|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8961 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Leggiamo cortesemente il regolamento. Post editato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8962 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
|
in effetti spesso sono le smart-tv a non farcela
![]() |
#8963 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Ciao raga, ho acquistato le TP-Link TL-PA411 kit e volevo sapere le posso collegare a uno sdoppiatore collegato alla presa dato che devo collegare altre cose alla presa a muro?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#8964 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
Se già ce l'hai puoi comunque fare una prova, male che vada va lentissimo ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8965 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
Si connessione cablata ma telefonata disturbata
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8966 |
Senior Member
Città: brindisi
|
ho acquistato le fritz powerline 1000e, di cui sono ampiamente soddisfatto per la replica della linea dal router situato in una stanza della zona notte, al salone dove ho posizionato un minix collegato alla tv.
l'unica cosa che ho notato, e' il decadimento del segnale wifi del router(tplink TD-W8980) anche quando il minix e' spento. il segnale wifi torna"normale" solo staccando materialmente una powerline dalla presa. come posso ovviare?
![]() |
![]() |
#8967 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
|
Ho recentemente acquistato TP-Link TL-PA411 start kit e rapporto qualita' prezzo nulla da dire, si collega tra i 110e i 160mbs e la distanza coperta non è poca e tra due piani, se non fosse per il fatto che puntualmente quando gioco a un determinato della blizzard dopo pochi minuti mi cade la linea per poi ricollegarsi dopo 1minuto circa, qualcuno di voi sa per caso darmi qualche consiglio su come risolvere il problema ?
io nella mia ignoranza ho fatto un po' di prove -configurato port mapping da windows firewall e da router per il gioco in questione -impostato ip statico per evitare problemi con altri pc tablet telefoni connessi -fatto altre prove con dhcp e nat attivo o meno (cosa che non serviva ma non sapevo che pesci pigliare) -Aggiornato il firmwire del tplink Qui finisce la mia scarsa competenza in materia, mio fratello collegato via cavo senza powerline non ha problemi io mi scollego stabile dopo 1/2/3 partite che durano 5/10minuti l'una se è tanto. posso aggiungere che la sconnessione è completamente casuale nel senso che sia giorno o notte non cambia nulla, non è una questione di sbalzi di corrente dovuti ad altri apparecchi, la rete elettrica è relativamente nuova (10anni circa) ed entrambi i tplink sono connessi sulla presa a muro. Ho letto di altre persone con un problema analogo su altri giochi ma non ho letto nessuna soluzione, qualcuno di voi sa per caso consigliarmi ? In tutto questo la cosa che trovo piu assurda è il fatto che tutto il resto funziona perfettamente... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8968 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
Salve a tutti!
Dovrei levare un cavo eth che attraversa il corridoio. Ho acquistato un kit della Netgear di PowerLine ma non riesco a capire se sono funzionanti correttamente o se possono/dovrebbero funzionare in modo diverso. Gli speed test sono tutti corretti. Se provo a spostare un file tra due PC di cui uno connesso tramite powerline e uno connesso direttamente al router ottengo velocità di circa 7Mb/s. Ho installato l'utility Genie della Netgear e monitorando le velocità dei poweline ottengo questo: ![]() Praticamente TX e RX dovrebbero essere, se ho capito bene, le velocità di trasmissione e ricezione. Ora mi chiedo dato che l'interfaccia è una sola per entrambi i dispositivi come possono avere velocità differenti? In più RX è variabile. Ho raggiunto picchi di 150Mb, mentre TX è stato sempre fisso a 10Mb.. Da cosa può dipendere? I PowerLine sono Netgear XAVB5221 (500Mb) Vi ringrazio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8969 | |
Senior Member
|
Quote:
e ti ha dato 7MB/s in entrambe le direzioni, allora ti funzionano bene ed hai un impianto con poche interferenze. Io ho ottenuto massimo 5.9MB/s : http://pietroippoliti.blogspot.it/20...s-tp-link.html Le utility ignorale, spesso ti segnalano solo la banda negoziata, che può variare anche in funzione del carico e del risparmio energetico. Per valutare il collegamento basati solo sul test reale di trasferimento dati.
![]() |
![]() |
#8970 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma è un problema solo di quel gioco?
![]() |
![]() |
#8971 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fisso era collegato al router tramite powerline (e switch di mezzo), mentre il portatile era connesso direttamente al router con un cavo. E ho provato a spostare dal fisso al portatile un file da 2GB e la velocità di trasferimento è intorno ai 7MB. Mentre spostando lo stesso file dal portatile al fisso raggiungo i 10Mb circa. Se quello che indichi è affidabile in serata provo a fare qualche test supplementare. Facendo i conti direi che sono sui 70Mb di velocità di collegamento e quindi è soddisfacente trattandosi di una fastethernet. Il mio problema era solo capire a cosa si riferisce quel TX a 10Mb.. Ma in ogni caso è una soluzione temporanera, fino ad ora ho avuto un cavo in mezzo alla stanza per avere tutto connesso in gigabit, ma ora ho dovuto levarlo quindi mi sono dovuto obbligatoriamente affidare ai powerline. A breve tirerò un cavo eth per ripristinare il collegamento in gigabit e i powerline li utilizzerò per il reparto "TV", quindi rasp e decoder dove il limite dei 100Mb non rappresenta il collo di bottiglia. Alla fine dei conti diciamo che su di un massimo di 100mb di banda viaggiano a circa 70, quindi direi abbastanza bene. L'unico problema reale è che perdo circa un mega e mezzo di velocità di connessione internet e che la rete lan non sempre funziona a dovere, tipo tramite wifi non riesco a vedere il NAS (connesso allo switch che è connesso via powerline al router).. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8972 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai 7MB da un lato e 10Mb dall'altro (ossia 1.2MB) allora c'è un problema, se sono invece 10MB rientra nella normalità. Il NAS però dovrebbe vederlo sempre... strano.
![]() |
![]() |
#8973 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho sbagliato a scrivere sopra le velocità che ottengo sono 7.5MB e 10MB in un senso e nell'altro. Quindi le velocità sono OK direi. Per il NAS non saprei a cosa è dovuto. Me lo faceva anche prima con il cavo.. Mi da errore di percorso non trovato con al possiblità di eseguire una scansione o annullare, e se annullo o lancio la scansione e poi la annullo e successivamente provo a riaprire il collegamento al disco del nas funziona tutto.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8974 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Quote:
Quote:
Ho provato anche a riavviare il router e staccare e riattaccare le 2 powerline ma nulla .. Eppure ho portante max, qualcuno mi sà aiutare? grazie |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8975 | |
Senior Member
|
Quote:
Evidentemente disperde il segnale.. Alla fine passando per i cavi elettrici la dispersione del segnale è l'unico fattore che può incidere.. Anche a me ogni tanto rallenta, tipo ieri sono da speed test raggiungevo i 40Mb quando generalmente ne raggiungo 49.. Quindi perdo quasi dieci mega in download.. Purtroppo dubito ci si possa fare molto. Io ho già deciso tornerò al cavo ethernet appena ho tempo. Devo solo tirarlo nelle canalette.. Secondo me i power line sono una buona alternativa quando è davvero impossibile utilizzare un cavo o sfruttare il Wi-Fi, per il resto o si comprano quelli gigabit (che poi gigabit non sono) spendendo tanto oppure non sono molto affidabili in termini di banda.. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8976 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho i Devolo 1200+ che lavorano a 280 Mbit (più che bene per la fibra 100 che ho a casa). io purtroppo ho le canaline piene in quel ramo dell'impianto elettrico e mettere un nuovo corrugato significa sbancare una decina di metri di muro ![]() devo capire se è possibile far correre il cavo ethernet in qualche modo dietro i battiscopa e gli stipiti delle porte (raddoppiando in pratica il eprcorso, ma 20-30 metri di ethernet vanno più che bene!) boh, per ora sono soddisfatto così ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8977 | |
Senior Member
|
Quote:
Avevo trovato tempo fa dei battiscopa con spazio per i fili.. Praticamente nella parte che aderisce al muro hanno uno spazio per far correre un paio di fili. Volevo prenderli per sostituirli a quelli che ho, ma tirare un cavo mi è molto più comodo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8978 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8979 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
|
Bha, provati al volo i TP-Link PA411Kit av500, sembrano una porcheria.
Tra un piano e l'altro 2.5mb al secondo... Il wifi (che si connetteva a 104mbs) mi trasferiva lo stesso file a 12mb al secondo Possibile che facciano cosi pena... ![]() Qualche prova da fare? Ho provato anche un altra presa elettrica direttamente nel muro, stesso risultato...
![]() |
#8980 | |
Senior Member
|
Quote:
http://pietroippoliti.blogspot.it/20...s-tp-link.html Se trasferiscono a 2.5MB allora è il caso normale per tutte le AV500 nel trasferire tra due piani con una linea disturbata. Ma se tra due piani hai solo 0.3MB di trasferimento dati effettivo allora c'è un problema. Ps: non è che hai i rilevatori di arco elettrico? http://it.wikipedia.org/wiki/Arc_Fau...ection_Devices in quel caso le powerline subiscono notevoli attenuazioni
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/ Ultima modifica di thorndyke : 25-06-2015 alle 21:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.