Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2005, 20:01   #741
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da .Kougaiji.

Non si vuole levare come faccio? mod provvisoria se ne va ma dopo un po torna .-.
Disattiva il ripristino di sistema e ripeti il fix in modalita' provvisoria.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 21:32   #742
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
mai attivato il ripristino ogni volta che formatto disabilitato a vita
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 21:52   #743
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da .Kougaiji.
mai attivato il ripristino ogni volta che formatto disabilitato a vita
che programmi usi?

hai qualche programma che controlla il tuo registro per caso?
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 07:00   #744
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
jv16powertools perche?o ti riferisci ad antispyware?cmq ho provato con ewido,lavasoft,spy-bot non trova niente di strano.Ho fatto una ricerca sulla stringa di quei caratteri e porta al coolwebsearch.. ho provato anche quel programma della trend micro CWShredder ma sono pulito..
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 18:38   #745
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da WhiteR@bbit
fatto..ma continuano ad esserci questi problemi:
- sfondo di winxp sparito, è stato sostituito da una pagina html bianca...e se provo ad accedere alle impostazioni del monitor, manca la scheda "desktop";
- all'avvio compare in systray uno scudo rosso con croce bianca, non è il centro di sicurezza di xp..è un tarocco, ed avvisa che sono potenzialmente infetto....(norton antivirus aggiornato ad oggi, non ha rilevato alcun virus!)

..mi sa che sono costretto a formattare e reinstallare tutto..
Un malware ti ha modificato le impostazioni di xp,capita
Dopo esserti assicurato che non parte all'avvio nessun processo cattivo (es. co Starter ) ti bastera' soltanto usare un nuovo utente.
ciao

PS: io denuncierei la norton per millantaggio,poi fai te

Ultima modifica di Kars : 07-12-2005 alle 18:43.
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 19:09   #746
WhiteR@bbit
Senior Member

L'Avatar di WhiteR@bbit

Iscritto dal: Jul 2002
Città: 3vis0
Quote:
Originariamente inviato da Kars
Un malware ti ha modificato le impostazioni di xp,capita
Dopo esserti assicurato che non parte all'avvio nessun processo cattivo (es. co Starter ) ti bastera' soltanto usare un nuovo utente.
ciao

PS: io denuncierei la norton per millantaggio,poi fai te
Quindi controllo i processi e (ad esemprio con startup control pannel) elimino dall'avvio tutto quello che è "strano" o comunque comparso di recente e/o non legato a winzoz e programmi che conosco...poi creo un nuovo utente e si sistema tutto?
Ma in questo modo, l'utente originario," l'administrator" resta inutilizzabile..o cmnq compromesso...finchè non reinstallo...no?
Old 07-12-2005, 21:05   #747
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
L'utente administrator rimane come lo hai lasciato,se lo vuoi lasciare.
Bisogna prestare attenzione perche' i processi cattivi possono usare percorsi non monitorati dai tool + in voga come hijackT. e spyB per autoavviarsi,quindi ogni volta si sta' da capo a 12.Devo dire cmq che controllando i log approfonditi di entrambi i programmi (solo ultime versioni) e utilizzando anche le altre funzionalita' (non solo "scan&remove" ) si puo' risolvere la maggior parte delle situazioni rognose.
ciao
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 13:59   #748
ValterManetta
Senior Member

L'Avatar di ValterManetta

Città: Vittorio Veneto TV
connessione predefinita????

salve a tutti
volevo porvi un quesito sulle impostazioni di sicurezza di IE EX.
Premetto che ho tre pc in lan, e quello + vecchio ke fa da server era connesso ad internet con il modem D-Link302T, ora sostituito da un ericssonHM 120dp; alice flat 4M., SO WinXPpro con firewall, F-PROTantivirus, Spybot-Search & Destroy.
Tempo fa, aprendo le connessioni di rete, in remote ho trovato due icone: una attinente al modem B-Quick con il segno di spunta di predifinito; l'altra con il nome di "connessione predefinita" e con il n° tel (7020102463).
Quest'ultima l'ho eliminata subito anche se, sia prima ke dopo non mi sono mai accorto di malfunzionamenti a parte qualche disconnessione di linea che mi costringeva riavviare il pc.
Qualche giorno fa, leggendo questa discussione a pag. 25, post 487, l'utente matita parlava dello stesso n°, allora ho fatto una ricerca con google ed ho notato ke fa riferimento al sito web "sfondiitaliani.it dove si scaricano sfondi o suonerie, se non ricordo bene; non mi sono mai collegato a questo sito.
Nella stessa pag., consigliavano di entrare nel bowser, >Strumenti>OpzioniInternet>schedaProtezione>SitiAttendibili>Siti, e nella finestrella SitiWeb cancellare la suddetta voce.
Aperta, ho trovato le seguenti voci: Playitalia.com, Sfondissimi.net, Archiviosex.net, Sgrunt.biz, Skymasters.biz; le ho cancellate tutte.
Non so se ho fatto bene, o se ho ottenuto un effetto contrario, fatto stà che alla successiva connessione, mi è apparso un avviso che mi diceva che si stava reindirizzando la linea ad un altro collegamento telefonico.
Preso un pò dal panico, ho chiuso tutto ed ho staccato i cavi del modem.
Non riesco spiegarmi l'accaduto xkè se non sbaglio, con l'ADSL non si viene dirottati in altre linee a pagamento come le 702, ma non si sa mai!!!!
Sapete x favore darmi spiegazioni??
Non ho capito se nella scheda "Siti Web" ci sono le voci attendibili o quelle da tener sotto controllo.
Vi allego il file di log, chiedendovi di analizzarlo, e se al n° 017 dovrebbe apparire l'indirizzo IP client ke risulta nei dettagli scheda modem klikando sui due televisorini, il quale nel mio caso è completamente diverso, essendo un gruppo di 4 cifre, contro le 8 del log.
Vi ringrazio anticipatamente, Valter
---------------------------------------------------------------------
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 11.43.33, on 08/12/2005
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\FSI\F-Prot\F-Sched.exe
C:\WINDOWS\system32\GSICON.EXE
C:\WINDOWS\system32\dslagent.exe
C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
C:\Programmi\FSI\F-Prot\fpavupdm.exe
C:\PROGRA~1\Serv-U\ServUDaemon.exe
C:\Programmi\RealVNC\VNC4\WinVNC4.exe
C:\WINDOWS\system32\devldr32.exe
C:\Programmi\FSI\F-Prot\F-StopW.exe
C:\Documents and Settings\Server Administrator\Desktop\HIJACKTHIS\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll (disabled by BHODemon)
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002ASync] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002A] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /IMEName
O4 - HKLM\..\Run: [FRISK FP-Scheduler] C:\Programmi\FSI\F-Prot\F-Sched.exe STARTUP
O4 - HKLM\..\Run: [F-StopW] C:\Programmi\FSI\F-Prot\F-StopW.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [GSICONEXE] GSICON.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [DSLAGENTEXE] dslagent.exe USB
O4 - HKLM\..\Run: [IMJPMIG8.1] "C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE" /Spoil /RemAdvDef /Migration32
O4 - HKCU\..\Run: [SpybotSD TeaTimer] C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
O8 - Extra context menu item: &Google Search - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmsearch.html
O8 - Extra context menu item: Collegamenti a ritroso - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmbacklinks.html
O8 - Extra context menu item: Pagine simili - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmsimilar.html
O8 - Extra context menu item: Versione cache della pagina - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmcache.html
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_05\bin\npjpi150_05.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_05\bin\npjpi150_05.dll
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://v5.windowsupdate.microsoft.co...?1094502777032
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{80A56DA6-6123-4E3C-8009-DC145AE77348}: NameServer = 85.37.17.6 151.99.125.1
O23 - Service: F-Prot Antivirus Update Monitor - FRISK Software - C:\Programmi\FSI\F-Prot\fpavupdm.exe
O23 - Service: Serv-U FTP Server (Serv-U) - Cat Soft - C:\PROGRA~1\Serv-U\ServUDaemon.exe
O23 - Service: VNC Server Version 4 (WinVNC4) - Unknown owner - C:\Programmi\RealVNC\VNC4\WinVNC4.exe" -service (file missing)
Old 08-12-2005, 14:07   #749
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Il tuo log e' pulito. I dns della voce 017 sono di Alice adsl. Fai una scansione con ewido: http://download.ewido.net/ewido-setup.exe

Ultima modifica di andorra24 : 08-12-2005 alle 14:16.
Old 08-12-2005, 14:19   #750
ValterManetta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Il tuo log e' pulito. I dns della voce 017 sono di Alice adsl. Fai una scansione con ewido: http://download.ewido.net/ewido-setup.exe
Grazie x la tempestività, adesso installo ewido e faccio una scansione
ciao
Old 08-12-2005, 14:25   #751
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da ValterManetta
Tempo fa, aprendo le connessioni di rete, in remote ho trovato due icone: una attinente al modem B-Quick con il segno di spunta di predifinito; l'altra con il nome di "connessione predefinita" e con il n° tel (7020102463).
Quest'ultima l'ho eliminata subito anche se, sia prima ke dopo non mi sono mai accorto di malfunzionamenti a parte qualche disconnessione di linea che mi costringeva riavviare il pc.
Qualche giorno fa, leggendo questa discussione a pag. 25, post 487, l'utente matita parlava dello stesso n°, allora ho fatto una ricerca con google ed ho notato ke fa riferimento al sito web "sfondiitaliani.it dove si scaricano sfondi o suonerie, se non ricordo bene; non mi sono mai collegato a questo sito.
Nella stessa pag., consigliavano di entrare nel bowser, >Strumenti>OpzioniInternet>schedaProtezione>SitiAttendibili>Siti, e nella finestrella SitiWeb cancellare la suddetta voce.
Aperta, ho trovato le seguenti voci: Playitalia.com, Sfondissimi.net, Archiviosex.net, Sgrunt.biz, Skymasters.biz; le ho cancellate tutte.
Non so se ho fatto bene, o se ho ottenuto un effetto contrario, fatto stà che alla successiva connessione, mi è apparso un avviso che mi diceva che si stava reindirizzando la linea ad un altro collegamento telefonico.
Preso un pò dal panico, ho chiuso tutto ed ho staccato i cavi del modem.
Non riesco spiegarmi l'accaduto xkè se non sbaglio, con l'ADSL non si viene dirottati in altre linee a pagamento come le 702, ma non si sa mai!!!!
Sapete x favore darmi spiegazioni??
Non ho capito se nella scheda "Siti Web" ci sono le voci attendibili o quelle da tener sotto controllo.
V
nessuna linea a pagamento...non con le 702 almeno
prendi le giuste precauzioni ed edita il file host su system32/etc/drivers e inserisci le seguenti voci:
Playitalia.com 127.0.0.1
Sfondissimi.net 127.0.0.1
Archiviosex.net 127.0.0.1
Sgrunt.biz 127.0.0.1
Skymasters.biz 127.0.0.1
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 17:47   #752
ValterManetta
Senior Member

file HOST

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
nessuna linea a pagamento...non con le 702 almeno
prendi le giuste precauzioni ed edita il file host su system32/etc/drivers e inserisci le seguenti voci:
Playitalia.com 127.0.0.1
Sfondissimi.net 127.0.0.1
Archiviosex.net 127.0.0.1
Sgrunt.biz 127.0.0.1
Skymasters.biz 127.0.0.1
--------------------------------------------------------------------------
grazie x l'informazione: x favore mi potresti indicare il procedimento esatto per inserire questi siti, e in quale file host li metto; come puoi notare dall'immg. allegata ci sono 4 host.
Nel primo ci sono migliaia d'indirizzi, "preceduti" dal n° (se non sbaglio) del mio
pc, cioè 127.0.0.1 penso inseriti automaticamente da spybot, però non ho trovato i suddetti, forse sconosciuti a spybot.
Il secondo è quello allegato, e nel terzo, scritto in inglese, c'è la seguente stringa: 192.168.0.1 server.mshome.net # ed un'altro n.° formato da 8 gruppi di cifre.
Il quarto mi sembra contenga una specie d'informazione.
------------------------------------------------------
X andorra24 :
ho fatto la scansione con EWIDO che ho scaricato dal tuo link, CAVOLI!!!!
91 minuti e 20 secondi, contro i 5 / 6 di F-Prot a.v. e Spybot che però non mi trovavano mai niente!!!!
Risultato: backdoor.ServU-based grave eliminato-
Heuristic. win32. Dialer, medio, sospetto eliminato-
Il secondo mi è stato chiesto di inviarlo, però penso di aver sbagliato il procedimento xkè l'ho eliminato prima, ho notato che si trovano ancora nella cartella "quarantena", devo eliminarli ancora?
Ultima domanda: ho visto ke EWIDO ha una licenza di 14 gg., però da altri link c'è la possibilità di scaricarlo free, sono la stessa cosa?
GRAZIE x la Vs. disponibilità, Byez

http://img436.imageshack.us/img436/4663/immhost5sf.jpg
Old 08-12-2005, 17:52   #753
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
--------------------------------------------------------------------------
grazie x l'informazione: x favore mi potresti indicare il procedimento esatto per inserire questi siti, e in quale file host li metto; come puoi notare dall'immg. allegata ci sono 4 host.
Nel primo ci sono migliaia d'indirizzi, "preceduti" dal n° (se non sbaglio) del mio
pc, cioè 127.0.0.1 penso inseriti automaticamente da spybot, però non ho trovato i suddetti, forse sconosciuti a spybot.
Il secondo è quello allegato, e nel terzo, scritto in inglese, c'è la seguente stringa: 192.168.0.1 server.mshome.net # ed un'altro n.° formato da 8 gruppi di cifre.
Il quarto mi sembra contenga una specie d'informazione.
inseriscili sotto quel "local host 127.0.0.1"
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 17:57   #754
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
X andorra24 :
ho fatto la scansione con EWIDO che ho scaricato dal tuo link, CAVOLI!!!!
91 minuti e 20 secondi, contro i 5 / 6 di F-Prot a.v. e Spybot che però non mi trovavano mai niente!!!!
Risultato: backdoor.ServU-based grave eliminato-
Heuristic. win32. Dialer, medio, sospetto eliminato-
Il secondo mi è stato chiesto di inviarlo, però penso di aver sbagliato il procedimento xkè l'ho eliminato prima, ho notato che si trovano ancora nella cartella "quarantena", devo eliminarli ancora?
Ultima domanda: ho visto ke EWIDO ha una licenza di 14 gg., però da altri link c'è la possibilità di scaricarlo free, sono la stessa cosa?
GRAZIE x la Vs. disponibilità, Byez

http://img436.imageshack.us/img436/4663/immhost5sf.jpg
E' strano che la scansione di ewido sia durata cosi tanto. Solitamente il full scan dura molto di meno. Per quanto riguarda i files in quarantena direi che puoi eliminarli. Ewido dura 14 giorni in versione full (cioe' con la protezione in real time e gli updates automatici), scaduti questi 14 giorni puoi continuare ad usare il prodotto gratuitamente ma senza il real time e con gli updates da effettuare manualmente. E' un ottimo software ewido.
Old 08-12-2005, 18:27   #755
ValterManetta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andorra24
E' strano che la scansione di ewido sia durata cosi tanto. Solitamente il full scan dura molto di meno. Per quanto riguarda i files in quarantena direi che puoi eliminarli. Ewido dura 14 giorni in versione full (cioe' con la protezione in real time e gli updates automatici), scaduti questi 14 giorni puoi continuare ad usare il prodotto gratuitamente ma senza il real time e con gli updates da effettuare manualmente. E' un ottimo software ewido.
Ho fatto la scansione completa sul server che adopero x navigare, è un pentium III 600 MHz con solo 256 MB di memoria.
Potrà influire a rallentare la scansione il TeaTimer attivato di Spybot?
Secondo te, dovrei installare Ewido anche sull'altro pc (P IV 2600MHz unGB di ram) ke adopero solo x editare filmati?
Quando l'accendo e il server è collegato, a sua volta si connette x aggiornare Avast antivirus, quindi penso ke le difese del server non servano x proteggere anche questo!!!! Sbaglio???
Byez
Old 08-12-2005, 18:33   #756
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Ho fatto la scansione completa sul server che adopero x navigare, è un pentium III 600 MHz con solo 256 MB di memoria.
Potrà influire a rallentare la scansione il TeaTimer attivato di Spybot?
Probabilmente influisce. Al limite mentre fai lo scan con ewido puoi disattivare per un po' il tea-timer.

Quote:
Secondo te, dovrei installare Ewido anche sull'altro pc (P IV 2600MHz unGB di ram) ke adopero solo x editare filmati?
Quando l'accendo e il server è collegato, a sua volta si connette x aggiornare Avast antivirus, quindi penso ke le difese del server non servano x proteggere anche questo!!!! Sbaglio???
Byez
Uno scan ogni tanto con ewido fallo anche sull'altro pc.
Old 09-12-2005, 01:04   #757
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Mi dareste una controllatina per favore?

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Sygate\SPF\smc.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\D-Link\AirPlus G\AirGCFG.exe
C:\WINDOWS\System32\rundll32.exe
C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
C:\Programmi\Logitech\iTouch\iTouch.exe
C:\Programmi\Java\jre1.5.0_05\bin\jusched.exe
C:\Programmi\Microsoft AntiSpyware\gcasServ.exe
C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
C:\WINDOWS\System32\RUNDLL32.EXE
C:\Programmi\Spamihilator\spamihilator.exe
C:\Programmi\FreePOPs\freepopsd.exe
C:\Programmi\Logitech\MouseWare\system\em_exec.exe
C:\Programmi\Microsoft AntiSpyware\gcasDtServ.exe
C:\Programmi\eMule\emule.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\Outlook Express\msimn.exe
C:\Programmi\Microsoft AntiSpyware\GIANTAntiSpywareMain.exe
D:\Luca\Varie\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - D:\PROGRA~1\Spybot\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\System32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [D-Link AirPlus G] C:\Programmi\D-Link\AirPlus G\AirGCFG.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ANIWZCS2Service] C:\Programmi\ANI\ANIWZCS2 Service\WZCSLDR2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SmcService] C:\PROGRA~1\Sygate\SPF\smc.exe -startgui
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [zBrowser Launcher] C:\Programmi\Logitech\iTouch\iTouch.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Logitech Utility] Logi_MwX.Exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\jre1.5.0_05\bin\jusched.exe
O4 - HKLM\..\Run: [gcasServ] "C:\Programmi\Microsoft AntiSpyware\gcasServ.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKCU\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\System32\NVMCTRAY.DLL,NvTaskbarInit
O4 - HKCU\..\Run: [Spamihilator] "C:\Programmi\Spamihilator\spamihilator.exe"
O4 - Startup: FreePOPs.lnk = C:\Programmi\FreePOPs\freepopsd.exe
O4 - Startup: SIGuardian.lnk = ?
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O8 - Extra context menu item: &Cerca con Google - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmsearch.html
O8 - Extra context menu item: &Traduci parola in italiano - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmwordtrans.html
O8 - Extra context menu item: E&xport to Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Link a ritroso - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmbacklinks.html
O8 - Extra context menu item: Pagine simili - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmsimilar.html
O8 - Extra context menu item: Versione cache della pagina - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmcache.html
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_05\bin\npjpi150_05.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_05\bin\npjpi150_05.dll
O16 - DPF: {B38870E4-7ECB-40DA-8C6A-595F0A5519FF} (MsnMessengerSetupDownloadControl Class) - http://messenger.msn.com/download/Ms...Downloader.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{53FFA686-A68A-4B70-9947-38FBF905B5CD}: NameServer = 213.205.32.70,213.205.36.70
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\..\{53FFA686-A68A-4B70-9947-38FBF905B5CD}: NameServer = 213.205.32.70,213.205.36.70
O17 - HKLM\System\CS2\Services\Tcpip\..\{53FFA686-A68A-4B70-9947-38FBF905B5CD}: NameServer = 213.205.32.70,213.205.36.70
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service - Unknown - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - Unknown - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
O23 - Service: avast! Mail Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
O23 - Service: avast! Web Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
O23 - Service: Sygate Personal Firewall - Sygate Technologies, Inc. - C:\Programmi\Sygate\SPF\smc.exe
Duff79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 05:18   #758
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

X Duff79:

Il tuo log e' pulito.
Old 09-12-2005, 08:40   #759
ValterManetta
Senior Member

una precisazione che forse sarà stata fatta più volte ma non ricordo di averla letta:
con EWIDO, o con altri SW antivir-spy, quando si elimina la voce da quarantena, è probabile ke il programma non funzioni +?
Vi chiedo questo, xkè dopo aver fatto la scansione (vedi qualche post sopra) il file infetto (backdoor alto rischio) ke si trovava dentro il programma ServU-FTP, mi sembra sia stato contrassegnato da una D celeste; dopo l'eliminazione da "quarantena" non l'ho + trovato.
Non so se il file è stato aggiunto dal malware xkè nel nome appariva la voce OLD (Serv-U\Old_servUDaemon.exe) o se è uno necessario al funzionamento.
Per fortuna è un prog. ke aveva installato anni fa mia figlia e non l' adopera +, anzi devo disinstallarlo x recuperare spazio e x rendere le scansioni + brevi.

Il secondo problema a medio rischio " Heuristic Win32.Dialer" si trovava in Windows\Downloaded\Program Files, dove ci sono i file di Java, Macromedia, ecc. non mi son accorto di variazioni, nessuno contrassegnato ed eliminato.
Un Grazie x l'attenzione, siete sempre gentili e premurosi,
Byez
Old 09-12-2005, 09:21   #760
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
una precisazione che forse sarà stata fatta più volte ma non ricordo di averla letta:
con EWIDO, o con altri SW antivir-spy, quando si elimina la voce da quarantena, è probabile ke il programma non funzioni +?
Vi chiedo questo, xkè dopo aver fatto la scansione (vedi qualche post sopra) il file infetto (backdoor alto rischio) ke si trovava dentro il programma ServU-FTP, mi sembra sia stato contrassegnato da una D celeste; dopo l'eliminazione da "quarantena" non l'ho + trovato.
Non so se il file è stato aggiunto dal malware xkè nel nome appariva la voce OLD (Serv-U\Old_servUDaemon.exe) o se è uno necessario al funzionamento.
Per fortuna è un prog. ke aveva installato anni fa mia figlia e non l' adopera +, anzi devo disinstallarlo x recuperare spazio e x rendere le scansioni + brevi.

Il secondo problema a medio rischio " Heuristic Win32.Dialer" si trovava in Windows\Downloaded\Program Files, dove ci sono i file di Java, Macromedia, ecc. non mi son accorto di variazioni, nessuno contrassegnato ed eliminato.
Un Grazie x l'attenzione, siete sempre gentili e premurosi,
Byez

Solitamente ewido fa sempre il backup di ogni cosa che elimina, quindi in caso di problemi puoi ripristinare il backup.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian