Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2009, 20:42   #13661
verno10
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
La mem di archivazione é la mem fisica del cel che farebbe da HDD principale, magari hai tante foto dei contatti di SPB in mem o mp3 (prova a controllare)

Quando ripristini completamente, il cel si spegne, cancella tutto e ricarica il s.o. pulito, come se utilizassi se fosse un portatile e ci rimetti il s.o.; puoi ripristinare solo la mem princp, cosí nn cancelli tutte le foto ed i vari cab che ci sono in My Storage
ottimo chiaro!!
verno10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 23:08   #13662
ironhammer
Member

L'Avatar di ironhammer

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Meda -mi-
ciao a tutti
oggi mentre cancellavo alcuni file nelle sd da 8mb che ho inserito, mi sono accorto che la storage card da 8gb memoria interna ha solo 25 mb liberi ...
aprendo le proprieta, fisicamente vedo solo circa 1,5 gb occupati ...
non riesco a capire dove siano finiti i circa 5gb che dovrebbero essere liberi
mi sapreste dare una spiegazione?come poter recuperare lo spazio?
ancora una cosa da un po di tempo non riesco piu a vedere le suonerie suppleme
che avevo inserito tempo addietro ....cosa puo essere che mio impedisce di vedere le suonerie?
ho il mod navigator con il rout 66 di serie.
mi sapreste dare un aiuto?
grazie in advance.
ironhammer
ironhammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 23:29   #13663
verno10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ironhammer Guarda i messaggi
ciao a tutti
oggi mentre cancellavo alcuni file nelle sd da 8mb che ho inserito, mi sono accorto che la storage card da 8gb memoria interna ha solo 25 mb liberi ...
aprendo le proprieta, fisicamente vedo solo circa 1,5 gb occupati ...
non riesco a capire dove siano finiti i circa 5gb che dovrebbero essere liberi
mi sapreste dare una spiegazione?come poter recuperare lo spazio?
ancora una cosa da un po di tempo non riesco piu a vedere le suonerie suppleme
che avevo inserito tempo addietro ....cosa puo essere che mio impedisce di vedere le suonerie?
ho il mod navigator con il rout 66 di serie.
mi sapreste dare un aiuto?
grazie in advance.
ironhammer
Come consulti la storage card? attraverso il pc o attraverso l'omnia? Prova a collegare la storage card in modalità memoria di massa e guarda se effettivamente non ci siano file o cartelle con attributo nascosto o di sistema. Se la storage effettivamente è vuota penso sia da formattare...
Old 24-10-2009, 00:17   #13664
ironhammer
Member

L'Avatar di ironhammer

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Meda -mi-
ciao verno10

uso il prg dato in dotazione con il telefonino .. installato sul pc e entro nello smartfone con le proprieta di sistema ho provato ad aprire le varie cartelle ma non c'e nulla di visibile che mi occupa tutto lo spazio .. dici che possa essere un file nascosto? se fosse cosi' come devo fare x vederlo ?
ironhammer
ironhammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 00:42   #13665
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Quote:
Originariamente inviato da Mitre Guarda i messaggi
Digiti: *#0002*28346# Sulla tastiera digita: * # 0002 # * 28346

Impostando un livello alto di volume possono essere distrutti le cuffie e l'altoparlante.
Grande! Grazie 1000.
Unica cosa che non ho capito è che se i valori che mi hai consigliato possono distruggere l'altoparlante?

Grazie
Ciao
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 03:27   #13666
verno10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ironhammer Guarda i messaggi
ciao verno10

uso il prg dato in dotazione con il telefonino .. installato sul pc e entro nello smartfone con le proprieta di sistema ho provato ad aprire le varie cartelle ma non c'e nulla di visibile che mi occupa tutto lo spazio .. dici che possa essere un file nascosto? se fosse cosi' come devo fare x vederlo ?
ironhammer
prova a configurare il telefono in impostazioni - connessione - modo connessioneusb - seleziona memoria di massa. In questo modo colleghi il telefono come un dispositivo usb tipo pendrive. Se nel tuo pc hai impostato la visualizzazione dei file nascosti e di sistema dovresti trovare qualcosa anche se dubito che uno spazio cosi' grande sia occupato da file di questo tipo...cmq tu prova in questo modo e cancella tutto cio' che trovi...in teoria dovresti risolvere...
Old 24-10-2009, 09:21   #13667
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
@ ironhammer, utilizzi programmi come il touch Player e l'Album multimediale??
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 09:30   #13668
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
  1. Sí, e cancella tutto (proprio tutto, devi rimpostarlo come il giorno che l'hai acceso la 1º volta)
  2. L'HR si fa da cell acceso, l'aggiornamento alla riaccensione
  3. Solo se hai poca batteria
  4. É meglio l'HR se vuoi utilizzare la stessa rom, con l'aggiornamento c'é sempre una piccola possibilitá che qualcosa vada storto

Sempre dal fisico per sicurezza.

Ne abbiamo parlato + di una volta, se hai Vomifone attivati quella della Magic, chiamando ai servizio clienti e dicendo che GIURANDO di avere una Magic

@ c.m.g, si scrive Hasta Luego
io ho tim però

non sarebbe male mettere qualcosa in prima pagina?
Old 24-10-2009, 09:37   #13669
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
io ho tim però

non sarebbe male mettere qualcosa in prima pagina?
in prima pagina c'è il link alle FAQ dove c'è già tutto!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 09:50   #13670
.Geo80.
Senior Member

L'Avatar di .Geo80.

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da verno10 Guarda i messaggi
Penso che sia la memoria che dedica il dispositivo ad archiviare impostazioni, gli SMS e quant'altro per il funzionamento del telefono...se non sbaglio dovrebbe diminuire cancellando gli sms...occhio che se è piena non influisce sulle prestazioni ma magari non ti arrivano piu' i messaggi....
Scusate ma la memoria archiviazione ho sempre saputo che non dovrebbe essere piena altrimenti influisce sul tel.o sbaglio?
Quanto bisogna lasciare minimo affinchè non ci siano intoppi? Qualcuno può chiarirmi questo argomento x favore???
.Geo80. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 09:53   #13671
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
La mem di archivazione é la mem fisica del cel che farebbe da HDD principale, magari hai tante foto dei contatti di SPB in mem o mp3 (prova a controllare)
Non uso SPB
Ho solo installato Manila 2D v3, è quello che occupa tanto?
Tutti gli MP3 li ho messi in My Storage.
Ho provato a fare un giro della memoria interna ma sembra che la roba più pesante sia nella cartella di Windows, nel senso che non ci sono file pesanti, ma l'insieme di tutto dà quel peso.

Quote:
Originariamente inviato da verno10 Guarda i messaggi
Penso che sia la memoria che dedica il dispositivo ad archiviare impostazioni, gli SMS e quant'altro per il funzionamento del telefono...se non sbaglio dovrebbe diminuire cancellando gli sms...occhio che se è piena non influisce sulle prestazioni ma magari non ti arrivano piu' i messaggi....

Gli SMS li ho appena cancellati tutti per il famoso problema del messaggio nuovo arrivato anche quando non è vero
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 09:57   #13672
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
in prima pagina c'è il link alle FAQ dove c'è già tutto!
mi scuso ma io non lo vedo proprio mi dici in che post è?
Old 24-10-2009, 10:05   #13673
.Geo80.
Senior Member

L'Avatar di .Geo80.

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
Quote:
@ ironhammer, utilizzi programmi come il touch Player e l'Album multimediale??
Xchè Est?? Cosa implicherebbe? Son curioso di saperlo,soprattutto x l'album multimediale.
.Geo80. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 11:31   #13674
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Careca Guarda i messaggi
Grande! Grazie 1000.
Unica cosa che non ho capito è che se i valori che mi hai consigliato possono distruggere l'altoparlante?

Grazie
Ciao
Quelli riportati (li avevo copiati da un'altro forum non mi ricordo dove) sono valori testati e consigliati, così come è consigliato di non eccedere.
Personalmente li ho provati e andavano bene, solo trovo che l'altoparlante vada in leggera distorsione con volume massimo.
Old 24-10-2009, 12:13   #13675
verno10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da .Geo80. Guarda i messaggi
Xchè Est?? Cosa implicherebbe? Son curioso di saperlo,soprattutto x l'album multimediale.
PRESO DALLE FAQ DELL?OMNIA

-perchè la mystorage risulta piena al 100%, se non lo è effettivamente!?!
è un bug.
capita alcune volte, che le 'copertine' degli mp3 (non le vedete perchè sono file 'nascosti') che sono nella cartella dove trasferite gli mp3, si 'corrompano' e il sistema 'vede' tutta la memoria come 'in uso'
la causa è duplice: primo, non bisogna trasferire gli mp3 in modalità activesync, ma solo in modalità 'memoria di massa'; secondo, alcune volte, le copertine si corrompono al solo loro rilevamento del touch player.
per risolvere è necessario cancellare tutte le copertine dalla cartella con gli mp3, per farlo dovete usare il pc, con l'omnia collegato come 'memoria di massa' ed avendo abilitata la visualizzazione dei file di sistema e nascosti. Stesso procedimento si può fare dall'Omnia con un explorer avanzato tipo Resco o Total Commander (che permettono di visualizzare i file nascosti)
Old 24-10-2009, 12:17   #13676
verno10
Senior Member

Non sarebbe il caso di aggiornare un po' le FAQ??? a parte che io avevo scritto una guida per collegarsi in remoto con protocollo protetto ad un pc...che non è stata presa in considerazione...ma nella sezione programmi di terze parti ce ne sarebbero molti carini e testati da aggiungere...
Old 24-10-2009, 12:23   #13677
verno10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Codename87 Guarda i messaggi
Non uso SPB
Ho solo installato Manila 2D v3, è quello che occupa tanto?
Tutti gli MP3 li ho messi in My Storage.
Ho provato a fare un giro della memoria interna ma sembra che la roba più pesante sia nella cartella di Windows, nel senso che non ci sono file pesanti, ma l'insieme di tutto dà quel peso.

Gli SMS li ho appena cancellati tutti per il famoso problema del messaggio nuovo arrivato anche quando non è vero

Penso proprio che sia quello che influisce sullo spazio...io con spb mobile shell mi trovo da dio ed ho 30mb di spazio in quella sezione...tra inviati e ricevuti ho un 2000 messaggi al mese che backuppo e cancello liberando 1 o 2 mega di spazio di archiviazione...
Old 24-10-2009, 12:24   #13678
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
ehm... come faccio a importare la mia rubrica che ho salvato in csv dalla nokia pc suite? cerco di importarla in outlook e mi dice che il file non va bene. non ci sono altri modi per navigare nel dispositivo tra messaggi/rubrica etc?
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 13:01   #13679
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
mi scuso ma io non lo vedo proprio mi dici in che post è?

Qua......

LINK FAQ..
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 24-10-2009, 13:03   #13680
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da daniele87 Guarda i messaggi
ehm... come faccio a importare la mia rubrica che ho salvato in csv dalla nokia pc suite? cerco di importarla in outlook e mi dice che il file non va bene. non ci sono altri modi per navigare nel dispositivo tra messaggi/rubrica etc?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924040
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP