... cmq l'unica "rogna" è quella di installare gli UAA e poi i driver realtek. per il resto XP va su come un qls altro pc P.S.= dici che se provo ad installare Crysis su uno dei miei 5920 con x1300, riesce a farmi 10fps con tutto al minimo??? (a patto che non si rifiuti di installarsi)
|
|
|
|
|
#11279 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il ps: ![]() ![]() Conta che con la 8600 gt e tutto al minimo a 1280*800 senza overclock farà 20 fps
|
|
|
|
|
|
#11280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. infatti se vai sull' ftp sono stati rimossi proprio xchè era "scomodo" avere i driver XP x un prodotto certificato Vista 3. ah... bene.... quindi direi che si rifiuta di installarsi se ci provo (x la serie: "non trovo una vga decente, comprare un NB con una decente ti pareva brutto??")
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.