|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Vai tranquillo: se ci dovessero essere problemi di prestazioni sicuramente non sono imputabili agli adattatori. Fabrizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3162 | |
Senior Member
|
Quote:
Fabrizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3163 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il discorso delle 2 prese il problema consiste semplicemente nel sapere se le due prese sono collegate in serie tra loro (praticamente una è la derivazione dell'altra), sistema che potrebbe, molto probabilmente, far decadere le prestazioni oppure sono collegati indipendentemente l'una dall'altra; in quest'ultimo caso non ci sarebbero problemi. Fabrizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3164 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ciao, sono nuovo del forum e spero che con la vostra esperienza mi possiate aiutare
![]() ho appena installato il NETGEAR XAV2001 e nel trasferimento del file da PC a un HD collegato a un mediaplayer, la velocità varia da 2.7 a 3.3 MB/s circa, quindi per 700 mega impiega circa 4 minuti. Se copio 2 o 3 file contemporaneamente, facendo 2 o 3 volte copia incolla in modo che mi si aprano 3 finestre diverse di passaggio dati, la velocità è sempre la stessa per ognuno, non viene divisa trai vari file, e quindi se sommo il totale della velocità rilevata diventa di circa 10.0 MB/s. Perchè questa velocità totale non riesco ad averla su un singolo file ? C'è qualcosa da settare nella utility? Nell'utility la qualità che si legge è sempre superiore a 160. Ho una linea fastweb da 4 mega. Grazie dell'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#3166 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Anch'io ho in casa prese in parallelo così (anche se non Shuko): in una c'è il PL diretto, nell'altra una ciabatta con le utenze informatiche e ti assicuro che certi caricabatterie di certi cellulari messi nella ciabatta sulla seconda presa fanno decadere le prestazioni della PL. Ancora peggio se come ciabatta sulla seconda presa, per le utenze informatiche, metto una filtrata e/o con la protezione per le sovratensioni. Infine, sarei proprio curioso di aprire qualcuno degli esemplari con il passthrough e vedere se dentro c'è davvero il filtro separatore sulla presa replicata. Non vorrei che fosse solo una comodità d'uso e un modo per mettere automaticamente la PL in prima posizione sul cavo/ciabatta che esce dalla presa. E' documentato da qualche parte che contengono il filtro? Se sì, postate i link per favore. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3167 | |
Senior Member
|
Quote:
Fabrizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3168 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quote:
Che si deve comprare e poi sperare è una prassi comune delle powerline dato che anche chi asserisce di avere una rete elettrica moderna e perfettamente in salute, talvolta, riscontra problemi.
![]() |
![]() |
#3169 |
Senior Member
|
Il Devolo Informer mi dice che la velocità di collegamento tra i due dispositivi è di 186-187 Mbps costanti.
Visto che la velocità massima è di 200 (concretamente mai raggiungibile), quanto dovrebbe essere la velocità senza adattatore: 195, 190? Credo proprio che la velocità prossima a 190 sia quella massima concretamente ottenibile. Non chiedermi di fare una prova senza adattatori perché non potrei collegare i dispositivi ![]() A mio parere gli adattatori non creano alcun problema. Fabrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3170 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Belkin Gigabit e la "rete a maglie" autoriparante
Ciao,
mi pare che sul mercato l'unica PL Gigabit sia la BELKIN - Kit Adattatore Powerline HD Gigabit nelle cui note tecniche si legge: "Gigabit Powerline (...) raggiungendo velocità pari a 1000 Mbps. Create una rete ancora più potente aggiungendo un terzo o più adattatori Powerline HD Gigabit Belkin alla vostra configurazione di rete. Sarà così possibile attivare la funzionalità Xtendnet, che offre maggiore stabilità e prestazioni migliori, permettendo praticamente alla rete di ''autoripararsi''. Più adattatori si utilizzano e più la connessione sarà affidabile." Chiedo ai più esperti o se qualcuno l'ha provata 1) se il modem/router ed i pc in rete hanno una ethernet 10/100 Mbs, serve a qualcosa avere delle PL Gigabit? 2) cosa può significare secondo voi che la rete si "autoripara"? 3) E' marketing o può essere vero che, contrariamente a quanto detto per le altre pl, con le Belkin HD (chipset mediaxtream di Gigle Semiconductor) più PL si aggiungono meglio funziona la rete (detta "a maglie/mesh)? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3171 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
consiglio acquisto kit poe
netgear XAVB2001
Bundle composto da 2 Powerline AV Ethernet Bridge 200Mbit contro netgear XETB1001 Bundle composto da 2 Powerline Ethernet Bridge 85Mbit XET1001 quale acquistare? informazioni: router si trova al piano terra pc da raggiungere si trova al secondo piano e quindi abbiamo un piano da superare che non fa parte dello stesso impianto elettrico che ne dite? ![]() lo scopo è andare su internet quindi una decina di megabit potrebbero anche bastare
![]() |
#3172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
|
Quote:
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX; TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3173 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
Quote:
Serve altro ma non i powerline
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3174 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3175 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
scusami, ho capito male allora
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3176 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
La mia esperienza attuale:
E' da poco che ho preso lo Starter kit della Belkin da 200 MB a 65 euro (non è il kit da 1000 MB ) e vi posso dire che dopo svariati test al massimo arrivo 2 megabyte che in megabit arrio in pratica a circa 16... La cosa strana e che non capisco e che con materiale HD 1080P arrivo a picchi di 25 megabit senza problemi e senza notare alcun rallentamento e contando che ho anche il mulo che va conteporanemente e che anche quello mi fa circa 5 megabit arrivo dunque a circa 30 megabit, la domande che mi sorge spontanea è perchè quando trasferisco file a quella banda non ci arrivo??? Se però vado a riprodurre file con estensione .TS a 1080P e cioè con banda di picco di 45 megabit i belkin qui vanno in crisi e comincia a squadrettare tutto e vanno in blocco. Il mio impianto non ha più di 5 anni, proverò a prendere le Netgear e vediamo se le cose migliorano... Ultima modifica di meckoi : 27-09-2010 alle 14:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3177 |
Senior Member
|
Premesso che la sintassi del tuo messaggio è più intricata della stele di rosetta, ti consiglierei di provare il kit gigabit sempre della belkin. Dubito che con adattatori 200mbps di marche diverse tu possa registrare miglioramenti sostanziali.
![]() |
#3178 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
|
potrebbe anche essere windows che va in crisi quando deve trasferire (cosa nota soprattutto se i files sono molti e piccoli) in rete cosa che magari non gli succede quando deve fare lo streaming del video, quindi io consiglierei di provare con un manager di copia tipo teracopy (è l'unico che mi viene in mente perchè l'ho usato una volta)
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX; TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin |
![]() |
![]() |
![]() |
#3179 |
Senior Member
|
Conosco anch'io quel bug, ma credo che per il test abbia usato un file di grosse dimensioni.. In ogni caso 40mbps su 200 non sono un'ottimo traguardo se si vuole fare streaming in full hd.
![]() |
#3180 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() Ma con il mal di testa che ho oggi dubito che riuscirei ad essere più leggibile... ![]() Comunque,ritornando al tread, io non capisco questi che dichiarano 200 MB se poi a malapena con 50 metri di cavo si ostentano i 30MB... Tu dici dunque che mi converrebbe andare sul modello dei 1000MB??? Eppure tra i modelli da 200 Mb ho visto che in alcuni casi ci sono sostanziali differenze, è anche vero però che andrebbero sempre provati sul medesimo impianto elettrico, e poi si potrebbe dire quale sia il più veloce... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.