|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1961 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
questa potrebbe essere una configurazione pronta all'uso:
http://www.asrock.com/nettop/overvie...ION%20330HT-BD devi solo aggiungere un tuner dvb-t su usb! ciao
![]() |
#1962 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Club3D presenta Silent HD 5750 con raffreddamento passivo
Club3D introduce una scheda basata su Radeon HD 5750 in grado di essere raffreddata in modo completamente passivo http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ivo_31000.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#1963 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: pescara - milano
|
ciao...avrei bisogno di un aiutino per un htpc
vorrei realizzare un htpc/home pc per la famiglia..che non ha particolari necessita' se non navigazione, chat, office, foto e video (zero giochi) il pc deve essere silenzioso (se possibile raffreddamento passivo) e consumare...niente ![]() ho letto poi che molti consigliano xbmc come front end...molto interessante ma e' possibile, magari con qualche plug in, fare cose del tipo inviare mail o aprire client di posta aprire browser internet (con il telecomando) inserire una cf e far partire la copia delle foto (ed eventualmente masterizzare foto in archivio) collegare una videocamera in firewire e riversare il video su hard disk..? magari chiedo troppo...:P infine....stabilita' massima!! abito in un'altra citta' e vorrei dormire tranquillo ![]() come hardware in linea di massima mobo asrock per sfruttare l'instant boot, vga integrata, hdmi - quale modello? cpu amd x2 240 2gb ram ddr2 hd 1TB - c'e' da preferire qualche modello in quanto a silenziosita'? case...non mi dispiace l'antec micro fusion remote, ma se avete da consigliare qualcosa di meno costoso o semplicemente alternativo ben venga ![]() per il momento niente sky/dtt/bd, ma potrebbero essere upgrade futuri il pc verra' collegato ad una tv hd ready 42'' (o eventualmente un normalissimo monitor) grazieeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#1964 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Grazie Simone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1965 | |
Senior Member
|
Quote:
se prendi un antec ewarthwatt da 380w, un amd athlon II (am3) da 45 o 65w, una scheda con amd 785, 4gb di ram ddr3, hd wd da 1tb e un case degno di tale nome con uno a due noctua termoregolate vai tranquillo che non senti nulla ![]() oggi è uscita questa poi: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ivo_31000.html hdmi 1.3a niente male ![]()
![]() |
![]() |
#1966 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() Lo so, rompo tanto, ma hanno incaricato me di cercare il regalo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1967 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1968 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
con ali decente e hd silenzioso ![]() e stai sotto i 400€ so escluso ciao
![]() |
![]() |
#1969 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1970 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pendici dell'Etna
|
come molti altri all'interno di questo forum sto allestendo un htpc, causa ormai i molti rip BD a 720p e 1080p che hanno soppiantato i vecchi dvd....
dopo aver appurato che i chipset integrati sono sufficienti a riprodurre filmati in FullHD e magari qualche giochino a 1024x768, vorrei sapere se è più conveniente comprare: Atom + ION esempio Zotac ITX prezzo circa 140€ AMD + 785 prezzo sempre 130/140 ma con più potenza... ora la soluzione Atom+ION sicuramente ha come vantaggio i consumi e la rumorosità a zero grazie alla dissipazone passiva, ma come contro ha il prezzo che in rapporto alle prestazioni non è il massimo... la soluzione AMD + 785 ha come vantaggio la potenza di calcolo se abbinata la giusta CPU (quale), che consente di essere parca nei consumi e quindi nella rumorosità adottando il giusto dissipatore, ma non come atom+ion(svantaggio)... secondo voi quale sarà la soluzione migliore... l'HTPC verrà utilizzato SOLO per la visione di film HD e FullHD, navigazione e poco altro....NO GAME!
GIGABYTE H97-D3H - INTEL Core i5-4460 - COOLINK Corator DS - CORSAIR Vengeance LP 8GB - NVIDIA GTX 480 - CRUCIAL MX100 256GB - SEAGATE Barracuda 2TB - BITFENIX Raider - LC-POWER Arkangel LC8850II - EDIFIER S330D |
![]() |
![]() |
![]() |
#1971 | |
Senior Member
|
Quote:
se è così allora conviene l'ion; ma vedrai che quando cominci ad usarlo ne farai molte di più. E la piattaforma amd sarà sicuramente più longeva. Detto questo io personalmente prenderei amd ciao!
![]() |
![]() |
#1972 |
Senior Member
|
ho trovato la
ASUS AM3 M4A785TD-M EVO a 86 ivata vicino casa mia....che ne pensate del prezzo? quale CPU conviene affiancargli?
GIGABYTE H97-D3H - INTEL Core i5-4460 - COOLINK Corator DS - CORSAIR Vengeance LP 8GB - NVIDIA GTX 480 - CRUCIAL MX100 256GB - SEAGATE Barracuda 2TB - BITFENIX Raider - LC-POWER Arkangel LC8850II - EDIFIER S330D |
![]() |
![]() |
![]() |
#1973 | |
Senior Member
|
Quote:
prendi un core regor dual core o un athlon II x4 ciao
![]() |
![]() |
#1974 | |
Senior Member
|
Quote:
invece ho notato che la asusa produce diverse varianti di schede madri basate su chipset 785... ne esiste addirittura una, la ASUS AM3 M4A785G HTPC/RC a circa 90€....conviene prendere la evo o queste che dal nome sembrerebbe dedicata all'utilizzo negli HTPC?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1975 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1976 |
Senior Member
|
dipende se sono feature rilevanti oppure no....
quello che salta subito all'occhio e' sicuramente il ricevitore a raggi infrarossi con il telecomando "The Gateway to Home Entertainment!"...chissa' se puo'essere utilizzato anche per gli applicativi FrontEnd ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1977 | |
Senior Member
|
Quote:
questa è la mia filosofia negli acquisti di un certo peso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1978 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() poi certo dipende dalla differenza di prezzo e dal budget a disposizione ![]()
![]() |
![]() |
#1979 |
Senior Member
|
sul sito Asus.it ho usato lo strumento "confronta" per fare, appunto, il confronto tra le varie motherboard EVO, HTPC e HTPC/RC...ho notato che però le HTPC e HTPC/RC NON hanno la Sideport da 128mb, quindi utilizzerebbero la ram in condivisione....il telecomando sarebbe effettivamente una grande comodità, se però la scheda madre, non avendo la sideport, non riesce ad essere perfromante con la EVO, tanto vale allora prendere la evo e successivamente un telecomando!
![]() |
![]() |
![]() |
#1980 |
Senior Member
|
ho sempre ignorato la reale utilità della ram integrata sulla mobo per la vga;
hai solo quei 128mb in più, stesse prestazioni e ram comunque condivisa; a quel punto non conviene con la differenza economica comprare più ram?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.