|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Mi dai le caratteristiche del tuo GPS in possesso? |
|
|
|
|
|
|
#2802 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2803 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
raga stavo pensando di prendermi una antenna GPS, ho da poco preso il Nokia N70...
Mi consigliate un po' voi su quale modello scegliere? Intorno a che prezzo sarebbe la spesa? Per quanto riguarda la mmc, dato che vorrei usare il cell anche come lettore MP3 mi consigliate una 2GB o basta una da 1GB? |
|
|
|
|
|
#2804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#2805 | |
|
Member
|
Quote:
Dunque: Extech EX5300 - chipset SiRFSTAR III - Frequency L1, 1575, 48 MHz - C/A code 1.023 MHz chip rate - Channels: 20 channel all-in-view tracking - Antenna Type Built-in Ceramic patch antenna - Position 10 meters, 2D RMS - Velocity 0.1 m/s - Time 1 us synchronized to GPS time - Default WGS-84 Acquisition Time (Open sky, stationary) - Reacquisition 0.1 sec., average - Warm start 1 se., average - Cold start 42 sec. average - Altitude 18.000 meters max - Velocity 515 meters/second max - Acceleration Less than 4g - Voltage rechargeable and removable battery with 5V DC input charging circuit - Connection Communication with host platform via Bluetooth Serial Port Profile - Protocol messages GGA (1sec), GSA(5sec), GSV(5sec), RMC(1sec), VTG(1sec) - Humidity 5% to 95% non-condensing Com'è? Intendiamoci...non è che mi sta dando noie pazzesche nell'usarlo (gli darei un 6.5/7 come voto)...ma pensavo di riuscire a trovare di meglio. Oltretutto oggi, con un tempismo perfetto, si presenta un mio collega dicendo se gli posso procurare un antenna gps che si è appena fatto il nokia N70. Quasi quasi gli do questa e mi prendo qualcosa di meglio, se esiste... Che ne dite? Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#2806 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Domande niubbe
1) Ho un 6630, è decente come velocità per l'utilizzo come navigatore satellitare?
2) Per la batteria come ci si regola? Si consuma subito quella del cellulare? Per i viaggi lunghi conviene caricare per bene il gps a casa e poi in macchina tenere il cellulare attaccato all'accendisigari? 3) Qual antenna mi consigliate?? La nokia Ldw-3 come autonomia è meglio della royaltek 2210? 4) Come giudicate l'esperienza del navigatore gps sul cellulare? Cioè perde molto rispetto ad un gps dedicato? Il risparmio (in definitiva un centinaio di euro) vale la candela? Oppure una scelta del genere si fa per portarsi appresso un solo dispositivo e sbaglio io a pensare di farla per risparmiare? grazie |
|
|
|
|
|
#2807 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Cosa ne dit4e del chipset Mediatik? (mi pare si chiami così)
Dicono sia più performante del sirfstar 3
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
|
|
|
|
|
#2808 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perche' e' tutta li la storia. Con un chip SirfII vai da Dio e non capisco di cos'altro hai bisogno. Spiega le tue impressioni del perche' vuoi cambiarlo. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#2809 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra il Nokia e il Royaltek non passa tanta differenza perche' montano lo stesso chip SirftarIII. Solo che Nokia costa circa una decina di euro in piu' ma ha il vantaggio che con un solo caricabatteria da auto li carichi entrambi perche' hanno lo stesso attacco. Poi e' questione di gusti.....a molti l'LDW-3 piace molto per il design... |
|
|
|
|
|
|
#2810 |
|
Bannato
|
Io ho un N70, è vero che con questo modello qualsiasi antenna ha dei problemi di connessione BT? Ho letto in giro che a volte il cell perde la connessione con l'antenna... Qualcuno con l'N70 può confermare o smentire?
|
|
|
|
|
|
#2811 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Antenna GPS "wired"
Ciao a tutti, sono alla ricerca di una antenna GPS per N73 (da usarsi con T.T.) wired e non bluetooth?
La durata della batteria è fondamentale per me e l'ininterrotto utilizzo del BT la scarica abbastanza in fretta... Ho solo trovato una azienda che produce una antenna ma con interfaccia SD e non miniSD. Grazie |
|
|
|
|
|
#2812 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#2813 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2814 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ragazzi...c'è qualcuno che usa il ViaMichelin Navigation che saprebbe aiutarmi?
che tipo di mappe legge? ho letto che devo caricarle nella SD nella cartella ViaMichelin_maps... perchè io le sto installando dal QuickInstall, ma non me le carica! dice che le installa ma non scarica niente... solo che per metterle manualmente non so da dove prenderle |
|
|
|
|
|
#2815 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao a tutti.
Mi accingo a comprare un ricevitore gps x nokia N73(Che acquisterò insieme al gps). Leggendo un pò in giro ho visto che dalle specifiche i tempi dei gps sono: ------------------------------MTK--------SirfIII tempo avviamento a freddo---- 36s---------42s tempo di avviamento a caldo--- 33s---------38s tempo avviamento rapido--------1s----------1s Tranne Nokia ld-3w,Holox236 e 240 che hanno tempo di avviamento rapido 8s E' il solito trucco di falsare le specifiche fornendo dati estrememente ottimistici oppure i gps con chip mtk sono effettivamente + rapidi? E' possibile poi che il nokia ci metta ben 8s a riconnettersi oppure mi sbaglio io? Grazie per l'attenzione. Ultima modifica di Marcusbox : 16-06-2007 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
#2816 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo sia questo l'importante. A me importa sensibilita',precisione e che quando fixa non molli piu' il segnale....e tutto questo dal mio Royaltek ce l'ho alla grande. Dell'Mtk non so cosa dirti perche' sinceramente non lo conosco e non conosco nessuno che lo possieda. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#2817 | |
|
Member
|
Quote:
Il vero problema è che per agganciare i satelliti ci mette 5 minuti in media. Ovunque mi trovi. |
|
|
|
|
|
|
#2818 |
|
Senior Member
Città: Sestu (CA)
|
Aiutz
Non riesco ad installare il TomTom 6 navigator... HO un N73. Qualcuno ha qualche guida o ha piacere di conversare con me in PM
|
|
|
|
|
|
#2819 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ho visto che l'Holux M1000 ha una sensibilità di -159 come tutti i sirf star 3 pur montando un chip MTK MT3318. Quindi ne deduco che la Mediatek abbia tirato fuori un nuovo chipset con sensibilità pari al sirf.
Qualcuno lo ha provato? |
|
|
|
|
|
#2820 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Gente ho appena scartato dalla confezione un Holux GPSlìm 236 e l'ho messo sotto carica...la domanda è: quanto tempo deve rimanerci per la prima volta?? quanto una carica normale, o molto di più?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.

) e le mie idee si sono un pò schiarite ma vi chiedo lo stesso un consiglio