Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-05-2015, 15:56   #9761
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
io li trovo deludenti, fatta salva la plaette grafica strasatura e vabè, si sapeva, ma diamine, a me a momenti pare superiore la grafica del 2
Bisogna vedere poi in game, cmq certo questo è un open world, mica puoi fare un paragone no??

Io cmq avrei preferito un gioco più story driven come il primo e il secondo, non capisco questa mania degli open world!!!

Era meglio avere una grafica migliore, che non un inutile open world imho!!
Old 15-05-2015, 15:58   #9762
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
si ma gente qui davvero sembra che si stia parlando della grafica di big rigs
ok, gli screen son ben diversi dal messia (vgx trailer), ma non sono merda pixellosa.. anzi..

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Comunque riguardo a the witcher volevo dire che mi si è appena spiaccicato un animalino che, inspiegabilmente, si trovava dentro al mio schermo proprio nel centro del suddetto pannello.
Adesso ho un bell'animalino spiaccicato al centro dello schermo.

La cosa riguarda TW3 perché questo è lo schermo sul quale ho intenzione di far girare TW3.

Endy.
lolwut
ThePonz è offline  
Old 15-05-2015, 15:59   #9763
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
amazon segna la Collector's PC prenotabile
Grazie!!!
Old 15-05-2015, 15:59   #9764
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Non ho capito se era solo una battuta per i vari OT o è successo veramente, perché nel caso è tutt'altro che inspiegabile, di norma sono gli stramaledetti ragnetti rossi che si ficcano ovunque, ora è periodo (a parte che qui oggi sembra invece tornato l'autunno )

Se non provi a toccarli, che magari li spiaccichi, facile che in un paio di giorni o vanno via o muoiono cadendo in basso.
mi sono entrati un paio di volte per ora senza conseguenze...pc in mansarda capita con la finestra aperta che passeggino dentro
Purtroppo era sia una battuta che la pura verità.
Ora l'animalino se ne è andato nel senso che è morto spiaccicato contro la parete interna del monitor dal mio dito che, non capendo cosa caspio fosse, ha provato a toccarlo di fatto frantumandogli il carapace contro il pannello.
Adesso è li, che aderisce grazie alla forza di adesione delle budella e del sangue, a ricordarmi che ogni tanto potrei anche mettermi le mani in cul/...tasca.
Eccolo nel suo splendore:
http://imgur.com/32IKo4t

In compenso penso che Geralt apprezzerebbe.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 15-05-2015, 16:01   #9765
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da dStefano93 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho un bel dubbio: sul mio SSD ho poco più di 60 GB liberi, secondo voi, anche in vista di future patch/aggiornamenti (e magari qualche mod), è meglio installarlo là, oppure andare sul sicuro, in quanto a storage, sull'HDD?
secondo me entra senza problemi anche mettendoci sopra le espansioni ma...di caricamenti ne ha 3 contati, a che pro metterlo nell'ssd?
andry18 è offline  
Old 15-05-2015, 16:01   #9766
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
si ma gente qui davvero sembra che si stia parlando della grafica di big rigs
ok, gli screen son ben diversi dal messia (vgx trailer), ma non sono merda pixellosa.. anzi..
No ok e cmq a me della grafica interessa fino ad un certo punto, ma perchè un open world?????

Cioè penso tu sia d'accordo che se facevano un mondo più piccolo e diviso a zone tipo il 2, la grafica sarebbe stata sicuramente migliore è ovvio! In più anche l'immersione forse sarebbe stata meglio...

La mania degli open world inizia ad irritarmi!!
Old 15-05-2015, 16:01   #9767
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Ora l'animalino se ne è andato nel senso che è morto spiaccicato contro la parete interna del monitor dal mio dito che, non capendo cosa caspio fosse, ha provato a toccarlo di fatto frantumandogli il carapace contro il pannello.
Adesso è li, che aderisce grazie alla forza di adesione delle budella e del sangue, a ricordarmi che ogni tanto potrei anche mettermi le mani in cul/...tasca.

Endy.
è un bug

ho optato per questa dopo aver pensato un po' ad un gioco di parole tra pixel e insect... ._.
ThePonz è offline  
Old 15-05-2015, 16:03   #9768
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi

Sono piatti, piatti, piattiiiii (mi aspetto qualcuno che risponda con una gif coi piatti ), ma dico le avete viste le texture del terreno e dei sassi? pare un qualsivoglia gioco qualunque di qualche anno fa, ne più ne meno e il tutto condito con una palette oscena, ma quella almeno non l'hanno downgradata

spero davvero che a conti fatti la resa in game e in movimento desti ben altra impressione, può succedere, ma francamente a ogni nuovo screen/video quel che ve pare io sono sempre più disincantato. Francamente mi sento preso per il culo, almeno al momento. La storia dell'aa on/off poi mi sta già sul caxxo
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 15-05-2015, 16:04   #9769
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Einhander Guarda i messaggi
Guarda non so' in che modo intendi il nuovo crysis, ma per cio' che concerne lo stacco con quanto si e' visto fino a ieri in qualsiasi altro gioco, e per quanto io sia un fan dei cdp, e' molto, molto lontano dal vero, se ci fosse ogni toh 3-4 anni un gioco come crysis, probabilmente saremmo avanti di almeno una o due generazioni -in media- console per cio' che concerne la qualita' video e considerando che per stessa ammissione dei cdp, il gioco e' stato sviluppato in un unica soluzione poi esportabile sulle scatolette, temo che un livello di qualita' visiva, anzi uno stacco nella qualita' visiva come si ebbe al tempo di crysis sia semplicemente IMPOSSIBILE.

E non sono certo due o tre effetti nvidia a rendere questo possibile, ma manco da lontano...per dire, a livello di vegetazione ancora non siamo manco lontanamente al livello del primo crysis...sia per la fisica che per la qualita' visiva -illuminazione- sia per modelli -massa poligonale-.

Poi chiaro che uno e' un open-world e l'altro un fps ad aree -anche piuttosto vaste in realta'- ma sono anche passati piu' di 7 anni e ancora non ci siamo.

Tutto cio' per dire che bastano i porcospini verdi a livello suolo per non essere gia' paragonabile al primo crysis, poi se il gioco e' ottimizzato con il c..o non vuol dire che debba essere il nuovo crysis, perche', appunto, quello che fa vedere the witcher -a parte il primo trailer - non e' paragonabile a cio' che fece vedere crytek sul gioco vero e proprio, SOPRATTUTTO in confronto al livello della concorrenza -che fu semplicemente spazzata via di 2-3 generazioni in un colpo solo -.

Di crytek si puo' dire tutto, ma non che non sappiano fare motori dalla grafica, se ben settata, eccezionale. IMHO ovviamente.
Beh forse ho esagerato un attimino lo ammetto,forse non hai guardato bene il mio avatar.
Crytek ha semplicemente rilasciato un gioco troppo ambizioso nel 2007 e ne ha pagato le conseguenze soprattutto nel momento che ha girato le spalle ai pc gamer per investire sulle console.
Crysis è tutt'altro che un brutto gioco,diciamo pure che da la paga al 95% degli fps usciti dal 2007 ad oggi anche sotto il profilo del gameplay,varietà d'approccio e libertà di gioco.
Anche crysis 3 è un signor fps e se parliamo di aree grandi è proprio lui a offrire la più grande mai creata per la serie.
Il penultimo livello è praticamente free roaming con un dettaglio grafico ancora insuperato.
Psycho77 è offline  
Old 15-05-2015, 16:04   #9770
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
La mia copia dall'Amazzonia è partita alle 14
-simo91 è offline  
Old 15-05-2015, 16:08   #9771
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da *Spartacus* Guarda i messaggi
Mortacci a me ancora niente

Hai Prime anche tu?

D'accordo con te su tutto. Crytek e ottima grafica hanno lo stesso significato, peccato che invece col termine gameplay siano agli antipodi.
di crytek ricordiamo solo crysis, e far cry 1?? IL VERO far cry....quando lo vidi recensito su una famosa rivista,rimasi a bocca aperta NON solo per la grafica (io lo facevo girare a dettaglio medio,ed era IMPRESSIONANTE per il tempo),ma il gameplay la possibilità di compiere l'obbiettivo in diversi modi possibili,sfruttando anche i mezzi o tecniche stealth! Completamente open world con numerose chicche,tipo gli scheletri degli ufficiali giapponesi ecc....era davvero curato! Con crysis 1,crytek continuo' su quella strada aggiungendo la nanotuta e potenziando la fisica,permettendo un gameplay vario. Peccato che la trama ,poi,fosse non eccelsa,ma quello che hanno fatto i crytek per l'eveluzione videoulica a livello tecnico e anche di gameplay,non ha forse pari nel mondo!
Old 15-05-2015, 16:08   #9772
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:

Endy.
Perché è chiaro che noi ci mangiano l'amico\ragazza\parente che sfiora il monitor con le dita dal giorno in cui uscirono gli LCD "azzo fai, leva quelle zampacce", poi dita addosso al monitor come nulla fosse a prescindere che in questo caso abbia decretato pure un bel danno

io col fatto che possa entrare e non cadere restare in mezzo al monitor o alla TV ci convivo ormai...ma non lo schiaccio io
X360X è offline  
Old 15-05-2015, 16:09   #9773
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
secondo me entra senza problemi anche mettendoci sopra le espansioni ma...di caricamenti ne ha 3 contati, a che pro metterlo nell'ssd?
Ogni volta che si muore c'è da ricaricare però. Su PS4 (5400 rpm?) dicevano 40 secondi, mentre su SSD leggevo gente dire che caricava in manco 2...

Io non ci penserei due volte a metterlo su SSD (sfruttiamoli, sennò a che servono? ) visto che rientra di 20 gb nei requisiti, se poi gli mancherà lo spazio lo sposta o ne prende un altro.
michelgaetano è offline  
Old 15-05-2015, 16:10   #9774
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Tranquillo, quello è un effetto blur relativo alla scomparsa di qualche info su schermo o comunque dovuto a qualche filtro di photoshop con cui hanno voluto oscurare qualcosa nell'immagine precedente. fai caso che compare perfettamente nella stessa zona qui

http://images.gamersyde.com/image_th...-2651_0001.jpg
Old 15-05-2015, 16:11   #9775
dStefano93
Member

L'Avatar di dStefano93

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Ok, in game ci sono solo 3 caricamenti, però ci sono caricamenti ovviamente quando muori e quando ricarichi, quindi magari può essere utile. Soprattutto al primo avvio della giornata, appena acceso il computer, ci potrebbe mettere non poco. Ma può darsi che, alla fine, come dici te, non ne valga completamente la pena. Al massimo provo e sposto, a seconda di come va
Old 15-05-2015, 16:14   #9776
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da dStefano93 Guarda i messaggi
Ok, in game ci sono solo 3 caricamenti, però ci sono caricamenti ovviamente quando muori e quando ricarichi, quindi magari può essere utile. Soprattutto al primo avvio della giornata, appena acceso il computer, ci potrebbe mettere non poco. Ma può darsi che, alla fine, come dici te, non ne valga completamente la pena.
Per esperienza se hai l'OS sull'SSD e il gioco su un Caviar Black come me, la differenza non la vedi anche mettendo il gioco su SSD.

L'unico gioco in cui ho notato la differenza e anche netta è stato SWTOR perchè ha un client immenso e ogni area ci mette secoli su hard disk meccanico, invece su SSD si risparmia parecchio, ma sui giochi single player dubito ci siano grandi differenze, per ora non ne ho riscontrate!

Poi chiaro che se hai anche l'OS su disco meccanico (anche fosse un Caviar Black), beh allora sei spacciato!
Old 15-05-2015, 16:15   #9777
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Sono piatti, piatti, piattiiiii (mi aspetto qualcuno che risponda con una gif coi piatti ), ma dico le avete viste le texture del terreno e dei sassi? pare un qualsivoglia gioco qualunque di qualche anno fa, ne più ne meno e il tutto condito con una palette oscena, ma quella almeno non l'hanno downgradata

spero davvero che a conti fatti la resa in game e in movimento desti ben altra impressione, può succedere, ma francamente a ogni nuovo screen/video quel che ve pare io sono sempre più disincantato. Francamente mi sento preso per il culo, almeno al momento. La storia dell'aa on/off poi mi sta già sul caxxo
quegli screen non dicono nulla nemmeno a me...ieri mi sono rivisto un video di the witcher 2 estremamente pompato e ancora fa la sua porca figura. Io continuo a dire che il pc gaming è fermo al 2009 a livello tecnico con qualche eccezione dopo
Old 15-05-2015, 16:16   #9778
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da *Spartacus* Guarda i messaggi

Il primo Crysis secondo me era buono anche sotto quel punto di vista ed oggi quasi va' rivalutato se lo inserisci nel ciarpame che ogni giorno ci propinano.

Dire agli antipodi comunque e' sufficiente dai, ce ne sarebbero di SH da picchiare selvaggiamente. Crytek momenti quasi fallisce che non mi va' di dargli contro cosi pesantemente.
no vabbeh, per carita' il mio riferimento era in merito alla piega presa con i capitoli successivi, il primo capitolo, tra l'altro installato recentemente, forse ha piu' senso ora che prima come infatti sostieni te. Ma il 2° e il 3°, cioe' no dai quelli no .

Cmq ripeto la mia impressione, persino a livello di distanza visiva il cryengine del primo crysis spazza via le immagini fin qui viste di TW3 ma e' ovvio che sono due giochi MOLTO diversi...certo poi ci sarebbero anche tipo 7 anni e passa di evoluzione tecnologica in mezzo, ma vabbeh che con le scatolette di mezzo equivalgono al massimo ad un paio di anni eh, pero' dai, soprattutto nell'immagini postata da ale55andro non se' po' vede' quell'oscenita' la' in stile "skyrim smudge brush" :°D
Einhander è offline  
Old 15-05-2015, 16:19   #9779
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Richiede una gpu DX11.
Old 15-05-2015, 16:23   #9780
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
se cambi gpu, ti faccio sapere io

solo che io lo farò "partire" in risoluzione HD
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian