Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2007, 13:42   #1741
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:
Originariamente inviato da YER Guarda i messaggi
una marea di spazio sprecato....una bestia enorme e solo 3 slot frontali da 5,25....in compenso 6 ventole frontali che non servono a niente a mio avviso.....è un case mica un aereo!!! non mi piacciono niente sti case, senza consiederare il presso molto molto alto!!
come dicevo, ritorno ad osannare il mio stacker allora... grazie mille per il vostro parere!!!

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 16:22   #1742
Madeye
Senior Member

L'Avatar di Madeye

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
Salve a Tutti!

Desidero comprarmi un nuovo case di fascia medio/alta (100-200€)!

Devo montarci su:
Asus P5b
Intel Core 2 Duo E6600
geforce 8800gts 320mb
Probabile dissipatore Thermalright 120-Ultra Extreme alto 16cm
1hd
2 unità cd/dvd
1floppy

Deve essere facile da montare e smontare, proprio perchè sono inesperto, ed è il mio primo case che voglio montarmi !

Cosa mi consigliate?
Madeye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 16:25   #1743
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
leggi la lista in prima pagina e dicci qualcosa sui tuoi gusti!! così su due piedi ce ne sono talmente tanti in quella fascia di prezzo che è impossibile consigliarti!!

con la 8800 consiglio un bit tower comunque!! lo vuoi con estetica sobria o no??
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 16:39   #1744
Madeye
Senior Member

L'Avatar di Madeye

La scrivania, sotto la quale è posizionato il pc, è alta 75cm..non vorrei occuparli tutti con una bestia!

Non c'è una guida con le distinzioni tra i vari tipi di case? (atx-btx, tower, big-tower)..

Cmq prima di scrivere avevo letto la prima pagina, solo che ci sono così tanti case che mi sono perso! Io vorrei essenzialmente qualcosa di affidabile, che sia facile da montare, e che inoltre abbiamo una buona ventilazione al suo interno (che so, predisposizione per ventole da 120)..

Non so se è conveniente comprare un case dotato di "porticina", perchè dovrei stare continuamente ad aprire e chiudere?
Cmq vorrei qualcosa di sobrio mixtato all'extreme
Old 14-06-2007, 17:15   #1745
Madeye
Senior Member

L'Avatar di Madeye

Mi hanno consigliato questi due case:
Lian Li v1200 Plus II
Lian Li v2000..

a questo punto credo che il budget si sia alzato..

Cosa ne pensate?
Old 14-06-2007, 17:39   #1746
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Madeye Guarda i messaggi
Mi hanno consigliato questi due case:
Lian Li v1200 Plus II
Lian Li v2000..

a questo punto credo che il budget si sia alzato..

Cosa ne pensate?
io penso che dovresti vederli almeno in foto...
perchè molti non sono case quanto veri e propri obbrobbri creati
per i ragazzini convinti che siano belli...

guardati le foto in prima pagina e le varie rece...
ottimi produttori sono la antec e la coolermaster che vantano un ottimo
rapporto qualità prezzo...

lianli e silverstone sono stratosferici in termini di qualità ma costano un occhio...

i chieftech non hanno gran che di innovativo ma costano poco...

tutti i produttori minori lasciali perdere...

edit
credo ti sia stato detto tutto quello che ti si può dire...

un case è un mix di estetica funzionalità e dimensioni... proprio come una donna...

quindi fossi in te non lo farei scegliere ad un altro

Ultima modifica di hibone : 14-06-2007 alle 17:41.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 17:54   #1747
Madeye
Senior Member

L'Avatar di Madeye

asd

E i Thermal Take? Cmq vorrei un consiglio da voi, proprio perchè è un mondo così vasto e inesperto per me..vorrei un case semplice anche per provare..
ripeto non ho mai montato un computer!
Old 14-06-2007, 18:06   #1748
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
asd

E i Thermal Take? Cmq vorrei un consiglio da voi, proprio perchè è un mondo così vasto e inesperto per me..vorrei un case semplice anche per provare..
ripeto non ho mai montato un computer!
i thermaltake possono essere ottimi o scadenti...
belli o tamarri...
c'è comunque di meglio...

in ogni caso i pc si assemblano...
non sono mica lego o donne che si montano...

l'unico case che si "monta" proprio come i lego o il meccano è il modu...
ma costa un occhio...
Old 14-06-2007, 19:06   #1749
Madeye
Senior Member

L'Avatar di Madeye

Mi sto scoraggiando..Tutti questi case sono complessi..Io vengo dal nulla: quasi quasi mi tengo il mio orrendo case..
Old 15-06-2007, 19:39   #1750
Madeye
Senior Member

L'Avatar di Madeye

Più o meno ho scelto questi modelli:

Cooler Master Mystique 632
Cooler Master CM Stacker 830/831/RC-832
Thermaltake Armor with a 25cm fan side panel
Thermal take Extreme Edition
Antec Nine Hundred
Lian Li PC-V1200 PLUS II
Lian Li PC-A12

Cosa ne dite? Qual'è il migliore oppure c'è qualche altro modello interessante che ho tralasciato?
Old 15-06-2007, 19:46   #1751
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Più o meno ho scelto questi modelli:

Cooler Master Mystique 632
Cooler Master CM Stacker 830/831/RC-832
Thermaltake Armor with a 25cm fan side panel
Thermal take Extreme Edition
Antec Nine Hundred
Lian Li PC-V1200 PLUS II
Lian Li PC-A12

Cosa ne dite? Qual'è il migliore oppure c'è qualche altro modello interessante che ho tralasciato?
a: quanto vuoi spendere
B: cosa ti interessa ( spazioso silenzioso arieggiato, con i filtri?! )
c: di che materiale lo vuoi?
d: giudicare qualcosa senza indicare i parametri di giudizio è come indicare una velocità in kili...
ciao...
Old 15-06-2007, 19:53   #1752
Madeye
Senior Member

L'Avatar di Madeye

Quote:
Devo montarci su:
Salve a Tutti!

Desidero comprarmi un nuovo case di fascia medio/alta (100-200€)!

Asus P5b
Intel Core 2 Duo E6600
geforce 8800gts 320mb
Probabile dissipatore Thermalright 120-Ultra Extreme alto 16cm
1hd
2 unità cd/dvd
1floppy

Deve essere facile da montare e smontare, proprio perchè sono inesperto, ed è il mio primo case che voglio montarmi !
Quote:
La scrivania, sotto la quale è posizionato il pc, è alta 75cm..non vorrei occuparli tutti con una bestia!

Io vorrei essenzialmente qualcosa di affidabile, che sia facile da montare, e che inoltre abbiamo una buona ventilazione al suo interno (che so, predisposizione per ventole da 120)..

Non so se è conveniente comprare un case dotato di "porticina", perchè dovrei stare continuamente ad aprire e chiudere?
Cmq vorrei qualcosa di sobrio mixtato all'extreme
a: dai 100 ai 200€
b: non troppo spazioso..deve essere normale (deve contenerare la configurazione di sopra
c: non saprei..non sono esperto in questo campo
d: ripeto , vorrei qualcosa di facile montaggio (non so che abbia la ghiera estraibile per la mobo, oppure il vano hd..ma non so se questi sistemi sono facili da montare!)..qualcosa di elegante e sobrio, semmai con qualche luce..
non so se mi conviene prendere un case con la porta, dato che dovrei continuamente aprire..
Old 15-06-2007, 20:09   #1753
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
a: dai 100 ai 200€
b: non troppo spazioso..deve essere normale (deve contenerare la configurazione di sopra
c: non saprei..non sono esperto in questo campo
d: ripeto , vorrei qualcosa di facile montaggio (non so che abbia la ghiera estraibile per la mobo, oppure il vano hd..ma non so se questi sistemi sono facili da montare!)..qualcosa di elegante e sobrio, semmai con qualche luce..
non so se mi conviene prendere un case con la porta, dato che dovrei continuamente aprire..
avevo già letto i quote...
butta un occhio più da vicino allo stacker all'antec aria e all'antec p182...

butta anche un occhio alla prima pagina, c'è un riferimento relativo alla compatibilità con le 8800, li puoi vedere una foto dell'interno dei principali case...
Old 15-06-2007, 20:25   #1754
Madeye
Senior Member

L'Avatar di Madeye

In giro mi hanno sconsigliato lo stacker anche perchè costa tanto ..
Poi l'antec aria è una specie di cubo? Allora non mi interessa..forse un giorno vorrei provare a implementare il liquido..ma molto, molto più in la..

Cmq secondo la tua personale opinione, qual'è un bello e buon case da comprare?

Personalmente sto vagliando le proposte della Lian Li e Antec..
Old 15-06-2007, 20:31   #1755
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Città: Vicenza
Quote:
lo stacker invece è un ottimo case per quello che costa (intendo sempre il t01 o l'810)

chi te l'ha sconsigliato?
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 20:34   #1756
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Poi l'antec aria è una specie di cubo? Allora non mi interessa..forse un giorno vorrei provare a implementare il liquido..ma molto, molto più in la..

Cmq secondo la tua personale opinione, qual'è un bello e buon case da comprare?

Personalmente sto vagliando le proposte della Lian Li e Antec..
scusa...
c'era qualcosa che non mi tornava...
il nine hundred l'ho chiamato aria perchè è arieggiato...
mi sbaglio sempre...

lo stacker confermo che è un ottimo case anche se magari costa...
e l'antec intendevo il nine hundred sorry ancora...
Old 15-06-2007, 20:59   #1757
Madeye
Senior Member

L'Avatar di Madeye

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
lo stacker invece è un ottimo case per quello che costa (intendo sempre il t01 o l'810)

chi te l'ha sconsigliato?
Più che altro mi hanno sconsigliato gli stacker 830-831-832 che sono troppo costosi per quello che valgono..per questo motivo avevo tralasciato questa linea..
Anche se però lo Stacker 830-831 mi piacciono e come
Voi cosa ne pensate?

L'altro case che mi piace molto è l'Antec Nine Hundred, che mi sembra costi pure di meno..
Alla fine la scelta ricadrà sulla facilità di montaggio..

Per il montaggio delle gtx, scheda diversa dalla gts, questo sito per Antec Nine Hundred riporta che bisogna rimuovere la gabbia degli hd..
Ma se rimuovo la gabbia, poi gli hd come li monto? Considerando, poi, che la gts è di larghezza minore, avrò lo stesso problema?

//Edit
La ghiera della scheda madre con tutte le porte in alcuni case differisce dalla mia. La dovrò sostituire comprandola, oppure è inclusa nella mobo, e quindi è attualmente attacca al case vecchio?
Old 15-06-2007, 23:47   #1758
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Più che altro mi hanno sconsigliato gli stacker 830-831-832 che sono troppo costosi per quello che valgono..per questo motivo avevo tralasciato questa linea..
Anche se però lo Stacker 830-831 mi piacciono e come
Voi cosa ne pensate?

L'altro case che mi piace molto è l'Antec Nine Hundred, che mi sembra costi pure di meno..
Alla fine la scelta ricadrà sulla facilità di montaggio..

Per il montaggio delle gtx, scheda diversa dalla gts, questo sito per Antec Nine Hundred riporta che bisogna rimuovere la gabbia degli hd..
Ma se rimuovo la gabbia, poi gli hd come li monto? Considerando, poi, che la gts è di larghezza minore, avrò lo stesso problema?

//Edit
La ghiera della scheda madre con tutte le porte in alcuni case differisce dalla mia. La dovrò sostituire comprandola, oppure è inclusa nella mobo, e quindi è attualmente attacca al case vecchio?
Allora, come vedi dalla firma , posso assicurarti che la gtx ci sta pure con un cm e mezzo di avanzo. Bisogna rimuovere la gabbia in plastica per la ventola addizionale ( è facilissimo ). Le gabbie per hd si possono rimuovere ( come ho fatto io ) per facilitare le manovre all' interno del case, ma si rimettono senza alcun problema. La gts ovviamente, ci sta ancora più larga....
Lo stacker è un ottimo case a detta di tutti, ma anche il prezzo non scherza. IMHO il miglior rapporto qualità-prezzo è dalla parte del Nine, ma se puoi permetterti di spendere di più, lo Stacker è un ottimo acquisto.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 05:46   #1759
Madeye
Senior Member

L'Avatar di Madeye

Il Nine Hundred mi piace di più rispetto allo stacker 810.
In realtà essendo il primo case che compro vorrei spendere "poco" perchè nel caso in cui non lo sappia montare ? (mi aiuterete? )

Ultimo dubbio da sciogliere sono i case Lian Li (mi hanno dato un sito tedesco dove i prezzi sono veramente stracciati!)..

Mi fido dell'Antec, oppure avete qualche suggerimento/consiglio per i case della Lian Li?

\\Edit
Per quanto riguarda l'Antec, ha il pannello della scheda madre estraibile?

Ultima modifica di Madeye : 16-06-2007 alle 05:51.
Old 16-06-2007, 07:05   #1760
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Il Nine Hundred mi piace di più rispetto allo stacker 810.
In realtà essendo il primo case che compro vorrei spendere "poco" perchè nel caso in cui non lo sappia montare ? (mi aiuterete? )

Ultimo dubbio da sciogliere sono i case Lian Li (mi hanno dato un sito tedesco dove i prezzi sono veramente stracciati!)..

Mi fido dell'Antec, oppure avete qualche suggerimento/consiglio per i case della Lian Li?

\\Edit
Per quanto riguarda l'Antec, ha il pannello della scheda madre estraibile?
benedetto figliuolo...
mi pare di capire che tu pensare anche solo lontanamente di aprire le pagine del produttore zero....
ora mi fa piacere che nutri tanta fiducia nel forum, ma sfruttare in sile sanguisuga gli utenti non mi pare carino....

perchè non ti rimbocchi anche un po le maniche senza sperare nella pappa pronta e poi al limite chiedi qualche conferma?!
grazie....
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian