|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1561 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Problema con registrazione che fa crushare il recorder
Salve a tutti. Possiedo un 3577h, ho un grave problema con una registrazione, praticamente quando vado a selezionarla il recorder si blocca e si riavvia da solo. Quindi per questo motivo è impossibile anche eliminare il file.
Sapete se esiste una procedura di formattazione o di ritorno alle impostazioni della fabbrica che permetta di svuotare completamente l'hd? Purtroppo la registrazione difettosa è protetta quindi non funzionerebbe riempire totalmente l'hd affinchè venga cancellata per liberare spazio. Alcuni indizi che potrebbero aiutare anche in caso di problema simile: la reg. difettosa è nata da un TSB quasi al limite delle 6 ore, sono andato a selezionare le 3 parti da tenere di 20', 2h07' e 3'. Alla fine ho azzerato il TSB, vado a selezionare le reg. e sono tutte e tre difettose: - quella da 2h07' risultava tagliata in testa di circa 3' ed ha 3' superflui in coda (come se fosse "avanzata" di quei 3'... problema ripresentatosi altre due volte quindi non è un mio errore) ed oltretutto riproducendola parte l'immagine ma dopo 10'' si riavvia da capo, all'infinito. Se avanzo di titolo noto che la reg. è presente nella sua interezza ma persiste la riproduzione e il riavvio dopo 10'' dal punto in cui posiziono il cursore. - Quella da 3' stesso difetto dei 10'' ma questa volta sono presenti solo i primi 10'' di video, cioè sono stati registrati solo e soltanto quelli moltiplicati fino ad arrivare alla durata di 3'. - Quella da 20' invece è la fatidica toltalmente inaccessibile ed ineliminabile... dite che dovro tenermela per l'eternità o c'è un rimedio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=859 Dopo aver smontato l'HDD e provato a riformattarlo alla fine si è rivolto all'assistenza: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=919 Purtroppo pare che non ci sia modo di formattare l'HDD a livello utente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1563 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova
|
Quote:
anche se in realtà c'è un'escamotage (spiegatami da un tecnico philips).. se riesci a togliere la spunta di protezione (se è protetto) puoi fare così: imposti il livello di regolazione di registrazione al massimo (HQ), poi cominci a registrare ore e ore di filmati, fino a saturare l'hard disk. Una volta pieno, il recorder cancella i file non protetti per far spazio alle nuove registrazioni, per cui dovrebbe cancellare anche il file che ti blocca il decoder. Una volta cancellato il file incriminato basta che cancelli i nuovi file di prova e reimposti il decoder alla qualità tua preferita... spero di esser stato d'aiuto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1565 |
Junior Member
|
grazie a tutti. Si smartgatto avevo pensato a riempire l'hd per fargli eliminare il file che però era protetto.. ma! con un trucchetto sono riuscito a torliere la protezione: posizionato sul file immediatamente successivo al maledetto ho pigiato tasto blu e rapidissimamente sono sceso sul file e così ho ingannato il recorder. Ora provo a fare lo stesso procedimento per cancellarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1566 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Salve,
prima di tutto un saluto generale, mi chiamo luca e ho bisogno di una spiegazione sul mio philips 3570 e quando ho visto che qui se ne parla già da ben 79 mi sono iscritto subito! In due parole, per vari motivi mi sono trovato a registrare numerosi dvd rw con un registratore lg dalla tv, poi il registratore lg si è rotto e ho preso un philips 3570h, ma quando ho provato a leggere i dvd rw mi dice che nn trova nessun file avi e non legge nulla in pratica. trattandosi di dvd rw che pensavo di rivedere direttamente sullo lg che li ha registrati non feci nessuna finalizzazione, quindi questa mi sembra l'unica falla, ma trattandosi di dvd rw e quindi utilizzabili, anche se con dei dati già presenti dentro, mi sembra strano che un philips di ultima generazione, e che non ha neppure un anno dall'acquisto, non li legga. può essere un problema di marca e di formato di registrazione che cambia da lg a philips? a me sembra una cosa abbastanza strana che non siano compatibili. Cosa devo fare? Prendere ogni dvdrw con tutta la quinta stagione di 24 e convertire il formato lg (che sicuramente non sarà convertibile) in avi? Premetto che di video editing non me ne intendo e che quest'ultima soluzione non la vorrei proprio prendere in considerazione... Ultima modifica di luca08 : 17-08-2008 alle 21:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1567 |
Junior Member
|
ho proprio bisogno di aiuto
ho scoperto che POWER DVD mi legge i dvdrw non finalizzati, ma dovrei comunque converirli per poi vederli sul mio pc e magari collegarlo alla tv... solo che non so come fare, tanto MEno so il formato della LG... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1568 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Per luca08
Non so se ce l'hai: prova ad usare Nero Vision: vai al comando "crea DVD / DVD-Video / Aggiungi File Video (inserisci il dvd fatto con LG e carichi i files video che contiene) / Avanti / Avanti / Avanti / Scrivi")
Altra strada, vai al comando "crea DVD / DVD-Video / Aggiungi File Video / Più / Esporta". Una volta finito il processo di esportazione, avrai dei files video mpeg-2 (anche perchè gli avi il philips non credo te li leggerebbe). Ultima modifica di thesaggio : 23-08-2008 alle 17:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1569 |
Junior Member
|
grazie infinite per la doppia risposta!
in realtà una mossa con Nero l'ho già tentata, ma il fatto è che, sebbene power dvd apra il file, lo stesso file non viene visualizzato nella cartella del dvd e di conseguenza neppure da Nero quando clicco "sfoglia" boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#1570 |
Senior Member
|
Ma quando fai "sfoglia" è evidenziata la voce "tutti i file video supportati"?
Non è che cerchi un solo tipo specifico di file video? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1571 |
Junior Member
|
sì sì... metto la categoria generale, ma è come se la cartella fosse vuota
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1572 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao ragazzi, oramai è quasi un anno che ho il 3570 e mi trovo piuttosto bene... però ci sono 2 cose che non mi vanno giu:
- Il menu dei dvd è orribile, senza contare che anche a dvd finalizzato ci mette alla fine un titolo vuoto - La guida spesso e volentieri mi cancella le programmazioni o sposta gli orari e le date in maniera random, e questo soprattutto dopo l'ultimo update (3.04) Qualcuno sa come risolvere i suddetti problemi o per lo meno come segnalarli alla philips?? No xke sennò me lo vendo e mi piglio qualcos'altro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1573 |
Senior Member
|
Io invece trovo il mio 3577 davvero ottimo.
L'unica cosa che mi fa incazzare è non poter sapere, durante la visione, quanto tempo manca allo scadere di un film registrato. Secondo me si sono semplicemente dimenticati di tale comando e non capisco perchè non risolvano il problema con un nuovo firmware (dove potrebbero tranquillamente inserire tale funzione). |
![]() |
![]() |
![]() |
#1574 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
|
Mi iscrivo poichè ieri ho montato il 3577 e, come prima impressione, devo dire che sono rimasto soddisfatto, solo il trasferimento da chiavetta a HDD l'ho trovato un po lento ma niente di eclatante......vorrei chiedervi se è pericoloso eseguire l'aggiornamento del firmware tramite chiavetta usb, in caso quanto ci metterebbe e, come ultima cosa, il firmware da mettere è quello un lingua inglese? non trovo quello in italiano !!!! grazie.
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#1575 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1576 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1577 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
|
ok......ho già fatto l'upgrade.....migliora qualcosina.....cmq è un buon dvdrecorder......bene bene....
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#1578 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
|
Ma voi avete trovato nella scatola il certificato di garanzia? Io a parte manuali e foglietti vari no
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1579 |
Member
Città: Spinea (VE)
|
3.06
..ho visto che è disponibile un aggiornamento alla versione 3.06
![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#1580 | |
Member
|
Quote:
E' vero ma stranamente non ci sono i dettagli di eventuali migliorie rispetto alla precedente versione io comunque l'ho scaricata e stasera la installo Ultima modifica di dinoco : 27-08-2008 alle 09:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.