|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#13682 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Ora ci sono riuscita: http://wikisend.com/download/207374/HiJackFree.log Ancora scusate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13683 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13684 | |
Senior Member
|
Quote:
log pulito ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13685 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
R3 - URLSearchHook: Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Program Files (x86)\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll O2 - BHO: &Yahoo! Toolbar Helper - {02478D38-C3F9-4efb-9B51-7695ECA05670} - C:\Program Files (x86)\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll O2 - BHO: SingleInstance Class - {FDAD4DA1-61A2-4FD8-9C17-86F7AC245081} - C:\Program Files (x86)\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\YTSingleInstance.dll O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Program Files (x86)\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
![]() |
![]() |
![]() |
#13686 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao,
Volevo conoscere il vostro parere in merito ad una strano comportamento di HijackThis. Sostituzione disco con disco nuovo ho installato WIN XP SP3 e riconfigurato firefox + thunderbird + Openoffice. Decido di fare una scaonsione con HjT per creare un log di riferimento Scarico eseguibile sul desktop e avvio scansione Per la prima volta in tanti anni mi ha dato un warning non risuciva ad aprire in scrittura un file con gli host e nel messaggio mi diceva come farlo manualmente purtroppo sono stato uno sciocco e non ho preso nota. Dico di proseguire e poco dopo si blocca dicendo di aver trovato un errore e mi chiede di inviarlo per l'analisi Rispondo si e mi dice connessione internet non trovata ma era attiva. riesco ad arrivare a un report e lo salvo. Poco convinto butto via la copia appena scaricata di HjT e ne riscarico un'altra sempre sul desktop Rifaccio la scansione e stavolta fila tutto liscio però i log non sono uguali... Ad esempio: Prima O4 - S-1-5-18 Startup: OpenOffice.org 3.3.lnk (User 'SYSTEM') O4 - .DEFAULT Startup: OpenOffice.org 3.3.lnk (User 'Default user') O4 - Startup: OpenOffice.org 3.3.lnk Dopo O4 - S-1-5-18 Startup: OpenOffice.org 3.3.lnk = C:\Programmi\OpenOffice.org 3\program\quickstart.exe (User 'SYSTEM') O4 - .DEFAULT Startup: OpenOffice.org 3.3.lnk = C:\Programmi\OpenOffice.org 3\program\quickstart.exe (User 'Default user') O4 - Startup: OpenOffice.org 3.3.lnk = C:\Programmi\OpenOffice.org 3\program\quickstart.exe qualche consiglio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13687 |
Senior Member
|
non vedo che problemi ci debbano essere, le O4 sono gli avvii automatici e in ambo i casi si riferisce a openoffice.
esiste comunque il thread per assistenza a HiJackThis che spiega anche come interpretare da soli il log, lo trovi nella sezione "tutorial / how-to/ faq"
![]() |
![]() |
#13688 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ok grazie vado a leggere...
Però a me non torna che il log al primo giro si è piantato e non mi ha dato il path corretto sulle voci O4 Mah ... speriamo |
![]() |
![]() |
![]() |
#13689 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
log
ciao questo è il mio log dopo che sono stato attaccato da un trojan e mi sono spariti i preferiti.
Com'è? grazie hijackthis.log Ultima modifica di tormento77 : 07-04-2011 alle 18:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13690 | |
Senior Member
|
Quote:
quello che vedo è che hai una marea di software da aggiornare immediatamente, vai al seguente link http://secunia.com/vulnerability_scanning/online/ , premi "start scanner", nella nuova finestra metti il segno di spunta sulla casella "Enable thorough system inspection" e poi premi "start", dopo qualche minuto ti mostrerà l'elenco del software da aggiornare assolutamente tra cui acrobat reader che volendo potresti sostituire con il più funzionale "foxit reader" (http://www.foxitsoftware.com/pdf/reader/) che è sempre gratuito ma molto più leggero e veloce ![]() se vuoi essere tranquillo segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti, al limite volessi accorciare fai solo e in questo ordine: cambio dns atf-cleaner malwarebytes emsisoft antimalware f-secure online prevx
![]() |
![]() |
![]() |
#13691 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao, innanzitutto ti ringrazio ![]() ![]() Poi sicuramente effettuerò le cose che mi hai segnalato ![]() Avrei solo una domanda: teoricamente il trojan dovrebbe essere stato bloccato e non dovrebbe essere penetrato, ma come mai alcuni file sul desktop sono diventati trasparenti e i preferiti sono spariti in internet explorer? Nella loro cartella ci sono tutti, ma dovrei importarli uno a uno a mano ![]() Ecco il log ![]() Grazie ![]() hijackthis.log |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13692 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#13693 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13694 |
Senior Member
|
se quello si è verificato contestualmente è chiaro che sia una conseguenza.. io devolverei il tempo necessario per quelle scansioni, hai così la certezza e l'eventuale soluzione.
in caso contrario puoi chiedere in sezione "windows-directx e programmi"
![]() |
![]() |
#13695 |
Junior Member
|
[quote=xcdegasp;34888599]a parte che hai usato una versione di HiJackThis obsoleta, non è lo strumento più corretto per certificare una pulizia. nel senso che mostra solo una piccola visione dello stato del pc e per questo va accoppiati ad altri programmi.
quello che vedo è che hai una marea di software da aggiornare immediatamente, vai al seguente link http://secunia.com/vulnerability_scanning/online/ , Non riesco a fare la scansione, dice sempre che posso avere problemi a lanciare java applet e la scansione va a vuoto.. ho prvato a lasciarla andare 45 minuti.. Ho l'ultima versione di java.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13696 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
ciao a tutto il forum,
ho formattato il mio pc così tante volte e da tante persone differenti che ora mi torvo in difficoltà con l'esecuzione anche delle più semplici funzionalità di sistema. utilizzo una macchina con windows xp sp3 processore intel core2 quad cpu q6600 a 2,40 GHz 3,00 giga di ram sv ati radeon hd 3870 questo è il link del mio log hijackthis: http://wikisend.com/download/521254/hijackthis.log il computer si blocca completamente durante la riproduzione di qualsiasi file multimediale utilizzando sia vlc sia wmp10 spesso,il sistema si blocca crashando explorer.exe anche se non ci sono attività che risucchiano la cpu da taskmanager. l'unica soluzione è riavviare il sistema forzando il tasto di accensione. le operazioni di chiusura secondo la procedura automatica non va a buon fine rimanendo in fase di chiusura del sistemaper quasi 30 min. ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di leggermi e la bontà di aiutarmi, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13697 |
Senior Member
|
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13698 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Quote:
PS: vedo che usi AVG, in questi giorni è stato rilasciato un coproso aggiornamento hai provveduto a farlo?
![]() |
![]() |
![]() |
#13699 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#13700 |
Senior Member
|
perfetto.
senti avrei anche quest'altro ( http://www.mediafire.com/?ni1zf8mnhn30bav ) dell'altro pc che ho in casa. potresti controllarmelo? grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.