Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2006, 15:26   #5321
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da frankie
Ma non è free/OS, altro?
Non mi servivano e non mi son interessato per trovarli; a dir il vero una volta ne ho scaricato uno ma non ricordo il nome e aveva qualche problema. Comunque trovati con goggle "expose windows" e simili... fatti un giro
ciao
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 15:36   #5322
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da akasa
...cosa ha di più rispetto al powertoys di casa microsoft?!? lo hai provato?
Lo uso da un bel po' ormai. Hai più controlli nella funzione ALT TAB e inoltre (motivo per cui lo uso) ti permette di minimizzare le finestre sulla systray o da ALT TAB o facendo tasto destro del mouse sul tasto minimizza della finestra.
Pesa solo 300 kb sul task monitor
EDIT: va solo su XP o 2003
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 18:39   #5323
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
intendi cosa sn gli IDE?

Sn applicativi che integrano (integrated ) i programmi fondamentali necessari per costruire e una applicazione da 0 (e modificarla successivamente), quindi di solito:
- editor (tipicamente avanzato ed adatto a gestire il sorgente di uno o + linguaggi...e che include funzioni ad es. come il completamento automatico delle espressioni)
- compilatore
- tool per la creazione automatica delle build
- strumenti che si rivolgono al design delle applicazioni (cioè per es. una sezione che mi fà vedere graficamente come posso effettuare l'interazione tra le classi che compongono il mio programma)
- debugger
- strumenti per l'ottimizzazione/testing del codice

I nomi + famosi, se li volete testare non c'è problema ma sn utilizzati con successo dalle varie comunità da anni (Eclipse per es.).

Io cmq non pensavo solo agli IDE ma a strumenti che siano utili + in generale alla causa (= sviluppo) e non necessariamente di un programma ma anche un'applicazione, un servizio o un sito web (vedi l'ottimo NVU per es. oppure l'estensione WebDeveloper disponibile sia per FireFox che per Opera ).

Dimmi cosa ne pensi e magari preparo una bozza...stavo anche pensando che si potrebbe in qlc modo sensibilizzare gli utenti iscritti alla sezione di Programmazione per sentire pareri, raccogliere suggerimenti (lì certo non mancano nè le persone che li utilizzano o che possono eventualmente fare da tester )

fa sta boza che ci diamo un occhio...
Old 12-11-2006, 20:36   #5324
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Segnalo:

System Safety Monitor 2.0 Free Edition

http://syssafety.com/files.html

utile software per controllare windows.
Old 12-11-2006, 21:17   #5325
roberto_87
Member

L'Avatar di roberto_87

Iscritto dal: Oct 2006
nella prima pagina non vedo quello che forse è il miglior programma freeware per deframmentare il disco

http://www.majorgeeks.com/download.php?det=1207

e nemmeno questp ottimo programma per la compressione, in italiano

http://download.html.it/software/vedi/2499/alzip/

ALZip permette di creare e gestire archivi compressi. È in grado di creare archivi in otto tipi diversi e di visualizzarne trentasei. È possibile creare file autoestraenti, in modo che chiunque possa aprirli anche non avendo installato il software, oppure suddividere un file di grandi dimensioni in archivi separati. L'utente può limitare l'accesso ai file creati utilizzando delle password. Il programma dispone della funzione "Lost Password Recovery" che permette di recuperare le password perse o dimenticate.
Fiero di essere uno di quelli che ancora comprano le console per divertirsi e scelgono in base a quello...mi dispiace davvero tanto per chi ha perso il spirito del giocare...non sarò un tipo nextgen, ma almeno IO mi diverto giocando
roberto_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 23:01   #5326
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da roberto_87
nella prima pagina non vedo quello che forse è il miglior programma freeware per deframmentare il disco
http://www.majorgeeks.com/download.php?det=1207
Forse perchè non è il migliore? O forse perchè non lo è più, visto che non viene aggiornato da 4 anni?
Old 13-11-2006, 00:19   #5327
roberto_87
Member

L'Avatar di roberto_87

Quote:
Originariamente inviato da Rog
Forse perchè non è il migliore? O forse perchè non lo è più, visto che non viene aggiornato da 4 anni?
se non è il migliore è comunque a livello dei migliori, può essere vecchio quanto vuoi ma all'altezza nel freeware io non vedo quasi nulla

nella lista vedo solo "Power defragmenter GUI" per Contig che dovrebbe essere molto buono da quello che si dice in giro, ma poi il nulla, mi sembra sbagliatissimo non mettere un'alternativa valida come questa
Fiero di essere uno di quelli che ancora comprano le console per divertirsi e scelgono in base a quello...mi dispiace davvero tanto per chi ha perso il spirito del giocare...non sarò un tipo nextgen, ma almeno IO mi diverto giocando
Old 13-11-2006, 01:35   #5328
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Sajiuuk Kaar
:/

:/

Il Vero Programmatore fa tutto a mano. Perchè farlo fare al computer quando in 0.000009 secondi puoi scriverlo?

Il Vero Programmatore usa solo schermi monocromatici. Gli schermi a piu' di due colori sono da mangiatori di Quiche :/

Il Vero Programmatore non fa mai errori. Può scrivere 27 pagine di ciclo di DO/ELSE senza sbagliare mai. MAI!

Il vero programmatore non usa ottimizzatori di codice. Il codice del vero programmatore è già straottimizzato. Qualunque tentativo di ottimizzarlo ulteriormente rischierebbe di compromettere il programma. Inoltre il codice del Vero Programmatore non ha bisogno di testing. il Vero programmatore l'ha PENSATO già FUNZIONANTE pertanto è CERTAMENTE PERFETTO.

Sei solo un Mangiatore di quiche mi sa
le conosco anche io (alcune almeno ) queste freddure antesignane dei vari blog ChuckNorris, Mcgyver ecc. Simpatiche

Lasciando perdere però la demenzialità e l'ilarità, oggi come oggi in nessun progetto dalla stupidaggine (Hello World o esercizietti da programmazione strutturata) al lavoro da n zeri di budget si può permettere di non utilizzare gli strumenti che si sn affermati in questi ultimi anni, perchè consentono controllo ed ottimizzazione del codice in tempi e modi certamente migliori del farlo "a mano" con strumenti rudimentali.

@zio: oki domani provo a postare qlc
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 07:50   #5329
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
.....
nella lista vedo solo "Power defragmenter GUI" per Contig....
in effetti c'è anche altro:

Quote:
Utility Windows (attenzione ad usare i programmi elencati qua sotto!!!)

5. Utility Sysinternals: defrag, gestione processi, command line e molto altro.

7. A-shell: A-Shell si basa su DIRMS, che è un programma da linea di comando per deframmentare i dischi.
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 07:59   #5330
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
Quote:
Originariamente inviato da man
avete qualche suggerimento per un mailreader Free che mi permetta di inviare e gestire da pc una mailinglist?
Io uso BLAT per l'invio (quindi non è un mailreader).
Potente, opensource, completamente gestibile da file di testo e scriptabile da CMD/VBS. Un lusso! Devi smanettarci sopra un po' prima.
Old 13-11-2006, 09:02   #5331
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
se non è il migliore è comunque a livello dei migliori, può essere vecchio quanto vuoi ma all'altezza nel freeware io non vedo quasi nulla
La grande limitazione di diskeeper freeware è che puoi deframmentare un disco solo per volta e, a quanto ho capito, non supporta command line.
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 09:55   #5332
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Quote:
Originariamente inviato da Daygon
La grande limitazione di diskeeper freeware è che puoi deframmentare un disco solo per volta e, a quanto ho capito, non supporta command line.
ed è un po vecchiotto il 7 che è stato linkato...
Old 13-11-2006, 12:22   #5333
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
X DIOBRANDO: Volevo chiederti se Nvu è ancora sviluppato perchè sul sito italia vedo scritto 28 Giugno 2005.
Come lo ritieni? Io ho sempre usato Dreamweaver e mi son sempre trovato molto bene, xò vorrei trovare qualcosa di free, non dico che vada uguale, però gli si avvicini come semplicità, gestione del codice, editabilità, css ecc.
Altrimenti se hai qualcos'altro da consigliarmi, spara pure...

Per il dio della programmazione lasciamo stare... vorrei vedere se usa ancora schermi a due colori...

Grazie,
Old 13-11-2006, 12:39   #5334
the_big_yogurt
Member

L'Avatar di the_big_yogurt

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Convertotore di formati video ed audio, testato funzionante
SUPER 2006
http://www.erightsoft.net/SUPER.html
SUPER © is totally FREE to download and to use.
It plays & converts very fast full length movies to any other format without any time or function limitation.
- Video format: 3gp/3g2(Nokia,Siemens,Sony,Ericsson) asf, avi DivX,H263,H263+,H264,XviD,MPEG4,MSmpeg4 etc..), dat, fli, flc, flv (used in Flash), mkv, mpg (Mpeg I,Mpeg II), mov(H263,H263+,H264,MPEG4 etc..), mp4(H263,H263+,H264,MPEG4), ogg, qt, rm, ram, rmvb, str (Play Station), swf (Flash), ts (HDTV), viv, vob, wmv
- Audio format: ac3, amr, mp2, mp3, mp4, mpc, ogg, ra, wav, wma
Old 13-11-2006, 12:47   #5335
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da Nibbles
X DIOBRANDO: Volevo chiederti se Nvu è ancora sviluppato perchè sul sito italia vedo scritto 28 Giugno 2005.
Come lo ritieni? Io ho sempre usato Dreamweaver e mi son sempre trovato molto bene, xò vorrei trovare qualcosa di free, non dico che vada uguale, però gli si avvicini come semplicità, gestione del codice, editabilità, css ecc.

Per il dio della programmazione lasciamo stare... vorrei vedere se usa ancora schermi a due colori...

Grazie,

eventuali alternative quali sarebbero?
Old 13-11-2006, 13:23   #5336
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Rainlendar

http://www.rainlendar.net

E' un calendario / agenda semplice, essenziale, senza funzioni strane e complicazioni inutili!
Rimane sul Desktop, basta impostare gli eventi e lui te li ricorda. Si può installare anche in versione portable, adatta per le chiavette usb. La versione free è completa, l'unica differenza da quella a pagamento è che non c'è il supporto per le reti e per Outlook.
L'ho scoperto ieri e mi è piaciuto subito, mi sa che me lo tengo sia sul pc di casa che in ufficio.

Ultima modifica di Rog : 13-11-2006 alle 13:54.
Rog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 13:31   #5337
roberto_87
Member

L'Avatar di roberto_87

Quote:
Originariamente inviato da Daygon
quindi è perfetto per la maggior parte delle persone che non badano a queste cose, oltre a fare il suo lavoro in modo ottimale

poi fate come volete, io lo consiglio dato che è il suo lavoro è ottimo e di alternative freeware ce ne sono poche

vecchio sicuramente non significa scarso
Old 13-11-2006, 13:51   #5338
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Nibbles

Grazie,
Allora in tutta sincerità non sapevo che lo sviluppo fosse fermo.
Appena uscita la 1.0 mi ero messo in contatto con credo il responsabile della localizzazione italiana per sapere alcune informazioni (ero interessato alla compatibilità con lo standard XHTML 1.1) con la promessa che in breve tempo sarebbe stata piena, poi però tra una cosa e l'altra n ho + avuto modo di seguire la vicenda.
A mio modo di vedere è un ottimo prodotto, tra l'altro con l'estensione Launchy potevo mandarli in esecuzione direttamente da Firefox ed usarlo in combo con WebDeveloper e EditCSS (fare tutto da browser è una gran comodità ).
Se il tuo obiettivo è un sito statico abbastanza semplice IMHO ti può essere sufficiente NVU. Dreamweaver ha dalla sua l'integrazione con le piattaforme proprietarie Macromedia ed il fatto di essere versatile ed utilizzabile con + o - tutte le ultime tecnologie Web; d'altra parte, trovo che sia un enorme limite il fatto di non essere pienamente aderente agli standard W3C (con studio 8 se n ricordo male la versione era ancora la 4.01 Transitional -____- )

Un altro applicativo che mi permetto di consigliarti è PHPDesigner. Leggero, forse il miglior IDE Free in assoluto per quanto riguarda il PHP...il bello è però che al di là di quel che fà pensare il nome, ti consente di padroneggiare la sintassi dei + svariati linguaggi dinamici legati al Web (mancava un annetto fà ancora il supporto pieno alla tecnologia .NET ed in particolare ASP.NET che era quella che + mi interessava però vabbè n si può avere tutto ...)

ora scappo, stasera scrivo qlc di + organico
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 14:29   #5339
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da the_big_yogurt
Convertotore di formati video ed audio, testato funzionante
SUPER 2006
http://www.erightsoft.net/SUPER.html
SUPER © is totally FREE to download and to use.
It plays & converts very fast full length movies to any other format without any time or function limitation.
- Video format: 3gp/3g2(Nokia,Siemens,Sony,Ericsson) asf, avi DivX,H263,H263+,H264,XviD,MPEG4,MSmpeg4 etc..), dat, fli, flc, flv (used in Flash), mkv, mpg (Mpeg I,Mpeg II), mov(H263,H263+,H264,MPEG4 etc..), mp4(H263,H263+,H264,MPEG4), ogg, qt, rm, ram, rmvb, str (Play Station), swf (Flash), ts (HDTV), viv, vob, wmv
- Audio format: ac3, amr, mp2, mp3, mp4, mpc, ogg, ra, wav, wma

l'avevo già postato io
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 17:04   #5340
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Browser, posta elettronica, newsgroup e RSS

1. Mozilla Firefox: basato sul motore Gecko, tabbrowsing, popupkiller e altre funzionalità aggiuntive (Extension e temi)
2. Mozilla Backup: crea il backup dei profili di Mozilla/Firefox/Thunderbird
3. Maxthon: browser-interfaccia per IE, con vari addon: popupkiller, tabbrowsing, googlebar...
4. Avantbrowser: browser-interfaccia per IE, con vari addon: popupkiller, tabbrowsing, googlebar...
5. Opera: browsing a tab, client posta integrasto, password manager, voice
6. Thunderbird: Client posta derivato dal progetto Mozilla, integra un RSS reader
7. Foxmail: client di posta gratuito, molto leggero e di facile utilizzo --> Sito ufficiale
8. Pegasus mail: sito di riferimento italiano Link
9. PopTray: notifica la presenza di mail attraverso il protocollo POP3. Per altri protocolli e funzionalità esistono vari plugin.
10. Spamihilator: antispam esterno al client di posta
11. SPAMfighter: filtro antispam per Outlook e Outlook Express
12. Sinapsi Antispam: antispam con analisi OCR
13. RSSowl: lettore feed RSS
14. Feed Reader: lettore feed RSS
15. Freepops: italiano, permette di scaricare la posta dalle più famose webmail, è un aggregator per feed RSS ed altro ancora.
16. Abuse: permette di identificare le email di spam dall' header

Io aggiungerei Dreamail, forse tra tutti il migliore.

http://www.dreammail.org/

questo è il link europeo. http://www.dreammail-europe.org/

Ultima modifica di groot : 13-11-2006 alle 17:07.
groot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian