|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Piacenza
|
per i dati non mi preoccupo perche' erano dei backup e quindi gli originali sono ancora integri.
Piuttosto sono un po preoccupato per lo scontrino perche' mi e' molto difficile recuperarlo, credi che senza quello non si possa fare nulla ? Per l'invio in RMA , (visto che mi sembri preparato ne approfitto), 1) secondo te a quale sito va inviato 2) con quale sistema di imballaggio 3) senza la garanzia mi potrebbe costare cara la riparazione/sostituzione ? ancora grazie |
|
|
|
|
|
#582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
Il link da seguire per fare rma diretto è questo: http://www.samsunghddvalue.com/WebRMA/WarrantyCheck/ devi cliccare su end user inserire l's/n e seguire le istruzioni a video Ho letto da qualche parte che c'è un centro autorizzato Samsung anche a Roma, però non ricordo dove si trova e come si chiama l'azienda che lo fà...magari cerca su google
Lista Official Thread Schede Madri, RadeonX1800GTO@XL, Samsung F1 MiniReview, Samsung F1 Series - HD322HJ, Concord GMP4-6191 1Gb Trattative OK Ultima modifica di Sh0K : 05-03-2011 alle 16:37. |
|
|
|
|
|
|
#583 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Piacenza
|
Ci sono speranze per la copia della fattura, la mia mania di fare backup multipli di tutto potrebbe per una volta tornarmi utile.
Perlomeno ho trovato i riferimenti del venditore che e' un serio commerciante ebay e credo non avra' problemi a farmi avere un duplicato. Ma questo lo scopriro' soltanto lunedi quando il tipo sara' nuovamente rintracciabile. Ad ogni modo, a proposito della spedizione anche per l'invio in olanda non credo si spenda piu di 20 euro (o mi sbaglio ?) Scusa l'ignoranza, ma cosa e' un PM ? |
|
|
|
|
|
#584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
Basta cliccare sul mio nick e nel menu scegliere invia messaggio privato a questo utente |
|
|
|
|
|
|
#585 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
qualcuno ha installato win7 sul hd204ui?
ha dovuto emulare il 512 byte o lavora diretto in 4K? il bios come si comporta per fare il boot?
|
|
|
#586 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Dongo
|
con seven sei a posto così senza dover settare nulla.
per il bios non ho capito cosa intendi, non dovrebbe esserci nulla che necessita di essere settato da bios. |
|
|
|
|
|
#587 |
|
Senior Member
|
in teoria il bios va a leggere i primi 512 byte, ma se il settore è da 4K come fa? dovrebbe esserci un emulatore nel firmware del disco...
|
|
|
#588 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Dongo
|
ehm, non avendo conoscenze specifiche in merito al funzionamento vero e proprio di un hard disk ti posso dire solamente che funziona tutto senza problemi, essendo il tutto progettato perchè non ce ne siano.
|
|
|
|
|
|
#589 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#590 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
ragazzi ho un quesito da porre ai possessori del hd204ui
io uso il disco come archivio, quindi capita spesso che il SO non vi faccia nessun accesso per un certo periodo di tempo (in base alle specifiche, durante questo periodo le testine dovrebbero "parcheggiarsi" in stand-by). Il fatto è che quando poi mi capita di accedere al disco (es se mi interessa un file archiviato sul disco), oltre a sperimentare qualche secondo di lag tra il doppio click e la visualizzazione delle cartelle presenti, sento che dal disco proviene un rumore strano e perfettamente udibile (una suono dalla tonalità crescente, della durata di un paio di secondi), che probabilmente è da imputare al ripristino delle testine dal loro stato di stand-by. Capita anche a voi?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#591 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come disco unico dico
|
|
|
|
#592 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
|
|
|
|
|
|
#593 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#594 |
|
Senior Member
|
grazie!!!
ma si riesce a capire se il bios vede i 4k o il disco ha una emulazione sul firmware? a metterlo in un box usb funge?
|
|
|
#595 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#596 |
|
Senior Member
|
allora perchè il samsung s1 mini (4k) mi viene visto dal bios ma non mi boota (su usb)?
|
|
|
#597 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il bios vede l'hd...e qui si chiude la questione relativa all'hardware il boot da usb dipende dall'os...ad esempio win nn boota da usb se nn con determinate modifiche ...ma questo nn c'entra niente nè col bios nè con l'hd..nn so se mi spiego Ultima modifica di Micene.1 : 08-03-2011 alle 23:44. |
|
|
|
|
|
|
#598 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Stavo cercando un disco sui 6-700 gb a piatto singolo, possibilmente Samsung (con cui mi son sempre trovato bene). Ho visto la nuova serie F4 che farebbe proprio al caso mio, ma vedo che sono fermi al modello da 320 gb.
Qualcuno sa dirmi se c'è qualche news circa l'uscita di modelli di taglio superiore? Se non sbaglio la serie F4 era uscita in giugno dell'anno scorso, perciò potrebbe essere verosimile che di qui all'estate vengano immessi sul mercato nuovi modelli per ampliare l'offerta della serie F4.
|
|
|
#599 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#600 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
da 3,5", 5400 rpm, Sata 6Gps con 32MB di cache[1]. Non si hanno ancora notizie di hdd da circa 600GB serie F4. REFERENCE: [1] - Samsung verso il traguardo di 1TB per piatto nei dischi rigidi. linK |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.