|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
sto mettendo vista....
...qlk sà dirmi come fare da vista a creare partizioni da vista cn gli 80gb di spazio nn allocato ke ho lasciato??? |
|
|
|
|
#2402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
#2403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Quote:
|
|
|
#2404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
nn credo....
|
|
|
|
|
#2405 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
Non ho fatto un test professionale: le mie foto mi sembrano OK - non diverse da come visualizzate sul vecchio portatile, quanto meno. Dipende dal profilo di risparmio che imposti. IMHO se accedi al DVD consumi troppo. Se guardi un DivX / XviD direttamente dal disco fisso forse vai meglio. La scheda grafica comunque scalda facilmente, e la zona è la stessa dove scaldano CPU e HD: se aggiungi le grate di aerazione alla base del portatile scordati di tenerlo appoggiato alle ginocchia; te lo dico da pendolare. |
|
|
|
|
|
#2406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Onestamente non ho capito la tua risposta, o tu non hai capito il mio post Io intendevo: terminato di caricare un apparecchio elettrico(portatile, cellulare od altro) cioè quando la spia di alimentazione informa che le batterie sono cariche staccare il caricabatterie dalla presa elettrica poichè non è che più le si tiene in carica più le batterie si riempiono. I portatili ovviamente possono essere usati alimentandoli direttamente dalla rete (per non scaricare le batterie), il che va benisssimo. In ogni modo non sprecate energia ed usate batterie ricaricabili(parlo delle batterie stilo). Non ho mai capito perchè la gente si ostina a pagare un capitale per Duracell ed affini. |
|
|
|
|
|
#2407 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce (Salento)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2408 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Considera che ho scartato il dell 1520 e 1500 perchè mancano di uscita DVI. Almeno del mio schermo fisso mi posso fidare Con il lettore dvd acceso non mi assicura le due ore di autonomia?(ovviamente con un profilo a risparmio energetico)
|
|
|
#2409 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2410 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2411 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con linux come si comporta questo portatile? Grazie ancora...
|
|
|
#2413 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Prestazioni elevate; Risparmio energetico; Bilanciato Io abitualmente accetto il compromesso offerto da Bilanciato, mentre trovo che Risparmio energetico renda troppo scarso il settaggio del monitor. Ovviamente è possibile fare una personalizzazione di un profilo, magari preservando il lato monitor, ma non hai troppi parametri da toccare. Ovviamente dovrai escludere le connessioni e minimizzare i task inutili, ma è un noioso lavorio di volta in volta. IMHO il 5920G rimane un aspirapolvere che non ti permetterà con la sola batteria di vedere un film di media lunghezza e che "faccia lavorare" il decoding con cambi scena frenetici e animazione da Hollywood.
|
||
|
|
|
|
#2414 |
|
Senior Member
|
Il problema è installarlo: l'hw è nuovissimo e non viene riconosciuto correttamente dalle comuni distro con CD live. Solo i più pazienti smanettoni hanno spiegato su questo thread come reimpacchettare tutti i driver necessari e far partire Knoppix o Ubuntu 7.04
Se un santo facesse una image ISO di una ubuntu adattata avrebbe un piccolo monumento in mollica di pane da parte di molti di noi... Rimarrebbe l'impiccio di dover trovare spazio server adeguato al traffico di download che si genererebbe |
|
|
|
|
#2415 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
I Gem da 17" hanno la dvi
|
|
#2416 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
facciamo anche una birra dai |
|
|
|
|
|
#2417 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
|
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
|
|
|
|
|
#2418 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Nuova recensione con tanto di foto...
Segnalo a tutti (soprattutto a chi è indeciso...come me...se acquistare o meno questo notebook...visto le alte temperature che dimostra avere nell'utilizzarlo...) questo sito web dove in data 29/08/2007 hanno recensito l'Acer Aspire 5920 Gemstone...ci sono delle foto e dei grafici molto interessanti...anche da postare se qualcuno degli autori del thread lo ritenesse interessante...
http://www.notebookcheck.it/Notebook...ne.4406.0.html sperando di aver fatto cosa gradita... ciao a tutti... |
|
|
|
|
#2419 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Grazie mille della segnalazione. Anche io sto per acquistare un notebook e sono un po' indeciso. Tu quali altri modelli stai considerando? Io avevo preso in esame un 1520 Dell ma ci sono oltre 5 settimane di attesa e quindi lo ho scartato. |
|
|
|
|
|
#2420 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
|
mmm la recensione è buona, certo che potrebbe essere tradotta, o scritta in un italiano migliore XD, poi vabbè... GE ForSe...
Dicono: <<L'Acer Aspire 5920G è equipaggiato con una batteria da 4800mAh battery. Sorprendentemente la resa è ottima. Le misurazioni hanno evidenziato un lasso temporale da 160 minuti sotto carico e più di 4 ore con settaggi di ottimizzazione. Così, il 5920G è piuttosto utilizzabile in mobilità. Durante un viaggio di parecchie ore è possibile giocare o guardare un DVD senza problemi.>> Da quel che si è postato NON è vero... infatti mi sembra di ricordare che al lago io e mia mamma ci siamo guardati un bel pezzo di un film, mi pare eragon, con il pc usandolo a batteria, ma anche io dubito che saremmo riusciti a finirlo senza collegarlo alla presa...
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.