Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2005, 13:30   #281
skywalker66
Senior Member

L'Avatar di skywalker66

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
ovvero un pc con gli stessi componenti del 9300 ma con p4 al posto del dothan? non capisco proprio, gli unici aspetti caratteristici veramente positivi dell'ideagrogress sono il doppio hd e la possibilità di scelta della vga...e li hai scartati entrambe! a meno che la scelta non sia determinata perchè si preferisce di fatto il p4 oppure l'LCD non wide, in tal caso nulla da dire. ma per quel prezzo... perchè?

ps: un banco da 1gb di ram si può tranquillamente aggiungere in seguito quando si vuole, e probabilmente si risparmierebbe pure. pure il procio si può upgradare, se si ha un minimo di domestichezza
Eh, il doppio hd piace molto anche a me ma c'e' solo sul monster che ha un 17" (che pure mi piace) ma in 16:10 (che non mi piace per niente).

Rinuncero' al RAID 0 e salvo i dati delle analisi su un HD esterno o su DVD DL a rotazione........

Per la VGA sarebbe piu' performante la X800 ma per le applicazioni OpenGl che servono a me e' meglio la Nvidia. Poi, con il fatto che e' gia' DDR3, se proprio voglio gli do un po di OC e non credo di essere lontano dalla Ultra e poi...... mi sono rotto le palle di aspettare

Il P4 con CAD/FEM fa la sua bella differenza: rispetto ad un Dothan va un 20% in + (superpi docet) e costa un 20% in meno......

Un 9300 pari equipaggiamento del Partner costa addirittura un po di piu'....

Ultima cosa (anche in termini di importanza), il partner e' ben piu' bello del 9300....... poi siamo d'accordo: pesa di piu', scalda di piu', consuma di piu' e ventola di piu' ma a me non interessa piu' di tanto........

Cmq non sono mica verita' assolute...... anch'io oscillo Partner/Monster con una frequenza superiore a quella del P4.....
skywalker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 13:31   #282
sm0ka
Member

L'Avatar di sm0ka

Iscritto dal: Jan 2003
Città: PN
ma anche a voi hanno detto di essere senza geffo 6800?!
io ho l'rdine fermo in attesa che arrivino...
Old 14-04-2005, 13:38   #283
sm0ka
Member

L'Avatar di sm0ka

Iscritto dal: Jan 2003
Città: PN
Quote:
Originariamente inviato da skywalker66
........Il P4 con CAD/FEM fa la sua bella differenza: rispetto ad un Dothan va un 20% in + (superpi docet) e costa un 20% in meno......
fai anche un 50% in + nei rendering (HT docet)

http://www.gamepc.com/labs/view_cont...id=gmso&page=7
Old 14-04-2005, 13:41   #284
skywalker66
Senior Member

L'Avatar di skywalker66

Quote:
Originariamente inviato da sm0ka
fai anche un 50% in + nei rendering (HT docet)

http://www.gamepc.com/labs/view_cont...id=gmso&page=7
Giusto:anche se io di rendering non ne faccio cmq penso che anche nello shading (un filo anche per game ma soprattutto per cad) faccia la sua porca differenza..... amisci... con o senza tanga leopardato!
Old 14-04-2005, 14:39   #285
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel
procio con estensioni 64bit,miglior componentistica, geffo migliore, 2 anni di garanzia...

concordo per gli upgrade... infatti a 1800+iva porti via il partner con p43ghz 64bit e 1gb di ram...
A parte che con questa tua configurazione a me porta €2225, ivato €2670, e poi è un 15" poi se a voi non interessa ok però...

Un altra cosa ma com è possibile che alla Dell se metti 2 gb di ram invece di uno facciano €720 di differenza?
tass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 14:51   #286
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Originariamente inviato da tass
A parte che con questa tua configurazione a me porta €2225, ivato €2670, e poi è un 15" poi se a voi non interessa ok però...

Un altra cosa ma com è possibile che alla Dell se metti 2 gb di ram invece di uno facciano €720 di differenza?
Caro Tass, perdono, la config da me postata fa 1880 + iva...Considerando il fantomatico sconto 11% sull'imponibile che viene applicato per i residenti a Mi...

E cmq, si, è un 15" non wide, ma se leggi tra i mille post che ho fatto, agli albori dei tempi, quando uscì il monster, io fui uno dei primi ad evidenziare il Partner anzikè il "mostro"....

Fatto sta che i prezzi si avvicinano molto ad un dell 9300 carrozzato in egual misura...

Poi, ovvio, se uno vuole il raid, vuole il wide, vuole il 17", beh, penso che dopo il nostro tanto parlare, sa dove dirigersi (+ o - ... )...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 15:15   #287
tataric
Senior Member

L'Avatar di tataric

Città: Milano
Quote:
Caro Tass, perdono, la config da me postata fa 1880 + iva...Considerando il fantomatico sconto 11% sull'imponibile che viene applicato per i residenti a Mi...

E cmq, si, è un 15" non wide, ma se leggi tra i mille post che ho fatto, agli albori dei tempi, quando uscì il monster, io fui uno dei primi ad evidenziare il Partner anzikè il "mostro"....

Fatto sta che i prezzi si avvicinano molto ad un dell 9300 carrozzato in egual misura...

Poi, ovvio, se uno vuole il raid, vuole il wide, vuole il 17", beh, penso che dopo il nostro tanto parlare, sa dove dirigersi (+ o - ... )...

vero ricordo anche io manuel come sostenitore del partner...

cmq non mi chiamano...
per manuel: perchè parli di sconto fantomatico... chiama e chiedi vedrai che senza esitazione ti docono che per i residemnti hai diritto allo sconto...

non me lo sono inventato io.....

prima di sera li chiamo io
tataric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 15:51   #288
erreci
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
visto che ho dato il mio contributo al 3d sul partner, lo do anche sul monster
non ricordo se qualcuno l'ha già notato, x cui mi scuso in anticipo se posto qualcosa di già conosciuto, ma visto che l'amilo supporta hd sata
ho controllato il sito della clevo ed anche il monster (d900t) lo supporta
terzo rigo della voce "storage"
http://www.clevo.com.tw/products/D900T.asp
stessa cosa x il partner
ciao
Old 14-04-2005, 16:12   #289
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tataric
vero ricordo anche io manuel come sostenitore del partner...

per manuel: perchè parli di sconto fantomatico... chiama e chiedi vedrai che senza esitazione ti docono che per i residemnti hai diritto allo sconto...

non me lo sono inventato io.....

Lo so lo so, ma per quelli che non risiedono a MI o non hanno agganci, beh, rimarrà uno sconto fantomatico...

Domanda: ma lo sconto lo fanno in tutti gli ideap point (presentando documentazione di appartenneza alla regione in cui si trova il rivenditore) o solo a MI?
Old 14-04-2005, 16:15   #290
tataric
Senior Member

L'Avatar di tataric

Quote:
Lo so lo so, ma per quelli che non risiedono a MI o non hanno agganci, beh, rimarrà uno sconto fantomatico...

Domanda: ma lo sconto lo fanno in tutti gli ideap point (presentando documentazione di appartenneza alla regione in cui si trova il rivenditore) o solo a MI?

no ...da quanto ho capito solo a milano in sede centrale... perchè loro lo chiamano discount... perciò solo li hai diritto allo sconto..

bisogna fare ricorso a nonne parenti cugini amici .......
Old 14-04-2005, 16:23   #291
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
no ...da quanto ho capito solo a milano in sede centrale... perchè loro lo chiamano discount... perciò solo li hai diritto allo sconto..

bisogna fare ricorso a nonne parenti cugini amici .......

Hehe, penso che anche la ditta per cui uno lavora, se ha sede a MI, vada + che bene...no?
Old 14-04-2005, 16:27   #292
tataric
Senior Member

L'Avatar di tataric

Quote:
Hehe, penso che anche la ditta per cui uno lavora, se ha sede a MI, vada + che bene...no?

senza il penso va benissimo fa fede l'intestatario della fattura
quindi vai tranquillo perchè questo glielo ho chiesto
perchè anche io lo prendo tramite azienda in cui lavoro
Old 14-04-2005, 16:30   #293
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
senza il penso va benissimo fa fede l'intestatario della fattura
quindi vai tranquillo perchè questo glielo ho chiesto
perchè anche io lo prendo tramite azienda in cui lavoro
Bona...Al giorno 14 Aprile 2005, le quotazioni danno:

80% Patner
10% Monster
5% 9300
3% Amilo
1% XPS
1% Varie ed eventuali

Ovviamente, per quanto mi riguarda
Old 14-04-2005, 16:36   #294
tataric
Senior Member

L'Avatar di tataric

beh... sono contento se altri acquistano li...
cosi in caso ci scambiamo info sulle cose piu svariate inerenti ai nostri nb....
Old 14-04-2005, 16:42   #295
skywalker66
Senior Member

L'Avatar di skywalker66

Quote:
Bona...Al giorno 14 Aprile 2005, le quotazioni danno:

80% Patner
10% Monster
5% 9300
3% Amilo
1% XPS
1% Varie ed eventuali

Ovviamente, per quanto mi riguarda
LOLLONE E QUOTONE!
Old 14-04-2005, 16:47   #296
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
LOLLONE E QUOTONE!
e beh, allora, un salto qua
Old 14-04-2005, 17:14   #297
marcop85
Senior Member

L'Avatar di marcop85

Iscritto dal: Nov 2004
salve, ho letto quasi tutto il trend, ma ho un dubio che mi perseguita da quando sto scegliendo quale portatile con 6800go comprare: Meglio un centrino o un P4 a 64bit?
Un utente di questo forum mi ha sconsigliato i P4 a 64 bit perchè non dureranno poi molto di più dei centrino, ma qu' vedo che vi state orientando quasi tutti versi il p4 a 64 bit.
Io vorrei acquistare un dell xps dato che io tengo molto al design e l'ideaprogress è un mattone rispetto al dell xps.

Voi che ne pensate
marcop85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 17:27   #298
tataric
Senior Member

L'Avatar di tataric

Quote:
Originariamente inviato da marcop85
salve, ho letto quasi tutto il trend, ma ho un dubio che mi perseguita da quando sto scegliendo quale portatile con 6800go comprare: Meglio un centrino o un P4 a 64bit?
Un utente di questo forum mi ha sconsigliato i P4 a 64 bit perchè non dureranno poi molto di più dei centrino, ma qu' vedo che vi state orientando quasi tutti versi il p4 a 64 bit.
Io vorrei acquistare un dell xps dato che io tengo molto al design e l'ideaprogress è un mattone rispetto al dell xps.

Voi che ne pensate
1 xps lo volevamo prendere anche noi ma siamo stufi
2 anche l xps ha i suoi ounti deboli
3 non capisco perchè i p4 64 bit dovrebbero avere vita breve... sicuro piu lunga dei centrino anche se le applicazioni a 64 bit arriveranno tra un bel po di mesi...

ciao
Old 14-04-2005, 18:12   #299
tataric
Senior Member

L'Avatar di tataric

non richiamano temo che non hanno notizie..
va beh. aspettiamo domani
chiunque abbia notizie sul monster con la ultra le posti oppure sulla possibilità di upgrade....
ciao a tutti a domani
Old 14-04-2005, 19:23   #300
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
procio con estensioni 64bit,miglior componentistica, geffo migliore, 2 anni di garanzia...

concordo per gli upgrade... infatti a 1800+iva porti via il partner con p43ghz 64bit e 1gb di ram...
sarà che a me personalmente i 64bit non mi interessano minimamente, ma ora come ora non so se spenderei neanche 50€ in più per avere lo stesso identico procio con queste estensioni. casomai li spenderei per un a64, perchè nel complesso è migliore del p4, ed è stato progettato completamente per i 64bit, non una pezza come per i p4. non escluderei che nelle future applicazioni a 64bit gli a64 siano estremamente più performanti di questi p4 modificati, ma è solo una sensazione.

migliore componentistica? perchè sostieni questo? a me pare che dell e clevo se la giochino alla pari, oppure non ho capito cosa intendi per componentistica.

geffo migliore: verissimo, anche se a conti fatti, analizzando tonnellate di bench, sono venuto alla conclusione che la frequenza della ram non sia troppo determinante per le prestazioni, è la frequenza del core che fa la differenza. infatti alla fin fine 6800lisce ddr1 non sono troppo distanti dalla rev2 ddr3, entrambe al massimo oc intendo; al contrario la differenza tra 6800liscia ddr3 e 6800ultra è decisamente più netta (forte dei 450mhz di core di default, contro i 380mhz in oc per la versione liscia)

considero invece certamente i 2 anni di garanzia molto più importanti, ma qualcuno sa come sia il servizio assistenza dell'ideaprogress?

Quote:
Eh, il doppio hd piace molto anche a me ma c'e' solo sul monster che ha un 17" (che pure mi piace) ma in 16:10 (che non mi piace per niente).

Rinuncero' al RAID 0 e salvo i dati delle analisi su un HD esterno o su DVD DL a rotazione........
il raid0 può dare un boost prestazionale enorme, è assolutamente da prendere in considerazione visto che cercate il TOP delle prestazioni, sicuramente vi darà più soddisfazioni che 200-300mhz di procio in più. cercate di scoprire se anche il partner ha questa possibilità, essendo un clevo rimarchiato. può essere cmq anche che sia stato modificato da ideaprogress, utilizzando lo spazio del secondo hd per altri componenti.... ma se ci fosse lo spazio del secondo hd mi pare impossibile che non sia stato integrato nella mobo un semplice controller raid

Quote:
Per la VGA sarebbe piu' performante la X800 ma per le applicazioni OpenGl che servono a me e' meglio la Nvidia. Poi, con il fatto che e' gia' DDR3, se proprio voglio gli do un po di OC e non credo di essere lontano dalla Ultra e poi...... mi sono rotto le palle di aspettare
dagli ultimi bench pare che invece la x800 se la giochi con la 6800liscia, in effetti la ultra è nettamente superiore ad entrambe. concordo nello scegliere nvidia per le applicazioni opengl, inoltre in generale la nuova architettura nvidia sembra decisamente superiore ad ati, anche per quanto riguarda i consumi. la ultra è una scheda super, ma bisogna secondo me prima vedere il prezzo. se per ipotesi dovesse costare 200€ più della liscia, in tal caso mi buttarei certamente sulla seconda, anche se è circa il 30% meno performante

Quote:
Il P4 con CAD/FEM fa la sua bella differenza: rispetto ad un Dothan va un 20% in + (superpi docet) e costa un 20% in meno......
su questo non c'è alcun dubbio: in questo tipo di applicazioni il p4 la fa ancora da padrone, è meglio anche degli a64. per quanto riguarda il prezzo è vero solo se consideri il pentium-m 770 da 2.1ghz, ma solo perchè questo ha un costo assolutamente spropositato (come il p4 EE), altrimenti i dothan di frequenza più bassa non sono così costosi come dici, e le prestazioni rimangono elevatissime (seppur nettamente inferiori a un pari costo p4, nelle applicazioni viste prima)

Quote:
Un 9300 pari equipaggiamento del Partner costa addirittura un po di piu'....
su questo invece ho molti dubbi. con le offerte giuste il dell te lo porti a casa con veramente una "miseria" (rispetto agli altri nb): poco più di 1600€ iva inclusa, con tutti i componenti fondamentali (1gb ram, 6800, hd7200rpm)
non mi pare che il partner o il monster scendano a tanto...
poi chiaramente se aggiungi componenti "accessori" il prezzo del dell sale mostruosamente, perchè questa azienda LUCRA su servizi ed accessori. se volessi 1giga ulteriore di ram non la comprerei certo da dell, stesso vale per hd etc etc
l'unico aspetto veramente negativo di dell, come già accennato sopra, è la garanzia di solo un anno (certo non gli do 400€ per quella da 3!), ma sinceramente spero di non farne mai uso

Quote:
Ultima cosa (anche in termini di importanza), il partner e' ben piu' bello del 9300....... poi siamo d'accordo: pesa di piu', scalda di piu', consuma di piu' e ventola di piu' ma a me non interessa piu' di tanto........
sono d'accordo con te, il dell è decisamente esteticamente più bello

Quote:
Cmq non sono mica verita' assolute...... anch'io oscillo Partner/Monster con una frequenza superiore a quella del P4.....
ovviamente, giusto per non far sembrare a tutti che io sia pro-dell e anti-clevo: le mie sono solo considerazioni, in parte oggettive e in parte soggettive, che vogliono far meditare sui pro ed i contro di questi prodotti che costano un sacco di soldi (dell compreso), magari non tanto a chi come voi è già ben informato ma all'utente medio che lurka senza intervenire, e magari si fa trascinare da certi entusiasmi non del tutto giustificati, se prima non si è ben pensato a COSA vi serve il nb e quale è l'uso che ne volete fare, alla fine dipende tutto da questo.
Detto questo, assodato che io il clevo, ma in genere qualsiasi nb con p4, non lo prenderei MAI, considerato il peso ed il costo (ed in parte l'autonomia), preciso che sia il monster che il partner sono due portatili (anzi trasportabili ) eccezionali: potentissimi, ben rifiniti ed estremamente configurabili, assolutamente da consigliare in taluni casi di utilizzo (non il mio)

ciao

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian