Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2016, 21:36   #3941
The borg
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Costigliole d'Asti
Quote:
Originariamente inviato da The borg Guarda i messaggi
Salve a tutti, devo prendere un case per una nuova config, niente di che (i5 6500, scheda grafica media R9 o giù di li), in un futuro potrei avere necessità di mettere più hard disk. Ho adocchiato il define R5, sapete consigliarmi altri case simili? Ossia senza led tamarrate varie e di buona qualità?
Come budget il define R5 (105€) è al limite, se si trova altro a meno, ben venga!
Grazie
Devo un po' scendere con il mio budget e r5 lo si trova a 118€, pensavo a un CM silencio 452 a 75€, cosa ne pensate?
Processore:Intel Core i5-6500 Scheda madre:Asus H170 ProRam:DDR3 HyperX Fury 2133MHz 32GBScheda video:RX480 Nitro Alimentatore:EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W Hard disk:WD Blue 3D NAND M.2, 1 TB Case: Define R5 Monitor: ASUS PA248Q
The borg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 12:54   #3942
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da trunks986 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, dopo anni mi accingo ad aggiornare il mio pc e ho intenzione di cambiare per primo il mio case antec che si è un po' rovinato! Sono orientato verso una soluzione silenziosa e ho un budget di circa 100€ !
Tra i vari case silenziosi, sto valutando questi modelli :

-Thermaltake suppressor F31
-Nanoxia Deep silence 3
-Fractal design R5

L ultimo è molto probabilmente il migliore del lotto ma non vorrei spendere i quasi 120€! Gli altri due costano rispettivamente 85€ e 99€ spediti ! Parlo di prezzi sugli amazzoni e sono pbbligato a prenderlo li il case in quanto ho un buono da consumare. Avete altre soluzioni o consigli riguardo a un ottimo case silenzioso e ben costruito ? Ovviamente anche bello spazioso che è meglio.
Thanks
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
trunks986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 13:31   #3943
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Quote:
Originariamente inviato da trunks986 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, dopo anni mi accingo ad aggiornare il mio pc e ho intenzione di cambiare per primo il mio case antec che si è un po' rovinato! Sono orientato verso una soluzione silenziosa e ho un budget di circa 100€ !
Tra i vari case silenziosi, sto valutando questi modelli :

-Thermaltake suppressor F31
-Nanoxia Deep silence 3
-Fractal design R5

L ultimo è molto probabilmente il migliore del lotto ma non vorrei spendere i quasi 120€! Gli altri due costano rispettivamente 85€ e 99€ spediti ! Parlo di prezzi sugli amazzoni e sono pbbligato a prenderlo li il case in quanto ho un buono da consumare. Avete altre soluzioni o consigli riguardo a un ottimo case silenzioso e ben costruito ? Ovviamente anche bello spazioso che è meglio.
Thanks
Prendilo qui in giro un 15€ li risparmi se parli di quello NON finestrato...

http://geizhals.eu/fractal-design-de...-a1200732.html
Old 25-08-2016, 11:38   #3944
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Corsair 400Q
Niente unità ottica però è poco profondo
Gran bel case, però credo che il define sia superiore per spazi e cable management. Come silenziosità penso siamo li.
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
Old 25-08-2016, 11:40   #3945
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Prendilo qui in giro un 15€ li risparmi se parli di quello NON finestrato...

http://geizhals.eu/fractal-design-de...-a1200732.html
Non conosco il sito, è affidabile ? Viene 92€ li ma più spese , giusto?
Old 25-08-2016, 13:08   #3946
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Il define R5 è meglio in assoluto.
Finito meglio, più spazioso, con il frontale che si apre comodamente (mentre quello del 400Q lo devi togliere con un piede di porco avendo sempre paura di rompere le linguette).
Ma il 400Q è lungo 425mm mentre il define R5 531mm e non mi stava
Il 400Q comunque è un gran bel case e l'unico difetto è quello del frontale che ho risolto limando le linguette per farle uscire più facilmente.
Anche rispetto agli altri due case che ho valutato vero? (Thermaltake e nanoxia)
Molto carino è anche il be quiet 800
Old 26-08-2016, 12:54   #3947
soulsore
Senior Member

L'Avatar di soulsore

Iscritto dal: Apr 2012
Nella fascia budget l'NZXT source 210 elite a 50€ come vi sembra? è ancora un buon case? Si trova niente di meglio in quella fascia di prezzo?
Old 27-08-2016, 00:58   #3948
Sacripante
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Curiosando in giro cercando il nuovo case full tower per il mio prossimo pc (non terrò quello attuale perché passerò il tutto a mia sorella) mi sono imbattuto in uno che non ho mai sentito nominare, cioè

In Win 707 Full Tower

in vendita a circa 128 €

Ho dato un'occhiata al sito e a occhio e croce mi sembra un prodotto valido ma visto la mia scarsa competenza in materia non vorrei prendere una cantonata pazzesca.
Se qualcuno più pratico postesse darmi il suo parere ne sarei felice, grazie!
Sacripante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 10:20   #3949
Marzano
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ragazzi qualcuno sa consigliarmi un case (o anche più di uno) compatibile con dissipatori alti 162mm ????
Marzano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 14:30   #3950
Iyotake
Member

L'Avatar di Iyotake

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Milano
Case corsair

Ciao ragazzi ho ordinato il mio primo pc gaming ora mi deve arrivare il tutto , il dubbio è sul case che ho preso : un corsair spec 03 , siccome ho ordinato anche un HD e un SSD mi chiedevo se il suddetto case ha la possibilità di montarli senza fianchetti o slitte , cioè se ha gia tutto all'interno , senò devo comprarli a parte giusto?
Grazie
Old 30-08-2016, 15:07   #3951
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Iyotake Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho ordinato il mio primo pc gaming ora mi deve arrivare il tutto , il dubbio è sul case che ho preso : un corsair spec 03 , siccome ho ordinato anche un HD e un SSD mi chiedevo se il suddetto case ha la possibilità di montarli senza fianchetti o slitte , cioè se ha gia tutto all'interno , senò devo comprarli a parte giusto?
Grazie
Ha il classico tray in lamiera dove si incastra l'hdd e lo si fissa con le viti ai lati.

Lo vedi tranquillamente tramite le immagini ..
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 05:41   #3952
Iyotake
Member

L'Avatar di Iyotake

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ha il classico tray in lamiera dove si incastra l'hdd e lo si fissa con le viti ai lati.

Lo vedi tranquillamente tramite le immagini ..
a ok grazie ma sulle foto del case non l'avevo capito allora aspetto che arrivi ciao )
Old 01-09-2016, 14:41   #3953
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Ciao a tutti,
Sto assemblando il mionuovo pc:

I5 5600
Arctic freezer 13 o liquido Aio da 12 ancora da decidere
16gb ram
Ssd+hd
E prossimamente 1060 o 1070.

Ora volevo prendere il carbide 100r ma ho visto anche l'aerocool 800 e a 56€ in un negozio della mia cittá il carbide 200r.
Voi cosa dite? Non mi interessa la finestra..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 14:57   #3954
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Sto assemblando il mionuovo pc:

I5 5600
Arctic freezer 13 o liquido Aio da 12 ancora da decidere
16gb ram
Ssd+hd
E prossimamente 1060 o 1070.

Ora volevo prendere il carbide 100r ma ho visto anche l'aerocool 800 e a 56€ in un negozio della mia cittá il carbide 200r.
Voi cosa dite? Non mi interessa la finestra..
Per mia madre ho preso il 100r... la qualità è buona ma non eccelsa ... vale quello che costa. La versione CON finestre (che costa meno rispetto alla versione insonorizzata) permette una migliore disposizione delle ventole... Perchè ha 2 fori anche nella parte superiore... Quindi io ho montato il dissipatore che butta aria verso l'alto e poi viene espulsa da 2 ventole da 12 appunto montate sul pannello superiore....
Old 01-09-2016, 15:14   #3955
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Il 200r non capisco cos'abbia di diverso a parte l'estetica.
Visto che lo pagherei solo 5 euro in piu..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 15:18   #3956
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
Il 200r non capisco cos'abbia di diverso a parte l'estetica.
Visto che lo pagherei solo 5 euro in piu..
3 slot contro 2 da 5,25 frontali e dimensioni... Il 100r è già abbastanza grande ma è un po' più carino perchè più compatto...
Old 01-09-2016, 15:58   #3957
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Cooltek G3 di JONSBO

mi è arrivato il Cooltek G3 di JONSBO. Ho montato tutto, mi manca solo la scheda video che deve ancora arrivare.
Premetto che il mio è un PC da gioco, so bene che questo case è piu adatto ad un progetto da salotto ma mi piaceva molto e quindi ho deciso di prenderlo, tanto piu che di case orizzontali veramente se ne trovano pochi.
Comunque, il case è ben costruito, è molto grosso, a dir la verità forse pure troppo per me, ci entrano tranquillamente hd da 3.5", lettore dvd, ssd, 4 ventole da 140mm e 2 da 80mm, scheda madre e scheda video. Io ho una scheda madre mATX, e ci va proprio larga.
Il pannello frontale, con la grossa manopola del volume e il display (finto) è un po cheap. La manopola del volume infatti è in plastica, ci sono dei punti in cui non gira bene, mentre invece il display non è altro che un pannello di luci a led con un foglio fotografico nero sopra, che lascia passare solo le luci per scrivere "HOME THEATER PC BY JONSBO".
Ad ogni modo, ha una linea molto sobria e pulita, come volevo io, se fosse stato anche un po' piu stretto e meno profondo sarebbe stato perfetto per me. L'altezza va bene, credo che la scheda video ci andrà giusta, quindi sarebbe stato un problema se fosse stato piu basso.
Sto pensando di modificare il frontalino, vorrei togliere quel pannello e installare un vero display che magari mi mostri qualche info del pc, tipo temperature, fan speed, ecc... nel caso dovessi fare qualcosa del genere vi aggiorno
Old 01-09-2016, 17:13   #3958
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Quote:
Originariamente inviato da davidozzo Guarda i messaggi
mi è arrivato il Cooltek G3 di JONSBO. Ho montato tutto, mi manca solo la scheda video che deve ancora arrivare.
Premetto che il mio è un PC da gioco, so bene che questo case è piu adatto ad un progetto da salotto ma mi piaceva molto e quindi ho deciso di prenderlo, tanto piu che di case orizzontali veramente se ne trovano pochi.
Comunque, il case è ben costruito, è molto grosso, a dir la verità forse pure troppo per me, ci entrano tranquillamente hd da 3.5", lettore dvd, ssd, 4 ventole da 140mm e 2 da 80mm, scheda madre e scheda video. Io ho una scheda madre mATX, e ci va proprio larga.
Il pannello frontale, con la grossa manopola del volume e il display (finto) è un po cheap. La manopola del volume infatti è in plastica, ci sono dei punti in cui non gira bene, mentre invece il display non è altro che un pannello di luci a led con un foglio fotografico nero sopra, che lascia passare solo le luci per scrivere "HOME THEATER PC BY JONSBO".
Ad ogni modo, ha una linea molto sobria e pulita, come volevo io, se fosse stato anche un po' piu stretto e meno profondo sarebbe stato perfetto per me. L'altezza va bene, credo che la scheda video ci andrà giusta, quindi sarebbe stato un problema se fosse stato piu basso.
Sto pensando di modificare il frontalino, vorrei togliere quel pannello e installare un vero display che magari mi mostri qualche info del pc, tipo temperature, fan speed, ecc... nel caso dovessi fare qualcosa del genere vi aggiorno
Lo hai preso dove ti avevo suggerito io??? Come ti sei trovato? Al limite se vieni ad Ibiza mi offrirai una birra...
Old 01-09-2016, 18:54   #3959
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Lo hai preso dove ti avevo suggerito io??? Come ti sei trovato? Al limite se vieni ad Ibiza mi offrirai una birra...
alla fine l'ho preso su amazon.de. Classici alti standard amazon, spedizione veloce e precisa, niente da dire.
La birra se vengo ad Ibiza te la offro cmq volentieri
Old 03-09-2016, 16:02   #3960
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Quote:
Originariamente inviato da davidozzo Guarda i messaggi
alla fine l'ho preso su amazon.de. Classici alti standard amazon, spedizione veloce e precisa, niente da dire.
La birra se vengo ad Ibiza te la offro cmq volentieri
Si, anche io lo Avrei preso su Amazon.de.... Spesso prima di prendere un articolo guardo i vari Amazon internazionali e facendo il conto con le spese a volte si risparmia...

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian