|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
![]() Se wishlistato così ![]() Penso non vada qualcosa (sono con Firefox, ma da estensioni non ho bloccato nulla su GOG), o non capisco che razza di icone siano... ![]()
![]() |
![]() |
#2622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() PS. Nel tuo caso l'icona sembra un angolo del tasto "add to chart". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2623 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Scafati (SA)
|
sembra bello Legend of Grimrock anche se sarebbe il caso di aspettare gli sconti XD e figa la nuova grafica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2624 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Legend of Grimrock l'ho messo in wishlist, ma lo comprerò più avanti magari, anche se non costa 'na fava (son 8€).
La nuova veste grafica a me piace, importante il fatto che restino DRM-Free anche i giochi nuovi, che il dollaro resti la valuta standard per tutto il pianeta e che rimanga tutto online, con il solo downloader opzionale... gog lo vedo molto come google, niente programmini, ma tutto via browser. Il massimo sarebbe se convertissero i giochi in HTML5 ![]() Poi, han scritto che rilasceranno vecchi giochi settimanalmente ocmunque, quindi dovrebbero aumentare vistosamente i rilasci... Altra cosa positiva è che i vari DLCs già usciti di giochi che arrivano su gog saranno compresi nel pacchetto. Resta sicuramente il secondo miglior sistema digital delivery sul pianeta, dubito che avrà mai giochi veramente tripla A, ma se a uno stanno sulle scatole i programmini tipo Steam e i DRM, potrebbe essere la scusa per passare finalmente al digital delivery e mollare quel il retail che porta soldi a tutti tranne che a chi sviluppa realmente il gioco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2625 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Più che altro sarebbe il caso di aspettare qualche patch. Già nell'alpha avevano fatto diversi ritocchi per sistemare il bilanciamento, nei primi mesi dall'uscita me ne aspetto altrettanti.
![]() |
#2626 |
Senior Member
Città: Modena
|
Machinarium oggi.
Uhm, un'intera settimana senza giochi vecchi... la cosa è preoccupante ![]() Se vogliono occuparsi sia di giochi vecchi che di giochi indie, farebbero meglio ad aumentare il numero di uscite settimanali. Due non bastano più, ce ne vogliono tre.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2627 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Appunto...
![]() |
#2628 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Il vero problema è il costo improponibile a cui viene venduto. Imho non ci siamo proprio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2629 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Bha...
Settimana totalmente inutile, salvo Grimrock, che comunque è solo un preorder. Torno a devastarmi con Luxor Evolved, che è Steamworks.
![]() |
#2630 |
Senior Member
|
Notare Steam che mette Trine a neppure 2€, e giusto due giorni dopo il rilascio su GOG...
![]() Non so proprio se le due cose siano collegate, accidenti ![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2631 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2632 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scherzi a parte... credo che anche senza DRM, sia dura competere coi bundle e le offerte di Steam. Per di più, l'ampliamento del loro focus rischia di lasciarli in difficoltà, e non in grado di coprire in maniera adeguata nè l'una nè l'altra serie di uscite. Il minimo, per ora, sarebbe aumentare il numero di uscite settimanali a tre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2633 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() È così difficile passare sui giochi più recenti? Non piace -> Ignorate, è abbastanza semplice. Non è la prima settimana che passa senza uscite nuove, nè sarà l'ultima. Quote:
Quote:
Peraltro con prezzi così bassi, fa davvero ridere che si guardi ai centesimi (perchè sarebbe giusto confrontare le promo, non il titolo appena messo a catalogo che nessun retailer ti sconta inizialmente).
![]() |
![]() |
#2634 |
Senior Member
|
Con prezzi non competitivi, l'assenza di drm può ritorcersi contro... Non è difficile capirlo... Tre uscite settimanali inoltre non significa molto senza la garanzia di almeno due uscite con target nostalgico (Machinarium non mi ispira nostalgia), altrimenti significa che le cose sono cambiate in peggio...
![]() |
#2635 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho preso Spellforce a 2,75 $ su GOG, su Steam mi costa 9,99 € se apro ora la pagina. Buon raffronto... ![]() Se il target nostalgico bastava a fare cassa non avremmo visto cambiamento del genere, mi pare abbastanza scontato.
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 29-03-2012 alle 23:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2636 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2637 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Non so se ridere o piangere... che gog si espanda anche agli indie non è che un bene, che li venda a 10-15$ idem, perché al cambio attuale son meno di quasi tutti i prezzi Steam non in deal (e anche gog fa deal settimanali). Comunque gog è un negozio che vende giochi che poi tu possiedi e puoi farne quello che vuoi, con ottimi goodies allegati. Steam è una console virtuale... devi "accenderla" per giocarci, i giochi non li possiedi fisicamente, ma son legati a un tuo account, e offre tutti i vantaggi di una console che centralizza tutto, dai salvataggi in cloud agli achievements, ecc.. Chi compra su gog lo fa perché vuole "possedere" il gioco, chi compra su Steam lo fa per avere una gestione centralizzata della libreria ludica... personalmente non comprerei un gioco Steam ora come ora che non mi garantisce tutti i vantaggi della piattaforma, da Steam Cloud agli achievements passando per il supporto del pad (indispensabile quando uscirà Big Picture). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2638 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ripeto è la solita promo, ad esempio Machinarium mi costa 7,50 € da entrambi, solo che uno non mi dà niente, l'altro mi dà l'OST (che su Steam paghi 5 € tondi), sketches, artworks, wallpapers e tutto il resto. Pretendere che l'ultimo arrivato faccia ora sempre e comunque prezzi migliori del monopolista affermato significa proprio augurargli la bancarotta... Che poi i bonus di GOG giustificherebbero anche un aumento del prezzo, altro che far pagare di meno. Davvero mi stupisce tutto questo discorso di soldi quando parliamo di cifre così incredibilmente basse e promo che arrivano a destra e a manca, manco fossimo Zio Paperone ![]()
![]() |
![]() |
#2639 |
Senior Member
|
Non per nulla ho parlato di prezzo competitivo e non di prezzo allineato. Guardate che sono il primo a spendere e spandere, ben disposto a incentivare determinate iniziative: Grimrock l'ho preordinato sia dall'una che dall'altra parte. Trovo però che Machinarium possa essere tranquillamente proposto a meno, idem per Trine. Comunque sia non è tanto il prezzo quanto che prima si avevano due fasce di costo e non vorrei mai che ora la cosa degenerasse. Il cambio € / $ ci avantaggia e con Steam è diverso, siamo d'accordo, solo che non me la sento proprio di dire che questi cambiamenti in GOG mi stiano piacendo.
![]() |
#2640 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Se è per quello trine in versione steam te lo regalano se compri Trine 2 retail.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.