|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
@ antoniocamerino
Mi sono letto tutte le pagine del forum, ma nn ho ben capito come funziona il gps interno dell'omnia. potresti spiegarmi meglio? Grazie |
|
|
|
|
|
#522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
|
Quote:
la peculiarità è semplicemente l'A-GPS (Assisted-GPS), che dà la possibilità (attivando o disattivando gli EXTRA in impostazioni---sistema---gps avanzate) di scaricare da internet dei dati che permettono all'omnia di trovare i satelliti prima. in 'maccheronico': l'Omnia chiama(via connessione internet a pagamanto, a menochè non sei connesso tramite activesync/pc)) un sito web che gli dice: i satelliti stanno: quà, quì e lì. Omnia risponde: vabbè mo guardo direttamente in quei posti... e li trova in 30 secondi, invece che 2/3 minuti che impiegherebbe cercando alla cieca. più chiara di così non riesco p.s. questi dati Extra, se si decide di utilizzarli, non sono necessari ogni volta, ma una o 2 volte al mese. p.p.s. ci sono altri 2 official 3d già chiusi... e pieni zeppi di ulteriori info!;-)
|
|
|
|
|
#523 |
|
Junior Member
|
queste informazioni extra x l'agps le posso scaricare anche se sn connesso tramire wifi alla rete internet di casa?
altra cosa....come faccio poi ad utilizzare le informazioni dell'agps x quanto riguarda la fotocamera? |
|
|
|
|
|
#524 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una volta fatto puoi andare a disttivarle dove le hai attivate, senò ogni volta che un programma chiama il gps(anche la fotocamera) li riscarica... sia per la fotocamera che per i navigatori i programmi trovano ed usano automaticamente quei dati... tu non devi fare più niente bye
|
|
|
|
|
#525 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216 |
|
|
|
|
|
#526 |
|
Junior Member
|
Grazie mille Antonio,ora mi è tutto chiaro e sono riuscito a far funzionare il tutto.
Ciao |
|
|
|
|
|
#527 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#528 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Una gentilezza ragazzi, per chi lo possiede potreste gentilmente dirmi se l i900 ha l opzione del "rapporto di stato" quando si inviano gli SMS?
Quello cioè "stile noki" che ti dice "in attesa..." poi quando il ricevente accende il telefono "consegnato..". Sembra una cavolata ma per il mio lavoro è importante. Un grazie a chi mi risponderà
|
|
|
#529 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao a tutti,ho aggiornto da qualche giorno l'omnia alla rom J3 e ho notato che la vibrazione del touch oltre che ad essere nel menù è anche nella scrittura dei messaggi,è possibile disattivare quest'ultima?
|
|
|
|
|
|
#530 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)
|
|
|
|
|
#531 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
se lo hai lasciato di default quando l'hai comprato il dispositivo spegne lo schermo dopo tot minuti.
|
|
|
|
#532 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non hai installato il software "nodata",in connessione wifi meglio disattivare telefono. settimana scorsa...navigando(giochicchiando...
|
|
|
|
#533 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come sempre NODATA super quotato!
|
|
|
|
|
#534 |
|
Senior Member
|
certo;per chi non ha attive promo web.....è l'unico che può salvargli il credito
|
|
|
#535 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#536 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ah ok,peccato però
|
|
|
#537 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#538 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cerca con google e lo trovi in un attimo (nel primo link trovato da google...) è un semplice programma che ti permette di attivare/disattivare le varie connessioni che hai impostato nel tuo omnia (ad es. io ho: tim-wap tim-ibox e tim-mms... tengo 'abilitata' solo tim-wap, su cui ho una promozione.... naturalmente è inutile disattivare tim-mms dato che non viene usata per connettersi alla rete, ma solo per scaricare gli mms,dunque se diattivata = no mms) bye
|
|
|
|
|
#539 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Assisted_GPS o ancora meglio l'equivalente pagina in inglese. Saluti, kl31n |
|
|
|
|
|
|
#540 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Salve a tutti, per la prima volta vorrei entrare nel mondo degli smartphone anch'io e mi sono deciso sul Samsung Omnia a Natale, mi pare d'aver capito che sia il migliore come rapporto qualità/prezzo. Volevo però porvi alcune domande "fondamentali" per il mio acquisto:
1-Ho provato un vecchio palmare con winmobile 5.1 di un amico e mi è parso tutto molto lento al contrario dell'Iphone...con l'Omnia e winmobile 6.1 come stiamo messi a velocità ed eventuali crash? 2-Si naviga bene sul web? Sul vecchio palmare era abbastanza imbarazzante la cosa, e non si poteva zommare più di tanto, era veramente poco usabile. Ho notato in qualche video che se non si zoomma non si distingue bene cosa c'è scritto in un sito, è vero? 3-Messenger funziona bene? Sul vecchio palmare che ho provato non si poteva settare praticamente nulla, per di più non si poteva eseguire nessun'altra operazione senza chiudere msn...ecco, posso comportarmi come faccio col PC? Ovvero resto online su msn anche se faccio altro col cell? Posso cambiare nick, riprodurre icone ecc? 4-E' possibile installare qualsiasi navigatore? Ad esempio il tomtom è compatibile? E' vero che bisogna aspettare anche 10 minuti prima di prendere il segnale gps a meno di non utilizzare la connessione ad internet per velocizzare il ricevitore? 5-A batteria come stiamo messi? Considerate che non sono uno smanettone, non ci sto incollato tutto il giorno, ma cmq regge qualche giorno se ogni tanto mi connetto in wireless o sto al tel con la mia ragazza? 6-La connessione al PC e installazione di programmi è semplice/intuitiva o crea problemi di volta in volta? 7-Mi pare di aver capito che l'Omnia non è brandizzato, dunque nn devo nemmeno stare a fare contratti con operatori ecc...collegarmi ad internet a pagamento in mezzo alla strada non mi interessa, mi focalizzo soprattutto con il wireless (a casa mia o di amici, università ecc) così da non dover pagare, c'è bisogno per forza di installare il programmino che blocca eventuali connessioni non volute alla rete (cosa che accade spesso a quanto sembra)? 8-In una recensione di un utente su un altro sito ho letto questo commento tra i difetti: "Non capisco perche in nessuna recensione trovo il difetto piu grande di questo telefono. Ho per caso incontrato un altro utente e mi ha confermato tutti i difetti che ho trovato sul mio. Il telefono in maniera del tutto casuale si spegne, oppure non si riesce più a riattivare il touch screen se non premendo sul tasto reset. La sola presenza di un bottone di reset dovrebbe far riflettere sulle aspettative di stabilità del sistema. Inoltre il touch screen (quando non si blocca) si attiva automaticamente ad ogni evento (quale l'arrivo di una e-mail, SMS, connettivita BT, etc ...) con il risultato che se ce l'hai in tasca rischi di attivare involontariamente alcune funzionalità. Quando si cerca di attivare la fotocamera spesso c'è un errore di "memoria insufficiente". Non so se tutto questo sia colpa di Windows ... in ogni caso ritorno il telefono al venditore" Che mi dite? E' tutto vero? :/ Grazie in anticipo Ultima modifica di di@! : 04-12-2008 alle 01:46. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.