Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2005, 21:45   #1141
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Anche io ho sempre frenato col sinistro.
Tornando al discorso DFP vs. Momo Force, possedendoli entrambi, devo dire che effettivamente il DFP ha un FF più forte rispetto a quello del Force ed anche diverso rispetto a quest'ultimo. Probabilmente ha una gestione differente e fa "sentire" di più la strada che non il Force. C'è anche da dire che il Force, usato per parecchio tempo, ha la tendenza a diventare un po' troppo morbido come resistenza alla sterzata, mentre il DFP offre sempre la stezza resistenza. Resta comunque il fatto inconfutabile che il Momo Force resta più scorrevole ed assai meno rumoroso del DFP, oltre ad un miglior feeling generale dovuto al miglior volante (ricoperto in pelle e più spesso di quello del DFP in gomma) e alle due alette di alluminio per le cambiate assai più comode dei due miseri pulsanti (troppo piccoli) del DFP.
Old 22-03-2005, 21:47   #1142
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Andre106
Io ho sempre usato il sinistro...

Ho fatto un paio di filmati con fraps e virtual dub...uno è la mia uscita di pista a Barcellona nella Toledo CUP, e l'altro è la partenza.

http://andre106.altervista.org/danno.avi

http://andre106.altervista.org/partenza.avi

salva oggetto
Cosa ci fai di preciso col Virtual Dub?
Old 22-03-2005, 23:58   #1143
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da BTinside
Curiosità: chi di voi che ha il volante e pedaliera usa il piede sinistro per frenare? Io inizialmente usavo il destro per fare tutto pensando di non avere sensibilità perchè abituato alla frizione, invece è molto meglio così , proprio come fa Shumacher
.
Sempre usato il sinistro dai tempi di gran prix legends, dove ti tocca usare freno e acceleratore insieme.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 09:33   #1144
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Apri tu o apro io?
Vai!

pure io ho sempre frenato col sx... ma come facevi col destro?
Old 23-03-2005, 09:43   #1145
fazer600
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
io ho provato a frenare e accelerare col destro... ho lasciato stare perchè la posizione non consente di usare lo stesso piede... troppo scomoda. e adesso sto imparando ad usare il sinistro... non vi dico che staccate facevo

ieri mi è arivato il DFP, ho messo subito i 4,60 beta. tutto perfetto tranne il solito problema di eccessivo gioco con freno e acceleratore... ho letto mille 3D ma non ricordo se cera un metodo per farlo diventare +preciso. non riesco a ritrovarlo

inoltre ho provato finalmente questo FF... beh forte e forte, ma non come ho sentito dire.... non mi sembra uno "spacca braccine..."
sarà perchè faccio palestra?
Old 23-03-2005, 10:14   #1146
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
... ma come facevi col destro?
Scusa in macchina tu non freni col destro? Per me il massimo sarebbe stato avere anche il pedale della frizione (come quei cosi lì giapponesi derivati dalle corse e convertiti per pc, settando poi dal menù del gioco come frizione appunto il pedale sinistro, al posto di un pulsante del volante) in modo tale da poter fare staccate al limite con il punta-tacco. E sinceramente, anche se nella realtà le auto con cambio al volante o sequenziale simulano da sole il punta-tacco, nel gioco invece ti ritrovi in staccata a scalare le marcie al limite e quando metti la seconda o la prima le ruote spesso si bloccano e parti per la tengente al posto di girare.
Se ci fosse stata la frizione avremmo potuto scalare le marcie dando i famosi colpi di accelleratore col tacco della scarpa in modo tale da sincronizzare i giri del cambio con i giri del motore e non far bloccare le ruote. Sarebbe stato meglio, oltre che più realistico ed emozionante.

Ultima modifica di BTinside : 23-03-2005 alle 10:17.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 10:18   #1147
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
E' vero, con un mese di palestra il volante di ogni auto ti sembra molto più leggero
Old 23-03-2005, 10:36   #1148
fazer600
Senior Member

btinside tu cosa hai messo nel pannello di windows come forza FF? ci sono 3 valori che posso cambiare e posso arrivare fino al 150%
ma se metto 100% in teoria non sono già al max della potenza?
Old 23-03-2005, 10:51   #1149
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da fazer600
btinside tu cosa hai messo nel pannello di windows come forza FF? ci sono 3 valori che posso cambiare e posso arrivare fino al 150%
ma se metto 100% in teoria non sono già al max della potenza?
Scusa ma che volante hai? Io ho un thrustmaster enzo ferrari e non ho questi valori, io ho solo questi della trushtmaster, mentre nel pannello windows non mi spunta la regolazione del forcefeedback

Ultima modifica di BTinside : 23-03-2005 alle 10:54.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 11:17   #1150
fazer600
Senior Member

ho il DFP. i valori che mi mette sono praticamente tutti quelli che si regolano col pannello logitech
Old 23-03-2005, 11:18   #1151
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Scusa in macchina tu non freni col destro? ....

ma no ovviamente...

solo che con una pedaliera a due pedali mi è venuto da sempre istintivo frenare col sinistro, anche perchè spostare il destro da un pedale all'altro mi sposterebbe sempre la pedaliera, a meno di fissarla per terra... proprio non ci riuscirei.
inoltre nel gioco non guido certo come guido nella realtà: a volte occorre anche accelerare mentre freni...
Old 23-03-2005, 12:23   #1152
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
ma no ovviamente...

solo che con una pedaliera a due pedali mi è venuto da sempre istintivo frenare col sinistro, anche perchè spostare il destro da un pedale all'altro mi sposterebbe sempre la pedaliera, a meno di fissarla per terra... proprio non ci riuscirei.
inoltre nel gioco non guido certo come guido nella realtà: a volte occorre anche accelerare mentre freni...
Punto a favore per il Thrustmaster, la pedaliera sta inchiodata a terraù
Scherzo
E' strano che ti si muove la pedaliera se sposti il piede, la mia sta proprio inchiodata, non si muove nemmeno in avanti
Old 23-03-2005, 12:33   #1153
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Punto a favore per il Thrustmaster, la pedaliera sta inchiodata a terraù
Scherzo
E' strano che ti si muove la pedaliera se sposti il piede, la mia sta proprio inchiodata, non si muove nemmeno in avanti

pensa che io ho dovuto bloccarla fra il piede del tavolo, il pc e un vecchio UPS scarico dismesso che mi sono portato a casa dall'ufficio.
Il volante è un logitech formula gp senza FF... la pedaliera non è certo il massimo, appena posso lo cambio. quella del MS sidewinder che avevo prima era molto ma molto migliore.

poi magari sarò io che gioco con troppa foga... visto che del suddetto microsoft ho rotto perfino la molla di ritorno del volante ...
Old 23-03-2005, 14:06   #1154
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
poi magari sarò io che gioco con troppa foga... visto che del suddetto microsoft ho rotto perfino la molla di ritorno del volante ...
Minkia!
Old 23-03-2005, 14:12   #1155
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
Minkia!

o mizzega come direbbe schumacher.

Ma come caspio hai fatto a rompere il volante, vabbè che è di plastica, ma il mio dopo due anni di violentamento continuo funziona ancora, giochi anche a Doom3 con il volante?
Old 23-03-2005, 14:42   #1156
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
pensa che io ho dovuto bloccarla fra il piede del tavolo, il pc e un vecchio UPS scarico dismesso che mi sono portato a casa dall'ufficio.
Il volante è un logitech formula gp senza FF... la pedaliera non è certo il massimo, appena posso lo cambio. quella del MS sidewinder che avevo prima era molto ma molto migliore.

il problema che avevo io con la pedaliera del logitech era che scivolava sulle mattonelle che ho nello studio.
Ho risolto con un tappetino antiscivolo messo sotto la scrivania (e funziona anche da fonoassorbente e antivibrazioni per il pc
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 14:57   #1157
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
giochi anche a Doom3 con il volante?

si fa il gran prix di marte...
Eppure non sarebbe stato male un sotto-gioco bonus con una buggy, io avrei montato vero il volante.
Old 23-03-2005, 17:57   #1158
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Città: Cremona
Quote:
si fa il gran prix di marte...
Eppure non sarebbe stato male un sotto-gioco bonus con una buggy, io avrei montato vero il volante.
mettento un piccolo ot anch'io...
comunque sarebbe bello anche con far cry una mappa (magari di quelle aggiuntive) dove puoi fare le gare con i buggy!!!!
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 18:25   #1159
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da red.hell
mettento un piccolo ot anch'io...
comunque sarebbe bello anche con far cry una mappa (magari di quelle aggiuntive) dove puoi fare le gare con i buggy!!!!
si..la cosa sarebbe molto simulazione
Magari Jack che fa le gare con i nemici del gioco
Old 23-03-2005, 18:32   #1160
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da fazer600
...inoltre ho provato finalmente questo FF... beh forte e forte, ma non come ho sentito dire.... non mi sembra uno "spacca braccine..."
Ti ricordo che il FF del DFP è settabile su due valori: uno completo ed uno al 60%. per passare da una modalità all'altra basta premere SELECT + R3 + LEVETTA DX (o SX, adesso non mi ricordo bene, comunque usadone una passa in modalità 200°/900° ed usando l'altra in modalità FF completo/FF 60%).
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian