Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-07-2007, 12:57   #261
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
a me con gub va da dio
ho provato a mettere su fedora da zero con solo vista sia con xp+vista e non mi da problemi, mi fa scegliere come ho scritto sopra, se far partire linux oppure il vecchio boot loader di xp+vista
gianluca_1986 è offline  
Old 09-07-2007, 13:02   #262
maltone
Member

L'Avatar di maltone

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da KoRoVaMiLK Guarda i messaggi
okkio che il grub si sbarazza di windows passandogli la palla e stop..poi cosa ne fa sono cavoli suoi.
voglio dire, non è come linux, che su grub metti -che so- lancia fedora da sda5, ubuntu lo trovi su sda6 etc.
grub passa genericamente a windows, fin.
in che senso? io l'avevo già installato il grub e riuscivo a impostare il menù di boot come mi pareva quando ero sotto linux...
adesso comunque mi studierò gparted perchè visto che non si possono fare più di quattro partizioni primarie dovrò mettere xp e Vista su due partizioni logiche sotto la prima partizione primaria. vi risulta che sia possibile vero?
poi col boot penso di riuscire a gestirmela...
maltone è offline  
Old 09-07-2007, 13:26   #263
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maltone Guarda i messaggi
in che senso? io l'avevo già installato il grub e riuscivo a impostare il menù di boot come mi pareva quando ero sotto linux...
adesso comunque mi studierò gparted perchè visto che non si possono fare più di quattro partizioni primarie dovrò mettere xp e Vista su due partizioni logiche sotto la prima partizione primaria. vi risulta che sia possibile vero?
poi col boot penso di riuscire a gestirmela...
si si puo fare,ma vedi prima se puoi settare come ATTIVA una partizione logica, perchè secondo me lo puoi fare solo con le partizioni primarie
gianluca_1986 è offline  
Old 09-07-2007, 15:23   #264
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Dopodomani mi arriva il portatile *_* finalmente.
.Kougaiji. è offline  
Old 09-07-2007, 17:01   #265
mrc527
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da U'Ga Guarda i messaggi
si apre una specie di mediacenter (e se non sbaglio puoi anche switchare a Mediacenter)

Non mi ricordo quanto ci mette a partire
A me non parte niente

O meglio...parte normalmente vista

Si, ok, non ho lo stesso Vista che avete voi, ho formattato e ho rimesso la mia ultimate (avevo la licenza, perchè non usarla... )ma non credo che possa essere questo il problema..

Comunque quel diavolo di arcade anche con win acceso non mi fa fare praticamente nulla, mi fa collegare ad un "home media server" che non so cosa sia e comunque non lo possiedo, mi fa acquisire video da una videocamera DV che non ho, con "video magician" mi fa modificare i video (cosa che mi interessa meno di un 2 di picche), con "dvdvine" mi fa masterizzare video su dvd (nero è molto meglio e comunque non lo uso mai) e per finire l'unica cosa che potrebbe in qualche modo assomigliare alle funzioni utili è "play movie", che a loro dire dovrebbe visualizzare i video in HD, ma...mi chiede di inserire un cd/dvd, quindi presumo che non sia molto diverso da un banale powerdvd e simili.

Quindi....come lo si usa per ascoltare la musica (specie a pc spento)? E poi...non si può usare
Quote:
e se non sbaglio puoi anche switchare a Mediacenter
direttamente mediacenter, che mi sembra molto + utile e funzionale di sto baraccone?

Se qualcuno mi dice come fare gli sarei grato!
mrc527 è offline  
Old 09-07-2007, 17:06   #266
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Anche a me avvia vista normalmente. Secondo me quel programma era contenuto nella partizione di ripristino che abbiamo fresato!
Old 09-07-2007, 17:18   #267
Liberato83
Member

L'Avatar di Liberato83

Città: Sciacca (AG)
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Anche a me avvia vista normalmente. Secondo me quel programma era contenuto nella partizione di ripristino che abbiamo fresato!
in effetti credo abbia ragione tu riguardo la partizione di ripristino... io ho ancora il pc come quando l'ho comprato.. purtroppo non ho avuto tempo per farlo come voglio!!! e cmq a me premendo questo tasto sopra "play" a pc spento, parte una schermata piuttosto semplice dove ti fa scegliere se vuoi ascoltare musica, video o immagini... la cosa che mi ha stranizzato in fase di caricamento, è che viene visualizzato il LOGO di WINDOWS XP!!!
Liberato83 è offline  
Old 09-07-2007, 17:21   #268
mrc527
Member

Quote:
Si, stavo pensando pure io ad una cosa del genere, perchè quando ho ripristinato (tempo fa) windows con i due dvd di ripristino (quindi rimettendo tutto in teoria come quando l'ho comprato) sto cavolo di pulsantino andava esattamente come ora. Questo perchè il dvd di ripristino non ti ripristina le partizioni, o meglio...ti ripristina si la partizione dove mette i dati, ma non te ne crea 50 come quando lo compri.

Quindi ho idea che togliendo la partizione "nascosta" ti giochi l'acer arcade
mrc527 è offline  
Old 09-07-2007, 17:28   #269
mrc527
Member

Quote:
Originariamente inviato da Liberato83 Guarda i messaggi
in effetti credo abbia ragione tu riguardo la partizione di ripristino... io ho ancora il pc come quando l'ho comprato.. purtroppo non ho avuto tempo per farlo come voglio!!! e cmq a me premendo questo tasto sopra "play" a pc spento, parte una schermata piuttosto semplice dove ti fa scegliere se vuoi ascoltare musica, video o immagini... la cosa che mi ha stranizzato in fase di caricamento, è che viene visualizzato il LOGO di WINDOWS XP!!!
La partizione "nascosta" quanto era? 3gb? Boh, cmq credo di aver capito:

Sto diavolo di acer arcade è caso strano un cesso: in pratica non è una cosa fatta per bene (un "mini" sistema operativo sviluppato apposta x il nostro pc per far andare solo la musica) ma è una versione "taroccata" di winxp (motivo per cui occupa 3gb e non 500kb e mostra la schermata di winxp all'avvio), tutta modificata per far andare solo ste due cazzate (audio, disco rigido e...boh, penso basta) quindi diciamo che è una versione di xp con dentro solo questi due drivers (potrebbe essere comodo "estrarli" per usarli regolarmente su xp, ma questa è un'altra storia).

+ che altro da questa "esperienza" potremmo trarre qualcosa di utile:

Questo secondo "pulsate di accensione" permette in qualche modo di avviare questo windows "nascosto": non si potrebbe usare per avviare direttamente un eventuale secondo OS senza dover incasinare i vari bootloaders?

Io la butto li, ma x me sarebbe possibile far si che x esempio il pulsante di accensione faccia partire Vista e quello sopra il tasto play faccia partire linux (magari in versione "mini" per un caricamento rapidissimo da usarsi come media player).

Se c'è qualcuno di esperto che ha voglia di provare si faccia avanti, io posso dare una mano se volete!
mrc527 è offline  
Old 09-07-2007, 17:29   #270
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Gia', allora e' proprio cosi'! Un'esperienza simile l'ho vissuta con il dell 6400, aveva un mediacenter ridotto che partiva come questo, e c'era una partizione a parte per questo.
Avevo sfruttato il tasto che la avviava mettendo linux in quella partizione, cosi' se accendevo con il tasto normale partiva windows, se accendevo con l'altro partiva linux, qualcosa di stupendo! Credo proprio che se non e' troppo tardi ripetero' l'esperienza!!!
Old 09-07-2007, 17:46   #271
Liberato83
Member

L'Avatar di Liberato83

Città: Sciacca (AG)
questa storia di utilizzare il tasto per un eventuale avvio di un sistema operativo è davvero interessante!!! spero proprio di finire il prima possibile tutti gli esami e il lavoro che ho da fare e poi mi dedicherò solo a sistemare questo benedetto "MOSTRO!!!!!"
Liberato83 è offline  
Old 09-07-2007, 23:51   #272
Vega4
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Salve a tutti, ho preso questo portatile giorno 27 giugno, è bellissimo, l'ho usato per qualke giorno sistemandolo un po, cioè levando il norton e così via, quando ieri dopo ke non lo prendevo da un paio di giorni per via del poco tempo a disposizione(causa esami) ho trovato la "bella" sorpresa , ovvero un bel taglio per non dire squarcio vicino la cerniera di sinistra su cui fa perno lo skermo per aprirsi... ho fatto anke qualke foto, eccovene una
abbastanza kiara e ke non lascia spazio a dubbi , ovvero un bel difetto di fabbrica visto ke si vede kiaramente ke è un cedimento della plastica della maskerina.. a questo punto oggi l'ho portato nel negozio dove l'ho comprato e mi hanno detto ke se fosse per loro me lo avrebbero cambiato subito visto ke sono passati appena meno di 15 giorni ma ke devono cmq kiamare acer per kiedere l'autorizzazione al cambio immediato ... siccome erano già le 18,30 l'acer non rispondeva (dico io ma lavorano solo per 1 ora al giorno ) percui devo tornarci domattina e spero vivamente ke mi accettino il cambio immediato altrimenti li ho già minacciati di adibire alle vie legali visto ke è inammissibile ke dopo 10 giorni dovrei gia spedirlo in assistenza ... voi ke ne pensate?
qualcun altro di voi ke lo possiede si è accorto di qualke difetto in quei punti?
lo kiedo perkè a questo punto ho la paura folle ke possa essere un difetto cronico visto ke in quel punto non sembra molto solido, infatti penso ke farò l'estensione di garanzia... spero cmq ke sia stato solo un caso mio di sfortuna..

Cambiando discorso, per quel poco ke l'ho potuto usare io avevo semplicemente disinstallato alcune cose ke non mi garbavano(tipo norton,ma a dire la verità poke altre cose)e messo alcuni programmi ke mi servivano..poi ho fatto una bella pulizia con ccleaner e regseeker per sistemare temp, registro ed eventuali skifezze lasciate dalle disinstallazioni e l'avevo lasciato così.. visto ke originariamente il disco si presenta così:

0 Primary Unknown 9.7 GB <- Partizione nascosta di recupero
1 Primary NTFS 88.4GB C:
2 Primary NTFS 84.9 D:
3 Primary NTFS 3.2

se io volessi mettere l'xp secondo voi potrei metterlo nella partizione vuota ke è già preinstallata D:? Cioè si puo lasciare il vista e mettere l'xp senza bisogno di disinstallare vista e fare troppi casini?

Poi avrei un'altra domanda: se mi dovessero cambiare il notebook, come spero, i 3 dvd di recovery ke avevo già fatto andrebbero bene anke con il pc sostituito visto ke tanto è lo stesso oppure dovrei ricrearmi anke i 3 dvd di recovery?

Grazie mille in anticipo per le risposte, devo dire ke il forum è fantastico, le guide sono davvero un toccasana per agire per il meglio su questo notebook!
Vega4 è offline  
Old 10-07-2007, 00:06   #273
mrc527
Member

Quote:
Gia', allora e' proprio cosi'! Un'esperienza simile l'ho vissuta con il dell 6400, aveva un mediacenter ridotto che partiva come questo, e c'era una partizione a parte per questo.
Avevo sfruttato il tasto che la avviava mettendo linux in quella partizione, cosi' se accendevo con il tasto normale partiva windows, se accendevo con l'altro partiva linux, qualcosa di stupendo! Credo proprio che se non e' troppo tardi ripetero' l'esperienza!!!
Mi puoi spiegare (spero di non essere OT, in caso facciamo anche in privato) come funzionava il sistema sul dell? Sai darmi qualche info un po' più dettagliata sul funzionamento di questo pulsante?

Magari qualche link....

Se funzionasse sarebbe davvero molto comodo!
mrc527 è offline  
Old 10-07-2007, 00:42   #274
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
ciao raga,
ma a voi vista, da gestione disco, permette di modificare la partizione nascosta?
a me disattiva tutte le opzioni non mermettendomi di fare nulla. Quei 10Gb sono persi?
Inoltre con gestione disco come è possibile creare una nuova partizione avendone 2 più piccole?
aspetto una vs.

cià
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline  
Old 10-07-2007, 01:10   #275
J0tar0Kjo
Senior Member

L'Avatar di J0tar0Kjo

Iscritto dal: Sep 2001
Scusate posso chiedervi quanto faccia di 3dmark05 e 3dmark06 questo note?

mi interessano i risultati al default, senza overclock e con 3dmark settato al default, come si apre.

grazie mille.

scusate l'incursione ma ho acquistato il santech con la stessa scheda video (512Mb ma potentemente downcloccata e non si sa il perchè) (in arrivo) e i risultati sono davvero scoraggianti rispetto alla media.
Old 10-07-2007, 01:56   #276
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Salve Ragazzi sono un nuovo possessore dell'Acer Gemestone..... versione 2.2Ghz che dire una bomba....peccato solo per un bad pixel in alto a sx....(ci farò l'abitudine )

Non amo però vista ed ecco che ho deciso di metter su xp.....seguendo la guida.

Tutto ok, ma non riesco ad installare l'utility per la gestione del suono......i vari profili audio insomma....

potete aiutarmi??

Grazieeeeeee
Old 10-07-2007, 09:10   #277
hinokiantonio
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
l'ho acquistato anch'io qualche giorno fa a 1299.

sono molto soddisfatto anche se non riesco ancora ad installare xp, ricevo il "solito" errore del mancato riconoscimento dell'hdd. La cosa strana è che qualche mese fa ho creato una copia di xp con nlite per garantirmi il supporto ai dispositivi sata e infatti sul notebook aziendale (hp nx7400) l'installazione è andata a buon fine.

ho messo avast come antivirus e winpatrol per monitorare le azioni "nascoste" di alcuni software.

ho letto molti post riguardati la rimozione di norton e il tool relativo. boh, io ho semplicemente utilizzato Pannello di controllo>Programmi>Disinstalla un programma e mi sembra che sia stato rimosso completamente. Credo che Avast mi indicherebbe l'eventuale presenza di un altro antivir. Mi consigliate comunque di utilizzare il removal tool?

L'unica cosa che mi crea molto disappunto è il tempo impiegato per l'accensione e l'operatività effettiva. Un delirio, tra programmi acer e sidebar ci mette quasi due minuti a caricare tutto.
Sto meditando un'installazione pulita di vista oltre a quella di xp.

Comunque intanto ci lavoro un po' per prendere familiarità e mi leggo le pagine arretrate di questo 3d.
hinokiantonio è offline  
Old 10-07-2007, 09:40   #278
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Scusate ma chi è che doveva attaccare la terza antenna al wireless?
Old 10-07-2007, 09:52   #279
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
Salve Ragazzi sono un nuovo possessore dell'Acer Gemestone..... versione 2.2Ghz che dire una bomba....peccato solo per un bad pixel in alto a sx....(ci farò l'abitudine )

Non amo però vista ed ecco che ho deciso di metter su xp.....seguendo la guida.

Tutto ok, ma non riesco ad installare l'utility per la gestione del suono......i vari profili audio insomma....

potete aiutarmi??

Grazieeeeeee
Gg, uguale al mio ma fortunatamente senza bad pixel.
Comunque ci dovrebbe essere un post verso l'inizio dove viene specificato quale patch della microsoft bisogna installare.
Serve a far riconoscere la periferica audio.
Old 10-07-2007, 09:56   #280
mrc527
Member

Quote:
Scusate ma chi è che doveva attaccare la terza antenna al wireless?
Mah, io avevo posto il problema, non so se poi qualcuno abbia fatto questa prova.

Io purtroppo non ho un AP n, nemmeno MIMO quindi non posso dare risultati di alcun genere, dato che senza MIMO la 3 antenna risulterebbe inutile...

Comunque x la cronaca sto mettendo assieme i pezzi per crearla sta benedetta terza antenna, perchè secondo me è una cazzata non averla messa!
mrc527 è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian