Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2011, 15:00   #521
Derapatapro
Member

L'Avatar di Derapatapro

Iscritto dal: Sep 2009
Io ho letto che il raid di F4 è migliore prestazionalmente
My PC: | Corsair Carbide Series 500R | Maximus II Formula | Q9650 @ 4GHz 1.28v | PointOfView GTS250 1Gb | G.Skill Trident 2x2Gb 1200MHz 5-5-5-15 1.8v | SSD Corsair 128Gb| HD SpinPoint F4 320Gb | Enermax Modu 87+ 700W
Derapatapro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 17:07   #522
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Derapatapro Guarda i messaggi
Io ho letto che il raid di F4 è migliore prestazionalmente
letto dove? io parlo di bench postati qualche pagina fa
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 01:35   #523
Tony.Montana
Senior Member

L'Avatar di Tony.Montana

Iscritto dal: Jul 2007
Grazie per i consigli, credo che prenderò un solo F3 da 1 TB in attesa dell'SSD.

Ripeto la mia domanda precedente a cui non è stata data una risposta: è vero che la miglior cosa è creare quattro partizioni, la prima da 3 GB per lo swap, la seconda da 25 GB per il sistema operativo, la terza per i programmi e la quarta per i dati?
CPU Intel i7 14700K & Lian-Li Galahad II 360 -- GPU MSI 4070 Ti SUPER -- MOBO MSI Z790 Carbon -- RAM 32 GB Corsair Dominator 7200 MHz CL34 -- SSD Samsung 990 PRO 2 TB -- AUDIO X-Fi Titanium & Creative T7700 -- CASE Lian-Li O11 Dynamic EVO -- ALI Corsair HX850i -- MONITOR Samsung SyncMaster P2450H -- MOUSE Logitech G500 SteelSeries SX -- TASTIERA Roccat Vulcan 120
Tony.Montana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 02:03   #524
naumakos
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Veramente mai ho sentito dire una cosa del genere .So per certo che le partizioni sono ottime per abbassare i tempi di acesso in quando la testina copre meno spazio per leggere i dati, ma non ce un numero specifico per determinare ll quantità di partizioni da fare .Stanne certo
naumakos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 18:51   #525
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Tony.Montana Guarda i messaggi
è vero che la miglior cosa è creare quattro partizioni, la prima da 3 GB per lo swap, la seconda da 25 GB per il sistema operativo, la terza per i programmi e la quarta per i dati?
Sulla prima sono anch'io d'accordo (è la parte più veloce del disco) ma non è indispensabile su un disco da 1TB, la seconda e la terza che senso ha farle separate, tanto se reinstalli il s.o. devi poi reinstallare la maggior parte dei software, quindi direi ne basta 1 delle 2, per i dati viene comodo sicuro, se devi reinstallare non ti devi preoccupare di spostarli tutti. Sulle dimensioni dipende poi da cosa ci metti e da come lo usi.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 20:16   #526
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
il bug che affligge il disco da 2tb e' su tutte le unita' ? anche quelle uscite in questo mese? c'e' modo di sapere se ne e' affetto o no?

grazie
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 20:52   #527
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da pellizza Guarda i messaggi
il bug che affligge il disco da 2tb e' su tutte le unita' ? anche quelle uscite in questo mese? c'e' modo di sapere se ne e' affetto o no?

grazie
è uscita la patch che risolve il problema
Old 02-02-2011, 00:34   #528
pellizza
Senior Member

Intendevo dato che il bug risale a dicembre se sucessivamente eran usciti gli hd con fimrware gia esante da questo..
Old 02-02-2011, 20:48   #529
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Ragazzi ho letto tutte le pagine del Thread, e ho così ha applicato la patch per il mio hd204ui, ho poi usato Diskpar seguendo la Guida per allineare (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=3); mi viene ora un dubbio ho fatto bene ad impostare 2048 o avrei dovuto mettere 4096 nel punto 10 della Guida?
Grazie.
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|

Ultima modifica di fbstyle : 03-02-2011 alle 01:26.
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 11:35   #530
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Ma l'allineamento va fatto solo se si ha WinXP o anche con altri S.O.??
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 15:28   #531
Zell86
Senior Member

L'Avatar di Zell86

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Dongo
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Ma l'allineamento va fatto solo se si ha WinXP o anche con altri S.O.??
da quello che ho capito xp e vista prima dell'sp1, comunque su dinoxpc è uscito un'articolo dove ne parlano.
qui trovi l'articolo (vai a pag.3).

Vendo: Giochi Classici PC
Zell86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 13:24   #532
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
Ragazzi ho letto tutte le pagine del Thread, e ho così ha applicato la patch per il mio hd204ui, ho poi usato Diskpar seguendo la Guida per allineare (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=3); mi viene ora un dubbio ho fatto bene ad impostare 2048 o avrei dovuto mettere 4096 nel punto 10 della Guida?
Grazie.
Aggiungo screenshot dell finestra dos che mi da diskpar:

e uno screenshot di HDTune

|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 23:50   #533
pellizza
Senior Member

qualcuno riesce a dirmi come forzare il settaggio del sata 1 su hard disk tramite jumper? non trovo nulla su come va messo.:/
Old 09-02-2011, 16:24   #534
Zell86
Senior Member

L'Avatar di Zell86

Quote:
qualcuno riesce a dirmi come forzare il settaggio del sata 1 su hard disk tramite jumper? non trovo nulla su come va messo.:/
ciao, penso che funzioni benissimo anche se non setti alcun jumper, io non l'ho mai modificato.

Old 17-02-2011, 18:50   #535
Zell86
Senior Member

L'Avatar di Zell86

Ragazzi mi è appena arrivata a casa una coppia di spinpoint f4 320gb!
E preso dalla voglia di provarli attacco il primo e faccio un test con hdtune per verificare che sia tutto a posto e piccolo test di lettura 119mb/s di media.
Fin qui mi pare tutto ok, ... MA! attacco il secondo e... sento "creack" un cigolio sospetto! e subito dopo "click" uno dopo l'altro e alla fine l'hard disk si spegne.
Scollegato e ricollegato, sento ancora "click" a manetta...

Ditemi sono un uomo fortunato?!

Old 17-02-2011, 19:47   #536
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zell86 Guarda i messaggi
Ragazzi mi è appena arrivata a casa una coppia di spinpoint f4 320gb!
E preso dalla voglia di provarli attacco il primo e faccio un test con hdtune per verificare che sia tutto a posto e piccolo test di lettura 119mb/s di media.
Fin qui mi pare tutto ok, ... MA! attacco il secondo e... sento "creack" un cigolio sospetto! e subito dopo "click" uno dopo l'altro e alla fine l'hard disk si spegne.
Scollegato e ricollegato, sento ancora "click" a manetta...

Ditemi sono un uomo fortunato?!
Sembrerebbe che il "pargoletto" abbia necessità di RMA: contatta il venditore spiega quanto accaduto e fai richiesta di attivazione procedura di RMA per sostituzione/riparazione Hdd, essendo ancora in garanzia.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 20:03   #537
Zell86
Senior Member

L'Avatar di Zell86

Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Sembrerebbe che il "pargoletto" abbia necessità di RMA: contatta il venditore spiega quanto accaduto e fai richiesta di attivazione procedura di RMA per sostituzione/riparazione Hdd, essendo ancora in garanzia.
grazie della risposta!
domani mattina contatterò il venditore. ah, nel negozio sembra che non ne abbia più di pezzi disponibili... in quel caso sarebbe proprio... un'altro colpo di "fortuna"... speriamo bene!

Old 18-02-2011, 11:36   #538
p92s
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
I jumpers sui dischi SATA non servono come sugli IDE per predisporre l'indirizzo. Il numero del disco SATA e' determinato da dove lo colleghi sulla interfaccia fisica sulla MB.
p92s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 00:25   #539
Zell86
Senior Member

L'Avatar di Zell86

ho trovato nel forum di overclock.net un tizio che ha fatto dei test con gli spinpoint f4 da 2tb, il bello è che è arrivato a creare un raid 5 per un totale di 10tb!!! qui trovate i test e la discussione.

edit: mi correggo è arrivato ad un raid 0 con 6 dischi per un totale di 12tb!!

Ultima modifica di Zell86 : 19-02-2011 alle 00:29.
Old 19-02-2011, 19:26   #540
antarex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:

grazie
anche io ho un hd204ui con data di produzione gennaio 2011, devo applicare la patch o è nato già pacchato?
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling.
antarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian