|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3881 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
io infatti ho piallato tutto x bene e messo xp+vista+linux tutti belli leggeri e il pc và da dio... ah già che controlli...sapresti dirmi la marca e modello del tuo hd? giusto x curiosità x vedere che cosa sta montando l'acer ultimamente... thank's |
|
|
|
|
|
#3882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
|
Prego XD
p.s.: gianluca, te che hai XP ultra ottimizzato, hai provato a guardare un film stando a batteria x vedere se riesci a vederlo tutto senza che si spenga? io devo ancora provarci... pps ma se downclocko la scheda video, la rovino? dici che durerebbe di + la visione di un film?
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
|
|
|
|
|
#3883 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Quote:
Per quanto riguarda l'HD ti posso dire con certezza che è un Toshiba a 5400rpm il modello esatto te lo dico dopo, ad ogni modo mi son sempre chiesto se spazzando via tutto il sistema operativo originale non si vada ad intaccare la garanzia. |
|
|
|
|
|
#3884 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io i pacchetti debian li avevo nella partizione con xp, puo' essere x quello che da dentro ubuntu non riuscivo ad installarli? xke' nn erano nella partizione che usavo?
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
|
|
|
|
|
|
#3885 | |
|
Member
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3886 |
|
Senior Member
|
L'eame di informatica all'università lo ho l'11 T_T nn credo mi aspettino... mi accontentero' di usare ubuntu nn completamente installato, alla fine mi serve la shell...
|
|
|
|
|
#3887 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
dove le vedo le partizioni nascoste? e cosa mi consigliate di eliminare per recuperare gb dall' hd? grazie ragazzi siete grandi come farei senza di voi? |
|
|
|
|
|
#3888 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3889 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ragazzi chiedo aiuto
Cerco qualcuno che mi faccia chiarezza, è vera questa cosa? Sono allettato a prendere quello da 160 gb a 925 euro su internet, in giro nei negozi non so a quanto lo potrei trovare, avete qualche info?P.s. qualcuno conosce il negozio Takiro Suma ? Lo fa a 895 euro :o |
|
|
|
|
#3890 | |
|
Junior Member
|
Quote:
partizioni nascoste? perchè si chiamano così? e sono nascoste? grazie per la pazienza ciao |
|
|
|
|
|
#3891 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per la pazienza figurati, il forum esiste per questo |
|
|
|
|
|
#3892 | |
|
Bannato
|
Quote:
Beh io il mio che è la versione da 160GB e senza bluetooth l'ho pagato 999€ quindi direi che 925 è un ottimo prezzo |
|
|
|
|
|
#3893 | |
|
Junior Member
|
Quote:
allora io ho già fatto i dvd di ripristino quindi adesso voglio cancellarle stè partizioni dove vado?
|
|
|
|
|
|
#3894 | |
|
Senior Member
Città: hinterland Milano
|
Quote:
Domandina, se hai esperienza delle versioni precedenti: in Ubuntu se installo la beta, all'uscita della final basta chiedere l'aggiornamento dal suo pannello o debbo reinstallare tutto? ThankYouInAdvance |
|
|
|
|
|
#3895 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
OT
Quote:
Fatta questa breve premessa, volevo consigliarti qst: http://www.cygwin.com/ Visto che ho letto che ti serve la shell, potrebbe essere la giusta soluzione...per me lo è stata!!! Scusate ancora...in bocca al lupo! |
|
|
|
|
|
#3896 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#3897 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3898 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
[help]problemino con le partizioni
salve a tutti sono appena iscritto al forum
sono possessore del 5920 (t7300) da qualche giorno; ho letto le prime 61 pagine del post(continuerò a leggere le restanti con più calma) e ho trovato tutte le informazioni e i suggerimenti per sfruttare al meglio il portatile! Il piccolo problema che ho è il seguente:stamattina dopo aver letto attentamente tutte le istruzioni sul forum ho eseguito l'installazione del windows xp(40gb) e conseguentemente del windows vista(50gb) e fin qui tutto bene;ho installato i driver per entrambi i sistemi e anche qui nessu problema;ora però mi ritrovo uno spazio che di 85gb(quello che avevo lasciato per i dati) che nel fare le partizioni avevo lasciato non allocato convinto di poter creare una partizione estesa su quello spazio al termine dell'installazione dei due SO;ho,però, scoperto solo ora che una partizione estesa è comunque una partizione primaria per cui tra xp,vista e le due partizioni nascoste ho 4 partizioni primarie e non posso utillizzare lo spazio allocato. Ora la mia domanda è quale dei due spazi allocati mi consigliate di eliminare? insomma quale di questi due spazi non è fondamentale nel caso volessi riportare il pc allo stato iniziale tramite dvd recovery?! Qualsiasi altro suggerimento o aiuto è mooolto mooolto gradito!! ![]() P.S. scusate se mi sono dilungato un pò troppo!! Grazie |
|
|
|
|
#3899 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
alcohol 120%
Ciao a tutti
Io attualmente sto lavorando con vista e vorrei installare alcohol, mi sapreste dire quale versione gira con questo S.O. grazie |
|
|
|
|
#3900 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Le partizioni nascoste sono 2: una di circa 10 gb che contiene un'immagine del s.o. come uscito di fabbrica un'altra di circa 3 gb che contiene una versione "moddata" di windows xp e che permette di far partire acer arcade a computer spento (alimentato ma senza schiacciare il tasto ON ma schiacciando il primo tasto dei tastini multimediali a destra della tastiera). Non c'è molta chiarezza a riguardo, infatti cancellando la partizione da 10 gb (che di regola dovrebbe essere inutile se hai fatto i 3 dvd di ripristino) non parte più l'acer arcade a "computer spento". Qualcuno aveva ipotizzato, quindi, che questa immagine da 10 gb non si sostanziava unicamente in un'immagine del s.o. di fabbrica, ma contenesse anche la Mbr necessaria per il boot di acer arcade. Personalmente ho formattato solo le partizioni visibili e ho reinstallato SVista, lasciando intatte le 2 partizioni nascoste. Ma acer arcade non mi parte, in pratica il pulsante dell'acer arcade replica l'ON e quindi parte Vista. Mi pare strano in quanto come detto sopra non avrei dovuto intaccare nulla. Unica spiegazione è che devo installare Acer arcade de luxe su Vista, in modo da configuare quel tastierino multimediale alla sinistra della tastiera. Se anche così non mi funzionerà, ranzerò via tutto... E voi cosa avete fatto? Ultima modifica di moadib978 : 03-10-2007 alle 18:01. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.

Sono allettato a prendere quello da 160 gb a 925 euro su internet, in giro nei negozi non so a quanto lo potrei trovare, avete qualche info?