Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2006, 15:10   #12361
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Il frame rate cala anche sotto i 20 in certe circostanze, tip quando deve renderizzare cose complesse, in distanza; per il resto va tutto ok (anche se vorrei un frame rate un po' maggiore di 40-50), a parte un glitch che ho tutte le volte che esco da un avamposto.

In pratica quando i passa dal 2d dell'immagine statica al 3d del gioco, ho un momento in cui limmagine appare e scompare, viene visualizzata male; il tutto in meno di un secondo, poi è tutto ok.
Non so da cosa dipende; non vorrei che fosse per la variazione dinamica di frequenza e voltaggio della sk video (lo faceva anche per la 6600 liscia che avevo prima), o forse è un problema per le sole nvidia.

Ho provato a registrarlo con fraps, ma non succede niente; magari è un problema legato al cambio di risoluzione del monitor.

Ciao!!
Quello dell'immagine corrotta per un attimo quando si esce da un'avamposto, come di una TV che perde il sincronismo, è un problema dei driver Nvidia, quando avevo i 77.xx non me lo faceva, ce l'ho da quando sono passato alla serie 8x.xx, così come dopo il passaggio ho dei quadratini sul cerchio dei sigilli che stanno all'anello di fuoco. Grande Nvidia! adesso è uscita la serie 9x.xx vediamo se le cose migliorano.

Per il resto con un P4 3ghz 1M ram e 6800GT a 1440x900 dettagli massimi AA4x AF2x (da pannello Nvidia quest'ultimo) mi va bene in tutte le scene, tranne negli avamposti tipo Kaineng inglese 1 oppure nelle missioni con 20 minions dove noto un calo sensibile di fps, però a questo punto non saprei se è solo un problema di GPU, potremmo essere anche in una situazione di carico notevole per la CPU.

A proposito, ieri ho comprato un widescreen (Samsung 940BW) e GW in wide è uno spettacolo indescrivibile
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 15:55   #12362
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Trabant
A proposito, ieri ho comprato un widescreen (Samsung 940BW) e GW in wide è uno spettacolo indescrivibile
Eh sì, è uno spettacolo in wide...

Per il discorso dei driver, ho proprio i driver della serie 8 (84.19), dimmi se ti risolve il problema installare le ultime versioni, che provvedo anche io all'aggiornamento.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 16:58   #12363
TeH_Pwner
Member

L'Avatar di TeH_Pwner

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna provincia
Ma dai non è possibile che io abbia scaricato 1.8 gb di aggiornamenti e ne scarica ancora.....
Old 11-09-2006, 17:42   #12364
Satiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion

Aggiungo questo OT:

After all 5 million of WoW's 7 million are chinese. That means WoW as 2 Million players elsewhere in the world. GW as sold a little over 2 million. Too bad we can't compare figure's between active and unused. Another funny point is Blizzard trying to boycott The9 because they took up GW and preparing for launch.

Confermate questi dati?

Beh ma conta anche quelli che stanno sui server free?
Seconda cosa: quanti anni è che WoW è sul mercato? Tanti GW invece 15 mesi e le vendite stanno raggiungendo i 3 milioni.
Ultima cosa: ho provato WoW e per uno che viene da GW quel gioco fa
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition
Satiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 18:30   #12365
Cippermerlo HJS
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Satiel
Beh ma conta anche quelli che stanno sui server free?
Seconda cosa: quanti anni è che WoW è sul mercato? Tanti GW invece 15 mesi e le vendite stanno raggiungendo i 3 milioni.
Ultima cosa: ho provato WoW e per uno che viene da GW quel gioco fa
WoW credo sia arrivato pochi mesi prima di GW ma non son sicuro...
Cippermerlo HJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 18:42   #12366
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
WoW credo sia arrivato pochi mesi prima di GW ma non son sicuro...
Korea > November 12, 2004
USA Canada Australia Etc > November 23, 2004
Eu > February 11, 2005
e altri paesi dopo
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 18:47   #12367
TeH_Pwner
Member

L'Avatar di TeH_Pwner

WoW non è che fa cagare... ci ho giocato per un 6-7 mesi pure io...
Il vero problema di WoW, a mio modo di vedere, è che una volta arrivati al 60, per poter progredire o ti trasformi in un nerd sempre di + oppure cambi gioco...

Ultima modifica di TeH_Pwner : 11-09-2006 alle 18:49.
TeH_Pwner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 21:29   #12368
Faltux
Senior Member

L'Avatar di Faltux

Iscritto dal: Dec 2001
Solo adesso ho preso Factions.... mi domando che cappero aspettavo!
E' proprio bello!!!
Old 11-09-2006, 22:12   #12369
Opas
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
purtroppo a me invece sta piacendo proprio poco... sono all'inizio, ma non mi gusta molto... prophecies mi è piaciuto molto di più... parlo di pve.

cmq alcune skills nuove interessanti effettivamente ci sono... e il ritualista che sto portando pian pianino avanti non mi dispiace, tutto sommato...
Old 11-09-2006, 22:31   #12370
Faltux
Senior Member

L'Avatar di Faltux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Opas
purtroppo a me invece sta piacendo proprio poco... sono all'inizio, ma non mi gusta molto... prophecies mi è piaciuto molto di più... parlo di pve.

cmq alcune skills nuove interessanti effettivamente ci sono... e il ritualista che sto portando pian pianino avanti non mi dispiace, tutto sommato...
Sarà che io Prophecies non ce l'ho
Old 12-09-2006, 00:45   #12371
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Autumn Season Starts Soon
We will be restarting the Guild Wars Ladder this week, as a new fun season begins. The Autumn Season will give prizes in the form of copies of Nightfall and through in-game rewards, as well. The action starts at 17:00 GMT (10:00 a.m. PDT) this Thursday, September 14, 2006, and runs until 17:00 GMT (10:00 a.m. PDT) on Monday, October 16, 2006. Check out the rules for more information.

Via si riparte di GvG intensivo
Però sono troppo corte queste ladder for fun da 1 solo mese!!!
Non fai manco in tempo a padroneggiare divinamente la build che è finita
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 08:03   #12372
TeH_Pwner
Member

L'Avatar di TeH_Pwner

Dai raga non è possibile, sono a 3600 mb di download e non si ferma... ma dai...
Old 12-09-2006, 09:44   #12373
Crush
Senior Member

L'Avatar di Crush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Faltux
Sarà che io Prophecies non ce l'ho
ah ecco, tutto si spiega
no sul serio, prophecies è su un altro pianeta. l'unica cosa bella di factions sono gli innumerevoli green...
la rovina secondo me è che il primo pezzo di cantha (kaineng e mercato) è molto ma molto incasinato e anche poco ispirato come level design se devo dirla tutta, per cui uno si stufa subito. ad esempio adesso l'ho reiniziato per la terza volta e mentre il tutorial shin gea scorre via piacevolmente, arrivato al mercato mi sono fermato perchè non me la sento di rifare tutti quei giri inutili
Crush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 10:25   #12374
Cippermerlo HJS
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da TeH_Pwner
Dai raga non è possibile, sono a 3600 mb di download e non si ferma... ma dai...
domanda: giochi?

se la risposta è sì, non vedo dove stia il problema
Cippermerlo HJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 10:39   #12375
TeH_Pwner
Member

L'Avatar di TeH_Pwner

No piano ero arrivato tranquillo al molo di kaineng, quando vado per caricare quella pagine si ferma nel caricamento a scaricare molti mb... così ho pensato di lasciarlo in log out e scaricare tutto.. e sono a 3570 mb, che sinceramente mi sembrano un po troppi...
Old 12-09-2006, 11:21   #12376
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da TeH_Pwner
No piano ero arrivato tranquillo al molo di kaineng, quando vado per caricare quella pagine si ferma nel caricamento a scaricare molti mb... così ho pensato di lasciarlo in log out e scaricare tutto.. e sono a 3570 mb, che sinceramente mi sembrano un po troppi...
In effetti qualcosa di strano c'è, in totale il client di GW a me occupa meno di 2GB su hard disk.

Comunque ieri ho finito il gioco con il ritualista, e devo dire che è un pg veramente interessante e versatile.
Praticamente fino a prendere Ritual Lord ho fatto l'healer usando ripristino, mantenendo recupero sempre attivo tramite velocità del serpente e usando attuned was songkai per spammare spell di ripristino.
Poi nelle ultime due missioni ho fatto il classico spirit spammer che è molto divertente, soprattutto per il fatto che una volta spammati gli spiriti ti puoi mettere a vedere quello che fanno i compagni di squadra
Sono capitato in un team a Raisu che più scrauso non si può, con un ipno (di prophecies peraltro, quindi nemmeno tanto niubbo) che usava solo evoca incubo e bengala e un MM che usava sifone vitale e lancia di luce
In pratica uno spirit spammer riesce a tenere in vita anche un team che ha una capacità di danno prossima allo zero, e ce l'abbiamo pure fatta, incredibile ma vero.

Poi per Shiro al primo tentativo ho replicato lo spirit spammer ma non è andata bene, e allora ho messo solo spiriti distruttivi e con lo stesso team di cui sopra ci abbiamo messo 2 minuti secondo me gli spiriti fanno un danno bestiale (me ne ero accorto andando a catturare un'elite nel boschetto drazack, dove due boss ritualisti mi avevano piallato gli hench solo con gli spiriti) peccato che pochi se ne rendano conto e che al ritualista venga richiesto principalmente un ruolo protettivo.

Ultima modifica di Trabant : 12-09-2006 alle 11:23.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 11:28   #12377
Satiel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trecca
Autumn Season Starts Soon
We will be restarting the Guild Wars Ladder this week, as a new fun season begins. The Autumn Season will give prizes in the form of copies of Nightfall and through in-game rewards, as well. The action starts at 17:00 GMT (10:00 a.m. PDT) this Thursday, September 14, 2006, and runs until 17:00 GMT (10:00 a.m. PDT) on Monday, October 16, 2006. Check out the rules for more information.

Via si riparte di GvG intensivo
Però sono troppo corte queste ladder for fun da 1 solo mese!!!
Non fai manco in tempo a padroneggiare divinamente la build che è finita
Invece 1 mese di ladder for fun è troppo, 2 settimane sono più che sufficenti ma siccome c'è stato il periodo estivo forse 1 mese ci stava tutto , anche noi AoG stiamo ancora finendo di collaudare la nostra build
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition
Old 12-09-2006, 11:56   #12378
TeH_Pwner
Member

L'Avatar di TeH_Pwner

Nessuno riesce in un qualche modo a mandarmi il suo gw.dat?
Old 12-09-2006, 12:21   #12379
Satiel
Senior Member

2.26GB di roba?
Scusa a questo punto vai su emule e scaricati i cd...tanto non rubi niente se compri il codice....
Old 12-09-2006, 12:29   #12380
TeH_Pwner
Member

L'Avatar di TeH_Pwner

Io ho 1 copia originale di gw installata coi cd, solo che nn riesco a giocare a factions per via dei download degli aggiornamenti (non giocavo da novembre)... adesso provo con -image a scaricare tutto e incrocio le dita.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian