|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#602 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.tomshw.it/cont/news/hard-...a/30111/1.html dice che si attendono per la serie f6...ora nn è uscita neanche la serie f5 mi domando come possa uscire l'f6 in estate |
|
|
|
|
|
|
#603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Al seguente link su you tube viene mostrato un hdd da 2 TB serie F6 esposto da Samsung al CeBIT di Hannover: http://www.youtube.com/watch?v=BiajFViDy3Q |
|
|
|
|
|
|
#604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
deduco pertanto che dovrebbe essere una caratteristica di tutti i modelli (non solo alcuni lotti), giusto?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
|
#605 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#606 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Scusate la domanda, molto probabilmente banale, ma l'HD204UI viene visto da una scheda madre Gygabyte GA-770TA-UD3?
I link di riferimento della mb sono: http://it.gigabyte.com/products/page...-770ta-ud3_10/ http://www.gigabyte.com/products/pro...id=3272&dl=#ov Vorrei aggiungere 1 o 2 hard disk supplementari. Grazie di tutto |
|
|
|
|
|
#607 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Nella gigabyte mia in firma sì (non ho provato come disco di avvio ma come secondario), non dovresti avere problemi
|
|
|
|
|
|
#608 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#609 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#610 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
|
|
|
|
|
#611 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
#489 GMarc hd tune dice che i settori sono da 512Kb: mentre per l'aligntools - samsung edition, non ho un disco AFT: il disco l'ho formattato da gestione disco in gestione computer di windows 7 pro x64 #504 GMarc i settori sono cmq da 4k anche se hdtune riporta 512b, il problema è da dove inizia la partizione, formattalo con windows 7 da gestione disco e vai tranquillo Quote: ho provato a formattare il disco con windows 7 tramite gestione disco lasciando tutte le varie opzioni default e mi sono procurato il programma PARAGON ALIGNMENT TOOL 2.0, il quale ha verificato il corretto allineamento della partizione; poi lo stesso disco l'ho ri-formattato in windows xp, sempre tramite gestione disco, e verificando con PARAGON la partizione risultava non allineata. A questo punto penso che sia stato formattato correttamente da win7 I) quindi hd tune vede la formattazione 4k con settori da 512kb. Sector size (logical/physical): 512 bytes / 4096 bytes c'è qualche tool che consente di verificare i settori fisici II) come mai il tools di wd non vede il disco come AFT. Dipende AHCI (Advanced Host Controller Interface) o dal fatto che sei in windows seven III) In un post è stato scritto che seven formatta di default in 4kb; Durante il format hai impostato il valore manualmente dal menù a discesa oppure di default Ultima modifica di MaxT : 14-03-2011 alle 20:10. |
|
|
|
|
|
|
#612 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Che il loro tool non riconosca il disco mi pare sia capitato a tutti, io ho scritto all'assistenza Samsung a questo riguardo e così mi hanno risposto:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
Ho preso un hd204ui settimana scorsa.
partizionato, formattato e usato come storage su win7 il primo giorno ho riversato il contenuto intero di un vecchissimo quantum fireball ( Ieri ho notato che se provavo a scrivere o leggere sul disco non andavo oltre agli 8mb/s... da dischi ben più veloci Ho provato a usare l'align tool nel dubbio ci fosse qualche problema ma segna che è visto correttamente. riavviato con es-tool facendo il test diagnostico mi da errori nel simple surface scan e al random surface scan dopo un po si blocca e non va piu avanti Sti dischi da 2tb son messi proprio male, mai vista una casistica così alta di problemi. e pensare ho scelto il samsung all'ultimo solo per evitare qualche presunto problema frequente sui WD20ears.. ![]() ah adesso sta facendo una formattazione a basso livello. ma mi sa che ormai lo do indietro che è meglio rma o cambio con un wd?
|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi| Ultima modifica di Cico the SSJ : 22-03-2011 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
#614 | |
|
Member
|
Quote:
Penso sia opportuno renderlo, personalmente (ma e' soggettivo) io preferirei un EARS come storage. Se leggi indietro nel thread ci sono considerazioni su esperienze personali sui 204UI e WD....EARS. Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#615 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
anche la formattazione a basso livello si è inchiodata al 96%
dopo 12 ore di attesa hd già impacchettato pronto per partire. mi sa che opterò per un caviar black da 1tb, e lascio sta AFT a tempi migliori..
|
|
|
#616 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
scusate ma se io lo uso su windows xp devo per forza fare l'advanced format? o posso usare anche la formattazione standard di xp?
|
|
|
|
|
|
#617 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
ho usato la formattazione standard di xp senza problemi ma lo uso come disco di archiviazione senza nessun raid per altre configurazioni non ti so dire
|
|
|
|
|
|
#618 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ma x il famoso bug affligge anche le unita uscire nel 2011? vedo che il firmware che ho e' quello incriminato ma l'unita mi pare dalla scritte cinesi risulti essere del 01/2011
|
|
|
|
|
|
#619 | |
|
Member
|
Quote:
<<< Ma x il famoso bug affligge anche le unita uscire nel 2011? vedo che il firmware che ho e' quello incriminato ma l'unita mi pare dalla scritte cinesi risulti essere del 01/2011 >>> Cavoli, tu leggi il cinese! Per sicurezza puoi applicare la patch, tieni presente che la rev del firmware non cambia. |
|
|
|
|
|
|
#620 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Esiste un utility generica (anche non Samsung) per testare a fondo un disco prima di inserirlo in Nas?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.

5800X3D & RX7900XT