Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2007, 12:33   #2801
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da derek1977 Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Volevo cambiare antenna xkè con quella che ho adesso non mi trovo benissimo (sirf III, marca Extech life, batteria 3.7V) e volevo migliorare comunque il mio sistema
Ho letto un pò di questo th (ma non tutto lo ammetto ) e le mie idee si sono un pò schiarite ma vi chiedo lo stesso un consiglio
Su una nota baya online ho trovati le seguenti antenne che mi sembrano interessanti:

1) Holux 240GPSlim, sirf III 20 canali, batteria 600 mAh, (dimensioni minuscole, veramente bello) 95€ con spedizione
2) Royaltek 2210, sirf III 20 canali, batteria 1700 mAh, (da questo th sembra ottima) 78€ con spedizione
3) GPS Data Logger I-Blue 747, chipset MTK, 32 canali, batteria 1000 mAh. 86€ con spedizione
4) Holux M-1000, chipset MTK, 32 canali, batteria con 23 ore di utilizzo max (non ho trovato i mAh da nessuna parte) 77€ con spedizione

Il tutto da abbinare ad un sonyericsson M600i con tom tom 6 (già perfettamente funzionante comunque)
Mi piacerebbe usarlo anche a piedi senza star lì a orientarlo verso l'alto, quindi tenendolo in tasca o, come consigliava qualcuno in una pagina precedente, appeso alla cintura con un bel laccetto.

Grazie in anticipo per i consigli!

Ciao
Se guardi bene il Royaltek lo trovi sulla baia anche a 75 euro spese di spedizioni incluse. .....comunque per me son tutti buoni..e..se hai gia' un SirfII e la batteria dura un po',io non ti consiglio di spendere altri soldi.
Mi dai le caratteristiche del tuo GPS in possesso?
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 14:02   #2802
derek1977
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da fikkuz Guarda i messaggi
Se guardi bene il Royaltek lo trovi sulla baia anche a 75 euro spese di spedizioni incluse. .....comunque per me son tutti buoni..e..se hai gia' un SirfII e la batteria dura un po',io non ti consiglio di spendere altri soldi.
Appena arrivo a casa guardo sul manuale le specifiche tecniche...a memoria non mi ricordo
derek1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 14:25   #2803
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
raga stavo pensando di prendermi una antenna GPS, ho da poco preso il Nokia N70...
Mi consigliate un po' voi su quale modello scegliere? Intorno a che prezzo sarebbe la spesa? Per quanto riguarda la mmc, dato che vorrei usare il cell anche come lettore MP3 mi consigliate una 2GB o basta una da 1GB?
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 15:18   #2804
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
raga stavo pensando di prendermi una antenna GPS, ho da poco preso il Nokia N70...
Mi consigliate un po' voi su quale modello scegliere? Intorno a che prezzo sarebbe la spesa? Per quanto riguarda la mmc, dato che vorrei usare il cell anche come lettore MP3 mi consigliate una 2GB o basta una da 1GB?
Antenna Royaltek, MMC 2 Giga se la trovi ma potrebbe essere costosa.
Old 13-06-2007, 16:42   #2805
derek1977
Member

Quote:
Eccole!

Dunque: Extech EX5300
- chipset SiRFSTAR III
- Frequency L1, 1575, 48 MHz
- C/A code 1.023 MHz chip rate
- Channels: 20 channel all-in-view tracking
- Antenna Type Built-in Ceramic patch antenna
- Position 10 meters, 2D RMS
- Velocity 0.1 m/s
- Time 1 us synchronized to GPS time
- Default WGS-84 Acquisition Time (Open sky, stationary)
- Reacquisition 0.1 sec., average
- Warm start 1 se., average
- Cold start 42 sec. average
- Altitude 18.000 meters max
- Velocity 515 meters/second max
- Acceleration Less than 4g
- Voltage rechargeable and removable battery with 5V DC input charging circuit
- Connection Communication with host platform via Bluetooth Serial Port Profile
- Protocol messages GGA (1sec), GSA(5sec), GSV(5sec), RMC(1sec), VTG(1sec)
- Humidity 5% to 95% non-condensing

Com'è?
Intendiamoci...non è che mi sta dando noie pazzesche nell'usarlo (gli darei un 6.5/7 come voto)...ma pensavo di riuscire a trovare di meglio.
Oltretutto oggi, con un tempismo perfetto, si presenta un mio collega dicendo se gli posso procurare un antenna gps che si è appena fatto il nokia N70.
Quasi quasi gli do questa e mi prendo qualcosa di meglio, se esiste...
Che ne dite?
Ciao!
Old 13-06-2007, 22:13   #2806
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Domande niubbe

1) Ho un 6630, è decente come velocità per l'utilizzo come navigatore satellitare?

2) Per la batteria come ci si regola? Si consuma subito quella del cellulare? Per i viaggi lunghi conviene caricare per bene il gps a casa e poi in macchina tenere il cellulare attaccato all'accendisigari?

3) Qual antenna mi consigliate?? La nokia Ldw-3 come autonomia è meglio della royaltek 2210?

4) Come giudicate l'esperienza del navigatore gps sul cellulare? Cioè perde molto rispetto ad un gps dedicato? Il risparmio (in definitiva un centinaio di euro) vale la candela? Oppure una scelta del genere si fa per portarsi appresso un solo dispositivo e sbaglio io a pensare di farla per risparmiare?

grazie
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 22:48   #2807
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Cosa ne dit4e del chipset Mediatik? (mi pare si chiami così)
Dicono sia più performante del sirfstar 3
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 23:56   #2808
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Quote:
Originariamente inviato da derek1977 Guarda i messaggi
Eccole!

Dunque: Extech EX5300
- chipset SiRFSTAR III
- Frequency L1, 1575, 48 MHz
- C/A code 1.023 MHz chip rate
- Channels: 20 channel all-in-view tracking
- Antenna Type Built-in Ceramic patch antenna
- Position 10 meters, 2D RMS
- Velocity 0.1 m/s
- Time 1 us synchronized to GPS time
- Default WGS-84 Acquisition Time (Open sky, stationary)
- Reacquisition 0.1 sec., average
- Warm start 1 se., average
- Cold start 42 sec. average
- Altitude 18.000 meters max
- Velocity 515 meters/second max
- Acceleration Less than 4g
- Voltage rechargeable and removable battery with 5V DC input charging circuit
- Connection Communication with host platform via Bluetooth Serial Port Profile
- Protocol messages GGA (1sec), GSA(5sec), GSV(5sec), RMC(1sec), VTG(1sec)
- Humidity 5% to 95% non-condensing

Com'è?
Intendiamoci...non è che mi sta dando noie pazzesche nell'usarlo (gli darei un 6.5/7 come voto)...ma pensavo di riuscire a trovare di meglio.
Oltretutto oggi, con un tempismo perfetto, si presenta un mio collega dicendo se gli posso procurare un antenna gps che si è appena fatto il nokia N70.
Quasi quasi gli do questa e mi prendo qualcosa di meglio, se esiste...
Che ne dite?
Ciao!
Sulla carta sembra buono...quanto ti dura la batteria?
Perche' e' tutta li la storia.
Con un chip SirfII vai da Dio e non capisco di cos'altro hai bisogno.
Spiega le tue impressioni del perche' vuoi cambiarlo.
Ciao.
Old 13-06-2007, 23:59   #2809
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
1) Ho un 6630, è decente come velocità per l'utilizzo come navigatore satellitare?

2) Per la batteria come ci si regola? Si consuma subito quella del cellulare? Per i viaggi lunghi conviene caricare per bene il gps a casa e poi in macchina tenere il cellulare attaccato all'accendisigari?

3) Qual antenna mi consigliate?? La nokia Ldw-3 come autonomia è meglio della royaltek 2210?

4) Come giudicate l'esperienza del navigatore gps sul cellulare? Cioè perde molto rispetto ad un gps dedicato? Il risparmio (in definitiva un centinaio di euro) vale la candela? Oppure una scelta del genere si fa per portarsi appresso un solo dispositivo e sbaglio io a pensare di farla per risparmiare?

grazie
Non so...devi guardare che versione di Symbian monta il tuo celluare.
Tra il Nokia e il Royaltek non passa tanta differenza perche' montano lo stesso chip SirftarIII.
Solo che Nokia costa circa una decina di euro in piu' ma ha il vantaggio che con un solo caricabatteria da auto li carichi entrambi perche' hanno lo stesso attacco.
Poi e' questione di gusti.....a molti l'LDW-3 piace molto per il design...
Old 14-06-2007, 09:33   #2810
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Io ho un N70, è vero che con questo modello qualsiasi antenna ha dei problemi di connessione BT? Ho letto in giro che a volte il cell perde la connessione con l'antenna... Qualcuno con l'N70 può confermare o smentire?
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 10:42   #2811
lramella
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Antenna GPS "wired"

Ciao a tutti, sono alla ricerca di una antenna GPS per N73 (da usarsi con T.T.) wired e non bluetooth?
La durata della batteria è fondamentale per me e l'ininterrotto utilizzo del BT la scarica abbastanza in fretta...
Ho solo trovato una azienda che produce una antenna ma con interfaccia SD e non miniSD.
Grazie
lramella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 12:58   #2812
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Non so...devi guardare che versione di Symbian monta il tuo celluare.
Symbian 8.0, il processore è un 220mhz.
Quote:
Tra il Nokia e il Royaltek non passa tanta differenza perche' montano lo stesso chip SirftarIII.
Solo che Nokia costa circa una decina di euro in piu' ma ha il vantaggio che con un solo caricabatteria da auto li carichi entrambi perche' hanno lo stesso attacco.
Eh, infatti per quello stavo pensando al nokia....ma vorrei qualche ragguaglio sull'autonomia da chi lo usa....

Quote:
Originariamente inviato da lramella Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono alla ricerca di una antenna GPS per N73 (da usarsi con T.T.) wired e non bluetooth?
La durata della batteria è fondamentale per me e l'ininterrotto utilizzo del BT la scarica abbastanza in fretta...
Ho solo trovato una azienda che produce una antenna ma con interfaccia SD e non miniSD.
Grazie
Mica l'N73 supporta il formato SDIO (input-output) , quindi putroppo te la puoi scordare una cosa del genere
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 13:12   #2813
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Quote:
Originariamente inviato da lramella Guarda i messaggi
Grazie
La wired non e' supportata da N73....cmqe BT anche se ciuccia un po' con un N73 stai tranquilla lo stesso....
Old 14-06-2007, 16:36   #2814
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
Ragazzi...c'è qualcuno che usa il ViaMichelin Navigation che saprebbe aiutarmi?

che tipo di mappe legge? ho letto che devo caricarle nella SD nella cartella ViaMichelin_maps... perchè io le sto installando dal QuickInstall, ma non me le carica! dice che le installa ma non scarica niente... solo che per metterle manualmente non so da dove prenderle
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 19:38   #2815
Marcusbox
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao a tutti.
Mi accingo a comprare un ricevitore gps x nokia N73(Che acquisterò insieme al gps).
Leggendo un pò in giro ho visto che dalle specifiche i tempi dei gps sono:
------------------------------MTK--------SirfIII
tempo avviamento a freddo---- 36s---------42s
tempo di avviamento a caldo--- 33s---------38s
tempo avviamento rapido--------1s----------1s

Tranne Nokia ld-3w,Holox236 e 240 che hanno tempo di avviamento rapido 8s

E' il solito trucco di falsare le specifiche fornendo dati estrememente ottimistici oppure i gps con chip mtk sono effettivamente + rapidi?
E' possibile poi che il nokia ci metta ben 8s a riconnettersi oppure mi sbaglio io?
Grazie per l'attenzione.

Ultima modifica di Marcusbox : 16-06-2007 alle 19:47.
Marcusbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 02:02   #2816
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Quote:
Originariamente inviato da Marcusbox Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Mi accingo a comprare un ricevitore gps x nokia N73(Che acquisterò insieme al gps).
Leggendo un pò in giro ho visto che dalle specifiche i tempi dei gps sono:
------------------------------MTK--------SirfIII
tempo avviamento a freddo---- 36s---------42s
tempo di avviamento a caldo--- 33s---------38s
tempo avviamento rapido--------1s----------1s

Tranne Nokia ld-3w,Holox236 e 240 che hanno tempo di avviamento rapido 8s

E' il solito trucco di falsare le specifiche fornendo dati estrememente ottimistici oppure i gps con chip mtk sono effettivamente + rapidi?
E' possibile poi che il nokia ci metta ben 8s a riconnettersi oppure mi sbaglio io?
Grazie per l'attenzione.
Mah....dipende....ho provato a cronometrate il SirfIII....a volte impiega un minuto a freddo....altre 30 secondi...
Non credo sia questo l'importante.
A me importa sensibilita',precisione e che quando fixa non molli piu' il segnale....e tutto questo dal mio Royaltek ce l'ho alla grande.
Dell'Mtk non so cosa dirti perche' sinceramente non lo conosco e non conosco nessuno che lo possieda.
Ciao.
Old 18-06-2007, 10:09   #2817
derek1977
Member

Quote:
Sulla carta sembra buono...quanto ti dura la batteria?
Perche' e' tutta li la storia.
Con un chip SirfII vai da Dio e non capisco di cos'altro hai bisogno.
Spiega le tue impressioni del perche' vuoi cambiarlo.
Ciao.
Non so dirti quanto dura la batteria, non ho mai pensato prender nota di questa cosa. Quello che ho notato è che quando è scarico non ti segnala la cosa con l'apposita spia, rimane acceso e connesso con il bluetooth ma perde il segnale del satellite. Non posso sempre attaccarlo al caricatore ogni volta che mi perde il segnale (e potrebbe essere per diversi motivi) o tenerlo sempre in carica. Non è un vero e proprio difetto ma comunque è scomodo.
Il vero problema è che per agganciare i satelliti ci mette 5 minuti in media. Ovunque mi trovi.
Old 18-06-2007, 19:39   #2818
Simone666
Senior Member

L'Avatar di Simone666

Città: Sestu (CA)
Aiutz

Non riesco ad installare il TomTom 6 navigator... HO un N73. Qualcuno ha qualche guida o ha piacere di conversare con me in PM ?
Simone666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 19:40   #2819
Marcusbox
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ho visto che l'Holux M1000 ha una sensibilità di -159 come tutti i sirf star 3 pur montando un chip MTK MT3318. Quindi ne deduco che la Mediatek abbia tirato fuori un nuovo chipset con sensibilità pari al sirf.
Qualcuno lo ha provato?
Marcusbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 16:21   #2820
MrFreddyKrueger
Junior Member

L'Avatar di MrFreddyKrueger

Iscritto dal: Dec 2005
Gente ho appena scartato dalla confezione un Holux GPSlìm 236 e l'ho messo sotto carica...la domanda è: quanto tempo deve rimanerci per la prima volta?? quanto una carica normale, o molto di più?

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian