Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2006, 21:45   #1261
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
qualcuno ha un gps con chip RFMD e mi sa dare qualche impressione?? (rispetto a sirf III)
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 23:58   #1262
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
la carica la fai in ........ casa , naturalmente per il resto non so .
Secondo me mi stai prendendo in giro
Quote:
Originariamente inviato da spruz
basta che compri il carica da casa che non è compreso nella confezione base e 6 a cavallo.
Sì ma dove? Quanto costa?
Io vorrei semplicemente qualche info... devo sapere se mi conviene comprarlo qui o cercarlo in francia dove dovrebbero darlo in bundle.
Sapresti dirmi qualcosa di più preciso?
grazie : )
Old 20-05-2006, 10:53   #1263
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Quote:
Originariamente inviato da homerdb
ti assicuro di no! il funzionamento è analogo al tom tom e simili......!!! ci sono le mappe precaricate nella memoria ecc....!!!! l'hanno fatto sto benedetto navigatore in java! ripeto è una beta ma è quasi definitiva!
il nome? devo informarmi... chiederò!
ma scusa , in 1 mega pensi possa starci qualche mappa ???

1 mega è appena il programma che probabilmente ti chiede l'inserimento degli indirizzi per poi scaricare il percorso .
Old 20-05-2006, 15:29   #1264
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
Quote:

1 mega è appena il programma che probabilmente ti chiede l'inserimento degli indirizzi per poi scaricare il percorso .
non ci stiamo capendo..... ma scusa il tom tom solo programma (solo il file .sys) quanto è grande? ma è logico che sia il solo programma 1 Mb,senza mappe! mi pare che cmq ci sia qualcosa ma non ricordo bene... forse solo un'elenco.... non ricordo...ma cmq le mappe sono a parte!!!!
homerdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 15:35   #1265
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Solo il programma tom tom sono poco più di 10 mega...
E cmq non è un unico file .sis, ma più cartelle e più files...
Old 20-05-2006, 20:01   #1266
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
Dato che sarebbe impossibile leggere 64 pagine di topic alla ricerca di una risposta che potrebbe anche non esserci lo chiedo direttamente.

Quali sono i cellulari compatibili con i ricevitori GPS di questo tipo?

Cioè: quali tipo di caratteristiche dobbiamo cercare in un cell per avere assicurata la compatibilità?
Old 20-05-2006, 22:58   #1267
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
non ci stiamo capendo..... ma scusa il tom tom solo programma (solo il file .sys) quanto è grande? ma è logico che sia il solo programma 1 Mb,senza mappe! mi pare che cmq ci sia qualcosa ma non ricordo bene... forse solo un'elenco.... non ricordo...ma cmq le mappe sono a parte!!!!
si , infatti ma 'a parte' significa da scaricare col cell ... a pagamento .
Old 20-05-2006, 22:59   #1268
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Originariamente inviato da Beppe2hd
Dato che sarebbe impossibile leggere 64 pagine di topic alla ricerca di una risposta che potrebbe anche non esserci lo chiedo direttamente.

Quali sono i cellulari compatibili con i ricevitori GPS di questo tipo?

Cioè: quali tipo di caratteristiche dobbiamo cercare in un cell per avere assicurata la compatibilità?
che abbia il bluetooth ; non ci sono garanzie al 100% con tutti i modelli , ma la maggior parte non ha problemi coi GPS .
Old 21-05-2006, 04:01   #1269
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Quote:
si , infatti ma 'a parte' significa da scaricare col cell ... a pagamento .
ripeto,sono in gestazione navigatori in java che il gprs neanche se lo sognano!!!!! funzionano con mappe interne precaricate e un'antenna gps. non so perchè ti ostini a dire questo. magari con questo amico non ho capito bene,ma lui sta cercando per se di un navigatore che sia per il principio di funzionamento come il Tom Tom..... ma in java. se invece dici che è impossibile... beh allora ti stai sbagliando perchè programmare in simbyan sarà pure abbastanza facile ma col java non è mica impossibile!
per piacere non dirmi di nuovo che le mappe le scarichera col gprs. poi cmq navigatori attuali in java come Wayfinder una volta scaricato un percorso lo tiene in memoria,mica va perso,quindi si potrà seguire sempre la stessa mappa scaricata tempo addietro....

ciao!
Old 21-05-2006, 04:23   #1270
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
mi consigliate un gps economico bluetooth e con Sirf III ? thx
Old 21-05-2006, 10:13   #1271
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:

perchè in un Mb?? prendi un telefono come il nokia 6280, non è symbian quindi penso ci si possano installare applicazioni java e ha lo slot di espansione mini-SD.
quindi di mappe ce ne stanno quante ne vuoi
Old 21-05-2006, 13:01   #1272
camp1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
che abbia il bluetooth ; non ci sono garanzie al 100% con tutti i modelli , ma la maggior parte non ha problemi coi GPS .
e sopratutto, che sia symbian!
camp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 13:08   #1273
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
Quote:
QUesto si. ma facendo una ricerca che cosa devo cercare per capire se su quel cellulare è possibile installare un programma per la navigazione...

Potete consigliarmi un buon cellulare di questo tipo a basso prezzo?
Old 21-05-2006, 18:45   #1274
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
ripeto,sono in gestazione navigatori in java che il gprs neanche se lo sognano!!!!! funzionano con mappe interne precaricate e un'antenna gps. non so perchè ti ostini a dire questo. magari con questo amico non ho capito bene,ma lui sta cercando per se di un navigatore che sia per il principio di funzionamento come il Tom Tom..... ma in java. se invece dici che è impossibile... beh allora ti stai sbagliando perchè programmare in simbyan sarà pure abbastanza facile ma col java non è mica impossibile!
per piacere non dirmi di nuovo che le mappe le scarichera col gprs. poi cmq navigatori attuali in java come Wayfinder una volta scaricato un percorso lo tiene in memoria,mica va perso,quindi si potrà seguire sempre la stessa mappa scaricata tempo addietro....

ciao!
ma scusa , ti poni a me come se stessimo facendo la guerra o a gara a chi ce l'ha più lungo ..... perchè ?

Ti ricordo qualcuno che ti ha picchiato da piccolo ??

dai , scherzo ; cerco solo di capire se non per me , per tutti quelli che lòo stanno aspettando un navigatore java, non cerco di proferire verità alcuna .

Tu dicesti => ma è logico che sia il solo programma 1 Mb,senza mappe ; ma cmq le mappe sono a parte

allora io dico => a parte significa da scaricare col cell ... a pagamento ( e qui cercavo una conferma , perchè posso solo ipotizzare )

e tu mi dici => funzionano con mappe interne precaricate e un'antenna gps , come il Tom Tom..... ma in java. se invece dici che è impossibile... beh allora ti stai sbagliando perchè programmare in simbyan sarà pure abbastanza facile ma col java non è mica impossibile

ma scusa , chi ha mai detto che è impossibile ??? forse ti confondi con un altra discussione

il punto è questo : se il solo programma java è 1 mega , le mappe dove sono ? su una MMC ? da scaricare tramite cell ( e in questo caso è a pagamento ) ? ; come funziona la navigazione ad ogni eventuale cambio di rotta ( tipo a causa di una deviazione ) ?

possiamo cercare di capirci , stavolta ????
Old 21-05-2006, 18:48   #1275
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Originariamente inviato da fgiova
perchè in un Mb?? prendi un telefono come il nokia 6280, non è symbian quindi penso ci si possano installare applicazioni java e ha lo slot di espansione mini-SD.
quindi di mappe ce ne stanno quante ne vuoi
ma io non lo so

mi rifaccio a quanto mi ha detto homer .
Old 21-05-2006, 18:51   #1276
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Originariamente inviato da Beppe2hd
QUesto si. ma facendo una ricerca che cosa devo cercare per capire se su quel cellulare è possibile installare un programma per la navigazione...

Potete consigliarmi un buon cellulare di questo tipo a basso prezzo?
beh , ma è semplice : che abbia sistema operativo symbian serie60 o windows mobile .

Un ancora ottimo cell per navigare che costa poco il è Nokia 6600 . C'è l'ha un mio collega e va benissimo .
Old 21-05-2006, 19:44   #1277
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
ma io non lo so

mi rifaccio a quanto mi ha detto homer .
secondo me lui si riferiva proprio a questo tipo di cellulari, e vista la loro diffusione ultimamente (la promo di 3hg) evidentemente si stanno buttando anche su quel mercato con i gps

in ogni modo preferirei sempre un symbian
Old 21-05-2006, 20:48   #1278
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Quote:
ma scusa , ti poni a me come se stessimo facendo la guerra o a gara a chi ce l'ha più lungo ..... perchè ?

Ti ricordo qualcuno che ti ha picchiato da piccolo ??

dai , scherzo ; cerco solo di capire se non per me , per tutti quelli che lòo stanno aspettando un navigatore java, non cerco di proferire verità alcuna .

Tu dicesti => ma è logico che sia il solo programma 1 Mb,senza mappe ; ma cmq le mappe sono a parte

allora io dico => a parte significa da scaricare col cell ... a pagamento ( e qui cercavo una conferma , perchè posso solo ipotizzare )

e tu mi dici => funzionano con mappe interne precaricate e un'antenna gps , come il Tom Tom..... ma in java. se invece dici che è impossibile... beh allora ti stai sbagliando perchè programmare in simbyan sarà pure abbastanza facile ma col java non è mica impossibile

ma scusa , chi ha mai detto che è impossibile ??? forse ti confondi con un altra discussione

il punto è questo : se il solo programma java è 1 mega , le mappe dove sono ? su una MMC ? da scaricare tramite cell ( e in questo caso è a pagamento ) ? ; come funziona la navigazione ad ogni eventuale cambio di rotta ( tipo a causa di una deviazione ) ?

possiamo cercare di capirci , stavolta ????
no no che guerra! dal tono che usavi sembrava che dicessi che era irrealizzabile un navigatore in java! allora,io per precaricate intendevo,OVVIAMENTE, su una memoria! quindi esattamente come gli altri navigatori che funzionano invece sui simbyan e/o windows mobile!!!! quindi il funzionamento è il medesimo! il programma ricalcola la rotta ma al gprs non ci si avvicina nemmeno!
ci capiamo ora?
Old 21-05-2006, 21:58   #1279
Dgames
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Io ho un nokia n70 con mmc da 1gb e antenna gps bt77, ogni tanto mi succede che mentre uso il tom tom si blocca tutto , mi tocca schiacciare il tasto rosso per tornare al desktop e riavviare il cell per fargli risentire la connessione con l'antenna....cosa potrebbe essere? devo portare di corsa l'n70 a farlo agggiornare?

Dgames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 10:02   #1280
[email protected]
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
L'aggiornamento non fa mai male..cmq ho appena aquistato il royaltek 2010,spero di aver fatto 1 buon aquisto..confermate?

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian