Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2007, 12:41   #181
Zorban62
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ancora ho smanettato poco ma mi si è bloccato solo una volta quando cercavo di guardare il divx con GMC attivato e ho dovuto staccare la spina.

Invece ho notato una mancaza stupida ma che sarebbe stata molto utile.
Per togliere la pubblicità nel film di Benigni di martedì ho notato che se si preme FF o REV dallo stato di PAUSA il dvdr va a 1/8 1/4 1/2 sia in avanti che indietro, molto utile per cercare esattamente il punto di inizio e di fine della pubblicità. Purtroppo quando si preme di nuovo pausa dalla condizione di slow motion 1/2,1/4,1/8 invece di rimettersi in pausa come dovrebbe riparte in play.

Questo difetto rende difficile posizionarsi sul punto esatto di inizio e fine della pubblicità. Qualcuno conosce il modo per ritornare in pausa dalla condizione di slow motion? Esiste il modo per avanzare frame by frame?

Ciao
Zorban62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 13:21   #182
ale.dalre
Junior Member

Philips DVDR3577/95H - Foto alta definizione

Ciao a tutti
ho di recente acquistato il DVD recorder con HD 3577 (quello da 160Gb) provvisto di connessione hdmi ma non riesco a visualizzare lo foto trasferite sull' HD in alta definizione nonostante che abbia settato l'uscita dell'hdmi a 720p.
Il risultato che ottengo sono foto visualizzate in vga e non 1366x720 nonostante che abbia settato la macchina fotografica a tale risoluzione
I televisore è un Philips 32PF9541 HD ready.
Qualcuno mi sa spiegare perchè
Ciao e grazie
ale.dalre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 14:02   #183
Hotzebman
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zorban62 Guarda i messaggi
Ancora ho smanettato poco ma mi si è bloccato solo una volta quando cercavo di guardare il divx con GMC attivato e ho dovuto staccare la spina.

Invece ho notato una mancaza stupida ma che sarebbe stata molto utile.
Per togliere la pubblicità nel film di Benigni di martedì ho notato che se si preme FF o REV dallo stato di PAUSA il dvdr va a 1/8 1/4 1/2 sia in avanti che indietro, molto utile per cercare esattamente il punto di inizio e di fine della pubblicità. Purtroppo quando si preme di nuovo pausa dalla condizione di slow motion 1/2,1/4,1/8 invece di rimettersi in pausa come dovrebbe riparte in play.

Questo difetto rende difficile posizionarsi sul punto esatto di inizio e fine della pubblicità. Qualcuno conosce il modo per ritornare in pausa dalla condizione di slow motion? Esiste il modo per avanzare frame by frame?

Ciao
a queste cose mi riferisco ....
comunque per avanzare un frame alla volta devi premere l' avanzamento capitoli >>| ma per posizionarti dove vuoi ci vuole mezza giornata !!!
Hotzebman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 14:17   #184
ale.dalre
Junior Member

Risposta a Zorban62

Ciao
si prova ad avanzare o indietreggiare dallo stato di pausa con i tasti avanti/dietro capitolo. vedrai che tornerai in pausa piuttosto che riprendere il play come descritto
Buona fortuna
ale.dalre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 14:30   #185
gabri85ct
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao Zorban, allora:

- io ho il 3570 quindi non ho idea di cosa poter fare per l'hdmi;

- Se non hai mtv, devi programmare manualmente, e non mi sembra un dramma, devi mettere giorno, ora di inizio ed ora di fine registrazione, come in qualunque videoregistratore, puoi mettere pure la frequenza (settimanale, Lun-Ven...);

- Mentre è acceso l'ora la vedo nel menu principale;

- Io non uso piu i Divx proprio per questo, perchè ogni singolo lettore ke ho avuto aveva sempre qualche problema con qualche Video... siccome il DivX non ha uno standard e al 99% sono Home Made (fatti in casa) allora i problemi sono piu che comprensibili... molti si risolvono ricodificando un Divx con un determinato programma o impostazione... cmq io non mi pongo il problema perchè detesto i DivX;

- L'editing, forse è l'unica pecca secondo me, perchè a quanto ho capito, anche se togli la pubblicità, all'atto della masterizzazione questa viene ugualmete scritta sul DVD (inutile quindi), ma a me non interessa perche se registro da tv poi vedo e cancello... io masterizzo solo per convertire le videocassette...

- Se non adatta la qualità del video dopo, cambia tu prima il qualità di registrazione a monte!!

- A mio modesto parere hai sbagliato a prenderti un philips... o per lo meno pagare 100 euro in piu per una porta HDMI è un furto a dir poco... per quel prezzo e per le tue necessità, avresti dovuto puntare su un modello di punta della panasonic o della sony (sui 400 €)... I Philips non sono recorder professionali, lo abbiamo capito oramai no?? Ma vedi, ad esempio io di tutte le funzioni di un Pioneer o di un panasonic non me ne sarei fatto nulla...

Io sono contento perchè per quello che ne faccio io il 3570 è + che perfetto.... mi dispiace che non lo sia per te... se sei intempo perchè non lo cambi con un altro modello??

Saluti
gabri85ct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 15:33   #186
Hotzebman
Member

Iscritto dal: Dec 2005
lo tengo perchè mi sta bene la qualità della registrazione e di riproduzione e perchè non ho voglia di stare a fare resi spedizioni ecc. ( l' ho acquistato in rete ).E perchè avendo appena acquistato un Tv philips con un telecomando faccio tutto .
purtroppo la mia delusione è verso la Philips stessa , mi aspettavo molto di più in particolare come semplicità d' uso ecc.
Anche la Tv ha le stesse pecche . Spettacolare come qualità video ( che è la cosa più importante ovviamente , ho comprato il Top della gamma apposta ...) ma per entrare in un Av devi premere 5 pulsanti o per cambiare la tonalità dell' immagine devi entrare in 3 sottomenù , cose che con altri apparecchi anche meno costosi non succede .
Ciao
Hotzebman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 17:00   #187
PinoLatino
Junior Member

Ciao a tutti, visto che il numero degli utilizzatori aumenta e visto che ci sono gabri85ct e stanzetta che ne sanno parecchie, rifaccio la mia domanda, nessuno ha avuto modo di copiare un DVD sull'HDD ??

Grazie in anticipo !
PinoLatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 17:31   #188
gabri85ct
Member

Quote:
Originariamente inviato da PinoLatino Guarda i messaggi
Ciao a tutti, visto che il numero degli utilizzatori aumenta e visto che ci sono gabri85ct e stanzetta che ne sanno parecchie, rifaccio la mia domanda, nessuno ha avuto modo di copiare un DVD sull'HDD ??

Grazie in anticipo !
Pino ora faccio qualche prova per te!!! Ma cmq sia se il dvd è originale, dubito che te lo faccia copiare su HDD...

Hotzebman, non so che dire, cerca di tirarne fuori il meglio!!! Cmq concordo con te, soprattutto in HQ, la qualità video è sublime... ma anche in LP è ottima, io ultimamente ho messo in LP xke non ho avuto tempo per vedere le registrazioni e quindi ho solo 30% di spazio libero!!!

EDIT: Pino ho provato ma non credo sia possibile copiare DVD interi (compresi di menu ed extra) su HDD... ma cmq, esistono dvd recorder che lo fanno???

Ultima modifica di gabri85ct : 06-12-2007 alle 18:10.
Old 06-12-2007, 18:24   #189
stanzetta
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gabri85ct Guarda i messaggi

- L'editing, forse è l'unica pecca secondo me, perchè a quanto ho capito, anche se togli la pubblicità, all'atto della masterizzazione questa viene ugualmete scritta sul DVD (inutile quindi), ma a me non interessa perche se registro da tv poi vedo e cancello... io masterizzo solo per convertire le videocassette...
Piccola correzione: il film editato e copiato su DVD NON contiene la pubblicità. Ciò che rimane di visibile sull'HD viene copiato pari pari su DVD.

Per gabri85ct: sei riuscito a mettere più film sul DVD con il trucco del SELECT?

Per quel che riguarda la qualità io uso SP (2 ore su DVD) o SPP (2,5 ore su DVD) in modo che qualunque film ci possa stare. La qualità è decisamente ottima.
stanzetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 18:48   #190
gabri85ct
Member

Quote:
Originariamente inviato da stanzetta Guarda i messaggi
Piccola correzione: il film editato e copiato su DVD NON contiene la pubblicità. Ciò che rimane di visibile sull'HD viene copiato pari pari su DVD.

Per gabri85ct: sei riuscito a mettere più film sul DVD con il trucco del SELECT?

Per quel che riguarda la qualità io uso SP (2 ore su DVD) o SPP (2,5 ore su DVD) in modo che qualunque film ci possa stare. La qualità è decisamente ottima.
Ciao Stanz, per quanto riguarda la pubb, ancora non ho provato ma dal manuale avevo capito questo... li dice che qualunque cosa che era nascosta, verra comunque copiata su DVD... mi smentisci??? Cioè hai registrato su dvd dopo aver tolto la pubb e nel dvd la pub poi non c'era??

Per il resto, col trucco del select, appena seleziono un secondo filmato, il tasto copia scompare, e se premo verde mi dice "impossibile copiare piu di un vdeo". Quindi dovrei metterne uno alla volta e poi finalizzare il dvd??

Io per ora Uso LP solo per i programmi che vedo e cancello... quando mi farò i filmini penso che metterò SP....Stasera mi registro Smallville intanto...
Old 06-12-2007, 19:14   #191
sensitive
Member

L'Avatar di sensitive

Iscritto dal: May 2002
Città: Palermo
Anche io sono interessato all'acquisto come tanti.
Però nel thread non ho capito se c'è la possibilità di registrare su h.d. direttamente in formato divx.
Ad esempio lg rh277, modificato, dà la possibilità di registrare in divx.
sensitive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 19:59   #192
stanzetta
Member

Quote:
Originariamente inviato da sensitive Guarda i messaggi
c'è la possibilità di registrare su h.d. direttamente in formato divx.
Nessuna registrazione divx possibile con il Philips.
Mi piacerebbe conoscere la qualità con cui viene salvato il film in divx sull'LG.
So che i divx migliori richiedono un doppio passaggio/analisi, come fa a farlo in termpo reale?
Old 06-12-2007, 20:06   #193
stanzetta
Member

Quote:
Cioè hai registrato su dvd dopo aver tolto la pubb e nel dvd la pub poi non c'era??
ciao gabri,
ti confermo che la registrazione finale su DVD è senza pubblicità (se l'hai nascosta / cancellata ).

Quote:
Per il resto, col trucco del select, appena seleziono un secondo filmato, il tasto copia scompare, e se premo verde mi dice "impossibile copiare piu di un vdeo". Quindi dovrei metterne uno alla volta e poi finalizzare il dvd??
Temo di si, certo che è assurdo, anche a me scompare il tasto copia se seleziono due film. A questo punto mi sa che neanche la finalizzazione potrà fare miracoli. Questa è una richiesta da fare a Philips. Altri DVD rec so che lo fanno tranquillamente.

Quote:
Stasera mi registro Smallville intanto...
Buona registrazione allora.
Old 06-12-2007, 20:57   #194
gabri85ct
Member

Si possono fare delle richieste alla philips per migliorare il firmware e migliorare queste piccole cose che lo renderebbero un recorder migliore???

PS: Stanz, quando poi mitrasferisco gli 8 mm, posso fare che quando tolgo una cassetta o quando porto avanti la cassetta, metto pausa nella registrazione e poi riprendo???

PS2: Stiliamo una lista di miglioramenti da mandare alla philips???
Old 07-12-2007, 08:17   #195
PinoLatino
Junior Member

per gabri85ct

Non so se esistono DVDR che lo fanno, so solo che sul manuale del 3570 spiega come si fa... alla voce "Copia di file dal dispositivo CD/DVD su HDD o USB"... ma mentre lo copio dal manuale me lo sto rileggendo e in effetti non parla di copia del DVD, ma dei file su DVD...

Grazie mille
Old 07-12-2007, 10:53   #196
gabri85ct
Member

Quote:
Originariamente inviato da PinoLatino Guarda i messaggi
Non so se esistono DVDR che lo fanno, so solo che sul manuale del 3570 spiega come si fa... alla voce "Copia di file dal dispositivo CD/DVD su HDD o USB"... ma mentre lo copio dal manuale me lo sto rileggendo e in effetti non parla di copia del DVD, ma dei file su DVD...

Grazie mille
Infatti lo immaginavo... ragazzi qualcuno mi puo confermare che è possibile registare anche da SKY???
Old 07-12-2007, 11:17   #197
PinoLatino
Junior Member

Te lo confermo io. Ho già registrato da SKY. Ho programmato ora inizio e ora fine, non ho utilizzato l'automatismo (Autoview).
Old 07-12-2007, 12:56   #198
james69
Senior Member

L'Avatar di james69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Hotzebman Guarda i messaggi
Ciao gabri85ct
io ho acquistato il 3575H , con Hdmi , Upscaling a1080ì 160GbHd ....oltre 300 euro ...

che metodo usi per programmare la registrazione ? ( io non ho Mtv e quindi non ho il GuidePlus . Il Pio fornisce un cavetto da posizionare davanti al Decoder che ti permette comunque di scaricare la guida....tanto per gradire )
Anch'io non riesco a prendere MTv, mi puoi spiegare per favore questa storia del cavetto.........scusa l'ignoranza ma Pio cos'è?

X tutti
Io ho preso il 3570 (da 3 giorni) e non ho capito un paio di cosette..

1) se faccio l'aggiornamento del firmware alla versione 1.43 quello che ho già registrato sul disco non va perduto vero? Se non ho capito male si perdono solo le impostazioni e le programmazioni di registrazione

2) se io voglio registrare per esempio tutti i lunedi un programma come faccio ? Io ho impostato la registrazione per lunedi prossimo all'ora di partenza del programma ed ho messo come frequenza SETTIMANALE, va bene?

Grazieeeeee
Case: Corsair Graphite 600T Mb:Asrock Z68 EXTREME4 Cpu: i7-3770K 4.50GHz Dissi: Noctua NH-D15 Ram: G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB Vga:Gigabyte Gtx 1070 TI Ali:Corsair Enthusiast Series TX650 V2 HD: Crucial RealSSD M4 128GB - Samsung SpinPoint F3 1TB ------Proverbio Italiano -Assai sa chi sa che non sa ------
BFV/BF1/BF4/BF3 : Andy_Toscano BC2 : Andy Toscano
james69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 14:05   #199
gabri85ct
Member

Se non prendi MTV non è un dramma, se sai cosa devi registrare, metti giorno,ora di inizio e fine. Poi imposti la fraquenza... come hai fatto tu va benissimo... ti consiglio di mettere almeno 3 minuti di anticipo e 3 di ritardo sui programmi... soprattutto su mediaset... Cioè alla fine con la guida premi un tasto e registri(anche se io poi aumento il tempo come sopracitato) mentre senza guida devi mettere tu l'orario... non è un dramma...
Old 07-12-2007, 14:32   #200
james69
Senior Member

L'Avatar di james69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Perfetto, il secondo dubbio è stato risolto (io metto sempre 5 minuti in anticipo e 15 in ritardo...... si vede che non mi fido eh! )

Ora rimane quello sull'aggiornamento fw.......
Case: Corsair Graphite 600T Mb:Asrock Z68 EXTREME4 Cpu: i7-3770K 4.50GHz Dissi: Noctua NH-D15 Ram: G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB Vga:Gigabyte Gtx 1070 TI Ali:Corsair Enthusiast Series TX650 V2 HD: Crucial RealSSD M4 128GB - Samsung SpinPoint F3 1TB ------Proverbio Italiano -Assai sa chi sa che non sa ------
BFV/BF1/BF4/BF3 : Andy_Toscano BC2 : Andy Toscano
james69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian