Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-10-2007, 13:45   #3881
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Francamente non me lo ricordo, appena torno a casa controllo e ti dico cmq se non ha conteggiato le partizioni nascoste allora è come dici tu
si comunque se uno prende il pc e non è esperto gli cominciano a girare le balle,sia x i gb delle partizioni nascoste sia x le tonnellate di gb che occupa vista..praticamente ti partono 30-40gb come niente...
io infatti ho piallato tutto x bene e messo xp+vista+linux tutti belli leggeri e il pc và da dio...

ah già che controlli...sapresti dirmi la marca e modello del tuo hd?
giusto x curiosità x vedere che cosa sta montando l'acer ultimamente...
thank's
gianluca_1986 è offline  
Old 03-10-2007, 13:48   #3882
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
eheh grazie x il complimento
Prego XD

p.s.: gianluca, te che hai XP ultra ottimizzato, hai provato a guardare un film stando a batteria x vedere se riesci a vederlo tutto senza che si spenga?

io devo ancora provarci...

pps ma se downclocko la scheda video, la rovino? dici che durerebbe di + la visione di un film?
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 03-10-2007, 13:50   #3883
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
si comunque se uno prende il pc e non è esperto gli cominciano a girare le balle,sia x i gb delle partizioni nascoste sia x le tonnellate di gb che occupa vista..praticamente ti partono 30-40gb come niente...
io infatti ho piallato tutto x bene e messo xp+vista+linux tutti belli leggeri e il pc và da dio...

ah già che controlli...sapresti dirmi la marca e modello del tuo hd?
giusto x curiosità x vedere che cosa sta montando l'acer ultimamente...
thank's
Sì un pò le balle girano, nel mio caso non tanto per Vista che invece a me piace quanto piuttosto per le partizioni nascoste e la quantità di spazzatura inutile (e spesso deleteria in termini di prestazioni) preinstallate nel sistema.

Per quanto riguarda l'HD ti posso dire con certezza che è un Toshiba a 5400rpm il modello esatto te lo dico dopo, ad ogni modo mi son sempre chiesto se spazzando via tutto il sistema operativo originale non si vada ad intaccare la garanzia.
jokervero è offline  
Old 03-10-2007, 13:54   #3884
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
...io infatti ho piallato tutto x bene e messo xp+vista+linux...
che linux hai messo? io ho provato a mettere ubuntu 7.04, dopo qualche problema, sono riuscito ad installarlo, ma nonostante seguissi la guida di giampy (http://www.pagliuso.net/index.php?op...d=48&Itemid=28) non sono riuscito ad installare i 2 pacchetti debian con il kernel modificato che ha fatto lui, e la vga, se hai un po' di tempo puoi leggerti la suddetta guida e magari dirmi qualche cosa che manca? anche qualcosa di estremamente ovvio, visto che nn ho mai installato linux XD

io i pacchetti debian li avevo nella partizione con xp, puo' essere x quello che da dentro ubuntu non riuscivo ad installarli? xke' nn erano nella partizione che usavo?
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 03-10-2007, 13:59   #3885
whites11
Member

Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
che linux hai messo? io ho provato a mettere ubuntu 7.04, dopo qualche problema, sono riuscito ad installarlo, ma nonostante seguissi la guida di giampy (http://www.pagliuso.net/index.php?op...d=48&Itemid=28) non sono riuscito ad installare i 2 pacchetti debian con il kernel modificato che ha fatto lui, e la vga, se hai un po' di tempo puoi leggerti la suddetta guida e magari dirmi qualche cosa che manca? anche qualcosa di estremamente ovvio, visto che nn ho mai installato linux XD

io i pacchetti debian li avevo nella partizione con xp, puo' essere x quello che da dentro ubuntu non riuscivo ad installarli? xke' nn erano nella partizione che usavo?
portate pazienza: la nuova ubuntu (uscita prevista 18 ottobre) supporta alla grande l'acer 5920...se volete potete provare con la versione beta...
whites11 è offline  
Old 03-10-2007, 14:07   #3886
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Originariamente inviato da whites11 Guarda i messaggi
portate pazienza: la nuova ubuntu (uscita prevista 18 ottobre) supporta alla grande l'acer 5920...se volete potete provare con la versione beta...
L'eame di informatica all'università lo ho l'11 T_T nn credo mi aspettino... mi accontentero' di usare ubuntu nn completamente installato, alla fine mi serve la shell...
pasca è offline  
Old 03-10-2007, 14:26   #3887
MILLY89
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
a me come totale da 185gb ma io non ho piu le partizioni nascoste,a lei da 163+eventuali partizioni nascoste...
per sapere il totale dovrebbe guardare su gestione periferiche

a te quanto di da in totale avendo il 160?

dove le vedo le partizioni nascoste?
e cosa mi consigliate di eliminare per recuperare gb dall' hd?
grazie ragazzi siete grandi
come farei senza di voi?
MILLY89 è offline  
Old 03-10-2007, 14:31   #3888
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Originariamente inviato da MILLY89 Guarda i messaggi
dove le vedo le partizioni nascoste?
e cosa mi consigliate di eliminare per recuperare gb dall' hd?
grazie ragazzi siete grandi
come farei senza di voi?
Il modo migliore per vederle e gestirle è usare un software apposito, il più diffuso e famoso è senz'altro Partition Magic ma io preferisco usare Acronis
jokervero è offline  
Old 03-10-2007, 14:31   #3889
icarus84
Member

Iscritto dal: Aug 2007
ragazzi chiedo aiuto , sono interessato all'acquisto di questo notebook ma su internet trovo solo la versione da 160 gb quella da 200 gb è praticamente in esaurimento dato che molti siti l'hanno terminato. Uno di questi siti mi ha risposto per email dicendomi che è fuori produzione la versione da 200 gb e che è disponibile solo quella da 160 gb (infatti sulla foto c'è scritto novità) e ovviamente il più potente 200 gb ma con processore T7500.

Cerco qualcuno che mi faccia chiarezza, è vera questa cosa? Sono allettato a prendere quello da 160 gb a 925 euro su internet, in giro nei negozi non so a quanto lo potrei trovare, avete qualche info?
P.s. qualcuno conosce il negozio Takiro Suma ? Lo fa a 895 euro :o
icarus84 è offline  
Old 03-10-2007, 14:36   #3890
MILLY89
Junior Member

Quote:
Il modo migliore per vederle e gestirle è usare un software apposito, il più diffuso e famoso è senz'altro Partition Magic ma io preferisco usare Acronis
scusa l'ignoranza ma cosa ci nasconde il sistema in queste partizioni?
partizioni nascoste? perchè si chiamano così? e sono nascoste?
grazie per la pazienza
ciao
MILLY89 è offline  
Old 03-10-2007, 14:42   #3891
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Originariamente inviato da MILLY89 Guarda i messaggi
scusa l'ignoranza ma cosa ci nasconde il sistema in queste partizioni?
partizioni nascoste? perchè si chiamano così? e sono nascoste?
grazie per la pazienza
ciao
Sono partizioni che vengono fatte in fabbrica al momento dell'installazione del software nel sistema e contengono i dati per il recupero del sistema in caso ci sia bisogno di formattare tutto. Una volta fatti i tuoi dvd puoi pure cancellare tutto

Per la pazienza figurati, il forum esiste per questo
jokervero è offline  
Old 03-10-2007, 14:43   #3892
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Originariamente inviato da icarus84 Guarda i messaggi
ragazzi chiedo aiuto , sono interessato all'acquisto di questo notebook ma su internet trovo solo la versione da 160 gb quella da 200 gb è praticamente in esaurimento dato che molti siti l'hanno terminato. Uno di questi siti mi ha risposto per email dicendomi che è fuori produzione la versione da 200 gb e che è disponibile solo quella da 160 gb (infatti sulla foto c'è scritto novità) e ovviamente il più potente 200 gb ma con processore T7500.

Cerco qualcuno che mi faccia chiarezza, è vera questa cosa? Sono allettato a prendere quello da 160 gb a 925 euro su internet, in giro nei negozi non so a quanto lo potrei trovare, avete qualche info?
P.s. qualcuno conosce il negozio Takiro Suma ? Lo fa a 895 euro :o

Beh io il mio che è la versione da 160GB e senza bluetooth l'ho pagato 999€ quindi direi che 925 è un ottimo prezzo
jokervero è offline  
Old 03-10-2007, 14:47   #3893
MILLY89
Junior Member

Quote:
Sono partizioni che vengono fatte in fabbrica al momento dell'installazione del software nel sistema e contengono i dati per il recupero del sistema in caso ci sia bisogno di formattare tutto. Una volta fatti i tuoi dvd puoi pure cancellare tutto

grazie jokervero
allora io ho già fatto i dvd di ripristino quindi adesso voglio cancellarle stè partizioni
dove vado?
MILLY89 è offline  
Old 03-10-2007, 15:33   #3894
OldDog
Senior Member

Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da whites11 Guarda i messaggi
Grazie. Io ho provato la alpha (5, credo) e singhiozzava ancora nel riconoscere l'HW (ma io con Linux sono una capretta, quindi colpa mia nel non saperlo aiutare smanettando in installazione).

Domandina, se hai esperienza delle versioni precedenti: in Ubuntu se installo la beta, all'uscita della final basta chiedere l'aggiornamento dal suo pannello o debbo reinstallare tutto? ThankYouInAdvance
OldDog è offline  
Old 03-10-2007, 15:37   #3895
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
OT

Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
L'eame di informatica all'università lo ho l'11 T_T nn credo mi aspettino... mi accontentero' di usare ubuntu nn completamente installato, alla fine mi serve la shell...
Scusate l'OT, ma visto che so bene cosa significa essere studente universitario, e tempo fa mi sn trovato anke io in una situazione simile, non potevo nn farlo

Fatta questa breve premessa, volevo consigliarti qst:
http://www.cygwin.com/

Visto che ho letto che ti serve la shell, potrebbe essere la giusta soluzione...per me lo è stata!!!

Scusate ancora...in bocca al lupo!
Vale46TheDoctor è offline  
Old 03-10-2007, 16:34   #3896
CarloCosenza
Member

L'Avatar di CarloCosenza

Quote:
Originariamente inviato da CarloCosenza Guarda i messaggi
mi suggerite un software per overclockkare la cpu di questo splendido notebook...

sia per vista che per xp
riposto.................
CarloCosenza è offline  
Old 03-10-2007, 16:38   #3897
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Scusate l'OT, ma visto che so bene cosa significa essere studente universitario, e tempo fa mi sn trovato anke io in una situazione simile, non potevo nn farlo

Fatta questa breve premessa, volevo consigliarti qst:
http://www.cygwin.com/

Visto che ho letto che ti serve la shell, potrebbe essere la giusta soluzione...per me lo è stata!!!

Scusate ancora...in bocca al lupo!
ora devo uscire per forza, poi torno e guardo che roba è tipo uno shell-emulator? a stasera! bb e thx
pasca è offline  
Old 03-10-2007, 17:15   #3898
sky 1987
Member

Iscritto dal: Oct 2007
[help]problemino con le partizioni

salve a tutti sono appena iscritto al forum COMPLIMENTI
sono possessore del 5920 (t7300) da qualche giorno; ho letto le prime 61 pagine del post(continuerò a leggere le restanti con più calma) e ho trovato tutte le informazioni e i suggerimenti per sfruttare al meglio il portatile!
Il piccolo problema che ho è il seguente:stamattina dopo aver letto attentamente tutte le istruzioni sul forum ho eseguito l'installazione del windows xp(40gb) e conseguentemente del windows vista(50gb) e fin qui tutto bene;ho installato i driver per entrambi i sistemi e anche qui nessu problema;ora però mi ritrovo uno spazio che di 85gb(quello che avevo lasciato per i dati) che nel fare le partizioni avevo lasciato non allocato convinto di poter creare una partizione estesa su quello spazio al termine dell'installazione dei due SO;ho,però, scoperto solo ora che una partizione estesa è comunque una partizione primaria per cui tra xp,vista e le due partizioni nascoste ho 4 partizioni primarie e non posso utillizzare lo spazio allocato.
Ora la mia domanda è quale dei due spazi allocati mi consigliate di eliminare? insomma quale di questi due spazi non è fondamentale nel caso volessi riportare il pc allo stato iniziale tramite dvd recovery?!
Qualsiasi altro suggerimento o aiuto è mooolto mooolto gradito!!
P.S. scusate se mi sono dilungato un pò troppo!!
Grazie

sky 1987 è offline  
Old 03-10-2007, 17:21   #3899
hydac
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
alcohol 120%

Ciao a tutti
Io attualmente sto lavorando con vista e vorrei installare alcohol,
mi sapreste dire quale versione gira con questo S.O.
grazie
hydac è offline  
Old 03-10-2007, 17:59   #3900
moadib978
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

Le partizioni nascoste sono 2:
una di circa 10 gb che contiene un'immagine del s.o. come uscito di fabbrica
un'altra di circa 3 gb che contiene una versione "moddata" di windows xp e che permette di far partire acer arcade a computer spento (alimentato ma senza schiacciare il tasto ON ma schiacciando il primo tasto dei tastini multimediali a destra della tastiera).

Non c'è molta chiarezza a riguardo, infatti cancellando la partizione da 10 gb (che di regola dovrebbe essere inutile se hai fatto i 3 dvd di ripristino) non parte più l'acer arcade a "computer spento".
Qualcuno aveva ipotizzato, quindi, che questa immagine da 10 gb non si sostanziava unicamente in un'immagine del s.o. di fabbrica, ma contenesse anche la Mbr necessaria per il boot di acer arcade.

Personalmente ho formattato solo le partizioni visibili e ho reinstallato SVista, lasciando intatte le 2 partizioni nascoste.
Ma acer arcade non mi parte, in pratica il pulsante dell'acer arcade replica l'ON e quindi parte Vista.
Mi pare strano in quanto come detto sopra non avrei dovuto intaccare nulla.
Unica spiegazione è che devo installare Acer arcade de luxe su Vista, in modo da configuare quel tastierino multimediale alla sinistra della tastiera.
Se anche così non mi funzionerà, ranzerò via tutto...

E voi cosa avete fatto?

Ultima modifica di moadib978 : 03-10-2007 alle 18:01.
moadib978 è offline  
 Discussione Chiusa

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian