Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2008, 13:56   #1501
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
in pratica colleghi già l'acsg all'impianto e poi lo monti dopo che arriva la piastra? secondo me ti conviene aspettare perchè per fare come dici tu dovresti mettere dei tubi lunghi per poter montare/smontare in comodità, altrimenti fai tutto pneumatico come ho fatto io e non hai piu di questi problemi stacchi e attacchi i tubi senza difficolta..
uhm hai ragione nn ci avevo pensato ... si ma sti cavoli di raccordi costano un patrimonio ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 14:05   #1502
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
sapete se aquatuning accetta contrassegno?
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 14:25   #1503
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:
in ogni caso se devi comprare da zero è meglio una sanso, se invece ti ritrovi la laing prendi il top.. il discorso portate varia da impianto a impianto.. bisogna fare il calcolo con il flow rate estimator se il tuo impianto rimane quello e non prevedi in futuro di mettere anche i chipset o altri waterblock restrittivi la laing potrebbe essere una scelta più che adeguata in caso contrario meglio la sanso
si come dicevo ricompro tutto da zero, e ti posso gia dire che mettero solo la cpu a liquido, per la gpu al max faro un altro loop.. ho la paura che ,mettere nello stesso loop anche la vga mi "scaldi troppo l'acqua"..
rimane il fatto che con la scelta laing + top reservoir recupero spazio e raccordi..
se mi dici che nel mio caso la scelta di una o dell altra pompa non influisce sulle prestazioni vedro il da farsi...

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 14:35   #1504
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
si come dicevo ricompro tutto da zero, e ti posso gia dire che mettero solo la cpu a liquido, per la gpu al max faro un altro loop.. ho la paura che ,mettere nello stesso loop anche la vga mi "scaldi troppo l'acqua"..
rimane il fatto che con la scelta laing + top reservoir recupero spazio e raccordi..
se mi dici che nel mio caso la scelta di una o dell altra pompa non influisce sulle prestazioni vedro il da farsi...
se prevedi di fare due loop vai sicuro di laing.. risparmi anche in spazio come dicevi tu..
Old 21-09-2008, 14:54   #1505
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da G-UNIT91 Guarda i messaggi
magari

Quote:
se prevedi di fare due loop vai sicuro di laing.. risparmi anche in spazio come dicevi tu..
che è quello che ho fatto anch'io ... poi tra l'altro leggendo ho capito che con il top la pompa va anche meglio ...
Old 21-09-2008, 14:55   #1506
sbirulinetto
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
sai che sono tentati di fare? (xò bisognerebbe vedere come si integra il wubbo nella piastra) assemblo tutto l'impianto e lascio la vga stock ... appena esce la piastra stacco la vga e attacco il wubbo+piastra senza dover smontare tutto il liquido ... pensi sia fattibile?
Secondo me puoi tranquillamente collegare tutto, mettere anche a liquido la scheda video e quando arriverà la piastra data indefinita ci potreanno volere anche mesi, basta staccare il wb e rimetterlo attaccato alla piastra roba da 5 minuti senza dover svuotare l'impianto, riprendere la misura dei tubi ecc ecc...intanto così ti godi il Wb, lo provi fai test e vedi che temperature hai in modo da confrontarlo anche quando avrai la piastra...

Io ne ho due montati sulla x2 e lavorano in maniera stupenda anche senza piastra, nel momento che arriverà la piastra, bisogna sempre metterci una ventolina sopra per dissipare ma la storia camierà decisamente...
sbirulinetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 14:57   #1507
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da sbirulinetto Guarda i messaggi
Secondo me puoi tranquillamente collegare tutto, mettere anche a liquido la scheda video e quando arriverà la piastra data indefinita ci potreanno volere anche mesi, basta staccare il wb e rimetterlo attaccato alla piastra roba da 5 minuti senza dover svuotare l'impianto, riprendere la misura dei tubi ecc ecc...intanto così ti godi il Wb, lo provi fai test e vedi che temperature hai in modo da confrontarlo anche quando avrai la piastra...

Io ne ho due montati sulla x2 e lavorano in maniera stupenda anche senza piastra, nel momento che arriverà la piastra, bisogna sempre metterci una ventolina sopra per dissipare ma la storia camierà decisamente...
vabbè valuterò a sto punto ....

nb. ho chiesto di la se si hanno news, vediamo che dicono ...
Old 21-09-2008, 15:17   #1508
sbirulinetto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da G-UNIT91 Guarda i messaggi
Solo per i residenti in germania...

Ma sinceramente cosa ti cambia?sono sempre precisi nelle spedizioni...
Old 21-09-2008, 15:21   #1509
sbirulinetto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
Io ho tutto in un loop e non scalda affatto...ho una sanso e radiatore triventola, vaschetta ed ho southbridge-primo processore VGa-northbridge-secondo processore VGA-CPU-mosfet-radiatore-vaschetta.

Le temperature sono ottime calcolando che so a 450x8 in daily...

Ultima modifica di sbirulinetto : 21-09-2008 alle 15:23.
Old 21-09-2008, 15:50   #1510
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Solo per i residenti in germania...

Ma sinceramente cosa ti cambia?sono sempre precisi nelle spedizioni...
ok
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 15:55   #1511
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Io ho tutto in un loop e non scalda affatto...ho una sanso e radiatore triventola, vaschetta ed ho southbridge-primo processore VGa-northbridge-secondo processore VGA-CPU-mosfet-radiatore-vaschetta.

Le temperature sono ottime calcolando che so a 450x8 in daily...
Avere una vga nel loop comporta di media un aumento sulla temeratura dell'acqua di 2°
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 15:56   #1512
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Avere una vga nel loop comporta di media un aumento sulla temeratura dell'acqua di 2°
dettaglio nn da poco ...

edit: Snow mi spieghi sta cosa del doppio loop e come farlo? pls (mettilo anche nella guida )

Ultima modifica di K Reloaded : 21-09-2008 alle 16:00.
Old 21-09-2008, 16:07   #1513
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Ehm è molto semplice (nella guida è proprio il punto successivo da sviluppare ,anche se qualcosa è stato accennato): per evitare che altri componenti vadano, con i loro watt, ad incrementare il wattaggio complessivo da smaltire,si può isolare il solo processore (di solito) in un loop, e fare un loop a parte per tutto il resto dei componenti.Ciò ovviamente richiede 2 vaschette,2 pompe e 2 radiatori, e questo ovviamente comporta dei costi notevoli.C'è chi addirittura ne fa 3, e di solito questi soggetti hanno uno sli che mettono in secondo loop dedicato per poi farne un terzo per mosfet-nb-sb (di solito).Nella mia firma c'è il link del mio case,negli ultimi post ci sono le foto finali "provvisorie",così ti fai un'idea
Old 21-09-2008, 16:10   #1514
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Ehm è molto semplice (nella guida è proprio il punto successivo da sviluppare ,anche se qualcosa è stato accennato): per evitare che altri componenti vadano, con i loro watt, ad incrementare il wattaggio complessivo da smaltire,si può isolare il solo processore (di solito) in un loop, e fare un loop a parte per tutto il resto dei componenti.Ciò ovviamente richiede 2 vaschette,2 pompe e 2 radiatori, e questo ovviamente comporta dei costi notevoli.C'è chi addirittura ne fa 3, e di solito questi soggetti hanno uno sli che mettono in secondo loop dedicato per poi farne un terzo per mosfet-nb-sb (di solito).Nella mia firma c'è il link del mio case,negli ultimi post ci sono le foto finali "provvisorie",così ti fai un'idea
ah capito quindi c'è il raddoppio dei costi ... nn fa al mio caso, almeno per ora ... mi sto svenando con sti liquidi ... io pensavo che invece si trattasse di una differente organizzazione dei tubi magari con una sola vaschetta supplementare ...

ps. complimenti per il thread e il resto
Old 21-09-2008, 16:53   #1515
sbirulinetto
Bannato

Quote:
Si lo so ma meglio 2° che il doppio dei costi per un'altro loop...D
Old 21-09-2008, 16:54   #1516
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 16:56   #1517
sbirulinetto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
ah capito quindi c'è il raddoppio dei costi ... nn fa al mio caso, almeno per ora ... mi sto svenando con sti liquidi ... io pensavo che invece si trattasse di una differente organizzazione dei tubi magari con una sola vaschetta supplementare ...

ps. complimenti per il thread e il resto
Puoi cmq recuperare mettendo un Y, non hai perdita di flusso e migliora molto...

esci dalla pompa e sdoppi, entri con uno nella vga e l'altro nel processore poi riunisci tutti all'ingresso del radiatore ^_^

è una soluzione buona...stavo pensando di attuarla...
Old 21-09-2008, 16:57   #1518
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Ad ognuno il suo
Old 21-09-2008, 16:59   #1519
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Puoi cmq recuperare mettendo un Y, non hai perdita di flusso e migliora molto...

esci dalla pompa e sdoppi, entri con uno nella vga e l'altro nel processore poi riunisci tutti all'ingresso del radiatore ^_^

io ho messo un rad biventola pompa laing dc500 con un lopp che passsa prima dalla vga e poi dal processore....temperature ottime per entrambi i componenti certo l'h2o si scalda prima ma vabbe comunque credo che per soli due wb basti un impiantino solo....per piu di 2 è necessario avere dei loop separati....

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 17:02   #1520
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:

se ti va bene guadagni 0,3° , ormai il parallelo non si usa più, a meno che uno non ha problemi con le strozzature dei wb (un wb che strozza tantissimo e uno che non strozza per niente ade esempio)
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian