Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-02-2008, 13:57   #11261
*Mr. D4LO*
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lugano
Ciao a tutti innanzitutto

Da ieri sera ho un grosso problema col mio portatile, dopo aver installato un gioco (warhammer online) dopo un'oretta di gioco circa ha cominciato a bloccarsi il computer e ho dovuto spegnerlo manualmente, questo e' accaduto in seguito altre 2 volte, a 4-5 minuti dall'accensione.
Poi alla trerza volta e' accaduto il peggio... ora praticamente quando cerco di accenderlo si attiva per 5 secondi e si spegne da solo, se e' attaccato alla corrente succede la stessa cosa, solo che si riaccende da solo dopo essersi spento e il monitor non si accende ma sento la ventola funzionare senza che accada nulla la situazione é ormai disperata, mi trovo pure lontano da casa per lavoro e non posso portarlo nel negozio dove l'ho acquistato.

A qualcuno succede per caso la stessa cosa? puo trattarsi di un virus? lo porto a farmelo cambiare o c'é speranza che possa metterlo a posto io?

se sapete darmi una mano vi amo
*Mr. D4LO* è offline  
Old 24-02-2008, 14:14   #11262
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da *Mr. D4LO* Guarda i messaggi
1. puo trattarsi di un virus?
2. lo porto a farmelo cambiare o c'é speranza che possa metterlo a posto io?

1. direi proprio di no. non esiste un virus che da problemi di alimentazione

2. prova così:
... la spia dell'alimentatore è verde accesa???
... il led della batteria è verde o arancio???
... prova a spegnere tutto, staccare la batteria. lasciarlo lì 5minuti e poi accendilo SENZA batteria. aspetta qlc minuto dopo che è acceso e installa la batteria col notebook acceso.
... vai nell' eventview di windows a vedere se ci sono errori gravi di sistema.
... eventualmente se questo non funziona, direi che hai l'elettronica dell'alimentazione in corto, quindi devi portarlo a riparare.

P.S.= cmq sto notando che la batteria dura un caxx di autonomia.... 30minuti e l'ho già scaricata....
ais001 è offline  
Old 24-02-2008, 14:42   #11263
passiano
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Ogliastro cilento (salerno)
niente da fare,ho provato con un modulo di ram per volta mettendolo nello slot uno,dopo 7\8 minuti di gioco il crasch.....che mi consigliate?dite che è un inconveniente hardware oppure è qualche soft che rompe....???
passiano è offline  
Old 24-02-2008, 14:58   #11264
bubibu85
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da passiano Guarda i messaggi
niente da fare,ho provato con un modulo di ram per volta mettendolo nello slot uno,dopo 7\8 minuti di gioco il crasch.....che mi consigliate?dite che è un inconveniente hardware oppure è qualche soft che rompe....???
problema hardware allora....il memtest che ti dice cmq?hai provato a farlo partire
bubibu85 è offline  
Old 24-02-2008, 15:07   #11265
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
dopo 7\8 minuti di gioco il crasch
... si blocca SOLO col gioco o anche non facendo nulla???

... se si blocca solo col gioco, è + facile che sia un bug software

... se si blocca anche non facendo nulla, è un problema + serio
ais001 è offline  
Old 24-02-2008, 15:34   #11266
*Mr. D4LO*
Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. direi proprio di no. non esiste un virus che da problemi di alimentazione

2. prova così:
... la spia dell'alimentatore è verde accesa???
... il led della batteria è verde o arancio???
... prova a spegnere tutto, staccare la batteria. lasciarlo lì 5minuti e poi accendilo SENZA batteria. aspetta qlc minuto dopo che è acceso e installa la batteria col notebook acceso.
... vai nell' eventview di windows a vedere se ci sono errori gravi di sistema.
... eventualmente se questo non funziona, direi che hai l'elettronica dell'alimentazione in corto, quindi devi portarlo a riparare.

P.S.= cmq sto notando che la batteria dura un caxx di autonomia.... 30minuti e l'ho già scaricata....
ciao ais grazie dell'aiuto
La spia dell'alimentatore é quella con la lampadina di fianco a quella della batteria? se sí é blu, quella della batteria verde.
Ho provato a fare come mi hai consigliato ma purtroppo succede la stessa cosa pure senza batteria mi sa che devo mandarlo in assistenza <.<

Ultima modifica di *Mr. D4LO* : 24-02-2008 alle 15:37.
*Mr. D4LO* è offline  
Old 24-02-2008, 15:43   #11267
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
purtroppo succede la stessa cosa pure senza batteria
... ho paura proprio di si.

... se anche staccando tutte le periferiche e la batteria, non funzia.... non ci son santi che tengano

... solitamente questo è un difetto dei Fujitsu v5505 e e8410 e degli Asus.... a quanto pare l'epidemia si sta diffondendo alle altre marche
ais001 è offline  
Old 24-02-2008, 15:47   #11268
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
1. Boh... può darsi che su 5/6 volte che reinstallavo windows, quella volta magari mi sono scordato i driver chipset
2. Praticamente prima si dice al chipset che è un hdd ide, e poi da windows lo si aggiorna a sata, o qualcosa di simile? (grazie per le info :P)
1. facile. solitamente l'utente finale una volta che vede avviato windows crede che sia tutto funzionante (per fortuna è una cosa legata solo all'utente casalingo)

2. si, all'inizio win lo installi in modalità "compatibile"
... poi installando i driver, gli fai riconoscere la possibilità di avviarlo anche in modalità AHCI (che tanto su un NB non serve a nulla xchè l'hdd è un 5400 e non ha alcuna funzione speciale)
... teoricamente sarebbe da mettere su AHCI, praticamente serve a niente visto che il BIOS è lockato e non hai alcuna funzione di setting avanzato da impostare (cosa che puoi fare nei preassemblati desktop)
ais001 è offline  
Old 24-02-2008, 15:49   #11269
*Mr. D4LO*
Member

Quote:
... ho paura proprio di si.

... se anche staccando tutte le periferiche e la batteria, non funzia.... non ci son santi che tengano

... solitamente questo è un difetto dei Fujitsu v5505 e e8410 e degli Asus.... a quanto pare l'epidemia si sta diffondendo alle altre marche
eh che culo direi quindi si é scassato l'alimentatore? notavo che si scaldava parecchio, puo' averci qualcosa a che fare?
*Mr. D4LO* è offline  
Old 24-02-2008, 15:54   #11270
passiano
Junior Member

Quote:
... si blocca SOLO col gioco o anche non facendo nulla???

... se si blocca solo col gioco, è + facile che sia un bug software

... se si blocca anche non facendo nulla, è un problema + serio
soltando con quel gioco,sto collegato su internet da più di tre ore e nulla,ma appena ci gioco mi succede,secondo me però è qualche probblema legato a win vista,perchè appena lo presi me l'ha fatto 3\4 volte subito dopo il primo avvio....
passiano è offline  
Old 24-02-2008, 16:23   #11271
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
1. facile. solitamente l'utente finale una volta che vede avviato windows crede che sia tutto funzionante (per fortuna è una cosa legata solo all'utente casalingo)

2. si, all'inizio win lo installi in modalità "compatibile"
... poi installando i driver, gli fai riconoscere la possibilità di avviarlo anche in modalità AHCI (che tanto su un NB non serve a nulla xchè l'hdd è un 5400 e non ha alcuna funzione speciale)
... teoricamente sarebbe da mettere su AHCI, praticamente serve a niente visto che il BIOS è lockato e non hai alcuna funzione di setting avanzato da impostare (cosa che puoi fare nei preassemblati desktop)
1) Bhè, di certo non credo che windows sia sempre funzionante alla prima installazione così appena arrivo sul desktop! Prob. era la fretta, cioè, semplicemente non sapevo che la storia ide/ahci era da reputare ai driver del chipset... quindi ho provato senza installarli
2)allora è come avevo dedotto... cmq figurati che l'hdd che ho io, è quello da 200gb dei primi modelli... quello da 4200...XD
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 24-02-2008, 18:10   #11272
CarloCosenza
Member

L'Avatar di CarloCosenza

Iscritto dal: Sep 2007
due semplici dubbi...

posso installare il modulo tv interno nel mio 5920 primo modello con hd 200gb t7300...?? ed il blu-ray dell ultima versione? pure il processore è compatibile? il 9300?

sapete se è facile recuperarli?
CarloCosenza è offline  
Old 24-02-2008, 18:19   #11273
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. quindi si é scassato l'alimentatore?
2. notavo che si scaldava parecchio, puo' averci qualcosa a che fare?
1. non dire l'alimentatore.... direi + facilmente l' alimentaZIONE (che è diverso)

2. può essere.... non lo so.... non gestisco io le assistenze tecniche Acer.... dovresti chiamare il supporto tecnico e chiedere a loro

Quote:
1. soltando con quel gioco
2. ma appena ci gioco mi succede,secondo me però è qualche probblema legato a win vista
1. e allora NON è un problema hardware.... com'è ovvio
... vai nell'eventview di windows e guarda cosa va in errore.

2. a vista o ai driver. i giochi rognano coi driver non aggiornati del chipset, vga e audio. basta 1 di questi x mandare in tilt il pc
... installati WinXP e vedrai che funzia. io in uno gli ho installato CoD4 e UT3 e girano abb bene. o almeno così il proprietario dice

Quote:
1. Bhè, di certo non credo che windows sia sempre funzionante alla prima installazione
2. cmq figurati che l'hdd che ho io, è quello da 200gb dei primi modelli... quello da 4200...
1. beh... se lo configuri/setti correttamente.... xchè non dovrebbe andare???

2. serve ad un caxx l' AHCI su quel modello... solitamente l' AHCI lo si usa su SATA2 x sfruttare le opzioni del' IAA di intel.... SATA1 e UATA non sanno che farsene di quella opzione

Quote:
Originariamente inviato da CarloCosenza Guarda i messaggi
sapete se è facile recuperarli?
... nelle precedenti 9/10 pagine se ne parla.

Ultima modifica di ais001 : 24-02-2008 alle 18:26.
ais001 è offline  
Old 24-02-2008, 18:20   #11274
Dany5920
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Problemi partizione nascosta

Ciao a tutti, venedì ho provato ad installare ubuntu sulla partizione senza dati. Oltre a non avere successo mi è comparsa la partizione nascsta da 9.7 Gb. Se faccio un ripristino dei sistema portandolo a fabbrica riscompare? qualcuno ha avuto questo problema?
Old 24-02-2008, 18:30   #11275
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Dany5920 Guarda i messaggi
qualcuno ha avuto questo problema?
... è normale.

... WinVISTA legge dei dati nascosti e prova ad installarsi sulla 1° partizione che riconosce (quella da 9GB)

... te ne accorgi se provi a guardare l'hdd o con fdisk o col cd di WinXP.

... originariamente VISTA aveva il file che puntava a c:\ (ma era la 2° reale partizione). avendo modificato le partizioni ora si è resettato ed installa il s.o. nella 1° partizione. sfigando del tutto il recovery (infatti diventano visibili le partizioni prima nascoste) e quindi rendendolo quasi del tutto inutile

.. l'unico modo x evitare tutto ciò, è gestire all'inizio le partizioni da un 2° pc (devi smontare il disco e collegarlo in SL). fai tutto da gestione disco di un'altro pc.
ais001 è offline  
Old 24-02-2008, 18:58   #11276
passiano
Junior Member

appena ho tempo e voglia di smanettare installo xp e con tutti i driver,aggiornamenti,caxxi e mazzi mi sò scocciato,non mi funzionano il 30% dei miei prigrammini preferiti....
grazie per le dritte!

ps. ho fatto il memtest da win,mi ha fatto impostare max 1023 mb di ram,è arrivato al 328% (boo,credo abbia fatto il test 3,28 volte) e nessun errore

Ultima modifica di passiano : 24-02-2008 alle 19:42.
passiano è offline  
Old 24-02-2008, 19:26   #11277
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
1. beh... se lo configuri/setti correttamente.... xchè non dovrebbe andare???

2. serve ad un caxx l' AHCI su quel modello... solitamente l' AHCI lo si usa su SATA2 x sfruttare le opzioni del' IAA di intel.... SATA1 e UATA non sanno che farsene di quella opzione
bhè sei tu che hai detto che la gente "comune" pensa che funzioni tutto non appena installato, io intendevo che a volte può non andare a buon fine l'installazione perchè magari non metto i driver giusti, o li installo in ordini sballati, faccio qualche cappellata coi file ecc... solo per quello in genere le installazioni mi vanno bene (e meno male xò tipo 2 sett fa mi sono assemblato prendendo pezzi e case da 2 shop online un pc, nulla di powo, cmq alla prima installazione, già dopo 2 gg aveva strane lentezze all'avvio, poi mi avevan dato errore i driver del chipset ed altre rogne, allora ho reinstallato tutto qualche gg fa, ed ora tutto perfetto

2. Immaginavo
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 24-02-2008, 19:39   #11278
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... io x "utente normale" considero l'utente casalingo.

... il mio "solito" utente è il dipendente aziendale... quindi già lì vai meglio xchè gli fai un pò di formazione quando gli consegni il materiale. e cmq quando hanno problemi solitamente chiamano l' helpdesk e quindi loro non toccano nulla (o almeno speri)

... io ho letto la papardella del 1° post, xò poi sono andato a caccia da solo dei driver + aggiornati dai siti dei produttori da solo e non ho avuto alcun difetto. neppure l'eventview di windows mi da errori (a parte il W32Time che quello da errore fin da quando è nato )

... probabilmente tu hai un pò di disordine nelle install dei driver. se sbagli ad installarli solitamente alla lunga qualche rogna te la porti dietro

... cmq l'unica "rogna" è quella di installare gli UAA e poi i driver realtek. per il resto XP va su come un qls altro pc

P.S.= dici che se provo ad installare Crysis su uno dei miei 5920 con x1300, riesce a farmi 10fps con tutto al minimo??? (a patto che non si rifiuti di installarsi)
ais001 è offline  
Old 24-02-2008, 19:59   #11279
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
... io x "utente normale" considero l'utente casalingo.

... il mio "solito" utente è il dipendente aziendale... quindi già lì vai meglio xchè gli fai un pò di formazione quando gli consegni il materiale. e cmq quando hanno problemi solitamente chiamano l' helpdesk e quindi loro non toccano nulla (o almeno speri)

... io ho letto la papardella del 1° post, xò poi sono andato a caccia da solo dei driver + aggiornati dai siti dei produttori da solo e non ho avuto alcun difetto. neppure l'eventview di windows mi da errori (a parte il W32Time che quello da errore fin da quando è nato )

... probabilmente tu hai un pò di disordine nelle install dei driver. se sbagli ad installarli solitamente alla lunga qualche rogna te la porti dietro

... cmq l'unica "rogna" è quella di installare gli UAA e poi i driver realtek. per il resto XP va su come un qls altro pc

P.S.= dici che se provo ad installare Crysis su uno dei miei 5920 con x1300, riesce a farmi 10fps con tutto al minimo??? (a patto che non si rifiuti di installarsi)
a bhè... tu sei andato a caccia di driver da solo... io non sono così attivo... appena nato questo thread un utente (probabilmente Gianluca1986) postò 5 pacchetti di driver da scaricare, poi venne trovato il comodissimo link all'ftp della acer con i driver ufficiali di XP del 5920 (con la scritta sopra l'elenco: "NOT AUTHORIZED XP DRIVER" o roba simile :Asd quindi scaricai tutto da li... poi qualcuno spiegò che andavano installati in un certo ordine... allora segui la diritta via che era smarrita e tutto funzionò

per il ps: Conta che con la 8600 gt e tutto al minimo a 1280*800 senza overclock farà 20 fps XD
pasca è offline  
Old 24-02-2008, 20:17   #11280
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. a bhè... tu sei andato a caccia di driver da solo
2. comodissimo link all'ftp della acer con i driver ufficiali di XP del 5920 (con la scritta sopra l'elenco: "NOT AUTHORIZED XP DRIVER" o roba simile)
3. Conta che con la 8600 gt e tutto al minimo a 1280*800 senza overclock farà 20 fps
1. beh.... è il mio lavoro.... quindi mi arrangio da solo. mi servono solo le info iniziali x partire

2. infatti se vai sull' ftp sono stati rimossi proprio xchè era "scomodo" avere i driver XP x un prodotto certificato Vista

3. ah... bene.... quindi direi che si rifiuta di installarsi se ci provo (x la serie: "non trovo una vga decente, comprare un NB con una decente ti pareva brutto??")
ais001 è offline  
 Discussione Chiusa

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian