Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2009, 12:33   #2041
Shores
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pascià Guarda i messaggi
Anch'io uso il 525...

Sono d'accordo... ma sarebbe opportuno creare una discussione apposita.
Anche io uso il 525 e non ho mai trovato nessun problema, a parte aver dovuto verificare e rinominare le uscite...
Shores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 12:52   #2042
Franz-10
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da xantas Guarda i messaggi
Ho messo Sky su EXT 2 e per vedere contemporaneamente Sky e registrare il Digitale terrestre, l'ho messo su CAM1 sul sportellino davanti , con il cavo scart --> composito (tre cavetti giallo-rosso-bianco ).
Ottimo!!
Ci avevo pensato solo che non ho il cavo che esce con i 3 jack: anch'io ho sky sulla EXIT-2....
Cmq mi assicuri che posso registrare in quel modo vero

Ciao
Franz-10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 12:55   #2043
dalrmi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
@Pascià: d'accordissimo a creare una discussione apposita per il telecomando harmony logitech 525 ma in quale forum la creo ? Sono nuovo e non vorrei fare errori...
dalrmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 13:02   #2044
xantas
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Franz-10 Guarda i messaggi
Ottimo!!
Ci avevo pensato solo che non ho il cavo che esce con i 3 jack: anch'io ho sky sulla EXIT-2....
Cmq mi assicuri che posso registrare in quel modo vero

Ciao
Certo che funziona !
Così sono svincolato dall'obbligo di vedere in tv solamente il canale che registro.
Ovviamente se registro Sky, e voglio contemporaneamente vedere il DTT, cambio la scart di Sky collegata alla tv e collego quella del DTT, mentre la scart del DVD recorder è sempre collegata per verificare la registrazione.
xantas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 14:10   #2045
Franz-10
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Certo che funziona !
Così sono svincolato dall'obbligo di vedere in tv solamente il canale che registro.
Ovviamente se registro Sky, e voglio contemporaneamente vedere il DTT, cambio la scart di Sky collegata alla tv e collego quella del DTT, mentre la scart del DVD recorder è sempre collegata per verificare la registrazione.
Io quel problema l'ho risolto, in quanto il mio TV a 2 canali AV e quindi su uno o SKY e sull'altro ho il DGTV
Franz-10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 14:52   #2046
dalrmi
Junior Member

@Pascià ed altri...ho creato una nuova discussione dal titolo Telecomando Logitech Harmony Controller 525 in questo stesso forum "Editing e Codec Video".

Possiamo continuare in quella nuova discussione a parlare del telecomando Logitech Harmony Controller 525.

Attendo visite dai "guru"....

Grazie, ciao.
Dalrmi.
dalrmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 16:44   #2047
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Quote:
...Ho messo Sky su EXT 2 e per vedere contemporaneamente Sky e registrare il Digitale terrestre, l'ho messo su CAM1...
Quote:
Originariamente inviato da Franz-10 Guarda i messaggi
...il mio TV a 2 canali AV e quindi su uno o SKY e sull'altro ho il DGTV...
ALT!!! Però così vi giocate l'autoview con il digitale terrestre...
Old 20-10-2009, 17:05   #2048
xantas
Member

Quote:
ALT!!! Però così vi giocate l'autoview con il digitale terrestre...
ALT !!! Programmo il DTT per cambiare canale all'ora prestabilita, come d'altronde faccio con Sky con il bollino rosso.
Old 20-10-2009, 17:18   #2049
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Si, ma per avviare la registrazione automatica devi programmare due timer (quello del recorder e quello del DTT) altrimenti, se imposti solo quello del DTT, la registrazione non parte.

Infatti, la funzione "SAT" del DVDR fa si che il recorder si metta in registrazione tutte le volte in cui il dispositivo, connesso alla EXT-1, si accende. Ma se viene connesso alla CAM-1, ciccia!!!

In fondo, l'autoview di Sky non è altro che la programmazione del timer del decoder con un solo tasto.
Old 20-10-2009, 17:59   #2050
xantas
Member

Quote:
Si, ma per avviare la registrazione automatica devi programmare due timer (quello del recorder e quello del DTT) altrimenti, se imposti solo quello del DTT, la registrazione non parte.

Infatti, la funzione "SAT" del DVDR fa si che il recorder si metta in registrazione tutte le volte in cui il dispositivo, connesso alla EXT-1, si accende. Ma se viene connesso alla CAM-1, ciccia!!!

In fondo, l'autoview di Sky non è altro che la programmazione del timer del decoder con un solo tasto.
Reimposto sempre manualmente il DVDR perchè gli orari dei programmi, sopratutto RAI e Mediaset sono sempre sballati.

Riguardo a Mediaset, mi chiedo chi sia quel troglodita che stende gli orari dei programmi, non coincidono MAI con quanto pubblicato sulla GUIDA TV del loro sito, alle volte in ritardo anche di 30 minuti.

In questo modo sono certo di non perdermi il finale di un film o di una gara, che se permetti è una bella scocciatura.

L'unico difetto che riscontro sul 3570 è l'impaginazione povera del menù del DVD e quell'empty file che dà veramente fastidio, oltre ad avere una dominante del verde sulla registrazione.

Per il resto probabilmente il prox DVDR sarà un Philips con DTT.
Old 20-10-2009, 18:39   #2051
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Forse parliamo di due cose differenti...

Tu, suppongo, ti riferisca alla GUIDE+ del DVDR. Che è sballatissima... infatti, non l'ho mai usata!

Io parlo della funzione SAT che mette in rec il DVDR ogni volta che si accende qualcosa connessa alla sua EXT-2 (tipo lo skybox con l'autoview impostato). La funzione SAT non funziona nè sull'EXT-1 nè sulla CAM-1 nè altrove; va solo sull'EXT-2.

Ti faccio un esempio: se devo registrare la MotoGP che danno su Ita1 DTT, punto il timer del decoder DTT ed attivo la SAT nel DVDR. All'orario, il DTT si accende su Ita1 ed il DVDR parte in rec sull'EXT-2. Quando il decoder si spegne, anche il DVDR stacca tutto.

Altra situazione: devo copiare una VHS. Accendo il VCR ed il DVDR (con la SAT attiva); appena metto in play il VCR il DVDR si mette in rec.

Tutto ciò funziona solo se i collegamenti sono effettuati in cascata sull'EXT-2 usando l'EXT-1 solo per la TV (indispensabile per la funzione FollowTV). Altrimenti l'automatismo non funziona e gli avvii di DTT, Skybox, VCR (o altro) e DVDR devono essere gestiti manualmente con i loro timer.

Tornando all'esempio della MotoGP: con DTT collegato sulla CAM-1, punto il DTT su Ita1 e punto il DVDR con gli stessi orari però su CAM-1.
Old 20-10-2009, 19:11   #2052
Shores
Junior Member

Scusate, so che può sembrare una domanda sciocca, ma quindi voi riuscite a registrare con il dvr i canali di sky tipo Fox / Foxcrime e simili?

E' vero che io sky la vedo attraverso il decoder di fastweb, ma a me dice sempre che non può registrare perché il segnale è protetto...

A voi non lo da' mai?
Old 20-10-2009, 20:27   #2053
xantas
Member

x Pascià

So a cosa ti riferisci.
Nel caso di MotoGP, ma preferibilmente nel caso di qualchefilm notturno, prelevo il titolo dalla Guida del DVDR, e modifico l'entrata in CAM 1 e sopratutto modifico gli orari.

Con il tuo sistema ti è mai capitato che la registrazione termini troncandoti il programma ?

Il DTT da dove scarica gli orari della programmazione e sono precisi?

Con questo metodo, sarà leggermente più laborioso ma non mi ha mai "tradito".

x Shores

Certo che registriamo da Sky, solo su Eurosport ogni tanto mi dava protetto, per il resto tutto ok.

Solo da segnalare che fino a 2 mesi fa registravo la Rai dal satellitare Sky perchè la qualità del satellitare è migliore, ma da quando la Rai ha deciso di togliere anche i canali non criptati, spesso i film e sempre il GP di Formula 1 si devono registrare con il DTT.
Old 20-10-2009, 21:23   #2054
ary87n
Junior Member

Io ho comprato da poco un dvd recorder philips 3800.
La discussione è relativa al 3570, ma credo che non ci siano molte differenze.
Il mio problema è la registrazione dal live tv!
Seleziono il canale che voglio registrare, premo il cerchietto rosso del telecomando e si avvia la registrazione.
Quindi fin qui nessun problema.
Quando provo a cambiare canale, per visualizzarne uno diverso, compare una freccietta bianca sullo schermo e non mi fa cambiare. Sono bloccata nel canale che sto registrando.
Provo a mettere il recorder in stand-by e nello schermo compare la scritta: Premere [arresta] per interrompere la registrazione.
Quindi non posso nemmeno vedere i canali della mia tv mentre sto registrando. Sono costretta a lasciare la tv aperta sul canale da registrare.
Lo trovo assurdo!
ary87n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 21:54   #2055
xantas
Member

Quote:
Originariamente inviato da ary87n Guarda i messaggi
Io ho comprato da poco un dvd recorder philips 3800.
La discussione è relativa al 3570, ma credo che non ci siano molte differenze.
Il mio problema è la registrazione dal live tv!
Seleziono il canale che voglio registrare, premo il cerchietto rosso del telecomando e si avvia la registrazione.
Quindi fin qui nessun problema.
Quando provo a cambiare canale, per visualizzarne uno diverso, compare una freccietta bianca sullo schermo e non mi fa cambiare. Sono bloccata nel canale che sto registrando.
Provo a mettere il recorder in stand-by e nello schermo compare la scritta: Premere [arresta] per interrompere la registrazione.
Quindi non posso nemmeno vedere i canali della mia tv mentre sto registrando. Sono costretta a lasciare la tv aperta sul canale da registrare.
Lo trovo assurdo!
Mentre stai registrando con il 3800 , non puoi cambiare il canale che stai registrando, altrimenti il 3800 ti chiede di interrompere la registrazione, come fa quando vorresti mettere in standby (e quindi spegnere ) il 3800.

Ovviamente puoi vedere tutti gli altri canali della TV adoperando il telecomando della TV.

Dovresti spiegare se hai la TV con il Digitale Terrestre, se hai sintonizzato il 3800 con tutti i canali, e come hai connesso la TV con il 3800, forse registri il segnale della tv e non quello del 3800.
Old 21-10-2009, 09:25   #2056
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Quote:
...prelevo il titolo dalla Guida del DVDR, e modifico l'entrata in CAM 1 e sopratutto modifico gli orari...
Siamo d'accordo, ma devi puntare sia il DTT che il DVDR. Mentre se colleghi il DTT sull'EXT-2 con la funzione SAT punti solo il DTT.

Quote:
...ti è mai capitato che la registrazione termini troncandoti il programma...
Non ancora... quando punto, vado moooolto in eccesso sia all'inizio che alla fine anche se gli orari li prendo dal Televideo.

Quote:
...Certo che registriamo da Sky...
Mi associo

Quote:
...Seleziono il canale che voglio registrare, premo il cerchietto rosso del telecomando e si avvia la registrazione ... Quando provo a cambiare canale ... sono bloccata nel canale che sto registrando ... Provo a mettere il recorder in stand-by e nello schermo compare la scritta: Premere [arresta] per interrompere la registrazione...
Tutto normale... se registri un canale sintonizzato con il DVDR non puoi cambiare il canale se prima non stacchi la registrazione. E neppure spegnere il rec!

Quote:
... non posso nemmeno vedere i canali della mia tv...
Naaaaaaaa! Basta premere il tasto SCART (nel manuale del 3570 è scritto a pag 12 ed a pag 41).
Old 29-10-2009, 14:27   #2057
uno670
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Curiosità: se ho il decoder di SKY hd e il philips3570h che non è hd,quando registro un film da un canale hd sull'hdd il recorder come lo salva?in pratica quando lo vado a riprodurre dal Philips come lo vedo in hd?il televisore è un Samsung full hd.grazie
uno670 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 18:58   #2058
Shores
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da uno670 Guarda i messaggi
Curiosità: se ho il decoder di SKY hd e il philips3570h che non è hd,quando registro un film da un canale hd sull'hdd il recorder come lo salva?in pratica quando lo vado a riprodurre dal Philips come lo vedo in hd?il televisore è un Samsung full hd.grazie
il 3570 che ho anche io, ha solo ingressi scart, rca e minidv, non ha nessun ingresso dvi/hdmi: questo significa che molto probabilmente lo hai collegato al decoder tramite scart, il che a sua volta significa che stai prendendo dallo skybox un segnale che è già stato ridotto a risoluzione standard, quindi tutto ciò che il dvdrec riceve è già SD e SD resta...

ciao!
Old 05-11-2009, 09:54   #2059
diuana
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
piccolo aiuto, urgente!!!

Ciao a ragazzi, io sono nuovo del forum e volevo un piccolo aiuto da voi.

Allora, io ho un philips 3570 chiaramente senza digitale terrestre, ho spulciato il sito della philips ( ho anche chiamato ) e non esistono nuovi modelli con digitale terrestre incorporato. Volendo la funzione time shift, quella che ci permette di andare avanti e indietro e di registrare in differita, come fa il philips, l'ho cercata su modelli di altre case ma hanno tutti una funzione che chiamano time shift me che non è quella del philips. Preso dallo sconforto ho comprato un samsung sh895 pagato 300 euro, bello, però la mia funzione preferita non c'è pare, ora leggo su forum che è possibile con un decoder digitale terrestre su ingresso exit2 avere il digitale sul philips con la funzione preferita.
Domanda, io ho un tv samsung le40b750 secondo voi se non metto il decoder digitale e attacco il philips con la scart su exit2 mettendo il dvd recorder su exit2 e cambiando canale da tv, la funzione preferita la fa?? prende il segnale digitale terrestre anche dal tv e non solo dal decoder?? se si sarà possibile farlo anche con l'uscita hdmi del tv se l'attacco al dvd recorder philips ( ha tale uscita ). lo chiedo perchè se cos' fosse visto che non sono passati 8 giorni riporto il samsung 895 ma mediaworld e mi faccio ridare 300 euro.
Grazie a tutti
diuana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 10:19   #2060
Shores
Junior Member

Mmmm, vediamo se ho capito bene: tu vorresti mandare il segnale del tuner dtt che sta dentro la tua tv samsung al dvd recorder, e poi di lì (con il vantaggio di poter usare il time shifting) di nuovo al tv...

Secondo me, anche se confesso di non aver ancora provato (sono nella tua stessa situazione, anche se il mio tv è uno sharp) NON si può fare: non so il tuo televisore, ma il mio non appena gli dico di farmi vedere ciò che arriva da uno degli ingressi che non sono il DTT, SPEGNE il tuner DTT !!!!

A mio avviso, quindi, hai bisogno di un tuner dtt separato collegato alla ext2 del dvd recorder per fare quello che vuoi tu!

Ciao!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian