Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2009, 07:48   #1921
robiz
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da Ale72 Guarda i messaggi
...
Io lo vorrei fare, ma senza la possibilità di fare cartelle come è possibile archiviare migliaia di File?
Da quando è nata mia figlia io ho più di 5000 foto. Se le metto su HDD me le mette tutte in una cartella? Come faccio quindi a decidere se vedere quelle di quest'anno o quelle dell'anno prima?
Lo stesso per i film in Divx: ha già messo 30 cartoni per mia figlia ed ho occupato solo il 90% del HDD. Se voglio aggiungere altri 100 Divx se non c'è modo di catalogarli e suddividerli diventa impossibile ritrovarli rapidamente!

Ma voi come fate?
Per le foto possono usare le cartelle, x fortuna!! Non si creano dal Philips, ma devi prepararle da PC... quindi copi la cartella e non le singole foto.

Per i DivX in effetti non c'è modo, scomodissimo infatti...
robiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 16:48   #1922
frapuglia505
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ragazzi ho alcuni dubbi, capita anche a voi che collegando il dvdr alla tv tramite scart la luminosità è minore, cioè la visione di qualsiasi canale è piu scura?
se collego in hdmi si risolve? (ma ho capito bene che collegando in hdmi non posso registrare ciò che guardo dal sintonizzatore della tv ma solo quello che guardo dal sintonizzatore del dvdr?)
frapuglia505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 17:10   #1923
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da frapuglia505 Guarda i messaggi
...ho capito bene che collegando in hdmi non posso registrare ciò che guardo dal sintonizzatore della tv ma solo quello che guardo dal sintonizzatore del dvdr?
Sì, l'HDMI è solo in uscita...per registrare da TV devi lasciare anche il collegamento col cavo scart.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 11:52   #1924
frapuglia505
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Sì, l'HDMI è solo in uscita...per registrare da TV devi lasciare anche il collegamento col cavo scart.
ma se lascio anche la scart commuta automaticamente in scart quando lo accendo vero? anche a te i canali si vedono più scuri della tv normale?

Ultima modifica di frapuglia505 : 02-02-2009 alle 18:38.
frapuglia505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 12:09   #1925
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Non lo so...avevo il 3570 senza HDMI.
I canali (con collegamento scart) si vedevano normalmente, come da sinto TV.
Old 03-02-2009, 16:44   #1926
Ale72
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da robiz Guarda i messaggi
Per le foto possono usare le cartelle, x fortuna!! Non si creano dal Philips, ma devi prepararle da PC... quindi copi la cartella e non le singole foto.

Per i DivX in effetti non c'è modo, scomodissimo infatti...
Grazie! Meno male che me lo hai detto tu!
La cosa scandalosa è che il cordialissimo addetto Philips, che si è preso comunque la briga di chiamarmi direttamente sul cellulare, non ha minimamente menzionato la cosa. Anzi: mi ha detto che sia per i film che per le foto non c'erano soluzioni!
Ale72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 18:36   #1927
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Il discorso delle cartelle da creare per organizzare foto, video ed immagini dentro il 3570 io l'ho semplicemente saltato...

Infatti, utilizzo un HDD esterno da 3,5" che, con il PC, organizzo come voglio. Una volta connesso, via USB, al DVDR sono visibili e navigabili tutte le cartelle che ci sono (a patto che sia FAT32). Visto che i DivX, gli MP3 e le foto non possono andare direttamente dal PC al DVDR, trovo questo metodo molto più comodo e veloce della copia.

Senza considerare che in un HDD da 250 Gb ci entra veramente tanta roba...
Old 04-02-2009, 15:13   #1928
chiccolino81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
domanda...

sto passando da una telecamera vecchia al dvd su hd i vecchi filmini...

non vi è poi modo di masterizzare +titoli alla volta su cd/dvd?

non ho mai aggiornato il firmware e volevo sapere se chi lo ha fatto ha risolto questo problema
Old 06-02-2009, 06:36   #1929
Ale72
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pascià Guarda i messaggi
Il discorso delle cartelle da creare per organizzare foto, video ed immagini dentro il 3570 io l'ho semplicemente saltato...

Infatti, utilizzo un HDD esterno da 3,5" che, con il PC, organizzo come voglio. Una volta connesso, via USB, al DVDR sono visibili e navigabili tutte le cartelle che ci sono (a patto che sia FAT32). Visto che i DivX, gli MP3 e le foto non possono andare direttamente dal PC al DVDR, trovo questo metodo molto più comodo e veloce della copia.

Senza considerare che in un HDD da 250 Gb ci entra veramente tanta roba...
Probabilemente farò così anche io.
Solo che io avevo preferito il 3590 per i 250 GB di HD, ma se non lo posso usare come archivio per i film per me è veramente enorme, anche perché quando registro qualcosa dalla TV lo quardo e poi lo cancello. Quindi non mi si riempirà mai! A me probabilemente bastava un HD da 80 GB.

Prima dell'acquisto non mi ero neppure posto il problema perché davo per scontato che si potessero creare cartelle come su qualunque altro prodotto con HD. In effetti ad averlo saputo prima avrei scelto un altro modello!

Grazie comunque.
Ale72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 17:22   #1930
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Ale72 Guarda i messaggi
...250 GB di HD ... per me è veramente enorme ... probabilemente bastava un HD da 80 GB...
Anch'io pensavo che i 160 Gb del 3570 fossero tantissimi.
Eppure, avendo Sky, fra film e documentari li uso tutti... Adesso ne vorrei 250.
Old 06-02-2009, 23:11   #1931
chiccolino81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
nessuno mi sa aiutare? (vedi 2-3 post fa...)
Old 07-02-2009, 00:28   #1932
Shores
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
ATTENZIONE Trovati comandi per formattare l'HDD

Tempo addietro mi era successo ciò che è successo a smartgatto, ovvero che apparissero dei filmati nella lista registrazioni su hdd tali che non appena ci si andava su il lettore si bloccava e poi si resettava.

Non potendoli cancellare perchè, appunto, non appena li si sceglieva BANG! un bel reset, la volta precedente avevo provato a contattare l'assistenza philips italiana che mi aveva risposto che dovevo riportare loro il tutto che me lo avrebbero sostituito.

Un po' stupito di questo, avevo afferrato il 3570 dei miei suoceri che non esibiva il difetto, e con un utility a basso livello, credo DD di linux, avevo clonato bit per bit il loro disco sul mio, ottenendo di nuovo un dvdr perfettamente funzionante.

Due giorni fa scopro che il difetto si è ripresentato; un po' infastidito all'idea di dover rifare tutta questa manfrina, provo a contattare la filiale americana di philips e... MAGIA! Ecco arrivare via email i comandi per formattare il disco rigido:

1) Staccare la corrente (nb, non spegnere, proprio togliere la corrente) al dvdr
2) Tenere premuto sia il tasto |<< che il tasto stop sul recorder (nb NON sul telecomando)
3) Ridare corrente al recorder, tenendo premuto i due tasti finchè sul visorino si vede FMT HDD (nb, prima apparirà FMT KEY, continuare a premere finchè appare FMT HDD)
4) Alla fine della formattazione (nel mio caso è stata estremamente rapida, tipo 20 secondi) appare FMT DONE se tutto è ok o FMT FAIL se è andato storto qualcosa.

Io ho riottenuto il mio dvdr perfettamente funzionante, naturalmente mi ha cancellato tutte le registrazioni ed anche i dati della guida epg, che poi ha riscaricato da MTV; il tutto con il firmware 3.08. Non che non sia fastidioso tutto ciò, ma stante che è meglio così che doverlo portare in assistenza tutte le volte per un scemenza del genere, preferisco!

Solo un'ultima precisazione: io ho fatto questa operazione con il disco rigido originale da 160Gb dentro, quindi non so dire se funzioni anche con altri dischi, magari più grandi, ma chissà...

Spero sia utile ad altri questa info, ciao!
Shores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 12:20   #1933
smartgatto
Senior Member

L'Avatar di smartgatto

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Shores Guarda i messaggi
Tempo addietro mi era successo ciò che è successo a smartgatto, ovvero che apparissero dei filmati nella lista registrazioni su hdd tali che non appena ci si andava su il lettore si bloccava e poi si resettava.

CUT

1) Staccare la corrente (nb, non spegnere, proprio togliere la corrente) al dvdr
2) Tenere premuto sia il tasto |<< che il tasto stop sul recorder (nb NON sul telecomando)
3) Ridare corrente al recorder, tenendo premuto i due tasti finchè sul visorino si vede FMT HDD (nb, prima apparirà FMT KEY, continuare a premere finchè appare FMT HDD)
4) Alla fine della formattazione (nel mio caso è stata estremamente rapida, tipo 20 secondi) appare FMT DONE se tutto è ok o FMT FAIL se è andato storto qualcosa.
grazie, utilissima!
una cosa però...facendo la formattazione, hai ottenuto le partizioni originali (film e immagini/musica) o un'unica partizione per i film?
no perchè io non uso e non userò mai quei 20 giga riservati alle immagini, quindi mi farebbe piacere utilizzarli per i film......
smartgatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 12:47   #1934
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da Shores Guarda i messaggi
...comandi per formattare il disco rigido...
Grazie Shores , ho aggiornato il post #1001 con la tua segnalazione...

Avevo già visto la procedura per la formattazione dell'HDD su un altro forum, relativa però al philips 5520 con DVB-T.
(...manca solo il punto 5)
Quote:
5) attendere che venga visualizzato l’orario o “--:--“ prima di utilizzare l’apparecchio.
Adesso sappiamo che è valida anche per la serie 357x/359x

Ultima modifica di m4ur0m : 07-02-2009 alle 13:08.
Old 07-02-2009, 16:00   #1935
gecervi
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Io ho il modello "DVDR3595H/31" quale è l'ultimo Aggiornamento firmware, e dove lo scarico? epoi un'altra cosa e da qualche mese che non riesco piu a scaricare GUIDE Plus+, cosa è successo? grazie 1000
gecervi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 16:23   #1936
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da gecervi Guarda i messaggi
..."DVDR3595H/31" quale è l'ultimo Aggiornamento firmware, e dove lo scarico?...
Il FW lo puoi trovare sul sito philips ( link ).
Per la guide+ potrebbe anche essere un cambio di frequenza per la trasmissione di MTV nella tua zona.
Prova a verificare le impostazioni di HOST...se è già configurato su "automatico", fai un tentativo inserendo il canale dove ricevi MTV...altrimenti prova prima con "automatico".
Old 07-02-2009, 16:25   #1937
gecervi
Junior Member

Quote:
Il FW lo puoi trovare sul sito philips ( link ).
Per la guide+ potrebbe anche essere un cambio di frequenza per la trasmissione di MTV nella tua zona.
Prova a verificare le impostazioni di HOST...se è già configurato su "automatico", fai un tentativo inserendo il canale dove ricevi MTV...altrimenti prova prima con "automatico".
e come faccio a vdere dove trasmette il canale MTV???? e poi credevo che l'ultima versione FW fosse questa DVDR35xxH_EPG V3.08 mi sbaaglio allora?!!!
Old 07-02-2009, 17:06   #1938
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

...prego, non c'è di che !
La 3.08 è per i modelli senza HDMI.
Old 07-02-2009, 18:53   #1939
gecervi
Junior Member

Quote:
...prego, non c'è di che !
La 3.08 è per i modelli senza HDMI.
come faccio a vedere dove trasmette il canale MTV
Old 08-02-2009, 00:59   #1940
Shores
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Grazie Shores , ho aggiornato il post #1001 con la tua segnalazione...

Avevo già visto la procedura per la formattazione dell'HDD su un altro forum, relativa però al philips 5520 con DVB-T.
(...manca solo il punto 5)

Adesso sappiamo che è valida anche per la serie 357x/359x
Già, hai ragione, ho omesso il punto 5, ma è quasi immediato dopo FMT DONE...

Felicissimo di essere stato d'aiuto!

Nel mio 3570 non è affatto cambiata la divisione in 140/20 Gb del disco, che io sappia non c'è modo di modificarla... Se lo si scoprisse, fatemelo sapere, anche io non uso affatto la partizione "musica"!
Shores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian