Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2008, 15:41   #521
Skibota87
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
@ antoniocamerino
Mi sono letto tutte le pagine del forum, ma nn ho ben capito come funziona il gps interno dell'omnia. potresti spiegarmi meglio?
Grazie
Skibota87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 15:51   #522
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da Skibota87 Guarda i messaggi
@ antoniocamerino
Mi sono letto tutte le pagine del forum, ma nn ho ben capito come funziona il gps interno dell'omnia. potresti spiegarmi meglio?
Grazie
intanto ci vuole un software di navigazione....(puoi provare anche con google maps preistallato, solo che non ti fà da guida vocale...)
la peculiarità è semplicemente l'A-GPS (Assisted-GPS), che dà la possibilità (attivando o disattivando gli EXTRA in impostazioni---sistema---gps avanzate) di scaricare da internet dei dati che permettono all'omnia di trovare i satelliti prima.

in 'maccheronico':
l'Omnia chiama(via connessione internet a pagamanto, a menochè non sei connesso tramite activesync/pc)) un sito web che gli dice: i satelliti stanno: quà, quì e lì. Omnia risponde: vabbè mo guardo direttamente in quei posti... e li trova in 30 secondi, invece che 2/3 minuti che impiegherebbe cercando alla cieca.

più chiara di così non riesco

p.s. questi dati Extra, se si decide di utilizzarli, non sono necessari ogni volta, ma una o 2 volte al mese.

p.p.s. ci sono altri 2 official 3d già chiusi... e pieni zeppi di ulteriori info!;-)
Old 03-12-2008, 16:10   #523
Skibota87
Junior Member

queste informazioni extra x l'agps le posso scaricare anche se sn connesso tramire wifi alla rete internet di casa?

altra cosa....come faccio poi ad utilizzare le informazioni dell'agps x quanto riguarda la fotocamera?
Old 03-12-2008, 16:37   #524
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
queste informazioni extra x l'agps le posso scaricare anche se sn connesso tramire wifi alla rete internet di casa?

altra cosa....come faccio poi ad utilizzare le informazioni dell'agps x quanto riguarda la fotocamera?
le puoi scaricare come e quando vuoi... anche col wifi(così risparmi eurini)
una volta fatto puoi andare a disttivarle dove le hai attivate, senò ogni volta che un programma chiama il gps(anche la fotocamera) li riscarica...

sia per la fotocamera che per i navigatori i programmi trovano ed usano automaticamente quei dati... tu non devi fare più niente
bye
Old 03-12-2008, 16:41   #525
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1877236
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 16:57   #526
Skibota87
Junior Member

Grazie mille Antonio,ora mi è tutto chiaro e sono riuscito a far funzionare il tutto.
Ciao
Old 03-12-2008, 17:08   #527
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Grazie mille Antonio,ora mi è tutto chiaro e sono riuscito a far funzionare il tutto.
Ciao
Old 03-12-2008, 17:32   #528
Meridiano
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Una gentilezza ragazzi, per chi lo possiede potreste gentilmente dirmi se l i900 ha l opzione del "rapporto di stato" quando si inviano gli SMS?
Quello cioè "stile noki" che ti dice "in attesa..." poi quando il ricevente accende il telefono "consegnato..".

Sembra una cavolata ma per il mio lavoro è importante.
Un grazie a chi mi risponderà
Meridiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 19:36   #529
pikkola_ila
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao a tutti,ho aggiornto da qualche giorno l'omnia alla rom J3 e ho notato che la vibrazione del touch oltre che ad essere nel menù è anche nella scrittura dei messaggi,è possibile disattivare quest'ultima?
pikkola_ila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 19:39   #530
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Meridiano Guarda i messaggi
Una gentilezza ragazzi, per chi lo possiede potreste gentilmente dirmi se l i900 ha l opzione del "rapporto di stato" quando si inviano gli SMS?
Quello cioè "stile noki" che ti dice "in attesa..." poi quando il ricevente accende il telefono "consegnato..".

Sembra una cavolata ma per il mio lavoro è importante.
Un grazie a chi mi risponderà
certo che ci sono (comunque è un servizio di rete...non dipende dal terminale )
Old 03-12-2008, 19:44   #531
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da marcosoi Guarda i messaggi
Inoltre, con il garmin qualcuno sa come posso evitare che durante la navigazione lo schermo si spenga e rimanga scuro?
grazie
cambia le impostazioni di batteria---->alimentazione a batteria---->nessuno(schermo sempre acceso)
se lo hai lasciato di default quando l'hai comprato il dispositivo spegne lo schermo dopo tot minuti.
Old 03-12-2008, 19:52   #532
paulus69
Senior Member

Quote:
ti ha già risposto antonio....ma:
se non hai installato il software "nodata",in connessione wifi meglio disattivare telefono.
settimana scorsa...navigando(giochicchiando... ) da wifi,per un'interruzione mi si è poi connesso da dispositivo(tel);se non avevo la promo accesa...sai che botto che avrei pagato?
Old 03-12-2008, 20:09   #533
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
ti ha già risposto antonio....ma:
se non hai installato il software "nodata",in connessione wifi meglio disattivare telefono.
settimana scorsa...navigando(giochicchiando... ) da wifi,per un'interruzione mi si è poi connesso da dispositivo(tel);se non avevo la promo accesa...sai che botto che avrei pagato?

come sempre NODATA super quotato!
Old 03-12-2008, 20:35   #534
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi

certo;per chi non ha attive promo web.....è l'unico che può salvargli il credito
Old 03-12-2008, 21:20   #535
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pikkola_ila Guarda i messaggi
Ciao a tutti,ho aggiornto da qualche giorno l'omnia alla rom J3 e ho notato che la vibrazione del touch oltre che ad essere nel menù è anche nella scrittura dei messaggi,è possibile disattivare quest'ultima?
non è possibile... o sempre o mai
Old 03-12-2008, 21:28   #536
pikkola_ila
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
non è possibile... o sempre o mai
ah ok,peccato però
Old 03-12-2008, 23:08   #537
xXxTiNoxXx
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

ma nodata è un programma giusto? dove lo posso scaricare? non riesco a trovarlo graie anticipatamente.....e se spiegate meglio cose sto nodata grazie eheheh
xXxTiNoxXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 00:26   #538
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
sissi sicuramente il gps (disattiva gli extra nelle impostazioni avanzate del gps)
nodata è free e lo trovi su modaco (con google 'nodata modaco') e ci sei in un attimo!
basta usare la funzione 'cerca in questa discussione' e i problemi 'base' si risolvono al volo!
cerca con google e lo trovi in un attimo (nel primo link trovato da google...)
è un semplice programma che ti permette di attivare/disattivare le varie connessioni che hai impostato nel tuo omnia (ad es. io ho: tim-wap tim-ibox e tim-mms... tengo 'abilitata' solo tim-wap, su cui ho una promozione.... naturalmente è inutile disattivare tim-mms dato che non viene usata per connettersi alla rete, ma solo per scaricare gli mms,dunque se diattivata = no mms)

bye
Old 04-12-2008, 00:29   #539
kl31n
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
intanto ci vuole un software di navigazione....(puoi provare anche con google maps preistallato, solo che non ti fà da guida vocale...)
la peculiarità è semplicemente l'A-GPS (Assisted-GPS), che dà la possibilità (attivando o disattivando gli EXTRA in impostazioni---sistema---gps avanzate) di scaricare da internet dei dati che permettono all'omnia di trovare i satelliti prima.

in 'maccheronico':
l'Omnia chiama(via connessione internet a pagamanto, a menochè non sei connesso tramite activesync/pc)) un sito web che gli dice: i satelliti stanno: quà, quì e lì. Omnia risponde: vabbè mo guardo direttamente in quei posti... e li trova in 30 secondi, invece che 2/3 minuti che impiegherebbe cercando alla cieca.

più chiara di così non riesco

p.s. questi dati Extra, se si decide di utilizzarli, non sono necessari ogni volta, ma una o 2 volte al mese.

p.p.s. ci sono altri 2 official 3d già chiusi... e pieni zeppi di ulteriori info!;-)
Le cose non stanno come dici Antonio. Qualsiasi cellulare con AGPS, utilizza le informazioni sulle locazioni delle base station per dare una stima grezza sulla quale basare l'interpretazione del segnale dei satelli. Non ci sono server e non ci sono soldini da pagare in nessuno caso. Per approfondimenti

http://it.wikipedia.org/wiki/Assisted_GPS

o ancora meglio l'equivalente pagina in inglese.

Saluti,

kl31n
kl31n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 01:28   #540
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Salve a tutti, per la prima volta vorrei entrare nel mondo degli smartphone anch'io e mi sono deciso sul Samsung Omnia a Natale, mi pare d'aver capito che sia il migliore come rapporto qualità/prezzo. Volevo però porvi alcune domande "fondamentali" per il mio acquisto:

1-Ho provato un vecchio palmare con winmobile 5.1 di un amico e mi è parso tutto molto lento al contrario dell'Iphone...con l'Omnia e winmobile 6.1 come stiamo messi a velocità ed eventuali crash?

2-Si naviga bene sul web? Sul vecchio palmare era abbastanza imbarazzante la cosa, e non si poteva zommare più di tanto, era veramente poco usabile. Ho notato in qualche video che se non si zoomma non si distingue bene cosa c'è scritto in un sito, è vero?

3-Messenger funziona bene? Sul vecchio palmare che ho provato non si poteva settare praticamente nulla, per di più non si poteva eseguire nessun'altra operazione senza chiudere msn...ecco, posso comportarmi come faccio col PC? Ovvero resto online su msn anche se faccio altro col cell? Posso cambiare nick, riprodurre icone ecc?

4-E' possibile installare qualsiasi navigatore? Ad esempio il tomtom è compatibile? E' vero che bisogna aspettare anche 10 minuti prima di prendere il segnale gps a meno di non utilizzare la connessione ad internet per velocizzare il ricevitore?

5-A batteria come stiamo messi? Considerate che non sono uno smanettone, non ci sto incollato tutto il giorno, ma cmq regge qualche giorno se ogni tanto mi connetto in wireless o sto al tel con la mia ragazza?

6-La connessione al PC e installazione di programmi è semplice/intuitiva o crea problemi di volta in volta?

7-Mi pare di aver capito che l'Omnia non è brandizzato, dunque nn devo nemmeno stare a fare contratti con operatori ecc...collegarmi ad internet a pagamento in mezzo alla strada non mi interessa, mi focalizzo soprattutto con il wireless (a casa mia o di amici, università ecc) così da non dover pagare, c'è bisogno per forza di installare il programmino che blocca eventuali connessioni non volute alla rete (cosa che accade spesso a quanto sembra)?

8-In una recensione di un utente su un altro sito ho letto questo commento tra i difetti: "Non capisco perche in nessuna recensione trovo il difetto piu grande di questo telefono. Ho per caso incontrato un altro utente e mi ha confermato tutti i difetti che ho trovato sul mio. Il telefono in maniera del tutto casuale si spegne, oppure non si riesce più a riattivare il touch screen se non premendo sul tasto reset. La sola presenza di un bottone di reset dovrebbe far riflettere sulle aspettative di stabilità del sistema. Inoltre il touch screen (quando non si blocca) si attiva automaticamente ad ogni evento (quale l'arrivo di una e-mail, SMS, connettivita BT, etc ...) con il risultato che se ce l'hai in tasca rischi di attivare involontariamente alcune funzionalità. Quando si cerca di attivare la fotocamera spesso c'è un errore di "memoria insufficiente". Non so se tutto questo sia colpa di Windows ... in ogni caso ritorno il telefono al venditore"
Che mi dite? E' tutto vero? :/

Grazie in anticipo

Ultima modifica di di@! : 04-12-2008 alle 01:46.
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian