Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2007, 14:20   #2621
firemavi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ciao
Mi è appena arrivato il gps RBT-2110 della Royaltek, come lo attacco al parabrezza dell'auto ?
firemavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 15:04   #2622
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
mica lo attacchi!

lo metti o in un portaoggetti o altrove.
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 15:37   #2623
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da firemavi Guarda i messaggi
Ciao
Mi è appena arrivato il gps RBT-2110 della Royaltek, come lo attacco al parabrezza dell'auto ?
Con due tasselli Fischer da 12mm .

Si puo' posizionare sul cruscotto subito sotto il parabrezza, ma resta troppo in vista e bisogna ricordarsi di toglierlo quando si lascia l'auto.

Il posto migliore e' il cassetto portaoggetti, ma se lo tieni in tasca di solito funziona abbastanza bene e non rischi di dimenticarlo: fai qualche prova .
salpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 16:13   #2624
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
tienilo in tasca, io lo faccio sempre e piglia sempre il massimo.
Quote:
Originariamente inviato da salpi
Con due tasselli Fischer da 12mm
LOL.
Old 20-03-2007, 18:39   #2625
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Ciao
io sono andato in sartoria e ho comprato uno "strap adesivo"...
un pezzetto piccolo piccolo l'ho incollato dietro al "portatelefono" e uno dietro l'antenna GPS.
In quella posizione il segnale e' sicuramente migliore che dentro l'aletta parasole...
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 18:55   #2626
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da salpi Guarda i messaggi
Con due tasselli Fischer da 12mm .
avevo già preparato la punta....

fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 20:26   #2627
firemavi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
io sono andato in sartoria e ho comprato uno "strap adesivo"...
un pezzetto piccolo piccolo l'ho incollato dietro al "portatelefono" e uno dietro l'antenna GPS.
In quella posizione il segnale e' sicuramente migliore che dentro l'aletta parasole...
pensavo di metterlo sul parabrezza dietro lo specchietto, però è meglio come dici te....
firemavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 20:50   #2628
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
pensavo di metterlo sul parabrezza dietro lo specchietto, però è meglio come dici te....
gia', li va proprio bene
Old 20-03-2007, 21:06   #2629
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da gordonflash Guarda i messaggi
Salve a tutti...come profano del "campo" ho una domandona...
Sui vari siti internet ebay si trovano decine di GPS per Nokia 6630,
ora la mia domanda è semplice..
Leggendo tra i vari post sento dire che i migliori GPS sono il Royaltek 2200 o il Globalsat 3800.
Su ebay per l'esattezza si trovano GPS più economici che sembrano avere caratteristiche migliori (32 canali contro i 20 del Royaltek per esempio)
Esempio:-
1) Nemerix BT-74R (modello 2007) GPS 32 canali ad alte prestazioni basato sulla nuovissimo chipset RFMD . Il GPS BT-74R sfrutta i sistemi bluetooth e di risparmio energetico del precedente GPS Ricevitore, ma annovera il nuovissimo chipset RFMD a 32 canali che consente prestazioni reali superiori a quelle del chipset Sirf Star III, grazie ad i suoi 32 canali ed un'elevata sensibilità, ma con consumi della batteria ridotti del 50%.
2) i-Blue 737 (modello 2007) GPS 32 canali con le stesse identiche caratteristiche del Nemerix BT-74R
Questi GPS hanno un costo che varia dai 50 ai 60 euro, contro i costi più elevati del Royaltek 2200 e Globasat 3800.
Viste le caratteristiche e i costi nettamente inferiori del GPS Nemerix e dell'i-Blue 737, mi chiedo pertanto per quale ragione sono da considerarsi inferiori ai vari Royaltek 2200 e Globasat 3800. Hanno problemi ? In relatà non hanno le stesse performance ?
Grazie mille a tutti per il "pronto" supporto.

gordonflash
mi sono passate tra le mani un sacco di tipi di ricevitori con diversi chipset.
il paragone che vuoi fare te è tra il chipset rmfd e mtk e secondo me mtk batte rmfd con prove fatte sul campon in definitiva si può riassumere la differenza dei diversi chipset in due parole:

1. rmfd chipset che consuma poco ma che non ha un ottima ricezione e sensibilità;
2. sirf star III, il migliore chipset sul mercato e il più sensibile e veloce ma dal consumo della batteria esorbitante;
3. mtk, chipset performante quasi quanto il sirf ma con un consumo di gran lunga minore, è quasi pari al sirf star III per quanto riguarda la sensibilità (differenza di 1 db, che comunque non è poco). Il modello qstarz BT-Q818 consuma pochissimo, in pratica ti offre 32 ore di utilizzo continuo (fonte la casa costruttrice), il qstarz BT-Q810 ne offre 24 oppure come l'i-blu 737 che dichiara un consumo pari a 24 ore di navigazione continua. la differenza tra questi modelli è la batteria dalla capacità maggiore, a favore del Q818 che ha 1100Mha contro i 1000 dei modelli che durano meno.
tra un paragone tra il qstarz e l'i-blue mi è sembrato a pelle migliore quest'ultimo forse per una gestione migliore del software.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 21:19   #2630
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
mi sono passate tra le mani un sacco di tipi di ricevitori con diversi chipset.
il paragone che vuoi fare te è tra il chipset rmfd e mtk e secondo me mtk batte rmfd con prove fatte sul campon in definitiva si può riassumere la differenza dei diversi chipset in due parole:

1. rmfd chipset che consuma poco ma che non ha un ottima ricezione e sensibilità;
2. sirf star III, il migliore chipset sul mercato e il più sensibile e veloce ma dal consumo della batteria esorbitante;
3. mtk, chipset performante quasi quanto il sirf ma con un consumo di gran lunga minore, è quasi pari al sirf star III per quanto riguarda la sensibilità (differenza di 1 db, che comunque non è poco). Il modello qstarz BT-Q818 consuma pochissimo, in pratica ti offre 32 ore di utilizzo continuo (fonte la casa costruttrice), il qstarz BT-Q810 ne offre 24 oppure come l'i-blu 737 che dichiara un consumo pari a 24 ore di navigazione continua. la differenza tra questi modelli è la batteria dalla capacità maggiore, a favore del Q818 che ha 1100Mha contro i 1000 dei modelli che durano meno.
tra un paragone tra il qstarz e l'i-blue mi è sembrato a pelle migliore quest'ultimo forse per una gestione migliore del software.
Io sinceramente preferisco avere 1db in + che una maggiore durata della batteria...
I caricabatterie da viaggio servono a questo
Old 20-03-2007, 21:27   #2631
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Quote:
Io sinceramente preferisco avere 1db in + che una maggiore durata della batteria...
idem, poi il massimo della durata che posso fare per un viaggio è di 3h e ci sto tremendamente dentro. in caso di necessità ho anche il caricabatterie da auto.
Old 20-03-2007, 21:31   #2632
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Iscritto dal: Jan 2004
ma qualcuno sasa se nei vari tomtom go e tom tom 500 ecc...sulle memorie SD si possono mettere più di una singola mappa alla volta? tipo ne posso caricare le 2 o 3 che mi servono? e poi le scelgo dal tomtom quale utilizzare come con il cell...o 1 mappa per scheda?
Enriko!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 02:20   #2633
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da sapatai Guarda i messaggi
idem, poi il massimo della durata che posso fare per un viaggio è di 3h e ci sto tremendamente dentro. in caso di necessità ho anche il caricabatterie da auto.
Beh, non facciamoci delle paranoie: 1dBm significa circa il 10% di differenza in sensibilita', non mi pare poi questa gran cosa, mentre una batteria che dura 10 o 15 ore in piu' puo' rivelarsi molto piu' utile.

Riguardo al posizionamento sono del parere che meno lo si vede, meglio e', almeno se lo si usa solo in macchina, ed in ogni caso non ci si deve ricordare di prenderlo su ogni volta che si scende.

Personalmente, prima di acquistare un PDA col GPS integrato, tenevo il ricevitore nel cassetto portaoggetti: gli avevo fatto un collegamento per la ricarica e lo lasciavo li' in permanenza.

Quote:
Originariamente inviato da Enriko!! Guarda i messaggi
ma qualcuno sasa se nei vari tomtom go e tom tom 500 ecc...sulle memorie SD si possono mettere più di una singola mappa alla volta?
..............................................
Puoi metterci tutte quelle che ci stanno.
salpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 12:45   #2634
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Beh, non facciamoci delle paranoie: 1dBm significa circa il 10% di differenza in sensibilita', non mi pare poi questa gran cosa, mentre una batteria che dura 10 o 15 ore in piu' puo' rivelarsi molto piu' utile.

Riguardo al posizionamento sono del parere che meno lo si vede, meglio e', almeno se lo si usa solo in macchina, ed in ogni caso non ci si deve ricordare di prenderlo su ogni volta che si scende.

Personalmente, prima di acquistare un PDA col GPS integrato, tenevo il ricevitore nel cassetto portaoggetti: gli avevo fatto un collegamento per la ricarica e lo lasciavo li' in permanenza.

Puoi metterci tutte quelle che ci stanno.
In situazioni "critiche" il 10% fa sicuramente la differenza.
Old 21-03-2007, 13:00   #2635
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Quote:
1dBm significa circa il 10% di differenza in sensibilita', non mi pare poi questa gran cosa,
beh, a me non sembra poco...
Old 21-03-2007, 13:00   #2636
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Quote:
Il posto migliore e' il cassetto portaoggetti, ma se lo tieni in tasca di solito funziona abbastanza bene e non rischi di dimenticarlo: fai qualche prova .
I vostri ricevitori riescono a prendere segnale anche tenendoli chiusi nel portaoggetti? Magari, lo lascerei perennemente lì, tanto dopo qualche minuto senza allineamento BT si spegne...
Io sto arrangiando con un classico pezzetto di velcro incollato sul parabrezza...ma pensavo di usare l'adesivo/velcro del telepass che ha una tenuta migliore...ma se dite che nel portaoggetti il segnale arriva....
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 13:12   #2637
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da pO|_iNo Guarda i messaggi
I vostri ricevitori riescono a prendere segnale anche tenendoli chiusi nel portaoggetti? Magari, lo lascerei perennemente lì, tanto dopo qualche minuto senza allineamento BT si spegne...
Io sto arrangiando con un classico pezzetto di velcro incollato sul parabrezza...ma pensavo di usare l'adesivo/velcro del telepass che ha una tenuta migliore...ma se dite che nel portaoggetti il segnale arriva....
si che arriva, ma a che pro comprare un'antenna da 159db? Per tenerla nel portaoggetti?
potevate comprare una nemerix allora
Old 21-03-2007, 14:07   #2638
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Quote:
si che arriva, ma a che pro comprare un'antenna da 159db? Per tenerla nel portaoggetti?
potevate comprare una nemerix allora
azz...allora la mia che non è una sirfIII?
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 14:19   #2639
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da pO|_iNo Guarda i messaggi
azz...allora la mia che non è una sirfIII?
bah, secondo me tenere un'antenna gps nel portaoggetti non ha senso poi sono punti di vista.
Old 21-03-2007, 14:33   #2640
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Quote:
bah, secondo me tenere un'antenna gps nel portaoggetti non ha senso poi sono punti di vista.
beh, ma finchè prende molto bene che problema c' è?

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian