Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2008, 16:32   #1781
xantas
Member

Iscritto dal: May 2005
sto per acquistare una videocamera con hard disk. Con la videocamera attuale che registra in cassetta miniDV importo il filmato senza problemi con l'entrata RCA e composito (l'uscita Firewire della videocamera non mi dà piu' segnale). Come avviene il riversamento da un hard disk esterno in formato mpeg2 al recorder ?
Un'altra riflessione : il 3570 mi sembra non possa importare i file in formato AVCHD in alta definizione?
xantas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 17:31   #1782
Muccio2
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Non vedo il problema...
I DivX registrati li puoi tranquillamente copiare su penna USB o HDD esterno.
Ciao
Per "DivX registrati" intendo le registrazioni fatte con il DVDR e purtroppo non è possibile copiare registrazioni dall'hard disk direttamente sul supporto USB (pagina 53 del manuale)
per questo avrei voluto smontare l'hard disk per scaricarne il contenuto sul pc.

Quote:
Originariamente inviato da robiz Guarda i messaggi
Alcuni mesi fa qualcuno di questo forum ci aveva provato. Ma il Philips usa un formato proprietario x cui non c'è niente da fare.
Lo sospettavo...

Ultima modifica di Muccio2 : 25-11-2008 alle 17:37.
Muccio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 18:30   #1783
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Muccio2 Guarda i messaggi
Per "DivX registrati" intendo le registrazioni fatte con il DVDR...
Credevo intendessi i DivX presenti sull' HDD interno... i titoli registrati sono in mpeg2 e non in mpeg4 (DivX).

Allora non c'è altro modo che copiare su DVD.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 08:29   #1784
paolino60
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Muccio2 Guarda i messaggi
E' possibile smontare l'hard disk interno e collegarlo al PC?
Windows lo riconoscerebbe? e che formatto di file vi troverei?
Vorrei scaricarne i DivX registrati senza doverli per forza masterizzare in formatto DVD-Video e poi riconprimerli in DivX...

scusa ma perchè non usi un DVD riscrivibile per copiarti i film che vuoi?
paolino60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 09:07   #1785
gabboc
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ho lasciato per tutta la notte il dtt acceso su MTV e ho impostato manualmente su canale 26 l'host sul dvdrecorder avendo memorizzato al canale 26 l'uscita ext2 (quella sulla quale è collegato il DTT). Ho appunto lasciato DTT acceso perchè non sono ancora riuscito a capire se il dvdr riesce ad accenderlo e il dvdr in standby ma stamattina ancora nulla da fare: non ha scaricato neanche un file e tantomeno ha riconosciuto l'host.
Idee??
gabboc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 11:01   #1786
Ynta71
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
mancato download programmi guideplus

Ciao, mi rivolgo a chi come me scarica la guida programmi attraverso il
decoder satellitare sintonizzato su MTV del bouquet sky.

Da qualche giorno non riesco più a ricevere gli aggiornamenti dei programmi.
Capita anche a voi?

E se a voi funziona, potete indicarmi le impostazioni e informarmi a quale ora
il 3570 effettua adesso il download (fino a qualche settimana fa aggiornava alle 4.00 di notte)

Grazie
Ynta71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 14:38   #1787
robiz
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da gabboc Guarda i messaggi
ho lasciato per tutta la notte il dtt acceso su MTV e ho impostato manualmente su canale 26 l'host sul dvdrecorder avendo memorizzato al canale 26 l'uscita ext2 (quella sulla quale è collegato il DTT). Ho appunto lasciato DTT acceso perchè non sono ancora riuscito a capire se il dvdr riesce ad accenderlo e il dvdr in standby ma stamattina ancora nulla da fare: non ha scaricato neanche un file e tantomeno ha riconosciuto l'host.
Idee??
Forse dico una stupidaggine, ma lasciatemela dire.

Credo che il download della guida sia legato al televideo, disponibile solo in analogico. Il televideo che vedi nel DTT in realtà viene ricevuto in analogico. Per lo meno nella mia TV è così. E questo spiegherebbe il perchè non ti funziona.
robiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 08:13   #1788
ivx
Junior Member

L'Avatar di ivx

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da paolino60 Guarda i messaggi
scusa ma perchè non usi un DVD riscrivibile per copiarti i film che vuoi?

Concordo...
Io passo su un DVD riscrivibile il video che ho registrato dalla TV e poi lo passo sul PC dove lo converto in DivX.
Ad esempio è il sistema migliore per passare i vecchi filmini da VHS a DivX.
ivx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 12:37   #1789
uno670
Member

confusione,confusione,confusione

anch'io ho il seguente problema.Ho il philips 3570h ed un televisore Samsung series5 32" con DTT integrato.Ho messo nell'uscita AV1 il recorder philips ma quando cerco di guardare i canali tv attraverso il philips vedo solo quelli normali e non quelli del DTT.Non posso fare registrazione attraverso il DTT integrato.Sul telecomando del tv ho il tasto SOURCE che mi permette di cambiare le diverse entrate AV1 AV2 DVI ecc. ed un'altro tasto che mi permette di selezionare il digitale terrestre o la tv normale.Quando però seleziono av1(entrata del recorder) di default mi dà i canali trasmessi dall'antenna analogica e non posso selezionare quelli in digitale.Dopo tutto questo giro di parole, esiste un modo per vedere con il philips 3570h i canali in digitale con una tv con DTT integrato e non con decoder a parte?
Grazie per l'aiuto
uno670 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 14:02   #1790
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da uno670 Guarda i messaggi
...
Quando però seleziono av1(entrata del recorder) di default mi dà i canali trasmessi dall'antenna analogica e non posso selezionare quelli in digitale.
Beh, questo è normale...
selezionando AV1 sul TV vedi quello che è sintonizzato DAL recorder che non ha il tuner digitale integrato .

Se vuoi registrare i canali del DVB-T dal tuner del TV devi:
- verificare che la scart usata sul TV per il collegamento con il DVDR sia anche in "uscita".
- selezionare AV1 SUL recorder, come ingresso di registrazione .

In questo modo registri quello che vedi sul TV* (e se cambi canale cambierà anche sulla registrazione).

Edit: *quello che vedi "sintonizzato dal TV"

Preferisco fare questa precisazione, perchè se con il tasto SOURCE del telecomando TV cambi sorgente d'entrata, il DVDR continuerà a registrare il canale sintonizzato dal tuner interno del TV (analogico o digitale) e non dalla sorgente esterna selezionata.

Ultima modifica di m4ur0m : 29-11-2008 alle 17:03.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 16:28   #1791
uno670
Member

grazie 1000
perfect
uno670 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 10:31   #1792
xantas
Member

Iscritto dal: May 2005
sto per acquistare una videocamera con hard disk. Come avviene il riversamento da un hard disk esterno in formato mpeg2 al recorder ? devo far scorrere tutto il filmato come con le miniDV ?
Quale entrata è meglio per non perdere qualità, la firewire , USB o composita RCA ?
Il 3570 non importa i file in formato AVCHD in alta definizione?
Qualcuno ha un chiarimento? grazie
xantas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 12:42   #1793
alle1969
Member

Iscritto dal: May 2007
copia DVD

Ciao a tutti,
qualcuno sa perchè dal mio 3577 non riesco a leggere copie di DVD originali (non DiVX quindi), mentre riesco dal PC con cui ho effettuato la copia ?
C'è qualche modalità particolare per effettuare la copia ?
Il disco alla fine risulta essere finalizzato, è corretto ?

Grazie 1000 a tutti !
alle1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 16:03   #1794
maxknife
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Salve a tutti
sto per comperare un dvd recorder pensavo al 3570/3577 ma ho visto quasi allo stesso prezzo il 3800, è meglio o peggio ? che differenze ci sono?
Grazie
maxknife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 09:11   #1795
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da ArtHur_KiNG Guarda i messaggi
...mi dite se gli hard disk esterni funzionano bene con questo dvd recorder(3570)...
Io ho appena acquistato un hard esterno della Verbatim da 250 Gb (2,5" quindi non alimentato).
L'ho diviso in 2 partizioni: la prima da 150 Gb in fat32 e la seconda in NTFS per il resto dello spazio.
Il DVDR vede benissimo la partizione da 150 Gb (fat32) con tutti i suoi dati (immagini - musica - video) senza alcun problema e senza bisogno di alcuna alimentazione extra.
Old 11-12-2008, 10:23   #1796
ArtHur_KiNG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pascià Guarda i messaggi
Io ho appena acquistato un hard esterno della Verbatim da 250 Gb (2,5" quindi non alimentato).
L'ho diviso in 2 partizioni: la prima da 150 Gb in fat32 e la seconda in NTFS per il resto dello spazio.
Il DVDR vede benissimo la partizione da 150 Gb (fat32) con tutti i suoi dati (immagini - musica - video) senza alcun problema e senza bisogno di alcuna alimentazione extra.
grazie davvero per la tua segnalazione Pascià.

strano che sulla guida dice che l' hard disk esterno deve essere alimentato esternamente
ArtHur_KiNG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 11:13   #1797
Ynta71
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ynta71 Guarda i messaggi
Ciao, mi rivolgo a chi come me scarica la guida programmi attraverso il
decoder satellitare sintonizzato su MTV del bouquet sky.

Da qualche giorno non riesco più a ricevere gli aggiornamenti dei programmi.
Capita anche a voi?

E se a voi funziona, potete indicarmi le impostazioni e informarmi a quale ora
il 3570 effettua adesso il download (fino a qualche settimana fa aggiornava alle 4.00 di notte)

Grazie
up
Ynta71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 11:23   #1798
redlion
Member

Iscritto dal: Mar 2004
segnalo anche il mio hard disk :

Lacie 160 GB 2.5"
funziona perfettamente col DVDR senza alimentazione aggiuntiva.
redlion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 11:37   #1799
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Quote:
...grazie davvero per la tua segnalazione Pascià...
Figurati, per così poco...

Quote:
...strano che sulla guida dice che l' hard disk esterno deve essere alimentato esternamente...
Ritengo si riferisca agli hdd ext da 3,5" che senza alimentazione esterna sono buoni solo come fermacarte...

Ultima modifica di Pascià : 11-12-2008 alle 11:39.
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 19:47   #1800
frapuglia505
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Guardiamo un attimo avanti

Ciao sono un felice possessore del dvdr3577, dopo aver constatato che siete molto ferrati in materia, volevo avere alcune delucidazioni;

- immaginiamoci nel 2009:
Finale di champion league su mediaset premium e film imperdibile su italia 1: accendo il dvdr, apro la guide-plus, seleziono il film, pulsante rosso per registrare e all'orario della partita la guardo sul digitale. tutto ok
- imaginiamoci nel 2013, passaggio dalla tv analogica a quella digitale completato:
finale di champion league e film come sopra: accendo il dvdr, apro la guide-plus, seleziono il film, (dovrebbe scaricare la guida da mtv in digitale) pulsante rosso per registrare, vado in agenda e cambio sorgente in ext2 (dove è collegato il dtt)..... un momento se vedo la partita dopo mi viene registrata la finale, e il film?

Detto questo ho alcuni quesiti da porvi:
1) E' possibile nella guide-plus, nella sezione canali impostare ext2 al posto di sintonizzatore-canale?
2) Per poter guardare la partita e registrare il film sarebbe giusto acquistare uno zapper dtt (costa di meno ) collegarlo alla EXT1 e poi alla tv oppure avete altri consigli in merito?
3) La philips, secondo voi, potrebbe sostituire il sintonizzatore analogico del mio 3577 con uno digitale ad un prezzo accessibile?
4) Ho acquistato (sepur sottocosto) un dvdr che tra pochi anni perderà irrimediabilmente alcune sue buone caratteristiche?

Grazie a chi vorrà illuminarmi ciao
frapuglia505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian