|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8601 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Costa Leccese
|
Quote:
Appena si mette mano alle partizioni sembra si perda irrimediabilmente questa funzione. |
|
|
|
|
|
#8602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
|
Quote:
cmq tanto per tua felicità (perchè si nota che hai aiutato molto in questo thread prima di postare ciò che ho quotato è? con 6 messaggi...) da oggi ci sono in prima pagina delle utili guide per risolvere un mucchio di problemini... sia per Vista... sia per XP... xkè indipendentemente da quale SO sia meglio, ognuno usa quello che più gli aggrada. Io personalmente ho sia XP che Vista, ma per ora uso XP xkè mi va cosi', ma forse molti nuovi possessori di portatili non sanno che Vista è in realtà meglio di quello che si pensi, per quello che chiedono... genio... ma sbarella altrove va... p.s.: 'notte a tutti, a doma p.p.s.: @LL79, sisi, confermo di aver letto tempo fa qui sul thread che praticamente, una volta toccata una partizione che non sia quella "dati" vuota, addio bottone-media-center... ci sono casi in cui è possibile ripristinarlo (trovi come fare su una delle due guide da scaricare in prima pagina Buona notte!
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
|
|
|
|
|
|
#8603 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
"Quando un giorno pensate di aver capito tutto dalla vita, allora non avete ancora imparato niente." Il mio arsenale:HTC P3600- Gemstone Acer AS5920G-302G16MI 3DMark05 = 7073 - 3Dmark06 4671- My Tower is: Intel [email protected] - 3GB DDR2 ELite 800@850- Asus P5B Deluxe- 8HD=3 TeraByte+Raptor+2 RAID - Antec P180 - PSU Enermax 500 + DVD-RW H42L Fan Hyper 6+ - X-Fi Fatal1ty-nVidia 8800GT512Amp LCD Acer 1951Cs 4ms- Mouse MX518 ed infine..Honda Fireblade 954 - 3DMark06 11903 |
|
|
|
|
|
#8604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
|
@DanDam
Grazie mille, ha risolto tutti i problemi e le ho fatto anche disinstallare Norton. Una curiosità, ha avviato il media center e ha effettuato l'installazione proposta, poi è uscita dal media center e invece di spegnersi il pc si è avviato Vista...ma è giusto? E tanto per dirla tutta...mi sembra che Vista si sia avviato in maniera diversa, non comparivano alcuni programmi nella barra vicino all'orologio, come se avesse saltato l'avvio di alcuni programmi in esecuzione automatica. Quanti giga occupa la partizione nascosta? lo chiedo perchè dovrò poi mettere mano alle partizioni per installarci ubuntu
Trattative concluse con: Piripikkio,En3rGiE,Sinclair63,Frank Knight,Lucasound,ltroisi,provolinoo,Leland Gaunt,NotANumber Ultima modifica di LL79 : 24-12-2007 alle 03:17. |
|
|
|
|
#8605 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
|
|
|
|
|
#8606 |
|
Senior Member
|
|
|
#8607 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
|
|
|
|
|
#8608 | |
|
Member
|
Quote:
Una volta chiuso l'Acer Arcade, credo che il computer si sia spento, senza riavviarsi, ma sinceramente aspetterei conferme da altri utenti del 3D. Per quanto riguarda la versione di Vista che si è caricata subito dopo, spero che la tua ragazza non abbia de-selezionato tutte le voci della finestra ci "configurazione di avvio", impedendo il caricamento automatico di tutte le applicazioni per le quali è generalmente previsto. Se le cose stanno così, sappiate che il processo è del tutto reversibile, dal momento che si possono nuovamente inserire i segni di spunta accanto alle voci giuste (da evitare quelle di Acer Launch!). Se posso darvi un suggerimento, dal momento che il notebook l'avete appena acquistato, pensate alla possibilità di re-installare il sistema operativo (dai DVD di ripristino o dalla procedura automaica offerta da ACER) quanto prima possibile, magari non appena vi rivedrete. Nel frattempo la tua ragazza potrà, credo, continuare ad utilizzare tranquillamente il pc, ma, come si suol dire, "fidarsi (dei miei suggerimenti!) è bene, ma non fidarsi è meglio" |
|
|
|
|
|
#8609 | |||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
quindi fatemi capire, le partizioni si ricreano ma non si ricrea il boot loader (quindi è possibile accedere a quella di ripristino ma non a quella Arcade col tastino*) oppure non si ricreano neanche le partizioni? * e se dal bios facessimo partire il pc dalla partizione di acer arcade? non funziona il tasto ma almeno si riesce ad accedere ad arcade |
|||
|
|
|
|
#8610 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2005
|
scusatemi la domanda idiota
|
|
|
|
|
#8611 |
|
Junior Member
|
problemi prestazioni...
Ciao a tutti ragazzi....ho bisogno del vostro aiuto....da qualche tempo il mio 5920G ha iniziato a essere meno "efficace": è più lento nell avvio e nell'arresto, è lento nell'eseguire operazioni che prima effettuavo molto velocemente...è lento anche in internet....non ho virus, perkè kaspersky,ad-aware e spybot me l'hanno assicurato...il Dispositivo di controllo Prestazioni e Affidabilità di Vista mi segnala problemi di driver e dispositivi vari...e inoltre mi segnala un ritardo nella risposta di monitor e dispositivi vari.vi posto la chermata....potreste per favore aiutarmi e consigliarmi cosa fare?siete fantastici.....ho bisogno di sistemare questi problemi...grazie a tutti,buon natale
[IMG] [/IMG]
|
|
|
|
|
#8612 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
|
Quote:
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
|
|
|
|
|
|
#8613 | |
|
Member
|
Quote:
Ora, lasciando perdere la partizone da 10 GB, quella da 3 GB contenente l'XP e l'Acer Arcade Deluxe, rimane intatta fino a quando non la elimini, ma, per quanto ho capito seguendo fin dall'inizio il 3D, non appena compi una qualsiasi altra operazione (forse anche una semplice ridistribuzione dello spazio) sulle altre partizioni (eccenzion fatta per la FAT16), rischi di sovrascrivere l'MBR, che ti consente di accedere a suddetta partizione, premendo il famoso tastino. In ogni caso, per saprene di più sulla questione ti consiglio di cercare intorno a pagina 200 del 3D e, in particoloare, i post di giuseppeg88. P.S Per inciso, installando Vista dai DVD di ripristino, ti ritroverai comunque l'Acer Arcade Deluxe, a cui puoi accedere caricando il s.o. e cliccando sopra una icona P.S.S.Ma è veramente possibile accedere ad una partizione specifica modificando una voce del BIOS? Per quanto ne so è possibile solo indicare il dispositivo iniziale di boot, come il lettore floppy, il lettore CD e in generale l'hard Ultima modifica di DanDam : 24-12-2007 alle 14:13. |
|
|
|
|
|
#8614 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Mi è arrivato!!!!!! purtroopo devo aspettare domani per provarlo (è il mio regalo di natale) però aprendo la confezione per sincerarmi che ci fosse dentro il portatile e nn un paio di mattoni (nn si sa mai su internet nn c'è mai da fidarsi
Ultima modifica di Klesk88 : 24-12-2007 alle 14:26. |
|
|
|
|
#8615 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8616 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ho installato i nuovi driver eai miei "incompetenti okki mi pare che il turbocache arrivi a 2 GB ora...tutto uguale per il resto
|
|
|
|
|
#8617 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Ragazzi,
innanzitutto, tantissimi auguri di buone Feste a voi e ai vostri cari... Stavo provando ad installare Ubuntu sul portatile (ovviamente un 5920G) e mi si presenta questa situazione nell'HD: ![]() Lasciando solo la partizione ACER e DATA, cancellando PQSERVICE e quella senza nome di 3,24GiB, a cosa vado incontro? Io ho già fatto i tre dischi di rispristino suggeriti nella prima pagina... Grazie delle eventuali risposte. Un saluto a tutti... masand
|
|
#8618 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
scusate ma se cancello la partizione nascosta posso cmq utilizzare i dvd di ripristino che mi sono creato?
|
|
|
|
|
#8619 |
|
Senior Member
|
Secondo me PQSERVICE è la partizione di ripristino, però hai già fatto i dvd...
la seconda partizione è di Vista, la terza è dei dati e la quarta dovrebbe essere quella del media center Acer Arcade..però aspetta risposte dagli altri che il tuo portatile manco ce l'ho Ti ricordo che puoi avere al massimo 4 partizioni primarie sull'hd
|
|
#8620 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Quote:
PQSERVICE: Partizione di ripristino ACER: Sistema con Windows Vista DATA: Partizione per i dati Unknown: Partizione di Acer Arcade. Ora la mia domanda è: Se tolgo la partizione PQSERVICE (ho i DVD di ripristino) e la partizione DATA, il computer funziona perfettamente e posso usare anche Acer Arcade? Grazie a tutti... masand
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.