Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2006, 19:27   #201
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quindi ti si e' rotto il giocattolo e allora fai chiudere il thread? Dire maturo.

Oppure pensi che dire la verità voglia dire non comprare piu' la console?

Il rispetto della gente viene prima di un pezzo di plastica, è la seconda volta che lo dico in questo forum a due persone diverse in 5 anni. Non trattare la gente come se esistesse per te, non insultarla negli msn degli altri, non la conosci e la giudichi con una tale arroganza da accapponare la pelle.

Io sfortunato spettatore ho letto i tuoi commenti di persone su questo forum, persone per altro che non conosco e nemmeno tu conosci, ma sei stato così veloce a giudicarli, queste persone rimarranno ignare.

Per me una persona del genere non può essere obbiettiva, una persona che chiama "capre" la gente , o pazzi e ha 24 anni non è una persona normale. Ora che farai senza il mio msn , avrai trovato un altro a cui dire che sono capre? Magari sarò anche io una capra ora?

Non metti piu le faccine sorridenti vedo, hai ragione non c'e nulla da ridere nei tuoi interventi.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 20:20   #202
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Premetto che faccio davvero fatica a capire il senso dei tuoi discorsi.
Mi si è rotto il giocattolo? Cosa significa? Continui a farneticare...
E poi ritorni ancora con questa storia? non capisci che quando ti dicevo "capra", era in tono scherzoso..evidentemente era meglio se te lo spiegavo. E poi, certo, si, giudicavo male uno che mi stava vendendo un palmare per un prezzo di 300 euro e non c'èra modo di rintracciarlo..anzi ho proprio fatto una ricerca poco fa e ha continuato a comportarsi nello stesso modo poco serio anche con altri utenti dopo di me. E qui la smetto non voglio stare a parlare di cose terra terra e perfettamente inutili..non so se ti rendi conto a che livello hai portato la discussione.
Sono veramente esterrefatto da un lato, dall'altro non mi meraviglio visto i tuoi interventi con opinioni fasulle e altalenanti. Mi dispiace ma se c'è qualcuno che dice balle io mi permetto di intervenire, e le tue erano balle belle e buone come chiunque può facilmente constatare facendosi un giro per i forum della gp2x.

Qua sei tu quello che ha problemi..stavamo discutendo sul "pezzo di plastica" e hai portato la discussione su un piano decisamente fuori luogo. La verità è che non sai portare altre argomentazioni e hai cominciato a ostentare altre fandonie sul mio conto. Questo si chiama diffamare bello mio. E adesso torni con i piedi in terra, e la finisci qua. Hai detto cose gravi sul mio conto, bellamente false. Smettila di fare le bizze e non tirare fuori il lato umano. Il fatto è che rosichi che non ce la fai più e hai visto bene di attaccarmi con le solite ridicolezze e luoghi comuni tanto gettonati sui forum della maturità e altre amenità non rendendoti conto che TU adesso mi stai giudicando. Finiscila, lo dico per il tuo bene.
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 20:24   #203
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Da questo post in poi avete 2 scelte:

1) smettete questa sorta di "member war" e con i giusti toni tornate a discutere del GP2X

2) continuate così, venite sospesi 1 settimana, il thread viene chiuso

a voi la scelta
Old 01-11-2006, 20:47   #204
jacopastorius
Senior Member

Oh, yamaz, menomale. Per me si può benissimo continuare solo che credo che difficilmente potrà esserci una discussione civile in futuro tra me e viger dopo tutto quello che ha detto e MI HA detto. Quindi o lo piazzo in ignore list e continuo a postare, o ignoro per sempre questo topic, oppure ci spostiamo a discutere sul forum di gp2x dev dove tempo mezzo post e lo bannano così si risolve il problema
No a parte scherzi io posso anche lasciare perdere tutto solo che mi scoccia che vengano date informazioni sbagliate sulla gp2x.
Quindi la mia decisione finale è la seguente: faccio io il primo passo; mi tengo lontano il più possibile da questo thread non postando più nessuna news nè commenti o recensioni ma ho intenzione di tenere d'occhio la situazione e alla prima fandonia/castroneria interverrò cercando di controllarmi.

Ultima modifica di jacopastorius : 01-11-2006 alle 20:51.
Old 01-11-2006, 22:04   #205
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Da questo post in poi avete 2 scelte:
Era ora...
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius
...mi tengo lontano il più possibile da questo thread non postando più nessuna news nè commenti o recensioni
Senza essere così drastici, in questo modo ci vanno di mezzo tutte quelle persone che invece vogliono approfondire l'argomento (come me per esempio, anche se per ora non ho 200 euro da investire in questo modo).
IMHO sarebbe opportuno chiudere il discorso, e continuare a parlare della GP2X...

Alessio
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 23:43   #206
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
...
Piazzami pure in ignore mi fai un favore sai, le persone che chiamano "capre" altre persone sono molto lontane da quello che io reputo "civili", le capre poverette non lo sapranno mai che le insulti nel mio msn, te l' ho gia detto cresci.

Ma questo thread era nato per un preciso motivo, dare informazioni senza che i soliti bambinetti "BELLLISSIMO E' NA BOMBAAAAAAAAAA e blablabla" saltassero fuori a rompere l' anima. In prima pagina ci sono tutte le informazioni per decidere di testa propria senza sentire gli ultrà che comprato un oggetto devono difenderlo ad ogni costo e dare informazioni forvianti. E guarda caso il paladino dell' informazione, la sola cosa che sà dire è di invogliare un moderatore a chiudere un thread che era pulito e corretto fino a poche righe fà e che svolgeva il suo compito meglio di moltissimi altri, cioe' dare una informazione fredda.

Speriamo si metta ad importonare qualcun' altro in msn se ha così tanto tempo da sprecare! Magari sta gia chiamando capra te Yamaz in qualche altro msn davanti ad una persona stupefatta come lo ero io a sentilo parlare.

Saluti e spero mi metta davvero in ignore, non voglio avere a che fare con gente che tratta altre persone alla stregua di cornuti erbivori, nemmeno sà quanto disgusto provoca quando apre bocca, a gente che di civiltà ne fà un obbligo e di diritti dovuti alle persone ne sà senz'altro piu' di lui.

Ultima modifica di viger : 01-11-2006 alle 23:46.
Old 01-11-2006, 23:44   #207
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
...
Quindi la mia decisione finale è la seguente: faccio io il primo passo; mi tengo lontano il più possibile da questo thread non postando più nessuna news nè commenti o recensioni ma ho intenzione di tenere d'occhio la situazione e alla prima fandonia/castroneria interverrò cercando di controllarmi.

Wow siamo al vittimismo, ora decidi tu su tutti?
Old 02-11-2006, 09:20   #208
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Dopo il mio intervento dovevate entrambi TACERE sull'argomento, non l'avete fatto nessuno dei due (in particolare Viger). Ultima possibilità, e poi la sospensione sarà di 2 settimane e non più una. Non lo ripeto, evitate di dire anche solo "a" riguardo questa diatriba
Old 08-11-2006, 16:39   #209
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

linko 2 video con l' emulatore Amiga. PSP e GP2x a confronto con il gioco Turrican 1 (pare il gioco piu veloce per ora su gp2x)

PlayStation Portable con Emu AMiga (non so che versione)

http://www.youtube.com/watch?v=1WrTE...elated&search=

Gp2x con Emu Amiga 0.5.1 (ora c'e la 0.6.2 ma non pare molto piu' veloce), Turrican è a metà del video.

http://www.youtube.com/watch?v=L_6N13neyEU

------------- -------------------------- -------------

qui la Gp2x con UAE4All 0.6.2 Fame (praticamente una conversione del dreamcast) con Turrican 2 la fluidità non pare sia ottimale.

http://www.youtube.com/watch?v=hGLSz...elated&search=

Ultima modifica di viger : 08-11-2006 alle 16:42.
Old 09-11-2006, 17:16   #210
dark_aldo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lubriano
Il mio post è lunghetto ma leggetevelo
Io consiglierei di investire queste quasi 200 euro (è aledevasto?? ti ricordi da quanto tempo che sia io che te ce la volevamo acquistare??? ).
Ne ho acquistata una usata su ebay, ha circa 4 mesi ma praticamente è nuova, display perfetto, zero graffi sulla scocca, con Sd da 2 Gb e un caps di ricambio (sarebbe una levetta analogica differente perchè quella standard non piace a molti per quanto riguarda la precisione e la comodità d'uso). Spedito in J+1 assicurato ho pagato 180 euro.
Ora posseggo sia questa meraviglia (è solo una mia considerazione, viger!!) che un altro gioiellino di nome Psp e posso fare qualche paragone:
- l'emu super nes e megadrive su psp sono perfetti e idem su gp2x;
- l'emu amiga (che + mi interessa) su psp è da poco uscita la 0.60 ed è a discreti livelli, ma parecchi giochi ancora vanno a frameskip 8 in automatico, invece su gp2x andiamo molto meglio, ne è uscita in questi giorni una nuova versoine alpha che fa già girare molti giochi quasi perfettamente!!
- l'emu psx su psp arriverà col nuovo firmware, ma bisognerà riacquistare i giochi che verranno "masterizzati" su umd (così alcuni dicono), su gp2x invece sapete benissimo che è ancora allo stato embrionale;
- il MAME invece su gp2x mi ha fatto davvero cadere la mascella: oltre 1000 giochi supportati (praticamente tutti quelli della versione 0.34), addirittura alcuni giochi mi vanno a frameskip 0 con audio attivo e posso downclockare la gp2x a 140 - 150mhz (es. Bobble Bobble, Wonderboy in Monsterland) e pensate che ha la cpu a 200mhz standard, quindi col downclock si prolunga la durata delle batterie. Invece su Psp il mame non è un gran che;
- il Neo Geo su Psp mi va a fullspeed, davvero bello, sul gp2x non ho ancora avuto modo di testarlo.
In definitiva posso dire che mi ha deluso del Gp2x solo il display: se non sei perfettamente centrato con la testa si vede male o si falsa il contrasto. La psp, invece, la puoi guardare anche da quasi 180°, è sempre perfetta..
OT/
Passavo di qui per caso e mi sono sentito chiamato in causa.
Jacopastorius mi auguro che tu non ti riferisca a me con la storia del palmare e delle 300 euro, io l'avevo già venduto quando me l'avevi chiesto tu da circa un mese e mezzo!!
fine OT
Old 09-11-2006, 17:26   #211
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Quote:
Originariamente inviato da dark_aldo
Io consiglierei di investire queste quasi 200 euro (è aledevasto?? ti ricordi da quanto tempo che sia io che te ce la volevamo acquistare??? )
Eccome se mi ricordo!
Purtroppo la carenza di pecunio (ho abbandonato il lavoro per dedicarmi solo allo studio ) mi ha spinto a prendere il Gameboy micro...
Tutta un'altra cosa, vero, ma ciò che cercavo io era la portabilità...

Però la gp2x mi è rimasta sempre nel cuore

Un saluto a tutti e a Dark_Aldo

Alessio
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 17:49   #212
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

non si puo' però mettere in conto che oggi con 199 € ti compri una PSP White e con 4 € in + del Gp2x una PSP black.

A livello emulatori se n'è discusso anche su GP2XDev.net , sono entrambi allo stesso livello ma la PSP ha anche numerosi giochi proprietari, senza contare che a livello hardware il solo schermo fà impallidire il gp2x.

Scusa dark_aldo ma quando dici che l' emu amiga su Gp2x và meglio, intendi che sono fluidi? Perche visionando l' ultimo UAE4All 0.6.2 con core Fame i giochi amiga presentano comunque a video notevole frameskip con Gp2x overclokkate a 250mhz o oltre.
Old 10-11-2006, 12:51   #213
dark_aldo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viger
non si puo' però mettere in conto che oggi con 199 € ti compri una PSP White e con 4 € in + del Gp2x una PSP black.

A livello emulatori se n'è discusso anche su GP2XDev.net , sono entrambi allo stesso livello ma la PSP ha anche numerosi giochi proprietari, senza contare che a livello hardware il solo schermo fà impallidire il gp2x.

Scusa dark_aldo ma quando dici che l' emu amiga su Gp2x và meglio, intendi che sono fluidi? Perche visionando l' ultimo UAE4All 0.6.2 con core Fame i giochi amiga presentano comunque a video notevole frameskip con Gp2x overclokkate a 250mhz o oltre.
Beh, è vero, a livello emulativo siamo lì e con la Psp hai anche qualche bel gioco in +.. però la psp devi x forza downgradarla, operazione che non è ancora possibile sulle white con mother board T-082 (non so se ne avete sentito parlare), e le psp white sono tutte con quella scheda madre..
E cmq, fare il downgrade è una operazione rischiosa, le psp briccate non sono leggende metropolitane, conosco diversa gente che nel tentativo di downgrade hanno letteralmente fottuto la loro psp..e la garanzia decade, xkè sony non tollera la manipolazione dei firmware...
X quanto riguarda l'emu Amiga, c'è da dire che l' UAE4All 0.62 non è affatto fluidissimo, ma fa girare discretamente alcuni giochi e con frameskip 1-2 molti altri, i quali, messi a paragone con il Psp Uae, è la Psp ad impallidire di fronte alla Gp2x.
Premetto che non sto affatto cercando di creare una "console war", ma avendole entrambe sto traendo delle conclusioni:
COMPRATEVELE TUTTE E 2!!
Ps: non so ancora se è possibile giocare in multiplayer col Gp2x, con la Psp è possible farlo attraverso il wifi con l'emulatore megadrive e devo dire che sfidarsi uno contro uno a sensible soccer è da sballo...
Old 10-11-2006, 13:33   #214
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
Quote:
Beh, è vero, a livello emulativo siamo lì e con la Psp hai anche qualche bel gioco in +.. però la psp devi x forza downgradarla, operazione che non è ancora possibile sulle white con mother board T-082 (non so se ne avete sentito parlare), e le psp white sono tutte con quella scheda madre..
E cmq, fare il downgrade è una operazione rischiosa, le psp briccate non sono leggende metropolitane, conosco diversa gente che nel tentativo di downgrade hanno letteralmente fottuto la loro psp..e la garanzia decade, xkè sony non tollera la manipolazione dei firmware...
X quanto riguarda l'emu Amiga, c'è da dire che l' UAE4All 0.62 non è affatto fluidissimo, ma fa girare discretamente alcuni giochi e con frameskip 1-2 molti altri, i quali, messi a paragone con il Psp Uae, è la Psp ad impallidire di fronte alla Gp2x.
Premetto che non sto affatto cercando di creare una "console war", ma avendole entrambe sto traendo delle conclusioni:
COMPRATEVELE TUTTE E 2!!
Ps: non so ancora se è possibile giocare in multiplayer col Gp2x, con la Psp è possible farlo attraverso il wifi con l'emulatore megadrive e devo dire che sfidarsi uno contro uno a sensible soccer è da sballo...
Ma ti sei informato prima di parlare?
Guarda che la scheda madre t-082 può capitare sia sulla black che sulla white, infatti la mia è una white e non è t-082.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 14:08   #215
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

a breve prendero' una delle due console, per la PSP mi sapete dire come si puo' identificare un prodotto con scheda madre t-082 , a me interessano esclusivamente emulatori e applicativi ebook reader e la PSP con il suo schermo pare effettivamente il candidato preferenziale. Un altro vantaggio non irrilevante è che la PSP la trovi pure in macelleria (quindi supporto, accessori e tutto a portata di mano).

Di contro ha il lettore UMD ormai sul versante film morto e quindi si basa ancora su meccaniche di caricamento con consumi elevati, inoltre le memory stick sono praticamente esclusiva di prodotti sony o nec con scarso supporto in altre periferiche.

Conviene forse prendersi una PSP usata o si trovano nuove e si pososno downgradare? (se non volete andare ot contattatemi via pm mi fate un piacere, preciso che preferisco evitare i fanboy).

fine OT
Old 10-11-2006, 17:13   #216
dark_aldo
Senior Member

rikfer senza scaldarsi tanto parlo proprio per informazione. Non è che siano tutte T-082 le schede madri delle white, ma hai molta + possibilità che lo siano, semplicemente perchè, essendo nuove, hai possibilità che abbiano firmware 2.5 o superiori..
A meno che non siano psp jap...
Viger si possono trovare nuove da downgradare, però devi avere la certezza che non abbiano questa scheda madre (lo si vede purtroppo soltanto aprendo il vano dell'umd) e che siano al massimo di firmware 2.71..
Quindi occorre che il tuo rivenditore ti faccia aprire la scatola (e chi te lo fa fare?) altrimenti non puoi vedere se la scheda madre è quella giusta.
In alternativa puoi cmq guardare la sigla sull'etichetta al di fuori della scatola per vedere di quale versione di firmware è senza aprire niente. Mi pare che H, I e L corrispondano rispettivamente ai firmware 2.5, 2.6 e 2.81, quindi quest'ultima va evitata e x le altre due bisogna incrociare le dita che non siano con mobo t-082..
Old 10-11-2006, 17:46   #217
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
Quote:
rikfer senza scaldarsi tanto parlo proprio per informazione. Non è che siano tutte T-082 le schede madri delle white, ma hai molta + possibilità che lo siano, semplicemente perchè, essendo nuove, hai possibilità che abbiano firmware 2.5 o superiori..
A meno che non siano psp jap...
Viger si possono trovare nuove da downgradare, però devi avere la certezza che non abbiano questa scheda madre (lo si vede purtroppo soltanto aprendo il vano dell'umd) e che siano al massimo di firmware 2.71..
Quindi occorre che il tuo rivenditore ti faccia aprire la scatola (e chi te lo fa fare?) altrimenti non puoi vedere se la scheda madre è quella giusta.
In alternativa puoi cmq guardare la sigla sull'etichetta al di fuori della scatola per vedere di quale versione di firmware è senza aprire niente. Mi pare che H, I e L corrispondano rispettivamente ai firmware 2.5, 2.6 e 2.81, quindi quest'ultima va evitata e x le altre due bisogna incrociare le dita che non siano con mobo t-082..
si hai ragione scusami tanto, cmq la mia è italiana, se vuoi andare sul tranquillo o la prendi usata oppure in internet vendono le 1.50 nuove.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 18:53   #218
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Io consiglierei di investire queste quasi 200 euro (è aledevasto?? ti ricordi da quanto tempo che sia io che te ce la volevamo acquistare??? ).
Ne ho acquistata una usata su ebay, ha circa 4 mesi ma praticamente è nuova, display perfetto, zero graffi sulla scocca, con Sd da 2 Gb e un caps di ricambio (sarebbe una levetta analogica differente perchè quella standard non piace a molti per quanto riguarda la precisione e la comodità d'uso). Spedito in J+1 assicurato ho pagato 180 euro.
Ora posseggo sia questa meraviglia (è solo una mia considerazione, viger!!) che un altro gioiellino di nome Psp e posso fare qualche paragone:
- l'emu super nes e megadrive su psp sono perfetti e idem su gp2x;
- l'emu amiga (che + mi interessa) su psp è da poco uscita la 0.60 ed è a discreti livelli, ma parecchi giochi ancora vanno a frameskip 8 in automatico, invece su gp2x andiamo molto meglio, ne è uscita in questi giorni una nuova versoine alpha che fa già girare molti giochi quasi perfettamente!!
- l'emu psx su psp arriverà col nuovo firmware, ma bisognerà riacquistare i giochi che verranno "masterizzati" su umd (così alcuni dicono), su gp2x invece sapete benissimo che è ancora allo stato embrionale;
- il MAME invece su gp2x mi ha fatto davvero cadere la mascella: oltre 1000 giochi supportati (praticamente tutti quelli della versione 0.34), addirittura alcuni giochi mi vanno a frameskip 0 con audio attivo e posso downclockare la gp2x a 140 - 150mhz (es. Bobble Bobble, Wonderboy in Monsterland) e pensate che ha la cpu a 200mhz standard, quindi col downclock si prolunga la durata delle batterie. Invece su Psp il mame non è un gran che;
- il Neo Geo su Psp mi va a fullspeed, davvero bello, sul gp2x non ho ancora avuto modo di testarlo.
In definitiva posso dire che mi ha deluso del Gp2x solo il display: se non sei perfettamente centrato con la testa si vede male o si falsa il contrasto. La psp, invece, la puoi guardare anche da quasi 180°, è sempre perfetta..
OT/
Passavo di qui per caso e mi sono sentito chiamato in causa.
Jacopastorius mi auguro che tu non ti riferisca a me con la storia del palmare e delle 300 euro, io l'avevo già venduto quando me l'avevi chiesto tu da circa un mese e mezzo!!
fine OT
Oh! Ma che siamo tutti fanboy gp2x?
No, non mi riferivo a te per il palmare, tranquillo

Comunque complimenti per l'acquisto! Ti consiglio vivamente di metterti l'emulatore Neo Geo perchè è uno dei migliori.
Per quanto riguarda psp vs gp2x a livello emulativo è vero: si eguagliano più o meno; la scelta, se interessano solo gli emulatori, si intende, per uno che deve comprarsi una delle due, va fatta in base a quella che attira di più (intendo a livello di filosofia, feeling ecc..).
p.s.
prima avevo una psp 1.50

Ultima modifica di jacopastorius : 10-11-2006 alle 19:10.
Old 10-11-2006, 19:38   #219
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viger

Con "i giochi Amiga" ti riferisci al video di Turrican 2? No perchè tanto per dirne una manciata ho provato e vanno bene con UAE4ALL v0.6.2, a frameskip 2, audio attivo e clock 230 (alcuni vanno anche bene a 200) questi giochi:

- Turrican I
- Shadow of the beast
- Chuck Rock
- Predator
- Persian Gulf inferno
- Sensible Soccer
- Zaxxon
- La famiglia addams
- Kick off
- Megalomania

Ho avuto problemi a caricare alien breed e zool, mentre gobliins andava molto lento a 200 mhz.
Inoltre..parole dello stesso critical (sviluppatore di UAE4ALL):"I'm just delighted that Amiga emulation is an enjoyable reality now."

Ultima modifica di jacopastorius : 10-11-2006 alle 19:48.
Old 10-11-2006, 20:42   #220
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

UAE4ALL lo seguo da parecchio e non è una creatura di Critical ma di Chui

http://chui.dcemu.co.uk/index.html

Critical cura la versione gp2x ed è solo un porting della variante linux.

UAE4ALL come tutti gli emulatori 4ALL è di Chui è un progetto ad ampio spettro nato per portare le vecchie glorie di un tempo sulle piattaforme odierne.

Ho letto che Critical afferma di raggiungere il full speed su gp2x per i giochi amiga , ma mi lascia assai dubbiosa la sua dichiarazione perche ci sono diversi fatti da prendere in considerazione.

- UAE4ALL nelle ultime varianti usa il Fame core (acronimo di Fast and Accurate Morolora Emulation) interamente fatto in assembler , l' assembler è cio' che è piu vicino al linguaggio macchina quindi spremere velocità ulteriore tramite miglioramenti futuri sul core è impossibile.

http://www.m68k.com/fame/

- La variante del Dreamcast da me testata mostra in alcuni giochi fluidità buona (frameskip 1 in Turrican con sonoro) ma in molti altri è al limite della giocabilità (come Turrican 2 che girerà probabilmente con frameskip ad occhio 5 o + ).

La cpu del dreamcast è un Hitachi SH4 128bit a 200 mhz capace di 360 MiPS , l' ARM 920T che è la CPU principale del gp2x a 200 mhz elabora 200 MiPS. Si potrebbe usare il secondo processore ARM 940T ma come detto in altri siti entrambe le cpu non pososno accedere alla ram del gp2x simultaneamente quindi si creano stati di attesa pesanti che inficiano l' utilizzo di entrambe le CPU .
Picodrive, l' emu Megadrive la usa per accellerazione audio e forse questa l' unica strada percorribile per usare entrambe le cpu, ma il dubbio permane sulla non sufficente potenza del AMR 920T per emulare i restanti chip custom dell' Amiga in full speed.

- l' Amiga tramite Paula generava l' audio in sincrono con il Blitter della grafica, per questo motivo i giochi erano fissi a 50 frames al secondo ed è per questo che se non si saltano i frames emulando un Amiga 1:1 se la potenza non è sufficente, il sonoro rallenta al pari dei giochi.

Il verità le dichiarazioni di Critical lasciano il tempo che trovano , si dovrebbe chiedere a Chui e in piu' specifico a Fox68k che ha curato il core Fame se esso possa trarre vantaggio dal coprocessore video 940T della gp2x.

Per completezza di informazione metto anche le capacità elaborative della PSP, monta una variante di CPU Mips R4000 non ben specificata dalla sony (Mips qui è l' architettura non l' indice di Milioni istruzioni al secondo).

Variante simile al VR4300i (R4300 modificato da Nec) del N64 dato che la famiglia R4xxx usa bus a 64 bit , in verità sia la CPU del Nintendo sia quella della PSP sono R4xxx a basso costo con bus a 32 bit.

http://en.wikipedia.org/wiki/MIPS_architecture

VR4300 a 133Mhz del N64 è capace di 177 MiPS

http://www.nec.co.jp/press/en/9711/1401-01.html

se ne deduce che con un pò di approsimazione R4000 della PSP a 222 mhz calcola poco meno di 300 MiPS.

Ricapitolando:

Dreamcast a 200 mhz circa 360 MiPS

Gp2x a 200 mhz circa 200 MiPS (@250-275 a 250-275mhz)

PSP a 222 mhz circa 295 MiPS (@443 a 333mhz)

Chi ha un Dreamcast puo' provare UAE4all e farsi una idea di come gireranno sulle altre due macchine fermo restando che la Gp2x e la PSP possono essere overclokkate (tra parentesi un calcolo approssimativo dell aumento degli MiPS).

Ultima modifica di viger : 10-11-2006 alle 22:07.
 Rispondi

Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Più escursione focale, ma sempre ...
MAN avvia la produzione in serie dei suo...
Sand Battery: la tecnologia finlandese c...
ASUS Armoury Crate, c'è una falla...
Nucleare, l'Italia fa sul serio: ufficia...
Iliad: ecco due offerte bomba da 150GB e...
L'Europa si sveglia: via ai test per il ...
Schede grafiche NVIDIA che fondono: se l...
Inventato il primo generatore di numeri ...
Realizzata la prima eclissi solare artif...
Lenovo LOQ con RTX 4060 e Intel Core i7 ...
Quali smartphone Motorola riceveranno An...
I prossimi smartphone avranno 24GB di RA...
OnePlus Summer Launch Event: in arrivo N...
Volete ''pogare'' ai concerti? Meglio se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian