Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2011, 10:54   #3081
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
premetto che sono cose di cui non mi sono mai interessato.

Ma guardando su internet praticamente ho visto molti che come "telecomando" del proprio HTPC usano i propri smartphone e/o tablet.

Volendo ti prendi un tablet da poco...e con quello ci controlli il tuo HTPC e lo usi come interfaccia remota.
Senza andare a fare una cosa un po' più complicata con software dedicati che si interfacciano solo per le playlist etc etc

e forse spendi anche molto meno...i monitor multitouch costano uno sproposito!
guarda, di complicato non c'è niente, son 2 mega di exe per il pc e una mini app con widget, fa vedere anteprima dei film, canzoni (copertine che trova in automatico da internet) e foto. l'ho configurato in un minuto e va veramente bene. l'unica cosa che non fa la app lite è il vedere le playlist. Counque si si, ora ho scartato il monitor multitouch, troppo costoso e brutto in effetti, penso che intanto utilizzerò quest'app sul telefono e poi in un secondo momento prenderò un bel tablet per gestirlo al meglio (le cinesate da 100 euro non mi entusiasmano)

bene, risolta la parte incasinata ora vi seguirò in silenzio cercando di rubare informazioni nell'attesa che venga il mio momento di creare un htpc

grazie a tutti, a prossimamente
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 13:45   #3082
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:

Ma guardando su internet praticamente ho visto molti che come "telecomando" del proprio HTPC usano i propri smartphone e/o tablet.

Volendo ti prendi un tablet da poco...e con quello ci controlli il tuo HTPC e lo usi come interfaccia remota.
Ma soltanto io considero il mouse come il più semplice controller per l'htpc?
Mi sono preso un Logitech senza fili a 19€ ed uso l'htpc come un qualsiasi altro pc... Un collegamento sul desktop alla cartella di rete dove ho film e musica, e col doppio click avvio il film...
Anche perchè col mouse, mentre guardo la tv, sposto qua e là la freccetta e via!
Mettiamo di dover mettere in pausa un film (o di avanzare rapidamente, o qualsiasi altra operazione). Col mouse, clicco sul pulsante del player ed ho fatto. Col tablet/smartphone devo toglierlo dallo standby (accendere lo schermo), sbloccare la tastiera (o il touch del display), individuare il pulsante da sfiorare, etc.etc.... Non lo vedo altrettanto immediato come sistema di controllo...
leoben è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 14:39   #3083
loacker88
Member

L'Avatar di loacker88

Quote:
MINIRECENSIONE LOGITECH K400
...

Ho appena acquistato una Logitech K400...pagata 36,00€
...
scusate ot questa tastiera funziona anche sui mac? come ti trovi con questa tastiera?
loacker88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 14:40   #3084
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ma soltanto io considero il mouse come il più semplice controller per l'htpc?
Mi sono preso un Logitech senza fili a 19€ ed uso l'htpc come un qualsiasi altro pc... Un collegamento sul desktop alla cartella di rete dove ho film e musica, e col doppio click avvio il film...
Anche perchè col mouse, mentre guardo la tv, sposto qua e là la freccetta e via!
Mettiamo di dover mettere in pausa un film (o di avanzare rapidamente, o qualsiasi altra operazione). Col mouse, clicco sul pulsante del player ed ho fatto. Col tablet/smartphone devo toglierlo dallo standby (accendere lo schermo), sbloccare la tastiera (o il touch del display), individuare il pulsante da sfiorare, etc.etc.... Non lo vedo altrettanto immediato come sistema di controllo...
in generale hai ragione, ma forse non ha letto le mie richieste

Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
Salve a tutti,

io sarei intenzionato a farmi un bel htpc ma prima di cimentarmi nella ricerca dell'hardware più adatto a me voglio porvi un quesito

io sarei intenzionato di cerare questo htpc da mettere in camera per guardare film da tv come tutti ma soprattutto per ascoltare musica attraverso un impianto home theatre

ovviamente penso sia stupido tenere accesa la tv quando voglio solo ascoltare un po' di musica [...]
da qui è nata la ricerca di un interfaccia alternativa
Old 07-12-2011, 15:37   #3085
benten
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
considera che sono parenti tra loro, asrock e asus... quindi non c'è molta differenza... io avrei preso in considerazione queste qui:

Asrock E350M1/USB3

Asus E35M1-I
la asrock ha la ventola, la asus è tutta passiva.. asus fa anche la versione deluxe, che costa tanto, ma ha il wifi e il dts...

considera che esiste anche la versione con e450
Asus E45M1-M Pro tutta passiva, ma miniatx, che ha la cpu e gpu un pò più potente, anche se magari non ti serve
Il fatto che sia mini-atx (mi riferisco alla Asus E45M1-M) non costituirebbe un problema, tuttavia tra raffreddamento passivo ed a ventola quale dei due è preferibile?
Grazie ancora.
benten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 20:09   #3086
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
in generale hai ragione, ma forse non ha letto le mie richieste

da qui è nata la ricerca di un interfaccia alternativa
Ok, io mi riferivo solo alla parte che ho quotato (molti che come "telecomando" del proprio HTPC usano i propri smartphone e/o tablet)

Se poi si riesce con una app android ad evitare di accendere il pc per ascoltare musica, la cosa interessa pure a me!
leoben è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 20:18   #3087
pavazza
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
cari ragazzi.
sono a chiedervi un consiglio
sto per aggiornare l' htpc e sto prendendo in considerazione questo procio:
i3 2120T che ha un consumo ridicolo di 35 w ma sono un po in confusione.
il Quick Sync con una scheda madre z 68 mi aiuta a riprodurre senza problemi gli mkv e i blu-ray? anche se la scheda video integrata è la ridicola hd 2000 di intel?
sul vecchio htpc ho una AMD HD 5770 che pero vorrei evitare di usare, o meglio vorrei che a riprodurre i flussi video ci pensasse l'integrata.
il motivo dell'upgrade sono esclusivamente i consumi,che sarebbero di una 50na di w inferiori solo per il procio e se non utilizzassi piu la scheda video ovviamente molti di piu.
cosa mi dite?
haf x, Noctua NH-D14 ,MSI P67A GD65, I7 2600,G.Skill Ripjaws-X F3-14900CL9Q-8GBXL 1866MHz,Corsair Professional Series Gold AX850 850W 80plus,GeForce GTX 570,SSD Intel X-25M 160GB,CREATIVE X-Fi TITANIUM FATAL1TY CHAMPION SERIES
pavazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 21:06   #3088
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

ragazzi perdonatemi ma vi ho preso in giro prima, devo ancora chiedervi qualcosa

pensavo, visto che di case ce ne sono milioni, mi sembra normale che magari non con tutti si può montare la stessa quantità di hw

insomma, se io volessi montare:

un hdd, un ssd, scheda wifi, scheda video, scheda audio, scheda ricevitore tv

che dovrei fare? prendermi un case immenso?

[non è che metterei tutto ma era per tenermi tutte le possibilità aperte]
Old 08-12-2011, 10:08   #3089
ribaja
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Dal mio punto di vista, parlando di htpc oggi, purtroppo siamo ancora troppo posizionati su soluzioni classiche se guardiamo ad un minimo di longevità.

Alcune premesse sono doverose:

1) Processore
non ci sono grosse difficoltà, la scelta è piuttosto ampia, ma se si guarda alle applicazioni più gravose come il post processing... bisogna salire con il target! Inoltre, a meno che non si voglia chiedere di svolgere funzioni server (acceso 24h) anche 50W in più di consumo non rappresentano un vero problema.

2) Scheda video
Le soluzioni integrate, specilamente quelle Intel io le scartarei! Troppi problemi e limitazioni. Standard minimo Nvidia 430. Occhio ad HDMI 1.4 (per i BD 3D)

3) Alimentatore,
Troppo spesso sottovalutato.
Contribuisce al raffreddamendo degli altri componenti ed è la primaria causa delle loro rotture. Sotto i 70/80 euro sono soldi quasi buttati!

4) Case
Grande, Grande e Grande!
Se non è grande contiene ventole piccole che generano troppo rumore! Inoltre, si ha difficoltà ad installarci dissipaturi CPU seri (ventola da 140) e schede video di ogni taglia.

Se si dispone di un buon dislay o proiettore, poi ci si accorge che magari non è male giocarci qualche volta e che il doubling frame rate o il motionflow è cosa molto buona e che qualche volta un film in 3D può essere più che piacevole.

Saluti.
Silverstone LC13BE modded - I7 950 - Noctua NH C12P SE14 - Asrock X58 Extreme 3 - Corsair XMS3 3x2 GB DDR3 1600Mhz CL8 - BD Rom Samsung SH B123L - 1x1TB WD CAVIAR Black SATA III - 2x2TB WD Caviar Green - Asus ENGTS450 - IYC BOX IB RD4320STU3 2x3,5" con 2x2TB WD Caviar Green USB 3.0 - Mitsubishi HC 3800 - Yamaha RX V1200 - Infinity Delta 60 - Infinity reference 41 MkII - Yamaha YST W300- File server ubuntu x64 - Silverstone LC13BE- ASROCK N68 UCC - 4x2TB WD20ears - AMD X2 240e - 2x2Gb XMS3 DDR3
ribaja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 11:20   #3090
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da benten Guarda i messaggi
Il fatto che sia mini-atx (mi riferisco alla Asus E45M1-M) non costituirebbe un problema, tuttavia tra raffreddamento passivo ed a ventola quale dei due è preferibile?
Grazie ancora.
io avrei scelto la silenziosità, quindi tutto passivo...
Quote:
Originariamente inviato da pavazza Guarda i messaggi
cari ragazzi.
sono a chiedervi un consiglio
sto per aggiornare l' htpc e sto prendendo in considerazione questo procio:
i3 2120T che ha un consumo ridicolo di 35 w ma sono un po in confusione.
il Quick Sync con una scheda madre z 68 mi aiuta a riprodurre senza problemi gli mkv e i blu-ray? anche se la scheda video integrata è la ridicola hd 2000 di intel?
sul vecchio htpc ho una AMD HD 5770 che pero vorrei evitare di usare, o meglio vorrei che a riprodurre i flussi video ci pensasse l'integrata.
il motivo dell'upgrade sono esclusivamente i consumi,che sarebbero di una 50na di w inferiori solo per il procio e se non utilizzassi piu la scheda video ovviamente molti di piu.
cosa mi dite?
quick-sync è una teclologia per la compressione dei video, non per la riproduzione... la hd 1000 che è quella che ha il 2100t è sufficiente per riprodurre video in hd, senza troppi problemi....

Quote:
ragazzi perdonatemi ma vi ho preso in giro prima, devo ancora chiedervi qualcosa

pensavo, visto che di case ce ne sono milioni, mi sembra normale che magari non con tutti si può montare la stessa quantità di hw

insomma, se io volessi montare:

un hdd, un ssd, scheda wifi, scheda video, scheda audio, scheda ricevitore tv

che dovrei fare? prendermi un case immenso?

[non è che metterei tutto ma era per tenermi tutte le possibilità aperte]
non ce la fai a collegare tutte ste cose su una scheda madre itx o microatx, ti serve full-atx, e quindi anche il case va di conseguenza....

Quote:
Originariamente inviato da ribaja Guarda i messaggi
Dal mio punto di vista, parlando di htpc oggi, purtroppo siamo ancora troppo posizionati su soluzioni classiche se guardiamo ad un minimo di longevità.

1) Processore
non ci sono grosse difficoltà, la scelta è piuttosto ampia, ma se si guarda alle applicazioni più gravose come il post processing... bisogna salire con il target! Inoltre, a meno che non si voglia chiedere di svolgere funzioni server (acceso 24h) anche 50W in più di consumo non rappresentano un vero problema.

2) Scheda video
Le soluzioni integrate, specilamente quelle Intel io le scartarei! Troppi problemi e limitazioni. Standard minimo Nvidia 430. Occhio ad HDMI 1.4 (per i BD 3D)

3) Alimentatore,
Contribuisce al raffreddamendo degli altri componenti ed è la primaria causa delle loro rotture. Sotto i 70/80 euro sono soldi quasi buttati!

4) Case
Grande, Grande e Grande!
Se non è grande contiene ventole piccole che generano troppo rumore! Inoltre, si ha difficoltà ad installarci dissipaturi CPU seri (ventola da 140) e schede video di ogni taglia.

Se si dispone di un buon dislay o proiettore, poi ci si accorge che magari non è male giocarci qualche volta e che il doubling frame rate o il motionflow è cosa molto buona e che qualche volta un film in 3D può essere più che piacevole.

Saluti.
ho capito il tuo punto di vista, ne avevamo già parlato... credo però che la maggio parte della gente non ha queste necessità... me compreso.. potrei definirti un "purista" dell'hd, senza nessuna connotazione offensiva, credimi...
appassionato di alta definizione, cerca la migliore soluzione, senza compromessi, potenza pura, possibilità di applicare qualsiasi filtro in real time, con amplificatore audio dts, sistema audio 5.1,televisore led 3d etc etc etc...

vale sempre il solito discorso... come per i pc gaming, se uno yuole il meglio,ed ha il budget necessario, prende il meglio, gli altri si accontentano...

c'è ancora gente che compra atom+ion2.. ora ci sono amd con gli e350 e e450, che sono un pò meglio, e poi c'è llano che è una cpu desktop con gpu... però sono sempre sottodimensionate per un utente appassionato come te, che assimila un mediacenter ad un pc gaming, con una cpu quad-core intel, e una gpu seria, perchè non credo tu abbia montato la 430...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 11:35   #3091
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Quote:

1) Processore

2) Scheda video

3) Alimentatore,

4) Case
Grande, Grande e Grande!

Saluti.
Non sono completamente daccordo...o meglio quello che dici è tutto vero, ma solo sotto particolari esigenze!

Io ho montato un HTPC semiclassico (peccato mi è arrivata la main rotta...e l'ho mandata in RMA subito quindi non ho fatto nessun test approfondito ed ora sono 2 settimane che ho tutto montato senza main -.- ).
Case abbastanza grande, ma con moderazione o non mi entrava nel mobile.

Antec Remote Fusion Black (vedi la mia configurazione corredata di foto con 2/3 pagine dietro)...che mi garantisce tutta la possibilità di espazione che posso desiderare, ventole da 12 e ho lo spazio per almeno 3 HD da 3.5".
Possibilità di montare CPU AM3+ serie e VGA dedicata.

Però ho optato per il miglior rapporto consumo/prestazioni/longevità.
L'athlon II X2 lo tolgo quando voglio e ci metto un BD, sperando in soluzioni a bassi consumo...
Il giorno che la HD4250 mi starà stretta (e per il momento è veramente una bella VGA per HTPC)...la disabilito e metto su una dedicata...

Però visto la spesa (quasi tutto usato e/o che avevo) e lo sbattimento di tempo per trovare tutto...dopo aver visto un E450 montato su un Lian-Li mini-ITX (non i cubi, gli altri) che fanno veramente il loro egregio lavoro..con pennina USB da 32GB per il SO e HD da 2 TB per archivio.

...mi sono detto dentro di me: ma perchè io ho quell'autotreno?
sicuramente il mio ha anche il monitor VFD di sicuro impatto e controller integrato con telecomando (che era uno dei paletti che mi ero posto tra le mie esigenze)
ma volendoquando faccio le stesse cose con minori consumi (e rumore), minori dimensioni ed un case del genere con 1 ventola da 12 raffreddo tutto come dio comanda!

Tutto dipende se uno ha le idee chiare su cosa vuole e come lo vuole, uno si pone dei punti fissi da rispettare e si trova la sua configurazione ideale.
Poi come si dice "fame vien mangiando" e può succedere che uno si prende una cosa che poi gli sta stretta perchè visto che ci sta smanettando vuole fare anche altro e non ci riesce...

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 11:43   #3092
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

a mio avviso le domande da porsi sono:

-dove lo metto? (e valutare le dimensioni necessarie per farcelo entrare, possibilità di aereazione, quanti e quali cavi mi servono)
In base a questo scegli il case ed inizi a porre un vincolo sui consumi del sistema...dentro un mobile non ci metti una GTX580 e una CPU con TDP da 140Watt)

-che sistema di controllo voglio usare? uso uno smartphone/tablet? nessun problema con wi-fi o bluetooth, voglio un telecomando? il sensore deve essere visibile, voglio una tastiera mini wireless? il sensore anche qui deve essere visibile perchè se lo metto sul retro non prende.

-cosa ci voglio fare?
-applico filtri in real time? (serve potenza quindi consumi più elevati quindi discreta areazione del case perciò addio integrazione nel mobile (almeno di condizioni con mobili particolari...un mio amico ha forato il mobile e messo 3 ventole da 14 nel retro del mobile).

-Mi guardo solo video al massimo in ful-hd così come sono, ci ascolto musica/radio/webradio/etc etc? basta qualsiasi cosa da Atom+Ion 2 a salire...

-voglio anche registrare casomai comprimendolo in divx in realtime e non dopo, oppure lo voglio tenere acceso gran parte della giornata svolgendo anche altri servizio come nas, backup, ftp, sincronizzazione cellulari etc etc
mi serve una soluzione un po' più bilanciata e prestante...

e così via dicendo

i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
Old 08-12-2011, 11:47   #3093
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Quote:
Originariamente inviato da loacker88 Guarda i messaggi
scusate ot questa tastiera funziona anche sui mac? come ti trovi con questa tastiera?
ascolta per ora l'ho usata solo per scrivere quella recensione....perchè mi è arrivata la main dell'HTPC rotta e l'ho mandata in RMA, quindi un uso intensivo non l'ho ancora fatto.

Il touch è di ampie dimensioni e si usa bene (secondo me meglio di quello classico dei portatili per le sue dimensioni maggiorate)
la tastiera è come quella di un portatile senza tastierino, quindi è questione di abitudine...

copertura (da 4m con il case dentro al mobile (il mio è in muratura con cassa in legno inserita ed il sensore posto dietro al case non funzionava)
invece mettendo il sensore (è di quelli mini della logitech) in una porta USB frontale non ci sono problemi di alcuna sorta.

Di più non so che dirti...al momento!

Old 08-12-2011, 12:09   #3094
benten
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Ho assemblato il mio primo HTPC

Case: Raidmax Icecube (36 euro);
Alimentatore: LC-Power GreenPower LC6560 (40 euro)
Mobo: Asus E350M1-M, fanless (100 Euro)
Ram: Kingston 4GB (27 Euro)
Blu-Ray: Samsumg SH-B083L
HDD: WD Caviar Green 2.0 TB

Il lettore Blu-ray già ce lo avevo, così come l'hdd.
L'alimentatore è davvero silenzioso... ero indeciso se prendere un seasonic semifanless che costa 3 volte tanto, ma dopo aver provato l'LC nella configurazione sopra posso dire che è estremamente silenzioso.

Ho completato il tutto con una ministastiera RII da 50 euro (costa un'esagerazione, ma è davvero bellina).
Se non sbaglio, la mobo Asus E350M1-I non ha l'uscita HDMI; Me lo confermate?

Ultima modifica di benten : 08-12-2011 alle 16:41.
Old 08-12-2011, 15:00   #3095
loacker88
Member

L'Avatar di loacker88

Quote:
ascolta per ora l'ho usata solo per scrivere quella recensione....perchè mi è arrivata la main dell'HTPC rotta e l'ho mandata in RMA, quindi un uso intensivo non l'ho ancora fatto.

Il touch è di ampie dimensioni e si usa bene (secondo me meglio di quello classico dei portatili per le sue dimensioni maggiorate)
la tastiera è come quella di un portatile senza tastierino, quindi è questione di abitudine...

copertura (da 4m con il case dentro al mobile (il mio è in muratura con cassa in legno inserita ed il sensore posto dietro al case non funzionava)
invece mettendo il sensore (è di quelli mini della logitech) in una porta USB frontale non ci sono problemi di alcuna sorta.

grazie mille , quando l'avrai testata un po di più e provato se funziona su un mac, se mi fai sapere anche via mp mi faresti un favore . grazie ancora
loacker88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 15:22   #3096
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Quote:
Originariamente inviato da loacker88 Guarda i messaggi
grazie mille , quando l'avrai testata un po di più e provato se funziona su un mac, se mi fai sapere anche via mp mi faresti un favore . grazie ancora
Guarda su un mac non ce la proverò mai!

[IRONIC MODE]
1) non lo ho
2) se lo avessi ci monterei sopra con il trattore a cingoli del nonno
3) spero che la Apple fallisca il prima possibile...almeno i prezzi di tantissimi prodotti torneranno ad un prezzo normale!

[/IRONIC MODE]

Old 08-12-2011, 16:36   #3097
benten
Member

Quote:
[...]

2) Scheda video

Saluti.
Tra le mobo (E350/450) citate sino ad ora, mi sembra che non ce ne sia una compatibile con l'HDMI 1.4, fatta eccezione per la Asrock A75M-ITX AMD A75 che, tuttavia, si basa su LIano. Qualora fosse così, mi sembra sia importante sottolinearlo per chi avesse bisogno di vedere filmati in 3D.
Non pensavo fosse così difficile scegliere una mobo per il proprio HTPC
Old 08-12-2011, 17:15   #3098
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da benten Guarda i messaggi
Se non sbaglio, la mobo Asus E350M1-I non ha l'uscita HDMI; Me lo confermate?
No, devi andare su un'altra mobo. O prendi la versione deluxe, oppure la serie "m".
Old 08-12-2011, 17:20   #3099
benten
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
No, devi andare su un'altra mobo. O prendi la versione deluxe, oppure la serie "m".
Immaginavo...
Grazie
Old 08-12-2011, 19:30   #3100
ribaja
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

Io mi sento di consigliare una Trust thinity wi-fi, pagata la metà della omologa logitech dinovo.
Ha il vantaggio di essare una 10 metri effettiva, senza il problema delle batterie. Le dimensioni effettive sono quelle di una tastiera di un notebook, ma spessa solo 7-8mm, quindi si riesce ad utilizzarla realmente per scrivere lunghi testi.

http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=16816

Saluti
Silverstone LC13BE modded - I7 950 - Noctua NH C12P SE14 - Asrock X58 Extreme 3 - Corsair XMS3 3x2 GB DDR3 1600Mhz CL8 - BD Rom Samsung SH B123L - 1x1TB WD CAVIAR Black SATA III - 2x2TB WD Caviar Green - Asus ENGTS450 - IYC BOX IB RD4320STU3 2x3,5" con 2x2TB WD Caviar Green USB 3.0 - Mitsubishi HC 3800 - Yamaha RX V1200 - Infinity Delta 60 - Infinity reference 41 MkII - Yamaha YST W300- File server ubuntu x64 - Silverstone LC13BE- ASROCK N68 UCC - 4x2TB WD20ears - AMD X2 240e - 2x2Gb XMS3 DDR3
ribaja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian