Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-09-2007, 20:50   #2401
enemy85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
sto mettendo vista....
...qlk sà dirmi come fare da vista a creare partizioni da vista cn gli 80gb di spazio nn allocato ke ho lasciato???
enemy85 è offline  
Old 03-09-2007, 20:56   #2402
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da «737oOz®» Guarda i messaggi
Ti ho appena inviato i driver via mail .

p.s.: strano ke nn riesci a scaricare da rapidshare, ritenta
Grazie mille!
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline  
Old 03-09-2007, 21:21   #2403
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Quote:
Originariamente inviato da mnjaco Guarda i messaggi
Uffa con tutte queste polemiche
Torniamo In Topic e parliamo di problematiche e domande INERENTI il 5920?

Avevo già posto la questione qlc tempo fa, ma non ho ricevuto risposta....
Qualcuno è riuscito a far funzionare la porta a infrarossi CIR per il telecomando?

Io ho un telecomando universale della Thomson, con codici programmabili per adattarsi a Tv, Dvd, DVB-T, Stereo etc....e mi chiedevo se fosse possibile sapere il "codice" di ricezione con il quale lavora la porta CIR del Gemstone (funziona come DVB-T o sbaglio?) così da porterlo utilizzare.
Ho provato con diversi codici, ma non c'è modo di farlo funzionare
Qualcuno qui ha provato con altri telecomandi ed è riuscito nell'impresa, o serve necessariamente il telecomando Acer?

Grazie
Riguardo a questo si è più saputo nulla?
Old 03-09-2007, 21:22   #2404
enemy85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
nn credo....
enemy85 è offline  
Old 03-09-2007, 21:26   #2405
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da teoprimo Guarda i messaggi
Partendo dallo schermo: fedeltà dei colori? a me servirà per fare un pò di grafica...Ho letto le recensioni on-line e parlano di un angolo di visualizzazione verticale non buono, me lo potete confermare?
In effetti l'angolo di visuale non è dei migliori, ma per far grafica da solo che ti frega? Poi credo dovrai ricorrere spesso a un monitor esterno di maggior risoluzione e diagonale. In tal caso mi sembra molto efficace la gestione del doppio monitor che fa Vista.

Non ho fatto un test professionale: le mie foto mi sembrano OK - non diverse da come visualizzate sul vecchio portatile, quanto meno.

Quote:
La batteria basta per guardarsi un film in treno?
Dipende dal profilo di risparmio che imposti. IMHO se accedi al DVD consumi troppo. Se guardi un DivX / XviD direttamente dal disco fisso forse vai meglio.

La scheda grafica comunque scalda facilmente, e la zona è la stessa dove scaldano CPU e HD: se aggiungi le grate di aerazione alla base del portatile scordati di tenerlo appoggiato alle ginocchia; te lo dico da pendolare.
OldDog è offline  
Old 03-09-2007, 21:27   #2406
Threshold
Senior Member

L'Avatar di Threshold

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Staccare l'Ali quando ha finito la carica?
...
Semmai staccarlo quando non si deve caricare la batteria e non si deve usare il notebook...

Comunque il discorso dello standby, beppegrillodocet, è una cosa seria, purtroppo.
Ciao,

Onestamente non ho capito la tua risposta, o tu non hai capito il mio post

Io intendevo: terminato di caricare un apparecchio elettrico(portatile, cellulare od altro) cioè quando la spia di alimentazione informa che le batterie sono cariche staccare il caricabatterie dalla presa elettrica poichè non è che più le si tiene in carica più le batterie si riempiono.

I portatili ovviamente possono essere usati alimentandoli direttamente dalla rete (per non scaricare le batterie), il che va benisssimo.

In ogni modo non sprecate energia ed usate batterie ricaricabili(parlo delle batterie stilo).
Non ho mai capito perchè la gente si ostina a pagare un capitale per Duracell ed affini.
Threshold è offline  
Old 03-09-2007, 21:33   #2407
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce (Salento)
Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Ciao ragazzi/e!!!, ho installato "Lavalys EVEREST Ultimate Edition 4.00.976". Premmetto che non l'ho mai usato, però ho dato un pò un okkiata a questo programma per il monitoraggio del pc e mi sono accorto che senza utilizzare nessuna applicazione particolare (vedere immagine allegata "Processi.gif") saltavano fuori questi numeri (vedere immagine allegata "Valori.gif").

In particolare mi stupisce la memoria utilizzata (45%). Come SO ho XP+SP2, è normale che usi quasi metà della ram disponibile? gli altri valori sono nella norma?

In oltre volevo sapere come funziona il controllo della stabilità del sistema? Strumenti-->test Controllo Stabilità sistema? devo lanciarlo e apsettare un pò, come si fa a verificare che il sistema è stabile?

Ho anche fatto il Benchmark della memoria e della cache, è corretto? (immagine "Benchamrk.gif)

Scusate le domande magari banali, ma sto cercando di capire se funziona correttamente sto NB o ha qualke problema (dovuto magari a un'installazione del SO poco corretta!!!) perchè sotituisce il mio vekkio fisso (amd 2000+ (1667 effettivi) 512 di RAM 64 skeda video ecc..insomma na ciofeca) ke si bloccava ogni 1 e 2, xò qst 5920g sinceramente me lo apsettavo + xformante, invece ogni tanto, anke in momenti ke nn ti apsetti! si blocca, nn mi risponde come dovrebbe, o meglio come vorrei!!! Ad esempio già l'avvio del so mi sembra lento, tutto ciò è normale, capita anche a voi (spero di no!!!) o potrebbe esserci qualcosa che non va o ke dovrei fare e che non ho fatto?

Grazie!

Allegato 52347

Allegato 52348

Allegato 52349
Ti posso dire ke è tutto nella norma, se vuoi liberare memoria devi togliere tutti i programmi ke partono all'avvio e ke si mettono in fondo a dx vicino all'orologio, cerca di disattivare quell'icone lì sotto
«737oOz®» è offline  
Old 03-09-2007, 21:38   #2408
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
In effetti l'angolo di visuale non è dei migliori, ma per far grafica da solo che ti frega? Poi credo dovrai ricorrere spesso a un monitor esterno di maggior risoluzione e diagonale. In tal caso mi sembra molto efficace la gestione del doppio monitor che fa Vista.

Non ho fatto un test professionale: le mie foto mi sembrano OK - non diverse da come visualizzate sul vecchio portatile, quanto meno.

Dipende dal profilo di risparmio che imposti. IMHO se accedi al DVD consumi troppo. Se guardi un DivX / XviD direttamente dal disco fisso forse vai meglio.

La scheda grafica comunque scalda facilmente, e la zona è la stessa dove scaldano CPU e HD: se aggiungi le grate di aerazione alla base del portatile scordati di tenerlo appoggiato alle ginocchia; te lo dico da pendolare.
effettivamente faccio il web designer...quindi rischio di litigare con la grafica
Considera che ho scartato il dell 1520 e 1500 perchè mancano di uscita DVI. Almeno del mio schermo fisso mi posso fidare

Con il lettore dvd acceso non mi assicura le due ore di autonomia?(ovviamente con un profilo a risparmio energetico)
Old 03-09-2007, 21:42   #2409
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Originariamente inviato da enemy85 Guarda i messaggi
sto mettendo vista....
...qlk sà dirmi come fare da vista a creare partizioni da vista cn gli 80gb di spazio nn allocato ke ho lasciato???
Gestione disco, click tasto dx su risorse del computer e poi gestione disco, da lì puoi creare le partizioni ke ti servono (cmq nn ho vista sotto mano e dovrebbe essere così)
«737oOz®» è offline  
Old 03-09-2007, 21:45   #2410
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
effettivamente faccio il web designer...quindi rischio di litigare con la grafica
Considera che ho scartato il dell 1520 e 1500 perchè mancano di uscita DVI. Almeno del mio schermo fisso mi posso fidare

Con il lettore dvd acceso non mi assicura le due ore di autonomia?(ovviamente con un profilo a risparmio energetico)
Io ho provato cn il mio vedendo un film sul treno mi è sl durato 1 ora e 25 min. a risparmio energetico al max, ma la luminosità dello skermo nn al minimo
«737oOz®» è offline  
Old 03-09-2007, 21:46   #2411
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:

Io ho provato cn il mio vedendo un film divX sul treno mi è sl durato 1 ora e 25 min. a risparmio energetico al max, ma la luminosità dello skermo nn al minimo
«737oOz®» è offline  
Old 03-09-2007, 21:53   #2412
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Quote:
Originariamente inviato da «737oOz®» Guarda i messaggi
Io ho provato cn il mio vedendo un film divX sul treno mi è sl durato 1 ora e 25 min. a risparmio energetico al max, ma la luminosità dello skermo nn al minimo
OS? vista??? xp??

Con linux come si comporta questo portatile?

Grazie ancora...
Old 03-09-2007, 22:10   #2413
OldDog
Senior Member

Quote:
Qui sul thread troverai post di chi ha usato l'uscita HDMI e parla di ottima qualità su schermi TV HD. Se però lavori con il mondo Web immagino rimarrai come target tipo su risoluzioni più tranquille.

Quote:
Di default ci sono tre profili disponibili:
Prestazioni elevate; Risparmio energetico; Bilanciato
Io abitualmente accetto il compromesso offerto da Bilanciato, mentre trovo che Risparmio energetico renda troppo scarso il settaggio del monitor.

Ovviamente è possibile fare una personalizzazione di un profilo, magari preservando il lato monitor, ma non hai troppi parametri da toccare.
Ovviamente dovrai escludere le connessioni e minimizzare i task inutili, ma è un noioso lavorio di volta in volta.

IMHO il 5920G rimane un aspirapolvere che non ti permetterà con la sola batteria di vedere un film di media lunghezza e che "faccia lavorare" il decoding con cambi scena frenetici e animazione da Hollywood.
OldDog è offline  
Old 03-09-2007, 22:19   #2414
OldDog
Senior Member

Quote:
Con linux come si comporta questo portatile?
Il problema è installarlo: l'hw è nuovissimo e non viene riconosciuto correttamente dalle comuni distro con CD live. Solo i più pazienti smanettoni hanno spiegato su questo thread come reimpacchettare tutti i driver necessari e far partire Knoppix o Ubuntu 7.04

Se un santo facesse una image ISO di una ubuntu adattata avrebbe un piccolo monumento in mollica di pane da parte di molti di noi...

Rimarrebbe l'impiccio di dover trovare spazio server adeguato al traffico di download che si genererebbe
OldDog è offline  
Old 03-09-2007, 22:20   #2415
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
I Gem da 17" hanno la dvi
Old 03-09-2007, 22:36   #2416
aranbox
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Il problema è installarlo: l'hw è nuovissimo e non viene riconosciuto correttamente dalle comuni distro con CD live. Solo i più pazienti smanettoni hanno spiegato su questo thread come reimpacchettare tutti i driver necessari e far partire Knoppix o Ubuntu 7.04

Se un santo facesse una image ISO di una ubuntu adattata avrebbe un piccolo monumento in mollica di pane da parte di molti di noi...

Rimarrebbe l'impiccio di dover trovare spazio server adeguato al traffico di download che si genererebbe

facciamo anche una birra dai
aranbox è offline  
Old 03-09-2007, 23:02   #2417
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da aranbox Guarda i messaggi
facciamo anche una birra dai
Facciamo anche 2!
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 04-09-2007, 00:28   #2418
DDJ3000
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Nuova recensione con tanto di foto...

Segnalo a tutti (soprattutto a chi è indeciso...come me...se acquistare o meno questo notebook...visto le alte temperature che dimostra avere nell'utilizzarlo...) questo sito web dove in data 29/08/2007 hanno recensito l'Acer Aspire 5920 Gemstone...ci sono delle foto e dei grafici molto interessanti...anche da postare se qualcuno degli autori del thread lo ritenesse interessante...

http://www.notebookcheck.it/Notebook...ne.4406.0.html

sperando di aver fatto cosa gradita...
ciao a tutti...
DDJ3000 è offline  
Old 04-09-2007, 01:13   #2419
Threshold
Senior Member

L'Avatar di Threshold

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DDJ3000 Guarda i messaggi
Segnalo a tutti (soprattutto a chi è indeciso...come me...se acquistare o meno questo notebook...visto le alte temperature che dimostra avere nell'utilizzarlo...) questo sito web dove in data 29/08/2007 hanno recensito l'Acer Aspire 5920 Gemstone...ci sono delle foto e dei grafici molto interessanti...anche da postare se qualcuno degli autori del thread lo ritenesse interessante...

http://www.notebookcheck.it/Notebook...ne.4406.0.html

sperando di aver fatto cosa gradita...
ciao a tutti...
Ciao,

Grazie mille della segnalazione.

Anche io sto per acquistare un notebook e sono un po' indeciso.
Tu quali altri modelli stai considerando?

Io avevo preso in esame un 1520 Dell ma ci sono oltre 5 settimane di attesa e quindi lo ho scartato.
Threshold è offline  
Old 04-09-2007, 01:14   #2420
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
mmm la recensione è buona, certo che potrebbe essere tradotta, o scritta in un italiano migliore XD, poi vabbè... GE ForSe... cmq:

Dicono:
<<L'Acer Aspire 5920G è equipaggiato con una batteria da 4800mAh battery. Sorprendentemente la resa è ottima. Le misurazioni hanno evidenziato un lasso temporale da 160 minuti sotto carico e più di 4 ore con settaggi di ottimizzazione.

Così, il 5920G è piuttosto utilizzabile in mobilità. Durante un viaggio di parecchie ore è possibile giocare o guardare un DVD senza problemi.>>

Da quel che si è postato NON è vero... infatti mi sembra di ricordare che al lago io e mia mamma ci siamo guardati un bel pezzo di un film, mi pare eragon, con il pc usandolo a batteria, ma anche io dubito che saremmo riusciti a finirlo senza collegarlo alla presa... 'notte a tutti!
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian