Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2016, 22:01   #3841
marco..s
Member

Iscritto dal: Oct 2012
RICHIESTA IMPOSSIBILE!

mi consigliate un case micro atx relativamente piccolo magari finestrato che non sia un atx mascherato, spiego meglio.

ho visto dei case micro atx che hanno l'altezza degli atx, sono leggermente meno profondi ma sono larghi 10cm e più rispetto ad un atx
ad esempio il mio cm690 1 è largo 21 22cm ci sono dei micro atx larghi 32cm.
lo vorrei cubico magari con maniglie ma non è obbligatoria questa caratteristica.
che abbia la possibilità di installare un drive ottico e una scheda video sui 25 27cm e un dissipatore generoso (per adesso non ho in mente nessun modello di dissipatore particolare. (non devo fare overclock)

le caratteristiche importanti sono la modularità e la possibilità di nascondere i cavi.
devo configurare un pc e mi orienterò su un alimentatore modulare, una scheda video non troppo grande, stessa cosa per il dissipatore. Non dovendo fare overclock non ne comprerò uno gigantesco e "inutile".
anche un atx andrebbe bene ma in questo caso lo vorrei moooolto piccolo.
marco..s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 18:57   #3842
sdjhgafkqwihaskldds

Silverstone TJ08E, però adesso dirai che è brutto e che costa troppo XD
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 19:52   #3843
Luigi Merusi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Ragazzi ho preso un Aerocool Aero-800 color blu e volevo condividere l'esperienza...

Molto bello, ventole silenziose (3pin), completo di filtri anti-polvere in tutti i posti... spazioso. Unico difetto, con alimentatori non modulari si fatica un pò a fermare i cavi nel reparto inferiore... la qualità è molto buona ed è molto solido.

Lo uso con un Cooler Master Evo 212X, e rimangono 4-5mm di spazio fra il plexiglass e il dissipatore (nonostante, teoricamente, non ci fosse compatibilità).

Consigliato...
Old 15-05-2016, 16:23   #3844
mingi
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
ciao,
sto pensando di comprare un nuovo case in vista di un futuro aggiornamento: attualmente ho infatti una palit 970 e sto pensando di affiancarne un altra in conf sli. voglio inoltre cambiare il dissi del procio (i7 3770) con qualcosa di molto silenzioso, pensavo a qualche noctua.
qual è secondo voi il case migliore allo scopo? non ho problemi di spazio e anzi lo vorrei voluminoso visto che dovrà ospitare due vga e un grosso dissi ad aria; do la priorità alla silenziosità piuttosto che alle temperature, non mi interessa raffreddare a liquido nè overclocking. Il mio budget sta intorno ai 150 €, consigli?
grazie a tutti
mingi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2016, 17:00   #3845
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da mingi Guarda i messaggi
ciao,
sto pensando di comprare un nuovo case in vista di un futuro aggiornamento: attualmente ho infatti una palit 970 e sto pensando di affiancarne un altra in conf sli. voglio inoltre cambiare il dissi del procio (i7 3770) con qualcosa di molto silenzioso, pensavo a qualche noctua.
qual è secondo voi il case migliore allo scopo? non ho problemi di spazio e anzi lo vorrei voluminoso visto che dovrà ospitare due vga e un grosso dissi ad aria; do la priorità alla silenziosità piuttosto che alle temperature, non mi interessa raffreddare a liquido nè overclocking. Il mio budget sta intorno ai 150 €, consigli?
grazie a tutti
Recentemente ho preso un carbide air 540 intorno a quella cifra li (154 euro) e te lo consiglio vivamente: ottima aerazione e niente più bestemmie per il cable management
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2016, 19:37   #3846
mingi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Recentemente ho preso un carbide air 540 intorno a quella cifra li (154 euro) e te lo consiglio vivamente: ottima aerazione e niente più bestemmie per il cable management
Danke, ora gli do un'occhiata
Old 15-05-2016, 19:39   #3847
mingi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Quando vuoi una cosa grande e silenziosa il primo nome che salta fuori è sempre Define R5

Lo avrei preso anche io ad avere posto, ma mi serviva qualcosa di più corto e ho ripiegato su un corsair 400Q.
Per sli e grosso dissi comunque non serve per forza una cosa grossa, quella serve se devi mettere anche tanti dischi.
Hai ragione anche tu, il fatto è che ho già tre dischi + masterizzatore, e non è che se un domani ce ne voglio mettere un quarto mi tocca cambiare case per quanto mi riguarda sovradimensiono sempre i componenti
Old 17-05-2016, 07:08   #3848
Lorenzoz
Senior Member

L'Avatar di Lorenzoz

Iscritto dal: Jun 2012
Mmm e fractal define r5 vs define s?

Mi pare che l'unica differenza sia l'assenza del castello per gli HDD, sul define s si possono montare sul retro della mobo (un pò più avanti in realtà).

Le dimensioni (interne ed esterne) sono le stesse, qualche chilo in meno, 20€ in meno.

Ovvio che se si hanno tanti HDD/SSD è un limite, ma io ne ho 1 e 1 quindi nell'R5 andrei comunque a rimuovere gran parte del castello.
Lorenzoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 08:53   #3849
Lorenzoz
Senior Member

L'Avatar di Lorenzoz

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
La qualità del R5 comunque è migliore, guarda anche come è fatto il filtro e noterai che è tutta un'altra cosa.

Poi:
il define r5 ha le cerniere per aprire il frontale, l'S no.
R5 ha spazio per due unità ottiche, S no.

Imho non prenderei mai il define S.
Ho preso il corsair 400Q perchè mi serviva più corto, il define S è quasi uguale al corsair come disposizione e spazio (inteso come quanti dischi ci stanno) ma è lungo e secondo me non ha senso.
Se avevo posto prendevo R5.
Se devi risparmiare a sto punto prendi il corsair che è anche più corto.
No lo spazio non è un problema e per 20€ su un case che dura chissà quanti anni meglio non lesinare.
Unità ottiche non ne ho, e non penso di aprire mai l'anteriore.

Quello che mi lascia perplesso del define S, dopo aver visto una recensione, è il fatto che lato anteriore e posteriore della mobo comunicano solo attraverso i fori, non c'è uno spazio aperto per far passare i cavi o soluzioni particolari.

In effetti forse non ne vale la pena.

EDIT: define R6 all'orizzonte non ce ne sono spero?
Lorenzoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 09:34   #3850
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Quote:
Il frontale lo devi aprire per rimuovere il filtro e pulirlo.
Dipende anche da quanta polvere ai in casa e dove lo metti ma io una volta ogni 2-3 mesi lo fare, sopratutto se ci metti una configurazione abbastanza potente che scalda.
Scusa, anche mia mamma ha un Corsair... Per togliere il pannello frontale c'è scritto di tirare. E' molto duro ed alla fine io ho desistito perchè non avevo tempo e per paura di romperlo... Come si toglie?
Old 17-05-2016, 09:52   #3851
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Quote:
Ah quello si toglie a bestemmie!!!

Per quello evidenziavo che il define R5 ha le cerniere e che il davanti si deve aprire ogni tanto per pulire il filtro, perchè non è una cosa da poco.

Comunque lo spiegavo qualche pagina indietro.
Io l'ho tolto aprendo entrambe le paratie laterali e sganciando i ganci da dietro, quindi non tirando.
Ovviamente è assurdo pensare di smontare tutto ogni volta, così o limato i ganci del frontale a 45° invece che a 90° in modo che siano meno duri.

Imho conviene farlo, se no a lungo andare si spacca qualche gancio.
Quindi in pratica non tiro ma apro il case e da dentro cerco di stringere i ganci con le dita e di farli uscire? Si mi pare un'idiozia che siano così duri...
Mia mamma ha questo:
http://www.corsair.com/es-es/carbide...mid-tower-case
Old 18-05-2016, 16:48   #3852
coolintel
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Un buon case budget massimo 80 euro?
Che ne dite del s340?
coolintel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 18:46   #3853
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
quella griglia sul tetto è un pugno negli occhi, peccato che con la revisione del case non hanno pensato a fare una cosa in stile fractal r5 dove almeno si può decidere se lasciare aperto o meno le griglie di ventilazione.

Comunque per 80€ c'è di meglio dell s340 a livello di feature e di spazio (se interessano)

Ultima modifica di 29Leonardo : 18-05-2016 alle 18:48.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 22:44   #3854
coolintel
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Non provato ma mi è sempre piaciuto.
Prendi la versione color perchè dicevano che al vernice lucida è delicata e la versione color è quasi tutta opaca e il lucido è in posizioni "sicure"

Questa intendo:
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
quella griglia sul tetto è un pugno negli occhi, peccato che con la revisione del case non hanno pensato a fare una cosa in stile fractal r5 dove almeno si può decidere se lasciare aperto o meno le griglie di ventilazione.

Comunque per 80€ c'è di meglio dell s340 a livello di feature e di spazio (se interessano)
E infatti l'unica cosa che mi frena è proprio la grandezza. Lo vedo un po' troppo compatto.

Cosa proponete come alternativa? Sempre per 80 euro...
coolintel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 06:49   #3855
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Ce ne sono diversi per consigliartene uno in particolare quindi prima di tutto specifica che formato ti serve (full - midi - mini tower ? o se hai vincoli di dimensioni ) e che hardware deve entrarci.
Old 19-05-2016, 08:09   #3856
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Come schede video, dissipatori e cose simili non ha restrizioni di sorta.
Le uniche restrizioni sono che non ha posti per unità ottiche e sul numero di dischi.
Dipende che ci devi fare.
Aggiungo che è tassativo un ali modulare in quel case imho.
Old 19-05-2016, 08:35   #3857
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Anche con i modulari le fascette ti servono comunque se vuoi fare un cable management ordinato, il resto sono chiacchiere.
Old 19-05-2016, 08:52   #3858
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Si beh certo, però meno.
Tra l'altro le fascette se intendi quelle di plastica sono superate, io uso le velcro strip, per gli uomini che vogliono risparmiarsi pure il tronchesino
Old 19-05-2016, 09:12   #3859
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Quelle vanno bene per fissare i cavi al case, ma se hai la mappazza di cavi dell'ali non modulare da far sparire servono quelle di plastica che stringono forte
Per quello ti dicevo che è difficile fare una cosa come si deve nell's340 con un ali non modulare in quanto i cavi sono quelli grossi con la retina non quelli flat, in particolare se si usano piu di 1 hdd.

Qui c'è da impazzire con la mappazza di cavi, e non si tratta di manualità, solo voglia di non stare a perdere tempo e pazienza dal momento che ci sono alternative migliori.
Old 19-05-2016, 11:57   #3860
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
A parte l'ali della CPU in diagonale tirata il resto non è manco male.
Chiaro che modulare è molto più comodo che scoperta.
Si ma io non sto parlando dell'ovvio , sto dicendo che quello che hai scritto prima te non è corretto, modulare o no, fascette o non fascette c'è poco spazio in quel case ed è un dato di fatto non un opinione. Dal momento che costa 80 cocuzze meglio guardare altro e si può fare anche a meno di perdere tempo con le fascette per farci stare tutto al mm, se poi uno magari fa pure upgrade all'interno tanti auguri a togliere gli spaghetti e rimettere su tutto il malloppo.

Se poi uno è masochista...peggio per lui.

Ultima modifica di 29Leonardo : 19-05-2016 alle 12:00.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian