|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
|
|
|
|
#402 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
io alla fine sono tentato dal SF III x fare anche il figo
X il resto il BT77 con l'ultimo fw credo sia un ottimo prodotto...cmq data la pubblicità che se ne fa in giro...in caso di funzionamento NN corretto mi verrebbe da dire ...caxx avessi preso il SFIII...ma magari anche quelloa vrebbe fatto cilecca in quel caso...bisognerebbe testarli entrambi. Cmq su pocketpcitlia ci sono i test...ed alla fien sono 30€ di diff...mica 150
|
|
|
#404 |
|
Senior Member
|
Nemerix contro unq uasi xtrack
Per avere un valido raffronto diretto, abbiamo avviato contemporaneamente i due ricevitori (in modo da confrontare anche i tempi di avvio), posti uno accanto all'altro (come dimostrano gli stessi dati di posizione). Il primo a raggiungere il Fix è stato il BluetoothGPS Mini, seguito qualche secondo dopo dal GPS-BT77; tuttavia, pochi secondi dopo il raggiungimento della posizione, lo stesso GPS-BT77 aveva già agganciato un canale in più rispetto alla soluzione basata sul chipset SiRF. Precisiamo che entrambi i ricevitori sono stati in grado di raggiungere il Fix, nonstante l'ubicazione (leggermente coperta) e le condizione atmosferiche (cielo molto nuvoloso). GPS-BT77 (Nemerix NJ1030) Il ricevitore Wonde, dopo 6 minuti dall'attivazione, ha agganciato 6 canali. BluetoothGPS Mini (SiRF Xtrac V2) Il ricevitore Pretec, dopo 6 minuti dall'attivazione, ha agganciato 4 canali. Pro e Contro: Pro: * Ottimo rapporto prezzo/prestazioni * Dimensioni compatte * Buon livello di ricezione Contro: * Assenza della correzione EGNOS/WAAS Conclusioni Siamo rimasti piacevolmente colpiti dal ricevitore proposto dalla Wonde Proud e dal ricevitore Nemerix implementato.. Non è solo una valida alternativa alle soluzioni basate sui chipset SiRF, ma un ottimo rivale, in grado di superare sotto molti aspetti come consumo energetico, sensibilità e numero di canali, il chipset Sirf Star IIe/LP (Sirf Xtrac V2). Il BT-77 ha fatto registrare un'autonomia (circa 19 ore), un ottimo risultato ottenuto grazie anche alla capacità della batteria (850mAh). La presenza dell'adattatore accendisigari con plug USB, da valore aggiunto al prodotto, permettendo di caricare. oltre che il ricevitore. anche il proprio Pocket PC, utilizzando un normale cavo USB (non contemporaneamente). Non è da meno il prezzo, in linea con quello delle soluzioni attualmente in commercio. Il Wonde Proud GPS-BT viene venduto al prezzo di 139.99 euro, presso l'e-store Wolf, che ringraziamo sentitamente per averci fornito il sample e per la disponibilità accordataci. ------------------------------------------------- SIRF III holux ecccccccccc er testare i tempi di ottenimento del fix abbiamo connesso i quatto ricevitori a quattro Pocket PC differenti, attivando gli stessi contemporaneamente. Il primo ricevitore a raggiungere il Fix è stato il GlobalSat BT-338 seguito a pochi secondi di distanza dal ricevitore Holux GPSlìm236. A circa 15 secondi dall'Holux anche il Leadtek 9553 ha agganciato 3 satelliti, seguito dopo 55 secondi, anche dal Pretec BluetoothGPS mini. Livello di ricezione Il livello di ricezione del segnale è stato registrato dopo circa 30 minuti di funzionamento. mome nelle nostre precedenti prove, il luogo di posizionamento è un centro cittadino dove la presenza di palazzi influisce in maniera diretta sul livello di ricezione. Holux GPSlìm236 L'Holux GPSlìm236 dopo circa 30 minuti di funzionamento aggancia 6/7 satelliti, su un totale di 8 visibili. GlobalSat BT-338 Il GlobalSat BT-338 dopo circa 30 minuti di funzionamento aggancia 5/6 satelliti, su un totale di 8 visibili. Leadtek GPS 9553 Il Leadtek GPS 9553 dopo circa 30 minuti di funzionamento aggancia 6 satelliti, su un totale di 8 visibili. Pretec BluetoothGPS mini Il Pretec BluetoothGPS mini dopo circa 30 minuti di funzionamento aggancia 3 satelliti, su un totale di 8 visibili. Pro e Contro: Pro: * Ottima ricezione * Dimensioni contenute * Plug antenna esterna * Discreta autonomia Contro: * Nulla da segnalare Conclusioni L'Holux GPSlìm236 è il terzo ricevitore Bluetooth dotato del recente chipset SiRF Star III, che abbiamo modo di testare. Come nel caso del GlobalSat BT-338, siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla prestazioni e dalle caratteristiche del nuovo ricevitore dell'azienda tawainese. Il GPSlìm236 ha fatto registrare un'elevata sensibilità, in linea e spesso leggermente superiore rispetto al BT-338; i tempi di acquisizione sono tra i più elevati registrati e la possibilità di utilizzare il ricevitore come un GPS-Mouse fanno del GPSlìm una delle migliori soluzioni Bluetooth attualmente in commercio. Il ricevitore, pur offrendo un'autonomia ridotta rispetto al diretto concorrente (10 ore del GPSlìm236 contro le 17 del BT-338), consente di essere utilizzato durante l'operazione di ricarica delle batterie, le quali possono essere reperite facilmente (oltre che economicamente) in commercio (poiché compatibili con quelle adottate da un elevato numero di dispositivi Nokia). Il GPSlìm236 è, inoltre, uno dei pochi ricevitori dotati di chispet SiRF Star III ad essere dotato di plug per la connessione di un antenna esterna, che permette di migliorare ulteriormente la ricezione del segnale. Grazie al plug di connessione USB, buona parte degli accessori per l'alimentazione potranno essere utilizzati con un sempre più crescente numero di dispositivi (come nel caso del Qtek S100), riducendo la spesa per l'acquisto degli accessori necessari alla realizzazione di un sistema di navigazione per auto. Infine, la presenza della memoria flash aggiornabile permetterà di poter implementare nuovi firmware, analogamente a quanto è avvenuto con gli aggiornamenti Xtrac per i chispet SiRF Star IIe/LP. In definitiva promuoviamo a pieni voti il GPSlìm236, una valida soluzione all'utenza orientata verso un 'acquisto efficiente e duraturo nel tempo. Il GPSlìm236, purtroppo, non è importato in Italia da nessuna azienda, quindi sarà necessario orientarsi verso canali di vendita secondari (e-shop esteri) per poterlo acquistare. Il GPSlìm236 sarà acquistabile a breve ad un prezzo compreso tra le 200 e le 230 euro.
|
|
|
#405 |
|
Senior Member
|
alla fine 2° loro viene fuori che il nemerix sia molto + lento nel fix ma migliore nell' aggancia re i sat del SF""II"".
Notare xò che le soluz SF III consumano il doppio
|
|
|
#406 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
nokia 6630 + gps bluetooth con chipset nemerix + tom tom 5 = una bomba!
L'ho ormai da 5 mesi, e no o mai avuto un problema, ne di disconnessioni, ne di mancato aggancio ai satelliti (ho girato sia in città, sia in montagna). Il mio parere è senza dubbio positivo. Ho un paio di domande: - come vedo la versione del firm? - il caricabatteria da auto che ho preso col gps, va bene per caricare anche il nokia 6630?
|
|
|
#408 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Io sono felicissimo del mio Royaltek 2010, lo uso con TTM5 su un 6630 e non ho avuto mai problemi (a parte per arrivare a campo felice dove c'è lo svincolo dell'autostrada 5mt dopo la fine della galleria, se non mi ricordavo com'era lo svincolo potevo avere qualsiasi antenna gps, avrei perso l'uscita).
ho anche acquistato uno sdoppiatore di prese per l'accendisigari, così posso tenere in carica sia il cell sia l'antenna mentre sono in viaggio, e devo dire che mi trovo benissimo. Non ho mai perso il segnale (a parte le gallerie, ma appena esco, anche le la galleria è di 8 Km il segnale lo riprende subito, entro 10 secondi) e non impiega più di 30 secondi per agganciare il segnale. il minimo di satelliti agganciati che ho avuto è stato di 6 dalle parti di carsoli (parete a sinistra e montagna a 250 mt sulla destra, praticamente dentro una gola). dentro roma faccio spesso dei test e non mi perde mai il segnale... adesso sono tentato di provare altri programmi che mi permettano di fare escursioni in bicicletta e di usare il gps in barca utilizzando mappe marine... mapviewgps dovrebbe fare al caso mio, speriam o di riuscire a calibrarlo bene.
Ci sono 10 modi di vedere il mondo: uno è conoscere il sistema binario, l'altro è non conoscerlo. Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro. |
|
|
|
|
|
#409 | ||
|
Senior Member
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
![]() Quote:
connetti il gps al pc tramite la porta seriale virtuale apri il programma Nctlite che ti han fornito con il gps (sul cd) fai un restart (warm restart) del dispositivo e nelle righe che ti escono leggi il firmware (una cosa tipo questa r3.2.7.2 ) - no non va bene, gli spinotti del nokia non sono standard e quello del gps non entra.... però vanno bene le batterie.... fai 1+1... |
||
|
|
|
|
|
#410 | ||
|
Senior Member
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
Quote:
EDIT: non avevo visto il nome del programma |
||
|
|
|
|
|
#411 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
2) non si tratta di errori di posizione quanto di momentaneo black out a causa della perdita di segnale , e quelli che a pari condizioni agganciano più satelliti vuol dire che sono più sensibili e danno maggiori garanzie di tenuta del segnale ; parlo per esperienza personale con i due GPS da te menzionati
|
|
|
|
#412 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
qualcuno di voi sa dove trovare la RoyalTek RBT-2001 a meno di 150 euri? non la trovo da nessuna parte
|
|
|
|
#413 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
Quote:
Lo trovi sui 125 - 130 e devi aggiungere 8 - 12 euro di spedizione
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
|
|
|
|
|
|
#414 |
|
Senior Member
|
mi serve la fattura però e su ebay non me la fa il tipo.. gia contattato :\
|
|
|
|
#415 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
ma allora rivolgiti ad un'altro venditore!
Ce ne sono 4 o 5 che vendono lo stesso prodotto. Dove l'ho preso io (pagato 125 euro + spese) ma poteva fare o la fattura o lo scontrino fiscale.
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
|
|
|
|
|
#416 |
|
Senior Member
|
mi daresti il riferimento
|
|
|
|
#417 |
|
Senior Member
|
ragazzi ho visto che è uscito anche il Royaltek RBT 2010
mi sapete dire se conviene rispetto al 2001?
|
|
|
|
#418 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania City
|
Quote:
vatti a leggere un mio post di kualke pagina fa sul funzionamento del sistema GPS e vedrai se non ne capiamo nulla di GPS ovvio ke un satellite in + o in meno non cambia la navigazione di molto (o per nulla) ma giustamente se nello stesso punto il mio ne akkiappa 7 e il tuo 3 il tuo avrà una precisione discutibile IN MOVIMENTO, non come posizione statica. le prove del kakkio ke facciamo (numero di satelliti, kiuso nel cassetto o nelle mutande) servono solo come paragone tra le varie antenne, non perkè sia effettivamente necessario ke funzionino nel cassetto!!!! ma si suppone ke se un GPS piglia nel cassetto fuori funzionerà ancora meglio. Sul fatto ke siano tutti uguali ti sbagli di grosso. Fai come me, provane alcuni nelle stesse condizioni e ti renderai conto ke delle differenze ci sono eccome. PARLO PER ESPERIENZA DIRETTA E NON PER SENTITO DIRE
|
|
|
|
#419 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania City
|
Quote:
Eh no, col kakkio!!!! dopo ke ho speso: 200€ per il cellulare 6600 105€ x l'Holux 25€ per la MMC 512MB Kingstone (ke kulo, ottimo prezzo, w Ebay) 20€ di supporto originale nokia 10€ di carica batterie totale 360 €urozzi O funziona perfettamente o funziona perfettamente!!! Per questo sarebbe stato inutile risparmiare 30€ per poi avere un GPS ke proprio nelle condizioni + importanti, ovvero in mezzo alle traversine e ai palazzoni mi perde il segnale. per andare da Catania a Milano, via autostrada, sicuramente non mi serve il GPS. ma giunto a Milano, ke non conosco per nulla, in mezzo al centro della città poi come mi oriento? Se ho 360€ di GPS per me è inaccettabile dovermi ogni tanto fermare a kiedere la strada. "pigli non la prima, non la seconda, ma la terza a sinistra dopo il distributore, poi arrivi ad una rotonda e vadaff..." ma dai!!!!
|
|
|
|
#420 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: milano
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.

non avevo visto il nome del programma