Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2006, 09:57   #261
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Filodream
Ho fatto delle foto alla postazione raga, scusate la qualità ma la mia fotocamera amstrad fa le foto peggio di un cellulare... i componenti sono:
_sedile Sparco mod. Junior
_volante e pedaliera driving force pro Logitech
_sistema audio 5.1 Logitech X-530
_mouse razer Diamondback
_tastiera ultraslim nera ludida con adesivo momo corse
_monitor lcd 16:10 HP w19"

Devi fare almeno 7 secondi meno... Allenati ! E soprattutto gioca online con altri umani... è lì dove (almeno io) si migliora parecchio! Puoi guardare girare chi va più forte di te per capire poi dove sbagli... inoltre essere sotto pressione mentre giri, ti fa dare il 110%.

La lambo è buonissima per fare temponi... non è tra le mie preferite comunque. Vedi tu, provane altre e vedi quale ti piace di più. Posso solo ribadire che è buona e che comunque una gt vale l'altra "per cominciare"...
Dici che mi conviene già andare online? Ho letto diverse guide su come cominciare che sconsigliano l'uso online fino al raggiungimento di tempi decenti , per ora preferisco scuola guida e lambo perché continuo a sbagliare veramente troppo per andare online .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 10:04   #262
Sweetmonkey
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ho appena comprato il gioco...
Giocarci con la tastiera è impossibile, vi risulta? non si riesce a tenere il gas mezzo aperto, o è spalancato o è tutto chiuso.. ci sono trucchetti per gli utilizzatori da tastiera o devo comprarmi un volante per forza???
E il joypad come va?? Potrebbe essere una valida alternativa??
Aspetto consigli!! grazie
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio)
Sweetmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 10:15   #263
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
dai dai Filo...... cosi se mi è possibile posto anche io la mia...anche se praticamente non ho nulla di particolare....a parte una pedanina sotto la pedaliera....ed il kit frex sul mio dfp......
facciamo una sezione staccata di DI!!
Sono contento che la mia domanda non sia passata inosservata... io aprirei un thread apposito...
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171

Ultima modifica di andryonline : 28-09-2006 alle 10:20.
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 10:17   #264
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Ho fatto delle foto alla postazione raga, scusate la qualità ma la mia fotocamera amstrad fa le foto peggio di un cellulare... i componenti sono:
_sedile Sparco mod. Junior
_volante e pedaliera driving force pro Logitech
_sistema audio 5.1 Logitech X-530
_mouse razer Diamondback
_tastiera ultraslim nera ludida con adesivo momo corse
_monitor lcd 16:10 HP w19"

Devi fare almeno 7 secondi meno... Allenati ! E soprattutto gioca online con altri umani... è lì dove (almeno io) si migliora parecchio! Puoi guardare girare chi va più forte di te per capire poi dove sbagli... inoltre essere sotto pressione mentre giri, ti fa dare il 110%.

La lambo è buonissima per fare temponi... non è tra le mie preferite comunque. Vedi tu, provane altre e vedi quale ti piace di più. Posso solo ribadire che è buona e che comunque una gt vale l'altra "per cominciare"...
Le foto sono più che sufficenti!
E la pedaliera? Poi non ho capito su cosa è appoggiato il sedile. A proposito quanto può costare e dove l'hai preso?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171

Ultima modifica di andryonline : 28-09-2006 alle 10:20.
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 10:46   #265
NDUJJA
Senior Member

L'Avatar di NDUJJA

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
dai dai Filo...... cosi se mi è possibile posto anche io la mia...anche se praticamente non ho nulla di particolare....a parte una pedanina sotto la pedaliera....ed il kit frex sul mio dfp......
facciamo una sezione staccata di DI!!

cmq è davvero fantastico gtr2...... anche se la cose che mi da fastidio è che girano tutti con le gt...e non ho nessun termine di paragone con i tempi!
Per adesso ho un 1.49 medio a monza e un 1.51 medio alto ad imola...fatti con la M3 GTR (500cv).......
A proposito....come viaggiate ad imola? io mi tovo bene morbido...tendente al morbissimo .....barre 100/0 ala 9 cambio molto ravvicinato.... pero' ce' qualcosa che non mi torna.....

saluti
hiro!!

a monza devi aver scritto malissimo il tempo cos'è qule 1.49?
ad imola con la tua stessa macchina ho provato solo stamane stimolato dal tuo post per adesso sono sull'1.53.5/6 nel pomeriggio lunga sessione di prove per prendere confidenza con tracciato e vettura che è molto molto differente dalla 550 e soprattutto imola è una pista da cuore in gola quasi tutto il giro
NDUJJA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 10:49   #266
Sweetmonkey
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
ragazzi ma con la tastiera è impossibile giocarci!! Conviene prendere un volante o basta anche un joypad? il problema è che, con la tastiera, nn si riesce a dare mezzo gas o a bilanciare la curva.. o dai tutto gas o lo alzi del tutto.. che palle!!
Avete suggerimenti Grazie!!
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio)
Sweetmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 10:49   #267
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Ecco altre foto di quello che chiedi...
la pedaliera è su una pedana di legno, alzata da terra.. la posizione delle gambe quando si è seduti è ottima. Seguo molto le gare del fia gt in tv, e nel corso del tempo ho studiato bene la posizione di guida... approfittando di mio padre che nel tempo libero al lavoro gli piace lavorare col legno, mi sono fatto fare un mobile su misura. Il sedile è su una specie di panca di legno, sempre fatta da mio padre su misura, è fissato con 4 viti da 13mm e bullone.
pedaliera
Supporto sedile
Dettaglio vite

Il sedile l'ho comprato da un tizio che praticamente l'ha lasciato come nuovo, al prezzo di 50€. L'ho preso apposta perché era un'occasione... il prezzo da nuovo è sulle 100€.

Quote:
ragazzi ma con la tastiera è impossibile giocarci!! Conviene prendere un volante o basta anche un joypad? il problema è che, con la tastiera, nn si riesce a dare mezzo gas o a bilanciare la curva.. o dai tutto gas o lo alzi del tutto.. che palle!!
Io ti consiglio assolutamente un volante (driving force pro). Altrimenti già anche col joypad migliori abbastanza la situazione... basta settarlo bene (soprattutto per quanto riguarda sensibilità e zone morte) e già riesci a giocare decentemente... solo che la sensazione col joypad è inesistente.

Ultima modifica di Filodream : 28-09-2006 alle 10:53.
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 10:49   #268
NDUJJA
Senior Member

L'Avatar di NDUJJA

Quote:
Originariamente inviato da Mike Racer
Vai qui, usa le stesse porte di GTR.

Imola, Porsche GT3 RSR, 1:51:200, 50 litri, solo frizione. DFP.
Costante sul 52 basso

Anchi ho notato che tutti si buttano sulle GT, non capiscono che per avere
soddisfazioni bisogna guidare le NGT, gestibili e godibili.

mmmm non vorrei confondermi troppo le idee con macchine diverse ma quasi quasi nel pomeriggio una sessioncina con un prosche gt3 la faccio, come potenza è più gestibile della m3?

Ultima modifica di NDUJJA : 28-09-2006 alle 10:54.
Old 28-09-2006, 10:53   #269
NDUJJA
Senior Member

L'Avatar di NDUJJA

Quote:
Originariamente inviato da Sweetmonkey
Avete suggerimenti Grazie!!
purtroppo come te anche io non ho il volante e quindi gioco con un particolare joypad il freestyle della microsoft che mi permette di avere il comando analogico sullo sterzo ma non su gas e freno
nonostance ciò riesco a fare tempi di tutto rispetto sto sull'1.43.526 a Monza con la 550 mentre ho iniziato solo da stamattina a provare ad Imola con la M3 ma credo che 1.53 sia ottimo come primo tentativo...
come consiglio quindi se non vuoi svenarti con un volante prendi un joypad come il mio che su ebay te li tirano dietro, io appena potrò passerò al volante solo che ho un budget molto molto limitato e devo attendere una occasione nel mercatino o su ebay
Old 28-09-2006, 10:58   #270
NDUJJA
Senior Member

L'Avatar di NDUJJA

Quote:
Ecco altre foto di quello che chiedi...
la pedaliera è su una pedana di legno, alzata da terra.. la posizione delle gambe quando si è seduti è ottima. Seguo molto le gare del fia gt in tv, e nel corso del tempo ho studiato bene la posizione di guida... approfittando di mio padre che nel tempo libero al lavoro gli piace lavorare col legno, mi sono fatto fare un mobile su misura. Il sedile è su una specie di panca di legno, sempre fatta da mio padre su misura, è fissato con 4 viti da 13mm e bullone.
pedaliera
Supporto sedile
Dettaglio vite

Il sedile l'ho comprato da un tizio che praticamente l'ha lasciato come nuovo, al prezzo di 50€. L'ho preso apposta perché era un'occasione... il prezzo da nuovo è sulle 100€.

Io ti consiglio assolutamente un volante (driving force pro). Altrimenti già anche col joypad migliori abbastanza la situazione... basta settarlo bene (soprattutto per quanto riguarda sensibilità e zone morte) e già riesci a giocare decentemente... solo che la sensazione col joypad è inesistente.

complimentoni per la postazione è a dir poco stupenda, io sto cercando su trovaprezzi ma il driving force pro non è un volante per ps2? è compatibile col pc?
Old 28-09-2006, 11:09   #271
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Grazie per il complimento... è carina e funzionale come postazione, ma ce ne sono alcune che mi lasciano letteralmente shockato da quanto son belle! Magari dopo posto qualche foto.
Il D.F.P. è compatibile sia con ps2 che pc... e posso assicurarti (possedendone vari modelli e avendone avuti parecchi...) che è il miglior volante in assoluto in questa fascia di prezzo. Una volta che installi i driver Logitech (ma cmq il volante viene riconosciuto anche senza) il volante è pronto per essere utilizzato. Inizialmente è in modalità 200° di rotazione... andando sul pannello di controllo di windows, nell'apposita sezione "periferiche di gioco", puoi regolare a piacimento il range di rotazione complessiva del volante... (con gtr2 io uso 420 gradi) e altre cosette utili. Poi nel gioco ci sono particolari regolazioni da fare nel file .plr
Quando lo prendi facci sapere, che ti spieghiamo tutto ciò che c'è da spiegare Oppure, molto più semplicemente, basta che vi posto il mio file .plr, copiate tutto e sostituite quello che avete nel vostro e il gioco è fatto.
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 11:26   #272
NDUJJA
Senior Member

L'Avatar di NDUJJA

Quote:
Grazie per il complimento... è carina e funzionale come postazione, ma ce ne sono alcune che mi lasciano letteralmente shockato da quanto son belle! Magari dopo posto qualche foto.
Il D.F.P. è compatibile sia con ps2 che pc... e posso assicurarti (possedendone vari modelli e avendone avuti parecchi...) che è il miglior volante in assoluto in questa fascia di prezzo. Una volta che installi i driver Logitech (ma cmq il volante viene riconosciuto anche senza) il volante è pronto per essere utilizzato. Inizialmente è in modalità 200° di rotazione... andando sul pannello di controllo di windows, nell'apposita sezione "periferiche di gioco", puoi regolare a piacimento il range di rotazione complessiva del volante... (con gtr2 io uso 420 gradi) e altre cosette utili. Poi nel gioco ci sono particolari regolazioni da fare nel file .plr
Quando lo prendi facci sapere, che ti spieghiamo tutto ciò che c'è da spiegare Oppure, molto più semplicemente, basta che vi posto il mio file .plr, copiate tutto e sostituite quello che avete nel vostro e il gioco è fatto.
ok se prenderò il volante ti contatterò appena lo avrò in mano magari anche tramite PM!
Old 28-09-2006, 11:42   #273
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Io sono proprio indeciso sul fare l'acquisto o meno....

Qualcuno su DI mi conoscerà...ho corso abbastanza con GTR (Toledo Cup, Lotus Cup e qualche garetta extra con la Lisgo) poi sono passato a rFactor...

Beh a me 'sto n°2 non sembra così pessimo come si dipinge (soprattutto su DI) è che non ho vogia di fare come il buon Mike o Gelo che lottano contro i mulini a vento...

Anzi mi sembra mediamente migliore dell'1, non trovo tutta questa "arcadosità" di cui ci si lamenta...sono sostanzialmente d'accordo con chi dice che il grip in più c'è si ma è nel giusto.
Che poi ad andare al limite tanta facilità io non la trovo...peraltro consiglio anche io le ngt, sono veramente troppo divertenti e imho anche più verosimili nei comportamenti o cmq più riconducibili ad auto "di tutti i giorni" fatte le dovute proporzioni sia chiaro.

Il dubbio che ho è che non mi piace la piega che GTR2 potrebbe prendere con le varie patch fisiche che stanno uscendo....mi disturba l'idea di fare un campionato simleague con la fisica X , poi in Lisgo con la fisica X modificata da pinco, poi su DI con quella di pinco patchata alla 2.1

Insomma MIke o Filo, secondo voi che fine si farà??...io odio questa prospettiva, per esempio è successo con il PCC di rFactor dove la fisica è stata cambiata a metà campionato perchè quella originale secondo i "mostri sacri" non andava bene.
Ecco, se sarà così anche per GTR2 lascio,mi tengo la "demo completa" per qualche giretto offline e evito l'acquisto continuando con rFactor.
Che pensate???
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 11:52   #274
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao raga...ho preso GTR2....devo dire molto bello. Ma ho il problema ke se voglio fare una gara o campionato già dal menù dei box si rallenta e anche di parecchio soprattutto quando esco per girare....è impossibile giocarci. Ho abbassato anke la grafica ma niente...ho notato che la ram schizza a 900 può essere questa la causa??? Io ho un notebook ASUS 2800S con ram 512 e scheda video ATI mobility radeon 9600 64mb...può essere ke non riesce a girare sul mio?Ho altri miliardi di giochi e questo è il primo ke mi da problemi...spero nel vostro aiuto..grazie
Fabius250485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 12:26   #275
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fabius250485
Ciao raga...ho preso GTR2....devo dire molto bello. Ma ho il problema ke se voglio fare una gara o campionato già dal menù dei box si rallenta e anche di parecchio soprattutto quando esco per girare....è impossibile giocarci. Ho abbassato anke la grafica ma niente...ho notato che la ram schizza a 900 può essere questa la causa??? Io ho un notebook ASUS 2800S con ram 512 e scheda video ATI mobility radeon 9600 64mb...può essere ke non riesce a girare sul mio?Ho altri miliardi di giochi e questo è il primo ke mi da problemi...spero nel vostro aiuto..grazie
Hai veramente pochissima ram video.. . Andresti in crisi sulla maggior parte dei giochi recenti. prova a mettere le texture al minimo e a girare in Dx7.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 12:33   #276
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

anche se c'è poca ram video con tutti i tipi di giochi riesco a giocare..solo con questo ho avuto problemi...
Old 28-09-2006, 12:36   #277
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
anche se c'è poca ram video con tutti i tipi di giochi riesco a giocare..solo con questo ho avuto problemi...
Beh dipende anche a che giochi ti riferisci...non credo che giochi a FEAR, COD2 o Quake in modo accettabile.
Old 28-09-2006, 12:38   #278
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

tipo PES5, grand prix4, gp500, superbikes riding challenge, evolution GT...con questi vado tranquillissimo anke al max della risoluzione....
Old 28-09-2006, 12:39   #279
shark79
Senior Member

L'Avatar di shark79

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da nickdc
Beh dipende anche a che giochi ti riferisci...non credo che giochi a FEAR, COD2 o Quake in modo accettabile.
Quoto
shark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 12:48   #280
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
tipo PES5, grand prix4, gp500, superbikes riding challenge, evolution GT...con questi vado tranquillissimo anke al max della risoluzione....
Appunto, questi sono giochini che col pc che hai vanno bene....prova Fear o qualche altro titolo che ti ho elencato prima e poi facci sapere.

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP