Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2008, 21:36   #701
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Sono senza decoder, e mai avuto un problema
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 22:49   #702
stefano.viotti
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
...senza il DVB-S...
cosa è il DVB-S?

Ad ogni modo anche io mi iscrivo a club dei pienamente soddisfatti.
Il recorder fa tutto ciò che mi serve che faccia...e bene anche.

io piuttosto che alla philips scriverei un letterone alla guide plus perchè i programmi sono spesso sbagliati...o a mediaset e rai anche perchè facciano iniziare sti cacchio di programmi all'ora definita non che inizia a registrare canale 5 un film programmato per le 21.10 e poi ti trovi 20 minuti di Striscia e magari il finale troncato!
stefano.viotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 23:00   #703
vercingetorge
Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da stefano.viotti Guarda i messaggi
cosa è il DVB-S?

Ad ogni modo anche io mi iscrivo a club dei pienamente soddisfatti.
Il recorder fa tutto ciò che mi serve che faccia...e bene anche.

io piuttosto che alla philips scriverei un letterone alla guide plus perchè i programmi sono spesso sbagliati...o a mediaset e rai anche perchè facciano iniziare sti cacchio di programmi all'ora definita non che inizia a registrare canale 5 un film programmato per le 21.10 e poi ti trovi 20 minuti di Striscia e magari il finale troncato!
DVB-S = Digital Video Broadcasting - Satellite

Mi iscrivo anch'io al club dei soddisfatti.

Come detto precedentemente. Sul mio avveniva che si accendeva e cambiava canale. Ma per adesso con l'ultimo firmware non lo fà più. Non credo che derivi da una ricezione di raggi infrarossi spuri perchè quando succedeva (ci ho fatto caso attentamente) non accendeva il simbolo di ricezione segnale. Presumo invece ad un problema software forse ora risolto.
vercingetorge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 23:03   #704
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

DVB-S è il digitale satellitare (mentre DVB-T è il digitale terrestre)

Le emittenti italiane hanno il brutto vizio di svaccare gli orari (in altri paesi, come la gran bretagna, spaccano il secondo).
L'unica soluzione, dopo aver programmato con Guide+, è andare in agenda e selezionare "modifica" con il tasto verde. Con due semplici passaggi anticipi l'ora di inizio di 10' e ritardi l'ora di termine di 30' (ho sperimentato che con questi valori difficilmente si tronca la registrazione).
Poi, a registrazione avvenuta, editi testa e coda con "dividi"+"cancella".
Purtroppo in italia il VPS/PDC non funge...
Ciao

Ultima modifica di m4ur0m : 31-01-2008 alle 23:12.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 07:59   #705
stefano.viotti
Member

Quote:
...Con due semplici passaggi anticipi l'ora di inizio di 10' e ritardi l'ora di termine di 30' (ho sperimentato che con questi valori difficilmente si tronca la registrazione).
ciao, mi chiedevo una cosa: il procedimento che mi hai descritto si riferisce ad una impostazione da guide plus (agenda---> selezioni il programma e premi il giallo per aumentare il margine di registrazione....+ 10 +20 o altro) oppure ad una impostazione dal menu OPTIONS---->IMPOSTAZIONI---->REGISTRAZIONE del recorder? infatti alla prima voce c'è l'opportunità di inserire valori definiti di MARGINE INIZIO e MARGINE FINE.

Io tramite guide plus per esempio registro tutti i giorni i simpson su italia 1...mi capita che ogni giorno devo modificare in agenda col tasto giallo il margine (+10) perchè da un giorno all'altro torna a 0....e nonostante questo la registrazione inizia al pelo della puntata ma finisce oltre 20 minuti dopo la fine del programma. i Simpson durano 20 minuti, mettendo 10 min di margine mi aspetto di trovarmi una registrazione di 40 di cui 10 prima e 10 dopo la puntata....non tutti e venti dopo....

grazie mille ciao

p.s. ieri sera c'era RIS su Can 5....la guide pplus diceva che c'erano I cesaroni.....
Old 01-02-2008, 08:11   #706
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
ciao, mi chiedevo una cosa: il procedimento che mi hai descritto si riferisce ad una impostazione da guide plus (agenda---> selezioni il programma e premi il giallo per aumentare il margine di registrazione....+ 10 +20 o altro) oppure ad una impostazione dal menu OPTIONS---->IMPOSTAZIONI---->REGISTRAZIONE del recorder? infatti alla prima voce c'è l'opportunità di inserire valori definiti di MARGINE INIZIO e MARGINE FINE.

Io tramite guide plus per esempio registro tutti i giorni i simpson su italia 1...mi capita che ogni giorno devo modificare in agenda col tasto giallo il margine (+10) perchè da un giorno all'altro torna a 0....e nonostante questo la registrazione inizia al pelo della puntata ma finisce oltre 20 minuti dopo la fine del programma. i Simpson durano 20 minuti, mettendo 10 min di margine mi aspetto di trovarmi una registrazione di 40 di cui 10 prima e 10 dopo la puntata....non tutti e venti dopo....

grazie mille ciao

p.s. ieri sera c'era RIS su Can 5....la guide pplus diceva che c'erano I cesaroni.....
Premendo il tasto giallo in agenda, come hai detto, riesci solo a prolungare la registrazione e non ad anticiparla.
Io ad esempio registro da LUN a VEN "Happy Days" su Italia 1:
- sulla guide plus seleziono il programma
- in agenda, a destra, imposto la frequenza (Lun/Ven) e lascio 0 come margine
- mi sposto a sinistra (sul titolo) e premo il tasto verde (manuale)

Ad ogni digitazione del tasto verde ti si presentano i parametri della registrazione: giorno, canale, ora inizio, ora termine, titolo

La modifica è velocissima e rimane impostata per tutta la validità della programmazione.

Ciao
Old 01-02-2008, 08:27   #707
stefano.viotti
Member

Quote:
Premendo il tasto giallo in agenda, come hai detto, riesci solo a prolungare la registrazione e non ad anticiparla.
Io ad esempio registro da LUN a VEN "Happy Days" su Italia 1:
- sulla guide plus seleziono il programma
- in agenda, a destra, imposto la frequenza (Lun/Ven) e lascio 0 come margine
- mi sposto a sinistra (sul titolo) e premo il tasto verde (manuale)

Ad ogni digitazione del tasto verde ti si presentano i parametri della registrazione: giorno, canale, ora inizio, ora termine, titolo

La modifica è velocissima e rimane impostata per tutta la validità della programmazione.

Ciao
MITICO!!!!!!

grazie mille!!!
Old 01-02-2008, 09:21   #708
gabri85ct
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao ragazzi, io si sono soddisfattissimo, è molti anni che mi affido a philips per TV-Color, telecomandi universali, cordless etc, e non sono mai rimasto deluso... Certo ci sono degli inconvenienti non piacevoli, ma confido seriamente negli aggiornamenti firmware...

Ino non ho ne digitale ne satellite e mi si è acceso alla stessa ora di un'altro utente (ho verificato) ed infatti non mi ha registrato i simpson xke era rimasto su canale 5... ma solo una volta mi è successo...

Poi davvero non ci si puo lamentare di nulla a quel prezzo... cioè è il primo recorder con hdd con un prezzo simile, cosa graditissima dato che molte persone in piu adesso sono invitate all'aquisto e possono godere di un lusso simile... Io finalmente posso godermi un po di TV, xke prima non riuscivo a vedermi nulla, ora invece registro e appena torno da lavoro mi guardo tutto!!!

Poi a esser sincero, ieri ero da euronics, ed il Philips paragonato agli altri era il piu stiloso, come design c'hanno azzeccato IMHO!!

Ciao a tutti
gabri85ct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 09:32   #709
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da gabri85ct Guarda i messaggi
...Io non ho ne digitale ne satellite e mi si è acceso alla stessa ora di un'altro utente (ho verificato) ed infatti non mi ha registrato i simpson xke era rimasto su canale 5... ma solo una volta mi è successo...
Quindi crolla la mia teoria su qualche disturbo dal satellitare...

Certo che 2 recorder che si accendono "da soli" alle 17:32 del 30/01/08 (vedi post #681 e #683) sono un bel mistero
Old 01-02-2008, 10:11   #710
gabri85ct
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

Certo che 2 recorder che si accendono "da soli" alle 17:32 del 30/01/08 (vedi post #681 e #683) sono un bel mistero
Io infatti arrivato a casa appena me ne sono accorto sono venuto sul forum x scrivere ed ho letto quel posto che mi ha scioccato...
gabri85ct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 10:57   #711
vercingetorge
Member

Quote:

Sono convinto che era un problema del SW!!!!
Old 01-02-2008, 12:48   #712
Koup72
Registered User

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Potresti provare a scaricare da DTT con la stessa procedura che hanno usato alcuni con il satellitare
1) selezioni host channel automatico (oppure un secondo tentativo con EXT2)
2) selezioni sorgente EXT2 e sintonizzi il DTT su MTV
3) metti il recorder in stand-by
4) lasci acceso il DTT tutta la notte
5)

Ciao
Provato nulla, io penso che il problema sia che non riconosca proprio MTV del digitale terrestre... anche se è uno dei pochi canale che non riconosce del dt....
Koup72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 14:38   #713
vercingetorge
Member

Che versione hai? Se e` l'ultima, collegando il DDT sulla EXT2, se selezioni sul recorder l'ingresso ETX2 e quindi metti sul DDT il canale MTV dovresti avere la stessa scritta sul display del recorder.

Una volta che hai questa sicurezza vale la procedura gia` indicata precedentemente.

Io ho questa situazione e mi funziona perfettamente. Certo che se volessi poi registrare da EXT2 devo comunque effettuare una modifica manuale.
Old 02-02-2008, 10:54   #714
Koup72
Registered User

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da vercingetorge Guarda i messaggi
Che versione hai? Se e` l'ultima, collegando il DDT sulla EXT2, se selezioni sul recorder l'ingresso ETX2 e quindi metti sul DDT il canale MTV dovresti avere la stessa scritta sul display del recorder.

Una volta che hai questa sicurezza vale la procedura gia` indicata precedentemente.

Io ho questa situazione e mi funziona perfettamente. Certo che se volessi poi registrare da EXT2 devo comunque effettuare una modifica manuale.
Il problema che con tutti gli altri canali del digitale terrestre premium la7 mediashopping mi appare la scritta sul display del recorder tranne su MTV sarà il mux baggato ???
Koup72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 16:16   #715
joe cilento
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barletta
Ragazzi, ma è normale che quando registro tramite il Philips 3570/H un qualunque programma su dvd (anche riversandolo dall'hard disk)........

........poi dal mio PC tramite Esplora Risorse lo vado a prendere (magari perchè lo voglio vedere sul PC o perchè lo voglio inserire su Youtube, ecc.)........

.........trovo anzichè un unico file .vob, tanti piccoli file .vob?

Perchè mi spezzetta le registrazioni?

Chi cortesemente può aiutarmi?

E chi sa indicarmi un programma freeware per unire i file .vob?

Grazie
joe cilento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 19:41   #716
stefano.viotti
Member

Quote:
Originariamente inviato da joe cilento Guarda i messaggi
Ragazzi, ma è normale che quando registro tramite il Philips 3570/H un qualunque programma su dvd (anche riversandolo dall'hard disk)........

........poi dal mio PC tramite Esplora Risorse lo vado a prendere (magari perchè lo voglio vedere sul PC o perchè lo voglio inserire su Youtube, ecc.)........

.........trovo anzichè un unico file .vob, tanti piccoli file .vob?

Perchè mi spezzetta le registrazioni?

Chi cortesemente può aiutarmi?

E chi sa indicarmi un programma freeware per unire i file .vob?

Grazie

ciao leggi i post dal 335 al 344.

ciao
Old 02-02-2008, 20:52   #717
stanzetta
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Difetti del 3570 (riassunto delle puntate precedenti)

1) Cambio di data/ora indesiderato nelle registrazioni programmate
(non l'ho mai avuto ma lo considero il più grave)
Da indagare quale può essere la causa...
La causa per me è dovuta al fatto che alcuni download dell'EPG (GuidePlus+) mi impostano Rete4 sintonizzato sul canale 6 (quindi Italia1)

In questo caso se imposto una registrazione su Rete4 per il giorno dopo e il download notturno mi ri-modifica la sintonia mi inciucca la registrazione.

PS: in ogni caso ottimo lavoro m4ur0m, la LISTA NERA si sta facendo veramente lunga !!!
stanzetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 21:18   #718
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Scambio canali in guide+

Dunque ti è capitato ancora...
Ma la qualità del segnale MTV può influenzare il corretto scaricamento della guida?!? Oggi pomeriggio ho staccato la presa d'antenna per dei lavori e nel download delle 14:00 mi sono trovato 111M scaricati (invece dei soliti 120M) e (udite, udite!) Canale5 Italia1 e Rete4 tutti impostati sul canale5.
Meno male che non avevo registrazioni programmate...
Old 02-02-2008, 23:54   #719
joe cilento
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barletta
Quote:
Ciao,
ogni DVD ha tanti file VOB, anche quelli che compri.
i file diversi dai VOB sono quelli che dicono al lettore di leggere un VOB dietro l'altro. infatti se apri un qualunque programma di lettua DVD o usi un lettore per la TV non aprirà i vob singoli ma l'intero progetto.

ciao

Stefano

Grazie per la segnalazione di questo tuo vecchio post che spiega perchè ci sono tanti file .vob anzichè uno solo.

Ma il mio problema è quello che ho la necessità di trasformare il file presente nel dvd in un altro formato più leggero utilizzabile su Youtube ad esempio (come windows media video).

Esiste un modo per convertire l'intero contenuto del dvd (in formato .vob) nel formato wmv, senza convertire pezzettino per pezzettino?
joe cilento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 07:52   #720
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da joe cilento Guarda i messaggi
...Esiste un modo per convertire l'intero contenuto del dvd (in formato .vob) nel formato wmv, senza convertire pezzettino per pezzettino?
Non sono competente in materia di conversioni video, comunque ci sono già molti thread (e guide) per la conversione da DVD ad altri formati (anche nella sezione iniziale "importanti").
Per non andare OT ti consiglio di aprire un 3d specifico.
Ciao
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian