|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Battle Of The Games:
(W = winner, vincitore) Round 1: Myst (W) - The 7th Guest Round 2 Alone in the Dark 1+2+3 - Indigo Prophecy (W) Round 3 Serious Sam: Second Encounter - Postal 2 (W) Round 4 Arx Fatalis (W) - Gothic Round 5 Broken Sword: The Director's Cut - The Last Express (W) Round 6 UFO: Afterlight - Jagged Alliance 2 (W) Round 7 Sacred: Gold - Divine Divinity (W) Round 8 B-17 Flying Fortress - Red Baron (W) Round 9 Realms of Arkania 3 - Septerra Core (W) Round 10 The Longest Journey (W) - Syberia Round 11 Lords of the Realm - Stronghold Crusader (W) Round 12 The Whispered World (W) - Trine Round 13 Two Worlds (W) - The Witcher Round 14 Little Big Adventure - Another World (W) Round 15 Scratches - Sanitarium (W) Round 16 Spacechem - The Incredible Machine (W) Round 17 Outcast (W) - Psychonauts Round 18 Torchlight - The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena (W) [fonti: gog su twitter, gog forum] Quote:
Ultima modifica di Imp : 06-07-2012 alle 17:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3382 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Carina questa battle of games, ma i prezzi sono in ogni caso altini
![]()
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Ve li devono regalare o cosa? Se non potete spendere 2 o 3 € per singolo titolo il gioco non è un hobby che fa per voi, e nel 2012 sarebbe anche l'ora di capirlo.
![]() |
![]() |
#3384 | |
Senior Member
|
Quote:
Infine non devo chiedere il permesso a te quando e come esprimere i miei pensieri, ognuno giudica personalmente come spendere i propri soldi.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3385 | ||
Senior Member
|
Quote:
I giochi più costosi, anche quando hanno "perso" la battle sono quelli da 9.99 $ e si sono beccati il 40 % di sconto (come The Witcher oggi), venendo a costare al cambio la fantomatica e inarrivabile cifra di 4,70 €. Che roba. Quote:
Ci sono dei costi per GOG, contratti da stipulare coi publisher, % sulle vendite, costi di conversione/test/eliminazione drm/goodies e che altro. Chiedere che i prezzi siano ancora più bassi, quando dalla concorrenza sono in linea o anche più alti, e conoscendo quelli che sono i profitti che ci fanno (cosa di cui dubito ti sei informato) vuol dire non mettere in moto il cervello e chiedere l'impossibile, semplicemente perchè i beni in questione non rientrano nelle tue possibilità. Anche a me piacerebbe una Ferrari a 5000 €, ma non vado certo ogni 3 pagine a dire che il loro prezzo è alto solo perchè non posso permettermele.
![]() |
![]() |
#3386 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. Ultima modifica di Ezechiele25,17 : 02-07-2012 alle 11:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3387 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Di meno non puoi scontare e ti ho già spiegato il perchè (in b4 le solite genialate del 75 % di Steam, andate a vedere il prezzo base e la conversione dal dollaro). Le localizzazioni non c'entrano un bel niente, ma pare che tutto faccia brodo ormai per avere i giochi a 0,50 € o nel Dixan, no? Ripeto, non li trovi. Quote:
Chiudo qui va' che non è il caso di dare altre rogne a ZioSilvio.
![]() |
![]() |
#3388 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Eddai però, come si fa a votare Another World contro Little Big Adventure
![]() Sia chiaro, Another World è leggenda, ma a me manca LBA quindi il mio voto è altamente di parte ![]()
![]() |
#3389 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3390 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
non è tanto lo sconto, per me è il prezzo di partenza alto. 10$ per giochi di 10-15 anni per me sono oggettivamente un po' troppi, dovrebbero allinearli tutti a 5,99 imho.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3391 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Il fatto che per metterli in catalogo sia necessario negoziare con chi ne detiene i diritti è piena dimostrazione che tutti quei giochi fanno parte del circuito commerciale (anche quelli gratuiti). Il prezzo "giusto" a cui acquistare è fortemente legato a valutazioni soggettive come abbiamo appurato nell'apposito thread, quindi la diatriba è decisamente sterile se ci si appella a parole come "abandonware" anziché fare un confronto specifico tra prezzi di differenti shop applicati allo stesso titolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3392 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
|
Quote:
Se si considera che è un ottimo gioco per gli amanti degli strategici e non è poi così vetusto(è uscito circa 3 anni fà); volendo GOG può scontare anche di più Non sono un fanboy Steam, metto già le mani avanti ![]()
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3393 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Steam può permettersele per il catalogo tremendamente più grande e per la posizione da monopolio con milioni di utenti, se GOG prende a mettere 75 % a destra e a manca non ci guadagna più niente perchè parte da prezzi più bassi e da un bacino d'utenza ridicolo al confronto.
![]() |
![]() |
#3394 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3395 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se si può chiedere a GOG qualcosa, non è di ridurre i prezzi, che già sono bassi, figuriamoci scontati, quanto più di continuare con gli oldies ed ai due soliti prezzi e non di più.
![]() |
#3396 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
|
Quote:
![]() Ma sai come non è mai bello fare conti in tasca agli altri, per alcuni 0,50 - 1,00 € in più possono essere i soldi guadagniati per un caffè o due; comunque leggendo il tuo post sembra che pure tù sei daccordo che gli sconti non siano così bassi, che poi non possono o non vogliono farli questo è un altro discorso
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3397 | |||||||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Con un'ammonizione per michelgaetano che si è lasciato coinvolgere nella polemica, e tre giorni di sospensione per Ezechiele25,17 che si è fatto coinvolgere in misura ben maggiore, vedasi il suo ultimo post quotato. Colgo l'occasione per ricordare che l'abandonware non è una categoria legalmente riconosciuta.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3398 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Parafrasando Boskov, "prezzo giusto è quello che publisher decide"
![]() Son beni voluttuari, possono farveli pagare anche 100€ che son cavoli loro, se non avete i soldi o non volete spendere così tanto, non comprate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3399 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Finchè gli oldgames vengono messi a 5 e 10$ rispettivamente, valuto di volta in volta quanto mi interessa un gioco: 5$ e mi interessa è instabuy, 5$ o 10$ ed il mio interesse è relativo, attendo uno sconto o una riduzione prezzo (finora non ne ho viste). Il resto semplicemente non lo compro, inclusi i giochi che hanno cominciato ad avere una valutazione differente: vedi Geneforge a 15$, nonostante siano cinque giochi, altre collection in passato sono costate nettamente meno. Il fatto che siano attualmente scontati manco lo considero: questo cambiamento di gog non mi pace per nulla (tanto più che non ho visto i due old-rilasci promessi a settimana).
![]() |
#3400 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
I Geneforge ci stanno a quel prezzo perché vengono 45$ tutti e 5 sul sito ufficiale, con 15$ ti porti a casa solo il primo. Quando arriveranno Flashback e System Shock 2, credo che avrò chiuso col passato... mi dedicherò solo al futuro, quindi se mi vendono indie a prezzi concorrenziali con altri ben vengano... il problema è che Steam può sempre e comunque fare prezzi migliori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.