Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2012, 15:48   #2621
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Nella scheda del gioco ho sia l'icona col mini-cuore che la relativa scritta. Nell'elenco generale appare il cuore in grigio. In compenso con Opera ho altri problemi che con Chrome non ho rilevato (ingrandimento immagini nella scheda del gioco ad es.).
Se non è wishlistato lo vedo così

Se wishlistato così

Penso non vada qualcosa (sono con Firefox, ma da estensioni non ho bloccato nulla su GOG), o non capisco che razza di icone siano...
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 15:55   #2622
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Penso non vada qualcosa (sono con Firefox, ma da estensioni non ho bloccato nulla su GOG), o non capisco che razza di icone siano...
Questo è quello che vedo io con Opera e titolo in wish:

PS. Nel tuo caso l'icona sembra un angolo del tasto "add to chart".
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 01:02   #2623
Vivisector
Senior Member

L'Avatar di Vivisector

Iscritto dal: May 2011
Città: Scafati (SA)
sembra bello Legend of Grimrock anche se sarebbe il caso di aspettare gli sconti XD e figa la nuova grafica
Old 28-03-2012, 10:03   #2624
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Legend of Grimrock l'ho messo in wishlist, ma lo comprerò più avanti magari, anche se non costa 'na fava (son 8€).

La nuova veste grafica a me piace, importante il fatto che restino DRM-Free anche i giochi nuovi, che il dollaro resti la valuta standard per tutto il pianeta e che rimanga tutto online, con il solo downloader opzionale... gog lo vedo molto come google, niente programmini, ma tutto via browser. Il massimo sarebbe se convertissero i giochi in HTML5

Poi, han scritto che rilasceranno vecchi giochi settimanalmente ocmunque, quindi dovrebbero aumentare vistosamente i rilasci...

Altra cosa positiva è che i vari DLCs già usciti di giochi che arrivano su gog saranno compresi nel pacchetto.

Resta sicuramente il secondo miglior sistema digital delivery sul pianeta, dubito che avrà mai giochi veramente tripla A, ma se a uno stanno sulle scatole i programmini tipo Steam e i DRM, potrebbe essere la scusa per passare finalmente al digital delivery e mollare quel il retail che porta soldi a tutti tranne che a chi sviluppa realmente il gioco.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 10:51   #2625
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Vivisector Guarda i messaggi
sembra bello Legend of Grimrock anche se sarebbe il caso di aspettare gli sconti XD e figa la nuova grafica
Più che altro sarebbe il caso di aspettare qualche patch. Già nell'alpha avevano fatto diversi ritocchi per sistemare il bilanciamento, nei primi mesi dall'uscita me ne aspetto altrettanti.
Old 29-03-2012, 12:05   #2626
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Città: Modena
Machinarium oggi.

Uhm, un'intera settimana senza giochi vecchi... la cosa è preoccupante

Se vogliono occuparsi sia di giochi vecchi che di giochi indie, farebbero meglio ad aumentare il numero di uscite settimanali. Due non bastano più, ce ne vogliono tre.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 12:16   #2627
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Machinarium oggi.

Se vogliono occuparsi sia di giochi vecchi che di giochi indie, farebbero meglio ad aumentare il numero di uscite settimanali. Due non bastano più, ce ne vogliono tre.
Appunto...
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 12:31   #2628
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Machinarium oggi.

Tecnicamente Machinarium è un gioco vecchio (2009 se non erro)...

Il vero problema è il costo improponibile a cui viene venduto.
Imho non ci siamo proprio...
Old 29-03-2012, 12:41   #2629
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Bha...
Settimana totalmente inutile, salvo Grimrock, che comunque è solo un preorder.
Torno a devastarmi con Luxor Evolved, che è Steamworks.
Old 29-03-2012, 22:18   #2630
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Notare Steam che mette Trine a neppure 2€, e giusto due giorni dopo il rilascio su GOG...

Non so proprio se le due cose siano collegate, accidenti
Old 29-03-2012, 23:10   #2631
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Tecnicamente Machinarium è un gioco vecchio (2009 se non erro)...

Il vero problema è il costo improponibile a cui viene venduto.
Imho non ci siamo proprio...
Vabbè che tutto è relativo... Potrei capire se tu mi dicessi che Machinarium è vecchio stile, invece mi dici che è vecchio e riporti pure l'anno di uscita, sinceramente molto poco lontano... Vorrei ricordare che GOG, con qualche eccezione, dovrebbe occuparsi di archeologia videoludica intesa come recupero dei titoli di una certa rilevanza difficilmente reperibili e difficilmente avviabili al giorno d'oggi... Va bene tutto ma a questo punto avrei preferito un servizio parallelo...
Old 29-03-2012, 23:16   #2632
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Vabbè che tutto è relativo... Potrei capire se tu mi dicessi che Machinarium è vecchio stile, invece mi dici che è vecchio e riporti pure l'anno di uscita, sinceramente molto poco lontano... Vorrei ricordare che GOG, con qualche eccezione, dovrebbe occuparsi di archeologia videoludica intesa come recupero dei titoli di una certa rilevanza difficilmente reperibili e difficilmente avviabili al giorno d'oggi... Va bene tutto ma a questo punto avrei preferito un servizio parallelo...
Avrebbero potuto aprire un sito parallelo, GIG (Good Indie Games)

Scherzi a parte... credo che anche senza DRM, sia dura competere coi bundle e le offerte di Steam. Per di più, l'ampliamento del loro focus rischia di lasciarli in difficoltà, e non in grado di coprire in maniera adeguata nè l'una nè l'altra serie di uscite.

Il minimo, per ora, sarebbe aumentare il numero di uscite settimanali a tre.
Old 29-03-2012, 23:25   #2633
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Daje raga, stiamo proprio cadendo nel ciclico, dovrei quotarvi tutti i post dove dite la stessa cosa.

È così difficile passare sui giochi più recenti? Non piace -> Ignorate, è abbastanza semplice. Non è la prima settimana che passa senza uscite nuove, nè sarà l'ultima.

Quote:
Avrebbero potuto aprire un sito parallelo, GIG (Good Indie Games)

Scherzi a parte... credo che anche senza DRM, sia dura competere coi bundle e le offerte di Steam. Per di più, l'ampliamento del loro focus rischia di lasciarli in difficoltà, e non in grado di coprire in maniera adeguata nè l'una nè l'altra serie di uscite.

Il minimo, per ora, sarebbe aumentare il numero di uscite settimanali a tre.
Quote:
This comes alongside their new frontpage, the news that they’ll be aiming to add three games a week instead of two, an improved downloader, and the addition of The Whispered World, Trine, and the soon-to-be-added Machinarium, Darwinia and Spacechem.
Per il resto, se state solo a guardare il prezzo non ne uscite davvero: chi compra su GOG piuttosto che su Steam lo fa perchè preferisce una certa linea di pensiero e ha piacere nei bonus.

Peraltro con prezzi così bassi, fa davvero ridere che si guardi ai centesimi (perchè sarebbe giusto confrontare le promo, non il titolo appena messo a catalogo che nessun retailer ti sconta inizialmente).
Old 29-03-2012, 23:30   #2634
Max_R
Senior Member

Con prezzi non competitivi, l'assenza di drm può ritorcersi contro... Non è difficile capirlo... Tre uscite settimanali inoltre non significa molto senza la garanzia di almeno due uscite con target nostalgico (Machinarium non mi ispira nostalgia), altrimenti significa che le cose sono cambiate in peggio...
Old 29-03-2012, 23:41   #2635
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Con prezzi non competitivi, l'assenza di drm può ritorcersi contro... Non è difficile capirlo... Tre uscite settimanali inoltre non significa molto senza la garanzia di almeno due uscite con target nostalgico (Machinarium non mi ispira nostalgia), altrimenti significa che le cose sono cambiate in peggio...
Fatico a capire dove il prezzo non sia allineato, non è paragonando promo e non promo che si fanno raffronti validi.

Ho preso Spellforce a 2,75 $ su GOG, su Steam mi costa 9,99 € se apro ora la pagina. Buon raffronto...

Se il target nostalgico bastava a fare cassa non avremmo visto cambiamento del genere, mi pare abbastanza scontato.

Ultima modifica di michelgaetano : 29-03-2012 alle 23:43.
Old 29-03-2012, 23:41   #2636
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Per il resto, se state solo a guardare il prezzo non ne uscite davvero: chi compra su GOG piuttosto che su Steam lo fa perchè preferisce una certa linea di pensiero e ha piacere nei bonus.

Peraltro con prezzi così bassi, fa davvero ridere che si guardi ai centesimi (perchè sarebbe giusto confrontare le promo, non il titolo appena messo a catalogo che nessun retailer ti sconta inizialmente).
Ok, ma non mi sembra una coincidenza che il gioco venga messo in offerta su Steam subito dopo due giorni dall'uscita su GOG. Non mi stupirebbe se stessero cercando di mettergli i bastoni fra le ruote fin da subito
Old 29-03-2012, 23:54   #2637
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Cioè, fatemi capire... prima del digital delivery un gioco costava ad andare bene 30-40€, anche quelli in edicola di FX (se proprio andava di culo erano a 20€) e si trovava solo roba di grandi publisher... ora ci si preoccupa per 2€ di differenza su un totale di meno di 10€?

Non so se ridere o piangere... che gog si espanda anche agli indie non è che un bene, che li venda a 10-15$ idem, perché al cambio attuale son meno di quasi tutti i prezzi Steam non in deal (e anche gog fa deal settimanali).

Comunque gog è un negozio che vende giochi che poi tu possiedi e puoi farne quello che vuoi, con ottimi goodies allegati. Steam è una console virtuale... devi "accenderla" per giocarci, i giochi non li possiedi fisicamente, ma son legati a un tuo account, e offre tutti i vantaggi di una console che centralizza tutto, dai salvataggi in cloud agli achievements, ecc..

Chi compra su gog lo fa perché vuole "possedere" il gioco, chi compra su Steam lo fa per avere una gestione centralizzata della libreria ludica... personalmente non comprerei un gioco Steam ora come ora che non mi garantisce tutti i vantaggi della piattaforma, da Steam Cloud agli achievements passando per il supporto del pad (indispensabile quando uscirà Big Picture).
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 23:58   #2638
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Ok, ma non mi sembra una coincidenza che il gioco venga messo in offerta su Steam subito dopo due giorni dall'uscita su GOG. Non mi stupirebbe se stessero cercando di mettergli i bastoni fra le ruote fin da subito
Beh, non penso Steam debba regalare gratis utenza ora...

Poi ripeto è la solita promo, ad esempio Machinarium mi costa 7,50 € da entrambi, solo che uno non mi dà niente, l'altro mi dà l'OST (che su Steam paghi 5 € tondi), sketches, artworks, wallpapers e tutto il resto.

Pretendere che l'ultimo arrivato faccia ora sempre e comunque prezzi migliori del monopolista affermato significa proprio augurargli la bancarotta... Che poi i bonus di GOG giustificherebbero anche un aumento del prezzo, altro che far pagare di meno.

Davvero mi stupisce tutto questo discorso di soldi quando parliamo di cifre così incredibilmente basse e promo che arrivano a destra e a manca, manco fossimo Zio Paperone
Old 30-03-2012, 06:58   #2639
Max_R
Senior Member

Non per nulla ho parlato di prezzo competitivo e non di prezzo allineato. Guardate che sono il primo a spendere e spandere, ben disposto a incentivare determinate iniziative: Grimrock l'ho preordinato sia dall'una che dall'altra parte. Trovo però che Machinarium possa essere tranquillamente proposto a meno, idem per Trine. Comunque sia non è tanto il prezzo quanto che prima si avevano due fasce di costo e non vorrei mai che ora la cosa degenerasse. Il cambio € / $ ci avantaggia e con Steam è diverso, siamo d'accordo, solo che non me la sento proprio di dire che questi cambiamenti in GOG mi stiano piacendo.
Old 30-03-2012, 07:16   #2640
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Notare Steam che mette Trine a neppure 2€, e giusto due giorni dopo il rilascio su GOG...

Non so proprio se le due cose siano collegate, accidenti
Se è per quello trine in versione steam te lo regalano se compri Trine 2 retail.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian