Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2010, 18:33   #2141
xantas
Member

Iscritto dal: May 2005
Per quel che so, per scaricare Guida+, il canale MTV deve essere quello impostato sul recorder Philips, e non sul decoder Sky, esempio nel mio recorder Philips 3570 quando ho installato i canali, mi ha impostato MTV sul canale 8.

Per l'altro post di mbone non si capisce se il problema del cassetto dvd, significa che non si apre e ti dà segnale "blocked", spiegati meglio.
Se non si apre il cassetto, in post precedenti c'è la spiegazione passo-passo per pulire la cinghietta.
xantas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 21:12   #2142
nbone
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Per l'altro post di mbone non si capisce se il problema del cassetto dvd, significa che non si apre e ti dà segnale "blocked", spiegati meglio.
Se non si apre il cassetto, in post precedenti c'è la spiegazione passo-passo per pulire la cinghietta.
lo so , ma ormail ho rotto il cassettino e varie cose, volevo sapere se era possibile sistemarlo
nbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 08:09   #2143
acampus
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
[quote=xantas;31707484]Per quel che so, per scaricare Guida+, il canale MTV deve essere quello impostato sul recorder Philips, e non sul decoder Sky, esempio nel mio recorder Philips 3570 quando ho installato i canali, mi ha impostato MTV sul canale 8.
[quote]

xantas,
ho due possibilità automatico o manuale
in manuale posso scegliere
sintonizzatore>> nn funziona xè uso il tv con il dtt integrato
decoder esterno:
imposto il canale del decoder esterno(108) la mattina xò trovo il decoder sintonizzato sul canale 800
non riesco a capire a cosa sià dovuto il problema forse un software bug???
acampus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 23:04   #2144
thesaggio
Senior Member

L'Avatar di thesaggio

Iscritto dal: Mar 2007
Tra poche settimane, anche nella mia zona (Lombardia) alcuni canali (rai due e rete quattro) potranno vedersi esclusivamente sul digitale terrestre.

E' giunto il momento, dunque, di comprare un decoder (probabilmente l'humax hd5500t, nonostante abbia ancora, come televisore, un ottimo sony ctr; mi porto avanti visto che comunque se non quest'anno, prima o poi passerò ad un lcd, soprattutto se si inizierà finalmente a trasmettere con sempre maggiore frequenza in hd, cosa che ad oggi praticamente non è successa).

La mia domanda è: con il philips 3577 riuscirò a registrare i programmi trasmessi sul digitale terrestre?
Non so, impostando su ext2 (ma non avendo poi la possibilità di cambiare canale sul televisore durante la registrazione?)

Grazie a chi vorrà aiutarmi!!
Old 06-05-2010, 15:51   #2145
acampus
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
[quote=acampus;31723808][quote=xantas;31707484]Per quel che so, per scaricare Guida+, il canale MTV deve essere quello impostato sul recorder Philips, e non sul decoder Sky, esempio nel mio recorder Philips 3570 quando ho installato i canali, mi ha impostato MTV sul canale 8.
Quote:

xantas,
ho due possibilità automatico o manuale
in manuale posso scegliere
sintonizzatore>> nn funziona xè uso il tv con il dtt integrato
decoder esterno:
imposto il canale del decoder esterno(108) la mattina xò trovo il decoder sintonizzato sul canale 800
non riesco a capire a cosa sià dovuto il problema forse un software bug???
l'assistenza philips dice che non si può ricevere il segnale guide+ tramite sky
acampus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 09:21   #2146
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Visto il completo inutilizzo (per mancanza di tempo) da quando l'ho acquistato, a quanto potrei mettere il mio 3570 sulla baya? Quant'e' il valore attuale di un buon usato? Diciamo di un usato "nuovo"....
Old 30-05-2010, 19:52   #2147
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Beh, parliamone... (anche in PM).
Old 04-06-2010, 17:44   #2148
Franz-10
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao a tutti, espongo un problema:
a Gennaio ho cambiato il TV ed ho preso il Samsung LED 32" (netto miglioramento ). Ho mantenuto gli stessi collegamenti che avevo prima con la differenza che il il TV ha un suo interfaccia x la SCART x poi agganciarsi, cmq da EXT2 del Recorder vado nel decoder di Sky (ora HD prima standard) e da Sky vado al TV. Problema: il segnale di Sky sulla EXT è perfetto, mentre se lo spengo il segnale del TV al decoder è disturbato sia video che audio; ma il grosso problema è che registrando i programmi di Sky, rimangono disturbati a livello video, cosa che con il vecchio TV non succedeva. Ho provato a collegare direttamente TV e recorder ed il problema rimane. Sinceramente registrare direttamente il programma che vedo sul TV non mi interessa, mentre vedermi le interferenze dei programmi registrati su Sky mi dà fastidio , specialmente ora che il Tv è super! Penso che ci sia qualche configurazione di sincronismo con il Tv ma non ho trovato nulla. Grazie a chi mi "illumina"!!
Franz-10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 11:08   #2149
Cetto La Qualunque
Senior Member

L'Avatar di Cetto La Qualunque

Una domanda stupida...ora che sta arrivando il digitale terrestre (e in parte è già arrivato) posso usare ancora il mio PHILIPS 3570 o sarà destinato all'armadio?

Ieri ho collegato un decoder per il digitale terrestre (uno da 30 euro,nulla di che) e facendo qualche prova ho visto che potrei eventualmente registrare con il 3570 impostandolo su EXT2 a patto però di lasciare acceso il decoder DDT sul canale giusto.

Mi confermate che a parte questo l'unica soluzione è (purtroppo!) quella di comprarne uno nuovo che riceva i canali DDT?

Suggerimenti? In fondo nonostante l'abbia preso 3 anni fa ancora il suo sporco lavoro...
Cetto La Qualunque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 13:50   #2150
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Cetto La Qualunque Guarda i messaggi
Una domanda stupida...ora che sta arrivando il digitale terrestre (e in parte è già arrivato) posso usare ancora il mio PHILIPS 3570 o sarà destinato all'armadio?

Ieri ho collegato un decoder per il digitale terrestre (uno da 30 euro,nulla di che) e facendo qualche prova ho visto che potrei eventualmente registrare con il 3570 impostandolo su EXT2 a patto però di lasciare acceso il decoder DDT sul canale giusto.

Mi confermate che a parte questo l'unica soluzione è (purtroppo!) quella di comprarne uno nuovo che riceva i canali DDT?

Suggerimenti? In fondo nonostante l'abbia preso 3 anni fa ancora il suo sporco lavoro...
si hai detto bene, devi abbinarlo ad un decoder dvb-t, per questo motivo l'ho venduto......ciao....
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 15:46   #2151
Cetto La Qualunque
Senior Member

L'Avatar di Cetto La Qualunque

Per "abbinarlo" intendi quello che ho già fatto?
Di sintonizzare il 3570 sui canali che riceve il decoder non c'è verso allora...

Suggerimenti come alternative?

Ho visto che la Philips non ne fa più di registratori dvd+hd con il digitale...qui sul forum ho visto che si parla di LG o Samsung (da 200 euro in su) ma ho letto che ci sono in vendita dei decoder a 30 euro circa con ingresso USB che permettono di collegarci una memoria esterna e volendo registrarci sopra un programma mentre se ne guarda un'altro (cosa che con il 3570 non è possibile)...cosa ne pensate?
Cetto La Qualunque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 15:23   #2152
Shores
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cetto La Qualunque Guarda i messaggi
Per "abbinarlo" intendi quello che ho già fatto?
Di sintonizzare il 3570 sui canali che riceve il decoder non c'è verso allora...

Suggerimenti come alternative?

Ho visto che la Philips non ne fa più di registratori dvd+hd con il digitale...qui sul forum ho visto che si parla di LG o Samsung (da 200 euro in su) ma ho letto che ci sono in vendita dei decoder a 30 euro circa con ingresso USB che permettono di collegarci una memoria esterna e volendo registrarci sopra un programma mentre se ne guarda un'altro (cosa che con il 3570 non è possibile)...cosa ne pensate?
Mhhh, io qualche DVD-R philips con HDd e DTT l'ho visto in giro, ma comunque io ho risolto collegando alla ext2 del dvr un decoderino dtt scart; siccome il dvr inizia a registrare automaticamente (nel manuale ci sono dettagli in merito) quando sente un segnale sulla ext2, basta che io programmi qualcosa nel timer del dtt perchè il dvr inizi a registrare...

Viceversa, il dtt ha comunque la presa usb e quella per le schede sd, quindi posso anche dirgli di registrare lì...

Insomma, con pochi euro aggiuntivi ho fatto rinascere il dvr!
Shores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 09:46   #2153
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Gente,

ho finalmente capito perchè non mi scarica più da un pezzo i dati della Guide+...

Il problema è la data. Se la regolazione di ora e data è impostata su automatico o su un canale succede che spesso (molto spesso) l'ora va bene ma la data è sballata! Quindi, non ci si accorge di nulla perchè nel display l'ora è corretta ma se come data segna, ad esempio, il 2018 allora i dati della guida non vengono scaricati.

Probabilmente avrò scoperto l'acqua calda, ma nel mio caso è bastato settare data ed ora in manuale e la guida è magicamente riapparsa...
Old 24-09-2010, 13:18   #2154
alby082
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Shores Guarda i messaggi
Mhhh, io qualche DVD-R philips con HDd e DTT l'ho visto in giro, ma comunque io ho risolto collegando alla ext2 del dvr un decoderino dtt scart; siccome il dvr inizia a registrare automaticamente (nel manuale ci sono dettagli in merito) quando sente un segnale sulla ext2, basta che io programmi qualcosa nel timer del dtt perchè il dvr inizi a registrare...

Viceversa, il dtt ha comunque la presa usb e quella per le schede sd, quindi posso anche dirgli di registrare lì...

Insomma, con pochi euro aggiuntivi ho fatto rinascere il dvr!
Pure io ho intenzione di dedicare un decoder (da 20-30€) al DVD-REC per poter registrare; ma le registrazioni come sono? Si vedono alcune linee distorte ogni tanto vero?
alby082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 16:38   #2155
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Quote:
Originariamente inviato da alby082 Guarda i messaggi
...ho intenzione di dedicare un decoder (da 20-30€) al DVD-REC per poter registrare...
Beh, è una soluzione intelligente.
Io è da una vita che lo uso con lo skybox e l'autoview. Altro che mysky...
Old 16-11-2010, 09:03   #2156
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Quote:
Originariamente inviato da Pascià Guarda i messaggi
...Altro che mysky...
Le ultime parole famose
Dopo aver trovato guasti (nel giro di una notte) sia lo Skybox sia il decoder DTT ho aderito all'offerta di Sky e sono passato a MySky HD con Digital Key.

I vantaggi sono tanti:
  • Possibilità di registrare 2 canali per volta mentre si può guardare un'altra registrazione
  • Impostare la registrazione da internet
  • Il programma registrato ha le stesse caratteristiche dell'originale (audio, sottotitoli, HD, titolo, guida, ecc.)
  • Con la Digital Key ho fisicamente eliminato il DTT
  • Sky Selection on Demand è il massimo
  • L'hard disk del MySky è un magazzino immenso (dovrebbe essere da ben 320 Gb)

Ma veniamo ai difettucci (assolutamente superabili):
  • Prima sorpresa: il decoder MySky ha una sola Scart
  • Seconda sorpresina: il telecomando trasmettendo a frequenze diverse rispetto allo Skybox, non è ripetuto dal ripetitore di segnale (solo telecomando) usato fino ad oggi
  • Terza ma non meno importante: la Digital Key non ha l'antenna passante ma solo l'ingresso

L'unica cosa che mi rompe parecchio è che manca l'autowiev per cui la funzione "SAT" del recorder non serve semplicemente più a nulla
Adesso si può registrare dal satellite o dal digitale terrestre solo sul MySky; infatti quando imposti una registrazione questo non si accende neppure...

Unico modo per masterizzare qualcosa è:
  1. Registrare sul MySky;
  2. Trasportare il filmato sul recorder manualmente con il metodo "play" sul MySky e "rec" su recorder;
  3. Aspettare la fine del filmato...

Anche se è molto (ma molto) improbabile, vi chiedo se qualcuno è riuscito a trovare una soluzione meno arcaica...
Old 01-12-2010, 17:29   #2157
xantas
Member

Praticamente da quello che leggo in giro, sembra che con il passaggio al DTT, la GuidaPlus+ non potrà più ricevere i dati dal canale MTV e quindi non avremo più la guida aggiornata.

C'è qualcuno che sa se è possibile fare scaricare i dati da un decoder DTT collegato al Philips DVDR ?

Magari collegando il sintonizzatore del DTT al sintonizzatore interno al DVDR ?
Old 09-12-2010, 14:26   #2158
moreb
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hotzebman Guarda i messaggi
e l' host channel su automatico

a me funziona
Per Xantas, hai già messo in pratica il suggerimento indicato al post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=445 magari sintonizzando il decoder su un canale del multiplex di La7 in cui sia presente il televideo e resettando l'host della guideplus+, per avere la certezza che l'aggiornamento può avvenire solo esclusivamente con il sintonizzatore interno e non tramite decoder esterno. Grazie per le info nel merito.
moreb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 16:27   #2159
xantas
Member

Quote:
Originariamente inviato da moreb Guarda i messaggi
Per Xantas, hai già messo in pratica il suggerimento indicato al post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=445 magari sintonizzando il decoder su un canale del multiplex di La7 in cui sia presente il televideo e resettando l'host della guideplus+, per avere la certezza che l'aggiornamento può avvenire solo esclusivamente con il sintonizzatore interno e non tramite decoder esterno. Grazie per le info nel merito.

Ho letto i commenti a cui ti riferisci e sembra effettivamente che la cosa funzioni.
Loro hanno utilizzato il canale MTV di Sky, ed anch'io proverò con questo, poi eventualmente proverò con il decoder DTT.
Devo aspettare stanotte alle 03,00 quando ci sarà il primo aggiornamento della GuidaPlus, sarebbe fantastico che riuscisse perchè ho trovato la Guida sempre molto utile.
Grazie del suggerimento, ti terrò al corrente.
Old 10-12-2010, 13:57   #2160
xantas
Member

Quote:
Originariamente inviato da xantas Guarda i messaggi
Ho letto i commenti a cui ti riferisci e sembra effettivamente che la cosa funzioni.
Loro hanno utilizzato il canale MTV di Sky, ed anch'io proverò con questo, poi eventualmente proverò con il decoder DTT.
Devo aspettare stanotte alle 03,00 quando ci sarà il primo aggiornamento della GuidaPlus, sarebbe fantastico che riuscisse perchè ho trovato la Guida sempre molto utile.
Grazie del suggerimento, ti terrò al corrente.
Ho provato 2 volte con EXT2 su Mtv di Sky e non ha funzionato, ho messo l'host channel in automatico ma forse si deve settare qualcos'altro nel dialogo via scart tra decoder Sky e recorder, proverò ora con Mtv con il DTT, vedremo.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian