Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2012, 14:04   #3001
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
non fate come i frecciarossa a termini senno ci ritroviamo con 20 pagine di discussione non su gog
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 14:06   #3002
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Grimrock è costato quanto la cutscene iniziale di Alan Wake... e come han detto gli sviluppatori stessi, i costi di sviluppo son stati abbondantemente ripagati dopo la prima settimana di uscita.

Cioè, volete mettere il costo per sviluppare un engine come quello di Grimrock, che è banale, con qualche buon effetto di luce e un editor a griglie, con l'engine che muove Alan Wake? E il costo per sviluppare le animazioni, le cutscenes, il doppiaggio, ecc... di un gioco che ha molteplici locazioni vaste e differenti tra loro? Del testing vogliamo parlarne?

Dai su...
Non sto paragonando i costi di produzione.
Alan Wake ha venduto 2 milioni di copie tra PC e X360, buona parte delle quali a 50€/70€ (prezzo retail di un gioco 360).
Cmq non è Grimrock che costa caro, è Alan Wake che viene svenduto (ma neanche troppo, visto che Mafia 2 con tutti i DLC per Pc costa 9.90 e i 2 titoli hanno più o meno la stessa età).
Anche Capcom aveva adottato una politica di prezzo simile per SSF4 per PC.
Old 08-05-2012, 14:06   #3003
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Ti sfugge che Alan Wake è in PROMO a 15$ e di listino costa 30$ mentre GrimRock è fisso a 15$.
No, no, non mi sfugge .
Ma estremizzo confrontando i due prezzi allo stato attuale, promo o non promo, se acquisto ora quello pago. Tra una settimana sarà diverso.
Si è tirato in ballo il fatto che 11.6 Euro non siano tutto questo gran prezzo per un gioco tripla A uscito da quanto, un paio di mesi?

Ultima modifica di Custode : 08-05-2012 alle 14:09.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 14:07   #3004
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Non voglio iniziare una sterile polemica
Custode! Cosa hai combinato ...
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 14:12   #3005
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Custode! Cosa hai combinato ...
Infatti mi eclisso .
Sia chiaro che non è mia intenzione infangare o giudicar male Grimrock, che adoro, è che non so, leggere che 11.6 Euro non siano tutto sto gran che di prezzo per Alan wake, mi fa strano.
Poi se non piace come gioco è ovvio, non varrà nemmeno zero Euro, ma questo è un altro discorso.
Old 08-05-2012, 14:29   #3006
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Infatti mi eclisso .
Sia chiaro che non è mia intenzione infangare o giudicar male Grimrock, che adoro, è che non so, leggere che 11.6 Euro non siano tutto sto gran che di prezzo per Alan wake, mi fa strano.
Poi se non piace come gioco è ovvio, non varrà nemmeno zero Euro, ma questo è un altro discorso.
Il fatto è che Alan Wake è un gioco con una storia particolare (parlo dello sviluppo e della commercializzazione).
E' vero che per PC è uscito da pochi mesi, ma su X360 è uscito esattamente 2 anni f, per cui da molti è percepito come un gioco vecchio.
Nell'attuale mercato dei videogames la percezione dei prezzi è completamente alterata.
L'offerta di Alan Wake a 15$ è più che buona ma non esattamente il Deal Breaker di Steam (e in questo il tema di GoG a ragione nel dire che i saldi pazzi di Steam stanno un pò rovinando il mercato).
Old 08-05-2012, 14:32   #3007
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
sì, è un ottimo prezzo, quoto keter. Il gioco è meraviglioso.
Old 08-05-2012, 14:47   #3008
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
L'offerta di Alan Wake a 15$ è più che buona ma non esattamente il Deal Breaker di Steam (e in questo il tema di GoG a ragione nel dire che i saldi pazzi di Steam stanno un pò rovinando il mercato).
Ma il deal breaker quale sarebbe, Steam che lo mette nella Summer Sale al 70 %?

Perchè diventano 8 € contro gli 11 di qui (e adesso, non questa estate), e terminata la promo al cambio verrà 22 € contro i 28 di Steam.

'sti discorsi sono davvero fuori di testa, ormai si vuole tutto e gratis.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 15:22   #3009
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

comunque non è tanto il prezzo, è che i vari concorrenti di steam devono sempre mettere un prezzo sensibilmente più basso per vendere. La gente comunque preferisce avere gli achievement, il client, etc. si vede pure con gli humble bundle, la key adesso è 5 dollari, sia per i costi inerenti Steam ma anche e soprattutto perchè la gente preferisce pagare 5 dollari per avere la key steam, piuttosto che la key drm free che percepisce senza valore.
Old 08-05-2012, 15:30   #3010
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
comunque non è tanto il prezzo, è che i vari concorrenti di steam devono sempre mettere un prezzo sensibilmente più basso per vendere. La gente comunque preferisce avere gli achievement, il client, etc. si vede pure con gli humble bundle, la key adesso è 5 dollari, sia per i costi inerenti Steam ma anche e soprattutto perchè la gente preferisce pagare 5 dollari per avere la key steam, piuttosto che la key drm free che percepisce senza valore.
E vorrei vedere... tanto il 99% delle persone gioca su un unico PC e gli basta il backup di Steam (che poi, tolta la prima attivazione, è praticamente come se fosse DRM Free, a parte dover lanciare Steam)... capirai che gli cambia tra quello e un file che può mettere dove vuole, con la differenza che achievements, cloud, client, shell ingame, amici, ecc... son servizi utili, manuali, artwork, soundtracks, making of, ecc... son percepite più come roba inutile dalla maggioranza delle persone.

Gabe Newell disse che per combattere la pirateria bisogna offrire servizi che i pirati non offrono, gli altri pensano ancora a DRM sì, DRM no, prezzo alto, prezzo basso... e infatti stanno dietro, molto dietro.

Comunque se dovessi scegliere, prenderei Alan Wake qui, visto che tanto gli achievements li ho già raggiunti tutti su Xbox360... più che altro per supportare gog, altrimenti per il prezzo... aspetterei il primo deal 75% Steam.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 15:39   #3011
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Andiamo sul thread che adesso uppo. Ve le canto lì
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 16:09   #3012
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Si vede che non campavano con i soli giochi vecchi...
Non credo. Non l'han fatto per la questione di campare o meno.
Spero solo che dietro non ci sia un catalogo già quasi esaurito causa grose difficoltà di acquisizione di diritti sui vecchi titoli.
Old 08-05-2012, 16:09   #3013
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Città: Modena
Quote:
E vorrei vedere... tanto il 99% delle persone gioca su un unico PC e gli basta il backup di Steam (che poi, tolta la prima attivazione, è praticamente come se fosse DRM Free, a parte dover lanciare Steam)... capirai che gli cambia tra quello e un file che può mettere dove vuole, con la differenza che achievements, cloud, client, shell ingame, amici, ecc... son servizi utili, manuali, artwork, soundtracks, making of, ecc... son percepite più come roba inutile dalla maggioranza delle persone.

Gabe Newell disse che per combattere la pirateria bisogna offrire servizi che i pirati non offrono, gli altri pensano ancora a DRM sì, DRM no, prezzo alto, prezzo basso... e infatti stanno dietro, molto dietro.
Credo che per molta gente un gioco su Steam abbia più valore di un gioco DRM-free. Forse l'idea è che puoi avere tutta la tua lista di giochi pronta anche dopo un formattone, oppure un modo per giocare in multiplayer con la gente che si conosce, forse semplicemente avere tutti i giochi organizzati in un unico client, o forse l'autopatching...

Quale che sia il motivo, la gente sembra effettivamente dare poco valore ai giochi DRM-free.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 16:23   #3014
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Credo che per molta gente un gioco su Steam abbia più valore di un gioco DRM-free. Forse l'idea è che puoi avere tutta la tua lista di giochi pronta anche dopo un formattone, oppure un modo per giocare in multiplayer con la gente che si conosce, forse semplicemente avere tutti i giochi organizzati in un unico client, o forse l'autopatching...

Quale che sia il motivo, la gente sembra effettivamente dare poco valore ai giochi DRM-free.
Credo sia quasi IT, quindi posso risponderti qui... io credo che il DRM non sia mai stato un problema, se non per pochi (e se non in casi in cui facessere davvero danni, tipo la Starforce o quel che era).

Steam poi non viene nemmeno percepito come DRM, perché se non ce n'è uno di terze parti (e non c'è per giochi che stanno anche su gog), la differenza sta solo nella connessione iniziale per l'attivazione (che è implicita nel download, che ha anche gog) e nel dover avere lanciato Steam.

In pratica la differenza percepita tra GOG e Steam sta solo nel dover eseguire quest'ultimo prima del gioco... siccome a tipo lo 0.1% dà fastidio e molta gente lo lancerebbe comunque per avere la shell ingame, gli achievements, il cloud, ecc...

Alla fine credo che offrire giochi DRM Free in risposta ai servizi offerti da Steam, sia controproducente... farebbero meglio a mettere achievements nei vecchi giochi, fornire una shell in-game per chat e browsing, fornire un servizio di cloud, magari a un prezzo maggiorato, creare un modo insomma in cui, anche in single player, chi gioca può sempre essere in contatto con la community, magari un servizio per cambiare lingua, installare i mod automaticamente, ecc...

Questo farebbe la differenza, non il DRM Free...
Old 08-05-2012, 16:43   #3015
michelgaetano
Senior Member

Fantastiche le percentuali totalmente a caso
Old 08-05-2012, 16:46   #3016
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Fantastiche le percentuali totalmente a caso
Ne ho messe due di percentuali e me le ha passate Gabe Newell direttamente dall'ultimo Steam Survey... quindi ho ragione io

Comunque, poniamo anche di non mettere percentuali, è presumibile che la stragrande maggioranza delle persone giochi su un unico PC e se ne fotta se deve lanciare Steam per avviare un gioco.
Old 08-05-2012, 16:51   #3017
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Ne ho messe due di percentuali e me le ha passate Gabe Newell direttamente dall'ultimo Steam Survey... quindi ho ragione io

Comunque, poniamo anche di non mettere percentuali, è presumibile che la stragrande maggioranza delle persone giochi su un unico PC e se ne fotta se deve lanciare Steam per avviare un gioco.
Parlavo del "99.9 %" (visto che hai scritto 0.01) in game di gente che vuole shell, browser, achievement, e mi stupiva come dessi per scontato che quel che per te è motivo di scelta debba necessariamente essserlo per gli altri.

Discutevo proprio l'altra sera con 7 persone (di numero) sulla cosa, non ce ne era una che la vedesse a quel modo (e ti parlo di gente anche con 150+ giochi nella libreria Steam, non GOGari convinti).

Se ci tieni a sapere la risposta (al perchè non prendono magari altrove) è che "ormai li ho tutti lì".

Molto è lì: Steam semplicemente ha il monopolio, ma qualsiasi cosa facciano gli altri al momento non andrà bene alla gente perchè devono avere i giochi a 2 €. Se ci metti poi che l'alternativa più "concreta" sarebbe Origin, con gli utenti farlocchi che sono lì solo per BF3 e ME3...
Old 08-05-2012, 16:54   #3018
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Parlavo del "99.9 %" (visto che hai scritto 0.01) in game di gente che vuole shell, browser, achievement, e mi stupiva come dessi per scontato che quel che per te è motivo di scelta debba necessariamente essserlo per gli altri.

Discutevo proprio l'altra sera con 7 persone (di numero) sulla cosa, non ce ne era una che la vedesse a quel modo (e ti parlo di gente anche con 150+ giochi nella libreria Steam, non GOGari convinti).

Se ci tieni a sapere la risposta (al perchè non prendono magari altrove) è che "ormai li ho tutti lì".

Molto è lì: Steam semplicemente ha il monopolio, ma qualsiasi cosa facciano gli altri al momento non andrà bene alla gente perchè devono avere i giochi a 2 €. Se ci metti poi che l'alternativa più "concreta" sarebbe Origin, con gli utenti farlocchi che sono lì solo per BF3 e ME3...
Ti basi su 7 amici con cui hai discusso, non vul dire niente... io mi baso su quello che si dice nei forum, nei survey, nelle statistiche, il numero di utenti attivi Steam, ecc... se Gabe Newell dice che i servizi fan la differenza tra la pirateria e l'acquisto, presumo abbia ragione, visto che son passati dall'essere presi per i fondelli "ma a chi volete vendere in digital delivery, ahahaha", a 40 milioni di utenti...

Per dire, io non conosco nessuno, su dozzine e dozzine di amici, che compri giochi, scarica tutto (al massimo se capita qualcosa in edicola a prezzo stracciato...). A questo punto ragionando come te, dovrei pensare che nessuno sul pianeta compri giochi
Old 08-05-2012, 17:13   #3019
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Appunto, è quello che ho detto io e conferma malek. Anche io a parità di prezzo preferisco comprare su Steam, è un servizio che dà sicurezza all'utente, punto. E' una questione di percezione, il semplice eseguibile da scaricare viene quasi visto come roba pirata da molti, ovvero dal costo inutile. Il pensiero è: per averlo a quel modo, tanto vale non pagarlo. Invece su Steam scarichi dai loro server, hai i forum, è integrato, gli achievement molte volte(notate che oggi praticamente tutti i giochi Steam hanno i loro achievement).

Esempio stupido: c'era Blur a 5 euro su Steam, ma anche singularity stessa cifra. Senza achievement entrambi, è stata la discriminante per non comprarli. Perchè ho un sacco di arretrati come chiunque acquisti giochi su PC, perchè non so se li avrei giocati subito, perchè sì, comprarli senza achieve mi sembrava quasi comprarli tanto per visto che i soldi arrivavano ad Activision con bizzarre fallita.. Ma se ci fossero stati gli achieve probabilmente li avrei comprati..
Old 08-05-2012, 17:15   #3020
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Ti basi su 7 amici con cui hai discusso, non vul dire niente... io mi baso su quello che si dice nei forum, nei survey, nelle statistiche, il numero di utenti attivi Steam, ecc... se Gabe Newell dice che i servizi fan la differenza tra la pirateria e l'acquisto, presumo abbia ragione, visto che son passati dall'essere presi per i fondelli "ma a chi volete vendere in digital delivery, ahahaha", a 40 milioni di utenti...

Per dire, io non conosco nessuno, su dozzine e dozzine di amici, che compri giochi, scarica tutto (al massimo se capita qualcosa in edicola a prezzo stracciato...). A questo punto ragionando come te, dovrei pensare che nessuno sul pianeta compri giochi
Ma non stare a rigirare le cose e sottolineare l'ovvio (che 7 persone sul pianeta contino qualcosa, o che contino le tue due pagine di forum sui 40 milioni di utenti), prova ogni tanto a capire quello che l'altro sta dicendo

Ad oggi se levi a Steam tutta quella roba di cui sopra alla gente fregherebbe poco, perchè continuerebbero ad avere i loro giochi, a prezzi bassi nelle sale, e in un unico hub a loro familiare in cui reperirli, sempre.

La situazione attuale priva di competizione è data principalmente dal fatto che Steam è il fornitore di più vecchia data (e con un servizio innegabilmente ormai di valore), mentre la competizione è semplicemente frammentata e non all'altezza: chi con servizi orrendi e deve far leva su blockbuster (Origin), altri che magari hanno i servizi ma non hanno i cataloghi (GOG), e altri ancora che non hanno entrambe le cose e semplicemente non offrono nulla.

GOG stessa non può minimamente pensare di impensierire Steam, se pensi che la stessa fanbase sta a sbottare per una pricetag da 30 $ (e frega poco che in realtà costa 15 $, e che anche full price da Steam costa di più) la gente sta avendo addirittura coraggio di lamentarsi nonostante stian rilasciando lo stesso numero di classici fin qui avuti, se non oltre.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian