Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2025, 06:52   #7461
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
se si limitasse a quelle cose "di contorno" non ci farei neanche caso (anche se non è che faccia piacere dal nostro punto di vista, dato che in media costano un pochino in più delle controparti steam). Ma la mancanza alle volte di patch o delle versioni linux/mac/VR, incluse con la versione steam, è già una bella differenza. Che poi è proprio impossibile avere la stessa versione su steam, gog, gamepass ecc?
Le versioni GoG sono tutte senza DRM. Su steam i giochi senza DRM saranno, chessò, il 10% ? Per forza di cose non puo' esserci una versione unica, soprattutto se il multiplayer deve passare dal client della piattaforma.
Old 11-03-2025, 10:16   #7462
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
domanda se qualcuno ha già provato, se scarico i file per installare il gioco offline, ed il gioco lo installo su un ssd portatile, poi se ad esempio attacco l' ssd ad un altro pc/notebook riesco a farlo partire? oppure non lo riconosce
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2025, 10:51   #7463
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi
domanda se qualcuno ha già provato, se scarico i file per installare il gioco offline, ed il gioco lo installo su un ssd portatile, poi se ad esempio attacco l' ssd ad un altro pc/notebook riesco a farlo partire? oppure non lo riconosce
Dipende dal gioco
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2025, 11:29   #7464
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi
Di solito sì, ma non è detto, dipende dal gioco.
Sicuramente tutti gli oldies sotto dosbox funzionano anche da pennetta/hd esterno. Per titoli più modermi devi provare.
Old 11-03-2025, 13:25   #7465
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
ok grazie ad entrambi
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2025, 08:48   #7466
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Ieri son riuscito a togliere dalla lista dei giochi "GOG Galaxy" i giochi di Steam.

Ho provato a fare "Collega" e poi "scollega" e tutto ha funzionato bene.

C'è da dire che quando avevo fatto il collegamento ai tempi, ho cambiato i dati. E ci avevo già provato ma inutilmente.

Insomma, Collega/Scollega, come altre volte provato a fare, e di colpo son stati tolti tutti i giochi di Steam che mi appensantivano la libreria (oltre a non esser aggiornata da tempo).

Ho provato a fare con Epic la stessa cosa, ma Ahimè, lì il log-in dovrei farlo per forza.
Poco male alla fine. A parte gli Epic, il listato degli altri giochi collegati mi va bene, alla fine da allora avevo aggiunto solo qualche gioco Origin, niente da altri Launcher, e Ubi non ce l'avevo ancora.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2025, 13:49   #7467
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
ahi ahi... mi è arrivato un sondaggio da gog (molto dettagliato) su come vedrei un loro servizio in abbonamento (gog membership) con servizi in esclusiva...

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2025, 15:20   #7468
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
ahi ahi... mi è arrivato un sondaggio da gog (molto dettagliato) su come vedrei un loro servizio in abbonamento (gog membership) con servizi in esclusiva...

ma dove, via mail?
via Galaxy o desktop?
o aperto l'ultima volta venerdì ma non mi è apparso niente, e neanche via mail.

Cmq pure loro con sta roba anche no...
Old 30-03-2025, 16:03   #7469
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
ma dove, via mail?

via Galaxy o desktop?

o aperto l'ultima volta venerdì ma non mi è apparso niente, e neanche via mail.

Cmq pure loro con sta roba anche no...
Via mail... Ma credo sia mandata random, non a tutti...

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Old 30-03-2025, 16:32   #7470
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:

Spero che capiti anche a me per poter dare come risposta MOLTO MALE o intresse ZERO.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2025, 17:02   #7471
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Via mail... Ma credo sia mandata random, non a tutti...
A me è arrivato. Va anche specificato che sarebbe un servizio premium (nel sondaggio viene anche chiesto quali privilegi sarebbero più graditi) ed è più legato alla recente iniziativa di preservazione, non va a sostituirsi al normale shop/piattaforma.
Old 30-03-2025, 18:45   #7472
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
A me è arrivato. Va anche specificato che sarebbe un servizio premium (nel sondaggio viene anche chiesto quali privilegi sarebbero più graditi) ed è più legato alla recente iniziativa di preservazione, non va a sostituirsi al normale shop/piattaforma.
sì, è vero... ma se il servizio di preservazione lo riservano solo agli abbonati, è una vaccata... (e poi scommetto che verrà esteso anche ad altro, se avrà successo)
Old 30-03-2025, 19:12   #7473
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Io ho sempre paura che non riescano ad andare avanti. boh.
Old 31-03-2025, 07:04   #7474
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Io ho sempre paura che non riescano ad andare avanti. boh.
Guarda che CDP è un colosso, non campa solo di videogiochi.
Old 31-03-2025, 11:37   #7475
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Guarda che CDP è un colosso, non campa solo di videogiochi.
Sì, lo so. Ma ti devo dire che questa paura è un po' diffusa ovunque, tra reddit e altri forum. Sicuramente il loro aver aperto, negli ultimi anni, alle ultime uscite (con buona pace del motivo principale dello store, ed escludendo i loro titoli come i the witcher) fece un po' paura. Ora questo servizio streaming, sebbene sarà iper facoltativo, rimette quella paura.
Old 31-03-2025, 11:58   #7476
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Un servizio in abbonamento con accesso a tutto il loro catalogo presente, passato e futuro, illimitatamente a 1€ al mese... ci sto
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2025, 12:10   #7477
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Cmq a me non è arrivata nessuna mail. Ricontrollato prima.
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Un servizio in abbonamento con accesso a tutto il loro catalogo presente, passato e futuro, illimitatamente a 1€ al mese... ci sto
mentre sarà il classico abbonamento mensile da tot. al mese, che poi potrebbero ampliare con un altro servizio a costo superiore...
Old 31-03-2025, 13:18   #7478
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Sì, lo so. Ma ti devo dire che questa paura è un po' diffusa ovunque, tra reddit e altri forum. Sicuramente il loro aver aperto, negli ultimi anni, alle ultime uscite (con buona pace del motivo principale dello store, ed escludendo i loro titoli come i the witcher) fece un po' paura. Ora questo servizio streaming, sebbene sarà iper facoltativo, rimette quella paura.
Non è un servizio streaming. Ancora devono definire cosa comporterebbe il premium.
Old 31-03-2025, 13:29   #7479
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Non è un servizio streaming. Ancora devono definire cosa comporterebbe il premium.
Però data la natura di GOG, come fa a essere altro? Se ti danno accesso al catalogo ti scarichi tutti gli eseguibili e disdici...
Old 31-03-2025, 14:45   #7480
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Però data la natura di GOG, come fa a essere altro? Se ti danno accesso al catalogo ti scarichi tutti gli eseguibili e disdici...
Come detto prima non va a sostituirsi al normale GoG

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian